Dopo aver sbirciato qua' e la', ci proviamo anche noi.

Aperto da bigrigio, 23 Novembre 2009, 16:25:10 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

o cacchio! è vero, i carter!
però che bello sto reniflard nuovo nuovo....
mi spieghi cosa ti esce dai collettori?
è un pezzo degli scambiatori?
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Marzo 2010, 14:37:36 PM
Devi riposare l'ultima pietra perchè ti sei dimenticato i carter che convogliano l'aria di raffreddamento. L'ultima pietra, quindi, va tolta e posata dopo aver montato i carter.  (nonso) ;D (su)

Mi hai tolto le parole di bocca  (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Citazione da: AleRus575 - 04 Marzo 2010, 14:44:43 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Marzo 2010, 14:37:36 PM
Devi riposare l'ultima pietra perchè ti sei dimenticato i carter che convogliano l'aria di raffreddamento. L'ultima pietra, quindi, va tolta e posata dopo aver montato i carter.  (nonso) ;D (su)

Mi hai tolto le parole di bocca  (muoio) (muoio)

ehm, almeno loro non hanno confuso destra con sinistra....  (stupid) (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Tutto mestiere che entra  ;D abbiamo capito il trucco per non sbagliare.....ma non te lo dico  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

bigrigio

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Marzo 2010, 14:37:36 PM
Devi riposare l'ultima pietra perchè ti sei dimenticato i carter che convogliano l'aria di raffreddamento. L'ultima pietra, quindi, va tolta e posata dopo aver montato i carter.  (nonso) ;D (su)

Eh beh, erano le 00,15, forse un po' di abbiocco ;D, pero' in verita' non sono fissati, e' un fotomontaggio (stupid).
Citazione da: gio K 5000 - 04 Marzo 2010, 14:41:06 PM
o cacchio! è vero, i carter!
però che bello sto reniflard nuovo nuovo....
mi spieghi cosa ti esce dai collettori?
è un pezzo degli scambiatori?
(felice)

No Gio' , e' semplicemente un pezzo del criceto che ho addestrato, che armato di mini secchio e pennellino sta riverniciando la parte interna dei collettori (muoio) (muoio)

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Berto

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Marzo 2010, 14:37:36 PM
Devi riposare l'ultima pietra perchè ti sei dimenticato i carter che convogliano l'aria di raffreddamento. L'ultima pietra, quindi, va tolta e posata dopo aver montato i carter.  (nonso) ;D (su)
Braviii! ! !  (appl)  (appl)  (appl)  Volevo vedere se eravate attenti !
Il motore però è più bello così ... ma carter...saranno mica quelle lamiere gommose e piene di grasso che qualcuno sta leccando da un bel pò ? ? ? (?)  (?)  (?)
Il sorriso di soddisfazione è perchè il motore non è il mio  (muoio)  (muoio)  (muoio),
David ha detto bene: pensionato,mica meccanico ! E ha detto bene anche Gianni, è l'ultima pietra , sono ben cosciente che senza il grembiule bianco purtroppo si fanno queste "sviste" , vedrò di rimediare ,  mi costeranno forse il posto . . . ma è troppo bello rimontare quello che distrattamente si è smontato ! ! !
Anche rifare due volte i lavori , grazie delle osservazioni , ma se potete non dite niente a David . . . (felice)  (felice)  (felice)
Alberto

Gianni Gandini

Aaaah, ma il mekkaniko nella foto è il Berto che ho conosciuto per telefono? Ciao Berto!!!  (felice)

Sendo voi, come mai mi sono accorto subito della mancanza dei carter?  (muro) (doppiomuro)  ;D

Terzo punto. Pregherei tutti quelli che sono a conoscenza delle mie cappelle divagazioni di non pubblicizzarle appena possibile!!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bigrigio

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Marzo 2010, 20:48:52 PM
Aaaah, ma il mekkaniko nella foto è il Berto che ho conosciuto per telefono? Ciao Berto!!!  (felice)

Sendo voi, come mai mi sono accorto subito della mancanza dei carter?  (muro) (doppiomuro)  ;D

Terzo punto. Pregherei tutti quelli che sono a conoscenza delle mie cappelle divagazioni di non pubblicizzarle appena possibile!!!  ;D

Forse c'e' una spiegazione. Cosa c'e' nella caraffa dell'avatar di Giok? Era sul vostro bancone di lavoro? ;D ;D ;D

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Lu

Citazione da: Beppe - 05 Marzo 2010, 10:05:51 AM
Nella caraffa? Grappa, pastis ed 1/8 di "Asinello", il famoso (?) aperitivo "corochinato" ligure.
http://www.trovagenova.info/pagine_clienti/pag_cliente.php?idCliente=25


Chissà perchè mi da l'idea che non sia una roba da bere a stomaco vuoto....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bigrigio

Citazione da: Beppe - 05 Marzo 2010, 10:05:51 AM
Nella caraffa? Grappa, pastis ed 1/8 di "Asinello", il famoso (?) aperitivo "corochinato" ligure.
http://www.trovagenova.info/pagine_clienti/pag_cliente.php?idCliente=25


Adesso e' chiaro il perche' di certe performance ;D


gio K 5000

Che flash!
Sembrerà assurdo, ma questo cambio telaio mi ha regalato un sacco di bei ricordi!
Comunque con la grappa io sono come obelix e la pozione magica: ci sono caduto dentro da piccolo...
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Berto

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Marzo 2010, 20:48:52 PM
Aaaah, ma il mekkaniko nella foto è il Berto che ho conosciuto per telefono? Ciao Berto!!!  (felice)

Sendo voi, come mai mi sono accorto subito della mancanza dei carter?  (muro) (doppiomuro)  ;D

Terzo punto. Pregherei tutti quelli che sono a conoscenza delle mie cappelle divagazioni di non pubblicizzarle appena possibile!!!  ;D
Gianni , si sono io . . . ciao ,
come sai gli "amici " si fanno sempre notare mettendo in evidenza divagazioni varie in corso d'opera ,come detto in precedenza è molto bello rimontare quello che si è smontato distrattamente . Quando poi è tutto pulito che sembra nuovo , (superok)  (superok)  (superok)  anzi faccio notare a David che non so se mamma citroen quando assemblava le 2cv ci metteva poi tutta questa cura e attenzione. (nonso)  (nonso)  (nonso) . . . . . . Certo della vostra attenzione , invio i più cari saluti . Berto
P.S. Il camice bianco è pronto !

Gianni Gandini

Citazione da: Berto - 05 Marzo 2010, 15:13:12 PM
P.S. Il camice bianco è pronto !


Il camice bianco, quello con le maniche luuuuuuunghe?    ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ruga

si lunghe lunghe
che si annodano sulla schiena!!!
(spett)

su su , alberto...david ti sta portando il cambio,
metti su anche quello! (adoraz)

ruga

Ieri, complice il brutto tempo, i miei due angioletti han messo al lavor anche me.
Ma, mentre bigrigio era alle prese con i cerchioni, ho costretto Berto a farmi sentire il motore della mia macchinina.
All'inizio non ne voleva sapere,
ma quando ha indossato il camice bianco,
Berto l'ha fatta nuovamente cantare!
Che emozione!!!
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
[youtube=425,350]AHzzxeCFB7c[/youtube]

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bigrigio

Oggi il carrozziere ha finalmente completato l'opera ( quasi ) e la prossima settimana la scocca tornera' a casa e potremo continuare il lavoro per mettere su strada Tobia.....





































scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bigrigio

Rieccomi qua  (felice). Siamo finalmente arrivati al traguardo di questa bella avventura e desidero ringraziare pubblicamente l'amico Alberto ( Berto), senza il quale, questa esperienza non sarebbe stata possibile .
A voi qualche foto























Cappelliera interamente ricostruita da Ruga (appl)




Il vero tendalino, diffidate dalle imitazioni ;D ;D







Strani riflessi..... ;D





Plafoniera vintage...


bigrigio

Ah, dimenticavo che mi sembra ovvio il fatto che per quanto riguarda il " titolo " di 2cv piu' bella del forum, non ci sia piu'


PER


(muoio) (muoio) (muoio)


gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

La 2cavalli più bella del forum è la mia e l'altra mia! ;D

Bigrigio non barare pleàse! (vecchio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Che fichezza!!!!!

Ciao Bigrigio, oscuro venditore di VW!!!!  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bigrigio

Citazione da: GIANNI da Genova - 09 Maggio 2010, 23:08:02 PM
Che fichezza!!!!!

Ciao Bigrigio, oscuro venditore di VW!!!!  ;D ;D ;D

Ciao Gianni,......non ricordarmi il mio indecente lavoro (muro) (muro) ;D

IDcronico

Mi sono imbattuto in questo topic e con grande ammirazione faccio i miei più sinceri conplimeti.

Bellissima vettura! (felice)

bigrigio

Citazione da: IDcronico - 10 Maggio 2010, 00:31:59 AM
Mi sono imbattuto in questo topic e con grande ammirazione faccio i miei più sinceri conplimeti.

Bellissima vettura! (felice)

Merci.. (felice)