News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


consigli fondi

Aperto da laky, 27 Novembre 2009, 00:38:54 AM

« precedente - successivo »

laky

saluti a tutti da laky é la prima volta che scrivo sul forum ma é da qualche tempo che lo leggo,spero di fare tutto in maniera corretta. mi piacerebbe avere un consiglio da voi, finalmente da poco sono tornato in possesso di una 2cv del 86 secondo me in buone condizioni generali,lo vorrei restaurare personalmente e se possibile senza spendere un capitale. allego delle foto spero siano chiare. grazie ciao








bulè

Sei fortunato; a vederla così sembra che qualcuno abbia già fatto il lavoro al tuo posto..  ;D


laky

scusatemi ma non ho descritto bene le immagini, la pittura rossa é antiruggine messo io dopo avere tolto i fogli catramati che a vederli non facevano filtrare in filo di ruggine,ciao e grazie laky

rafferox

Mmmm... Pare sia malattia "congenita"...
Ed allora, che faccio? Un po' di saldatura la saprei anche fare, ma qui manca il materiale di mezzo...!
Qualcuno ha un'idea?

bulè

Sarà barbarico; ma essendo ancora mediamente recuperabili, farei una bella pulizia levando la ruggine e poi un po' di vetroresina. E per qualche anno vai ancora avanti.

Controlla bene però la parte centrale a contatto col telaio.

gio K 5000

una pedaliera nuova, no?
specialmente visto che sa saldare....  (nonso)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Sicuramente è la cosa migliore, ma bisogna prevedere di smontare scocca e telaio, e valutare se ne vale la pena.


Non sono ridotti poi male, in fondo.

rafferox

Ehi, stamattina ci ho messo le mani e prima l'aveva lo zio di lei... NON E' STATA MAI LAVATA!!!
Avro' tolto 2kg di sporco senza esagerare... Insomma, una cosa alla volta!  ;)

gio K 5000

Citazione da: bulè - 02 Marzo 2010, 17:42:38 PM
Sicuramente è la cosa migliore, ma bisogna prevedere di smontare scocca e telaio, e valutare se ne vale la pena.


Non sono ridotti poi male, in fondo.

per rifare la pedaliera?
naaaaaa.....  (stupid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Citazione da: gio K 5000 - 02 Marzo 2010, 17:51:56 PM

per rifare la pedaliera?
naaaaaa.....  (stupid)


(??)

Beh, allora per fare le cosa alla min-hia, tanto vale rappezzarlo con la vetroresina..  ;D

gio K 5000

Dissento...
Punti, tagli e saldi, perché smontare la scocca?
Certo, senza puntare il rinforzo sarebbe minchiesco come lavoro, ma così no.
Preciso e definitivo.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Dissento  ;D

Se cambi i fondi cambi anche la parte inclinata bassa, che è anche lei intaccata dala ruggine; e quindi...


gio K 5000

Dissento!  ;D
scocca in alzo con martinetti non equivale a scocca smontata!
Persino per le riparazioni laterali...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Donato

Dissento anche io  ;D ;D
Per la soluzione è quella di smontare la scocca......non si sa mai cosa si può trovare sotto....... (muoio)
e dai, non sarò solo io quello che smonta la macchina bullone per bullone se si fa una cosa cosa tanto vale....e poi sa pure saldare  (appl) (appl) (appl) (appl)

Luciano

Se posso darti un consiglio,anchio non pensavo di togliere la scocca,ma ringrazio chi mi ha consigliato di farlo.............non ti dico come sono rimasto e cosa ho trovato sotto (muoio) (muoio) (muoio).
ciao e buon lavoro luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

gio K 5000

Trovato sotto?
Basta guardare sotto....
Non ci sono sorprese, quelle sono nel telaio semmai...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Donato

Citazione da: gio K 5000 - 02 Marzo 2010, 19:21:35 PM
Trovato sotto?
Basta guardare sotto....
Non ci sono sorprese, quelle sono nel telaio semmai...

Appunto.....il mio l'ho dovuto buttare (piango) (piango) (piango) (piango)

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 02 Marzo 2010, 19:21:35 PM
Trovato sotto?
Basta guardare sotto....
Non ci sono sorprese, quelle sono nel telaio semmai...

credo si riferissero proprio al telaio(marcio  (muoio) (muoio) (muoio) )
  Vecchio stampo!

gio K 5000

E allora ditelooooooooo!
Per il telaio è tutto altro discorso!
Ma per l'intervento di prima, piuttosto che vetroresina e via, io dico saldatura e via!
Senza togliere la scocca. Se poi si vuole aprire il telaio, allora il discorso è diverso, ovviamente.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 02 Marzo 2010, 19:51:33 PM
E allora ditelooooooooo!
Per il telaio è tutto altro discorso!
Ma per l'intervento di prima, piuttosto che vetroresina e via, io dico saldatura e via!
Senza togliere la scocca. Se poi si vuole aprire il telaio, allora il discorso è diverso, ovviamente.
(felice)

E ma bisogna proprio dirti tutto  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: gio K 5000 - 02 Marzo 2010, 18:31:01 PM
Dissento!  ;D
scocca in alzo con martinetti non equivale a scocca smontata!
Persino per le riparazioni laterali...

Sei troppo un'avvocato!!

Da oggi ti chiamerò ghedini....  ;D (ma va la'!!)


Comunque in ogni caso rimane un lavoro al rattoppo e non a regola d'arte; tanto vale fare quello in cui si fatica meno.

ludo



Sei troppo un'avvocato!!

Da oggi ti chiamerò ghedini....  ;D (ma va la'!!)


non conosco di persona gio k, ma ...*********! ghedini noooooooooooooooooo

bulè


rafferox

Conoscendomi mi sa tanto che finiro' con lo smontare tutto... Devo avere ancora conservato un video francese che mostra tutte la fasi... Le mani ce le metto ora per non mettercele (si spera) mai più...

citronuevo

secondo me o la rattoppi ( o meglio ancora la lasci così e ci giri finchè vedi che la scocca tiene) o smonti la scocca dal telaio, vedi il dafarsi e procedi  (felice)

rafferox

Sto girellando quà e là... Mi pare di capire che se smonto tutto ci devo lavorare una mesata senza garanzia di successo. Mi deprime molto questa storia dei perni fusi  :( :( :(

gio K 5000

Guarda, alcune cose secondo me non si possono fare subito da se.
Per esperienza o attrezzatura.
Tu fai la macchina da solo e i perni fusi li fai fare al mecca.
Se vuoi smontare tutta la macchina, porti direttamente l'avantreno.
Altrimenti ci vai quando hai finito.
Lo si che girano le balls (ho una insana morbosa gelosia, quando qualcuno la tocca), ma poco alla volta si impara a fare tutto....
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

rafferox

Allora oggi me la studio ancora un po'... stamane cerchero' di alzarla per andare a vedere sotto che mi dice...

ALFREDO FREEDOM

ricordati che tutto quello che fai  ti resta e se il lavoro  non è stato fatto bene ti si ripresenta il problema,dopo sei punto e a capo ,io metterei i fondi nuovi .... buon lavoro

rafferox

Fondi nuovi = $oldini (piango) (piango) (piango) (piango) (muro) (muro) (muro)
e TEMPO... e la dedeuche deve tornare presto in servizio (ci stiamo facendo prestare la macchina dai vicini!!!
Faro' un rattoppo di rinforzo fissandolo con dei rivetti. Poi quando sarà si smonterà tutto... Il telaio del resto mi pare piuttosto messo bene(ha girato pochissimo, 56000km x 21 anni