consigli fondi

Aperto da laky, 27 Novembre 2009, 00:38:54 AM

« precedente - successivo »

Berto

Citazione da: rafferox - 10 Marzo 2010, 02:01:56 AM
Fondi nuovi = $oldini (piango) (piango) (piango) (piango) (muro) (muro) (muro)
e TEMPO... e la dedeuche deve tornare presto in servizio (ci stiamo facendo prestare la macchina dai vicini!!!
Faro' un rattoppo di rinforzo fissandolo con dei rivetti. Poi quando sarà si smonterà tutto... Il telaio del resto mi pare piuttosto messo bene(ha girato pochissimo, 56000km x 21 anni




Purtroppo la ruggine non si misura in kilometri....... (stupid)  (stupid)  (stupid)

guidowi

e le pezze rivettate non sono accettate in fase di revisione (seria).

2cvami

Io invece sono solidale con Berto: vai di rivetti  (al limite li nascondi sotto un po' di stucco) e vedrai che  se la revisione è davvero seria (nel senso che non si attaccano a certe stupidaggini) non avrai problemi: W l' elasticità mentale!  (su)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Donato

Citazione da: 2cvami - 16 Marzo 2010, 10:48:10 AM
Io invece sono solidale con Berto: vai di rivetti  (al limite li nascondi sotto un po' di stucco) e vedrai che  se la revisione è davvero seria (nel senso che non si attaccano a certe stupidaggini) non avrai problemi: W l' elasticità mentale!  (su)

E' anche un problema di sicurezza  (felice)

ludo

Citazione da: Donato - 16 Marzo 2010, 10:53:30 AM
Citazione da: 2cvami - 16 Marzo 2010, 10:48:10 AM
Io invece sono solidale con Berto: vai di rivetti  (al limite li nascondi sotto un po' di stucco) e vedrai che  se la revisione è davvero seria (nel senso che non si attaccano a certe stupidaggini) non avrai problemi: W l' elasticità mentale!  (su)

E' anche un problema di sicurezza  (felice)
io invece memore di come SEMBRAVA sana la mia ,ed invece poi si è rivelata un ottimo metodo per suicidarsi, aspetterei di avere qualche soldino in più e farei un lavoro ben fatto,oltretutto lo faresti una volta sola (felice) (felice)

2cvami

C' è ruggine e ruggine... Se i fondi sono ancora in gran parte buoni non è certo una pezza rivettata a precludere la sicurezza del veicolo; altro discorso se si parla di telaio o di grandi estensioni corrose... I tempi sono cambiati:  dove è finito il 2cavallista che rappezzava l' auto barbaricamente? Ormai mi sembra di parlare con dei "signorini" che si fanno cogliere dal panico (paura) appena vedono un "buchetto" provocato dalla ruggine... Tranquilli, si può viaggiare lo stesso anche senza tagliare e risaldare mezza macchina!
(felice) 
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ludo

Citazione da: 2cvami - 16 Marzo 2010, 15:40:40 PM
C' è ruggine e ruggine... Se i fondi sono ancora in gran parte buoni non è certo una pezza rivettata a precludere la sicurezza del veicolo; altro discorso se si parla di telaio o di grandi estensioni corrose... I tempi sono cambiati:  dove è finito il 2cavallista che rappezzava l' auto barbaricamente? Ormai mi sembra di parlare con dei "signorini" che si fanno cogliere dal panico (paura) appena vedono un "buchetto" provocato dalla ruggine... Tranquilli, si può viaggiare lo stesso anche senza tagliare e risaldare mezza macchina!
(felice) 
beh, se si tratta solamente di buchetti hai sicuramente ragione,parlavo del mio caso, ci passava il titaniccon le braccia allargate di Di Caprio (muoio)

bulè

Citazione da: 2cvami - 16 Marzo 2010, 15:40:40 PM
C' è ruggine e ruggine... Se i fondi sono ancora in gran parte buoni non è certo una pezza rivettata a precludere la sicurezza del veicolo; altro discorso se si parla di telaio o di grandi estensioni corrose... I tempi sono cambiati:  dove è finito il 2cavallista che rappezzava l' auto barbaricamente? Ormai mi sembra di parlare con dei "signorini" che si fanno cogliere dal panico (paura)

(muoio)

(su)

2cvami

Citazione da: ludo - 16 Marzo 2010, 15:43:16 PM

beh, se si tratta solamente di buchetti hai sicuramente ragione,parlavo del mio caso, ci passava il titaniccon le braccia allargate di Di Caprio (muoio)

Certamente nel caso di "voragini" tipo quella che hai descritto ci vuole un intervento radicale... I rivetti in quel caso possono risolvere ben poco, hai ragione  (su)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

rafferox

Sappiamo bene che i rivetti non sono LA soluzione... Ma é per <<mettere una pezza>>, un rimedio momentaneo. In quanto alla revisione: qui in Francia segnano anche "sedile seriamente deteriorato" per indicare una scucitura di 10cm :o (non è la deuche).
Preghiamo...
Smontare tutto significa tenere atelier e macchina, occupato e ferma, per altri 2 mesi... Non si pole e dunque "tole". Eppoi, ora che l'ho smonticchiata qua e là e l'ho ubriacata di svitol in ogni vite un po' di "deuchismo" mi sarà pure entrato nell'anima... Quindi l'intenzione é di smontarla tutta alla prima buona occasione... (e farla mia per andare a sperdersi nel mondo)!

michael - dyane500

Citazione da: bulè - 16 Marzo 2010, 16:36:50 PM
Citazione da: 2cvami - 16 Marzo 2010, 15:40:40 PM
C' è ruggine e ruggine... Se i fondi sono ancora in gran parte buoni non è certo una pezza rivettata a precludere la sicurezza del veicolo; altro discorso se si parla di telaio o di grandi estensioni corrose... I tempi sono cambiati:  dove è finito il 2cavallista che rappezzava l' auto barbaricamente? Ormai mi sembra di parlare con dei "signorini" che si fanno cogliere dal panico (paura)

(muoio)

(su)


(superok) (superok)
michael- dyane500-

bulè

Citazione da: rafferox - 17 Marzo 2010, 02:55:47 AM
. In quanto alla revisione: qui in Francia segnano anche "sedile seriamente deteriorato" per indicare una scucitura di 10cm :o (non è la deuche).

Su su, che qui c'è gente che farebbe la firma per fare il CT e non la revisione qui in italia.

Roberto Threeyes

Citazione da: 2cvami - 16 Marzo 2010, 15:40:40 PM
C' è ruggine e ruggine... Se i fondi sono ancora in gran parte buoni non è certo una pezza rivettata a precludere la sicurezza del veicolo; altro discorso se si parla di telaio o di grandi estensioni corrose... I tempi sono cambiati:  dove è finito il 2cavallista che rappezzava l' auto barbaricamente? Ormai mi sembra di parlare con dei "signorini" che si fanno cogliere dal panico (paura) appena vedono un "buchetto" provocato dalla ruggine... Tranquilli, si può viaggiare lo stesso anche senza tagliare e risaldare mezza macchina!
(felice) 
Ho fatto fare alcune pezze nei fondi...il lavoro non è venuto niente male.Il carrozziere ha trovato delle pezze con i rivetti e con pazienza li ha rimossi e poi ha saldato il tutto.
La verità e che sono un po demoralizzato (nonso) la mia due cv è troppo malconcia non so se resistero' a tenerla.Lo dico con amarezza , capitemi !!faccio fare pezze a destra e a manca ma è sempre fradicia,e adesso che leggo qui sul forum , penso che il telaio sia pure marcio (il cofano guarda un po su);ho letto dei perni fusi e altre cose che riguardano la sicurezza.....comincio ad avere paura ad uscirci per la mia ed altrui incolumita'.Inoltre non posso permettermi un restauro.....scusate per lo sfogo ma oltretutto oggi mi ha laciato a piede per colpa dei freni che si sono bloccati.

Roberto Threeyes

In ogni caso qui al mio paese non sono tanto competenti in materia e ho paura che peggiorino le cose.

rafferox

Secondo me, Dedeuche o Lamborghini, tutto dipende da COME la si tiene e la si usa. Qui parliamo di "buatte" con almeno una ventina d'anni di "esercizio". Parliamoci chiaro: é una cosa che chiede un minimo di cura "periodica". Credo che le macchine finiscono allo scasso per due motivi principali: la ruggine, il motore. Constato da già qualche anno (7!!!) la magica utilità del telo protettivo= macchina in forma e buona manutenzione minima. Me pare de parlà come mi nonno
Fatti due conti se é più economico cambiare i pezzi alla tua o prenderne un'altra (e ricominciare).

gio K 5000

Resisti.
Ogni riparazione è un guasto in meno.
Alla fine sarà veramente tua, forse non perfetta, ma tua!
Metti anche in conto di cambiare il telaio, una spesa grossa, ma se lo fai quando avrai imparato, lo farai da te.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....