Quiz filmici! (o quesiti cinematografici..)

Aperto da lucajack2cv, 09 Novembre 2006, 14:46:05 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Apro in questo forum uno spazio OT per i Quiz Cinematografici che da anni svagano, divertono e acculturano generazioni di duecavallisti sulla lista di discussione!

Ma cominciamo subito con un triplice quiz (cioè 3 citazioni da un solo film.. ):

"Hey, giù le mani! .. Chi ha parlato, c'è un ventriloquo?"

"E io allora gli ho dato una mentata sul ginocchio e una musata sul pugno.."

"Sparisci Sgorbio!"

Se lo sai rispondi!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

E di slancio un secondo quiz, anzi quesito, 2 citazioni per 1 film, anzi pellicola:

"Saluto in te l'Italia.. Salto in te il cavallo..."

"Viene prontamente istitituito l'E.N.A.R.M., l'Ente Nazionale per l'Amministazione delle Risorse Marziane, qualora se ne scoprano, e magari alimentari, visto che non si è ecceduto nelle vettovaglie sottosale per non fare come quegli italianucoli che se ne vanno all'estero portandosi seco gli spaghetti..."

facile facile..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 09 Novembre 2006, 14:56:01 PM
E di slancio un secondo quiz, anzi quesito, 2 citazioni per 1 film, anzi pellicola:

"Saluto in te l'Italia.. Salto in te il cavallo..."

"Viene prontamente istitituito l'E.N.A.R.M., l'Ente Nazionale per l'Amministazione delle Risorse Marziane, qualora se ne scoprano, e magari alimentari, visto che non si è ecceduto nelle vettovaglie sottosale per non fare come quegli italianucoli che se ne vanno all'estero portandosi seco gli spaghetti..."

facile facile..

Fascisti su Marte  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv


Citazione

Fascisti su Marte  (?)
Citazione

(gloria)  (appl) (felice1)... anche se quel punto interrogativo mi fa supporre che non ti sia ancora recato al cinematografo a compiere il tuo dovere.. Rimediare! (police1)

"Prima difficoltà: su marte non v'è atmosfera: ma bando alle lagnaze e  agli orpelli non-autarchici da donnette, quali maschere e respiratori che fanno la ricchezza del paese della sterlina: il soldato italiano sa imporre a se stesso l'incrollabile e suprema volontà dell'imperativo categorico: R-E-S-P-I-R-A-R-E!! E vi si respirò."

E ora un nuovo cinequiz:

"Gettone!..." "Domandalo alla rossa..."

"amici, questo alluvione ci ha alluvionati anche dentro.."

"Sicchè... se anzichè in un dramma noi si fosse in una commedia il protagonista, cioè io, direbbe all'antagonista, cioè lei: professore, sono vemuti a chiederle la mano di sua moglie.
"Ha finito?"
"Sì. Cioè no: aggiungo che, professore, lei ha di fronte a se un uomo pronto a tutto.."
"anche a prendersi "la bestia"? Quel coso lì: mangia tre chili di macinato al giorno, e ogni mattina bisogna scendere alle cinque per portarlo in giro o le innonda la casa..."




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obel-ic

Citazione da: lucajack2cv - 09 Novembre 2006, 15:33:34 PM

Citazione

Fascisti su Marte  (?)
Citazione

(gloria)  (appl) (felice1)... anche se quel punto interrogativo mi fa supporre che non ti sia ancora recato al cinematografo a compiere il tuo dovere.. Rimediare! (police1)

"Prima difficoltà: su marte non v'è atmosfera: ma bando alle lagnaze e  agli orpelli non-autarchici da donnette, quali maschere e respiratori che fanno la ricchezza del paese della sterlina: il soldato italiano sa imporre a se stesso l'incrollabile e suprema volontà dell'imperativo categorico: R-E-S-P-I-R-A-R-E!! E vi si respirò."

E ora un nuovo cinequiz:

"Gettone!..." "Domandalo alla rossa..."

"amici, questo alluvione ci ha alluvionati anche dentro.."

"Sicchè... se anzichè in un dramma noi si fosse in una commedia il protagonista, cioè io, direbbe all'antagonista, cioè lei: professore, sono vemuti a chiederle la mano di sua moglie.
"Ha finito?"
"Sì. Cioè no: aggiungo che, professore, lei ha di fronte a se un uomo pronto a tutto.."
"anche a prendersi "la bestia"? Quel coso lì: mangia tre chili di macinato al giorno, e ogni mattina bisogna scendere alle cinque per portarlo in giro o le innonda la casa..."







Amici miei atto primo!
cosa vinco? (ole) (ole)
Ciao Lj!! (superok)





lucajack2cv


Come fosse antani vinci la fine della terza citazione di supercazzola prematurata come fosse di barella... quale dei tre stuzzica?  Non mi sono spiegato, sorella? Dei tre telefoni, qual'è col prefisso?

"... vede, architetto: Donatella ama Birillo, che è affezionatissimo alle bambine, che adorano  la governante.."
"governante?"
"Tedesca, tre anni di contratto, severissima, in divisa. E' una lunga catena di affetti che nè io, nè lei, possiamo spezzare: chi si prende Donatella si prende per forza tutto il blocco.."

.. e così l'architetto Menandri (Gastone Moschin) si carica sulla mercedes 190 bicolore la moglie del prof. Sassaroli (Adolfo Celi), il sanbernardo Birillo, le bambine, la governante, la gabbia dei canarini, i bauli, le pellicce, le sottocoppe di peltro di fronte alle risa malcontenute dei suoi più cari amici... amici di sempre... Amici Miei!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obel-ic

le sottocoppe di peltro!!!!! miiiiiiiiiiiiiii che storia! me le ero scordate!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Passeggero...Ivan

Citazione da: lucajack2cv - 09 Novembre 2006, 15:33:34 PM


E ora un nuovo cinequiz:

"Gettone!..." "Domandalo alla rossa..."

"amici, questo alluvione ci ha alluvionati anche dentro.."

"Sicchè... se anzichè in un dramma noi si fosse in una commedia il protagonista, cioè io, direbbe all'antagonista, cioè lei: professore, sono vemuti a chiederle la mano di sua moglie.
"Ha finito?"
"Sì. Cioè no: aggiungo che, professore, lei ha di fronte a se un uomo pronto a tutto.."
"anche a prendersi "la bestia"? Quel coso lì: mangia tre chili di macinato al giorno, e ogni mattina bisogna scendere alle cinque per portarlo in giro o le innonda la casa..."




Direi uno degli "Amici Miei" se non erro il secondo episodio
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

Passeggero...Ivan

Citazione da: Passeggero...Ivan - 09 Novembre 2006, 18:07:45 PM
Citazione da: lucajack2cv - 09 Novembre 2006, 15:33:34 PM


E ora un nuovo cinequiz:

"Gettone!..." "Domandalo alla rossa..."

"amici, questo alluvione ci ha alluvionati anche dentro.."

"Sicchè... se anzichè in un dramma noi si fosse in una commedia il protagonista, cioè io, direbbe all'antagonista, cioè lei: professore, sono vemuti a chiederle la mano di sua moglie.
"Ha finito?"
"Sì. Cioè no: aggiungo che, professore, lei ha di fronte a se un uomo pronto a tutto.."
"anche a prendersi "la bestia"? Quel coso lì: mangia tre chili di macinato al giorno, e ogni mattina bisogna scendere alle cinque per portarlo in giro o le innonda la casa..."




Direi uno degli "Amici Miei" se non erro il secondo episodio


OPS...m'è sfuggita la risposta di obel-ic  (compu)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

lucajack2cv

Hai un po' ragione perchè l'alluvione è nel secondo episodio..

come l'affidamento al conte Mascetti del figliolo del Perozzi e il battesimo del Menandri..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

io non son bravo a ricordare le frasi di film,quindi se indovino é solo fortuna.
ma voi invece siete bravi si!

"Molto bello barzelletto !"

"Ma chi si crede di essere lei?". "In India non crediamo di
essere, sappiamo di essere". "Protettori di vacche!". "Come sta sua
sorella?".

stesso film 2 frasi....dite dite....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

#12
per aiutare creo un collegamento

" la vita è una dimensione mentale"

ed un collegamento al collegamento

"Qualche anno piu' tardi, quel bel giovanotto che chiamavano il Re,
doveva aver cantato troppe canzoni, e gli venne un infarto o cose
cosi'. Deve essere difficile fare il Re"


la seconda é collegata alla prima ,la quale é collegata alle precedenti,ma ha ben poco in comune con esse.
cioe',il film precedente ha qualcosa in comune con il primo film di questo post,il quale ha qualcosa in comune con l'ultimo film...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

co2cv

Visto che siete così bravi...vi invito qui:

www.moviesquiz.it

ce n'è per tutti i gusti (e magari mi date anche una mano!  ;D)

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

co2cv


kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

co2cv

il collegamento al collegamento è Forrest Gump...

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

Citazione da: kaneda03 - 09 Novembre 2006, 18:35:07 PM
io non son bravo a ricordare le frasi di film,quindi se indovino é solo fortuna.
ma voi invece siete bravi si!

"Molto bello barzelletto !"

"Ma chi si crede di essere lei?". "In India non crediamo di
essere, sappiamo di essere". "Protettori di vacche!". "Come sta sua
sorella?".

stesso film 2 frasi....dite dite....


Dev'essere quel musical indiano tipo bollywood che è uscito un anno o due fa, non ricordo i l titolo, dannazz.. c'era un tipo che faceva battute strane come peter sellers in holliwood party...a meno che.. a meno che non sia hollywood party direttamente!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

scopri il primo collegamento e ti rispondi da te!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

Hollywood party, ma mi vergogno di aver dovuto ricorrere allla mia amica wiki.. :(


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

é il collegamento?
cosa hanno in comune hollywood party e la seconda?
e questa con forrest gump?
dai che é facile!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

bah, sono giorni che ci penso, rinuncio..

Però rilancio: senza dialogo: un elicottero arriva ad una tendopoli che è un  ospedale da campo da qualche aprte in Korea, vuole atterrare ma sulla zona erbosa adibita all'atterraggio per gli elicotteri ci sono due chirurghi militari in bermuda che si chiamano Trapper e Occhio di Falco: uno tiene un ombrellone e la sacca delle mazze e l'altro cerca di mandare una pallina da golf in una buca al centro della pista d'atterraggio, che film è?


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roald

#24
Apocalypse now ?

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


obel-ic

Citazione da: lucajack2cv - 23 Novembre 2006, 15:30:15 PM
bah, sono giorni che ci penso, rinuncio..

Però rilancio: senza dialogo: un elicottero arriva ad una tendopoli che è un  ospedale da campo da qualche aprte in Korea, vuole atterrare ma sulla zona erbosa adibita all'atterraggio per gli elicotteri ci sono due chirurghi militari in bermuda che si chiamano Trapper e Occhio di Falco: uno tiene un ombrellone e la sacca delle mazze e l'altro cerca di mandare una pallina da golf in una buca al centro della pista d'atterraggio, che film è?




io direi più MASH......
(ciao)

Watson

M.A.S.H. di certo era ambientato in un ospedale da campo in korea, Apocalipsy now è ambientato nella guerra del Viet-nam e in particolare in Siam.  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

data la scomparsa non poteva che essere m.a.s.h.,bravo luca!
se rinunci mi obblighi a creare altri collegamenti,non posso svelare....ci pensero'!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

Qui la moria dei genii incombe e 'un si fa a tempo a starci dietro.. Il quiz filmico ad memoriam come fosse di pusterdati tarapiatapioco di oggi è dedicato ad un celebre giornalista de La Nazione, padre e marito forse non esemplarissimo ma un vero amico: amico di scuola, di caserma, amico di sempre, amico mio. 

Requiesci in pacem..


C: Dimmi figliolo...
P: Sbiriguda veniale, la supercazzola prematurata...
C: Come figliolo?
P: Come fosse antani, con scappellamento a destra. Ostantinato a malliti.
C: Quante volte figliolo
P: Fifty fifty come fosse mea culpa, alla supercazzola...
C: io ti assolvo dai tuoi peccati nel nome del padre, del figliolo...

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: Watson - 23 Novembre 2006, 17:24:08 PM
M.A.S.H. di certo era ambientato in un ospedale da campo in korea, Apocalipsy now è ambientato nella guerra del Viet-nam e in particolare in Siam.  (felice)

la risposta giusta è al juke box o direttamente..
http://www.geocities.com/Hollywood/8200/Song.htm

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..