News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


insonorizzare........... funziona....

Aperto da 2cavallibeige, 28 Novembre 2009, 21:31:52 PM

« precedente - successivo »

2cavallibeige

Volevo ridurre un po' il rumore nell'abitacolo   gente..... causato dai famosi cavalli che trainano le nostre 2cv e devo ammettere che in parte ci sono riuscito ........ che ne pensate??????????(su)  o (giu)  ciao  (guid)                                                                   

miki

 (felice) credo che come lavoro sia ottimo  (su) l'importante è che il materiale usato sia ignifugo,da quelle parti fa molto caldo  8)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

salbifulco

lo stesso materiale l'ho visto oggi nel cofano di una DS (felice)
sdeghedè sdeghedè

Gianni Gandini

Devo dire la verità, il lato estetico non mi piace ma anch'io è da un po' che penso una soluzione simile. Ecco l'unica cosa che mi viene in mente è che se si insonorizza dall'interno dell'abitacolo penso che il materiale aggiunto possa durare di più perchè meno esposto al caldo e all'umido.

Continuerò a pensare come fare!!  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

miki

 ;D gianni compra una dyane,progettata 30 anni dopo,piu evoluta e meno rumorosa  (guid) (guid) (guid) (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Gianni Gandini

Beh, già passare dal Mehari al 2Cv mi è sembrato un bel salto. Ho poi avuto l'Ami per due mesi, l'avevo chiamata Michelangelo, un transatlantico!!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2cavallibeige

 ;D  Ovviamente il materiale è ignifugo ......... e penso che durera' un po'......... x quello che l'ho pagato (15.00 $ ) al metro .............. per quanto riguarda l'estetica non sempre si sposa col risultato (su)   ciao e grazie x  i pareri............. (guid) (felice)

Gianni Gandini

15 $ o 15 € ? Non penso che sia andato a comprarlo in America!!!

Porca miseria che motore lindo e pulito!!  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Epy

Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Novembre 2009, 22:55:58 PM

Porca miseria che motore lindo e pulito!!  (su)

.....  (spett) Gianni .... su quella macchina ci sono salito l'altra sera ....... a parte l'imbarazzo di dover constatare che è l'opposto della mia (rumorini, cigolii, profumi dal vano motore, ecc) sono stato un pò a disagio perchè avevo paura di alterare il grado di pulizia e verginità ........

Quel tipo ha fatto davvero un bel lavoro ...... ma non diteglielo ....  (muoio)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Pero' gli mancano i manicotti del riscaldamento nei parafanghi  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Beppe

Ecco la canaglia savonese che viene fuori....
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Citratoso

Tralasciando l'originalità a cui io tengo parecchio, ed ognuno è libero di fare quello che vuole della sua macchina.
Non me ne intendo molto, ma penso che ci sia diversità tra isolare ed insonorizzare, perchè secondo me se ne metti anche sui fianchetti, e parafanghi ci guadagni ancora di +.
La cosa invece che mi preoccupa è l'assorbimento di umidità, non vorrei che sotto sotto...com'è sta gomma? Ti fidi di lei? A quel prezzo (?) Non sarà mia cinese vero (nonso)

scherzo daiii (muoio)

SAVONA

  Vecchio stampo!

miki

 ;D  ad essere sinceri mancano anche i tubi riscaldamento dell'abitacolo,ma forse sono stati smontati per mettere l'insonorizzante  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Citratoso

Ma così c'è il rischio che il rumore esce da sotto i parafanghi, e rientra dai finestrini. (stupid) bisogna rimediare.
Magari se prendevi 4 cp di tappi per le orecchie ti costava ancora meno.  (muoio)

oxi883

 (nonso) spugna   =   assorbimento liquidi,io eviterei di metter quel materiale anche perchè non è veramente ignifugo  a cominciare dalla colla dell'adesivo............ci sono dei materiali idonei e professionali per fare questo tipo di lavori ed  improvvissare spesso porta a situazioni impreviste........hai provato a scollare la spugna?ti si rompera' a pezzettini a causa della tenacieta' della colla  con raschietto e diluente per pulir bene ci vorranno svariate ore ,visto la limitata superficie da insonorizzare anche usando un prodotto professionale tipo(dynamat) il costo sara'irrisorio  (felice)

guidowi

Citazione da: oxi883 - 29 Novembre 2009, 21:06:42 PM
(nonso) spugna   =   assorbimento liquidi,io eviterei di metter quel materiale anche perchè non è veramente ignifugo  a cominciare dalla colla dell'adesivo............ci sono dei materiali idonei e professionali per fare questo tipo di lavori ed  improvvissare spesso porta a situazioni impreviste........hai provato a scollare la spugna?ti si rompera' a pezzettini a causa della tenacieta' della colla  con raschietto e diluente per pulir bene ci vorranno svariate ore ,visto la limitata superficie da insonorizzare anche usando un prodotto professionale tipo(dynamat) il costo sara'irrisorio  (felice)
(superok)

SAVONA

Io ho chiesto il costo del Dynamat in giro ma chiedevano uno sproposito  >:( lo volevo usare per il cofano ma ho desistito  :(
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 30 Novembre 2009, 08:28:48 AM
Io ho chiesto il costo del Dynamat in giro ma chiedevano uno sproposito 

Au mac?   ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

oxi883

Citazione da: AleRus575 - 30 Novembre 2009, 08:28:48 AM
Io ho chiesto il costo del Dynamat in giro ma chiedevano uno sproposito  >:( lo volevo usare per il cofano ma ho desistito  :(
sotto il cofano visto la grande superficie puoi usare del materiale specifico ignifugo simile all'originale che puoi trovare di due tipi dal tuo tappezziere di fiducia con circa 20 euro passa la paura  ;) la particolarita' di esser incollato nella parte inferiore del cofano lo rende quasi immune alle infiltrazioni d'acqua e al ristagno  (su)........la parte invece della scocca dove 2cvbeige ha incollato la spugna è soggetta ad infiltrazioni e temperature elevate; un materiale specifico come il "dynamat extreme"innanzi tutto è ignifugo,ha un rivestimento in alluminio con un collante bituminoso che si attacca come una guaina al supporto prendendone la forma senza sacche d'aria o intercapedini,quindi no ristagno ,e per concludere è il miglior prodotto termico insonorizzante con il 50% di attenuazione rumori con uno spessore di circa 2 mm con un foglio si dovrebbe riuscire a far tutta la paratia (domani verifico) il costo puo' variare dai 40 ai 70 euro a secondo del rivenditore  ;D ;D ;D ,volendo puo' anche essere messo nella parte interna della paratia e sembrera'di girare con l'auto elettrica  (guid)  (felice)

Gianni Gandini

Infatti, siccome anch'io avevo pensato all'insonorizzazione, quando rifarò la scocca, pensavo di incollare il prodotto dall'interno. Dovrebbe beccarsi meno acqua.

Ho controllato sul sito e il Dynamat non è venduto a Genova. Quando sarà il momento mi farò un giretto a Savona.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo

#22
2 mm? sarebbe favoloso e , visto che devo farlo, potrei davvero metterlo all'interno.. (mang) oxi883 mi interessa molto... (su)
..e visto che per lavoro arrivo fino a Fano se c'è la dritta mi allungo e compero..  (felice)

oxi883

CitazioneDovrebbe beccarsi meno acqua.
l'acqua come dicevo sopra non crea assolutamente nessun problema potresti metterlo addirittura al posto della capote  ;D ;D ;D ;D se riesco posto qualche foto in settimana per esser piu' esplicito  (felice)

oxi883

Citazioneoxi883 mi interessa molto...
..e visto che per lavoro arrivo fino a Fano se c'è la dritta mi allungo e compero.. 
ragazzi.........la vera dritta è trovare un negozio di hi-fi car serio sicuramente ne ha ;diffidate pero' dei surrogati (giu) che vi proporra'chi ne è sprovvisto  (felice)

citronuevo

#25
grande prodotto oxi...ho trovato questo che spiega abbastanza bene
http://www.rgsound.it/Xtreme-DOOR-KIT_Dynamat-id-601.html
Citazione da: oxi883 - 30 Novembre 2009, 22:57:57 PM
Citazioneoxi883 mi interessa molto...
..e visto che per lavoro arrivo fino a Fano se c'è la dritta mi allungo e compero.. 
ragazzi.........la vera dritta è trovare un negozio di hi-fi car serio sicuramente ne ha ;diffidate pero' dei surrogati (giu) che vi proporra'chi ne è sprovvisto  (felice)
proverò a girare tali negozi alla ricerca dell'originale  (su)

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Novembre 2009, 22:35:19 PM
Quando sarà il momento mi farò un giretto a Savona.

La casa dell'autoradio ti puo' rifornire adeguatamente......ha tutti i campioncini da cui scegliere, si vede visivamente che è un buon prodotto!
  Vecchio stampo!

miki

Citazione da: GIANNI da Genova - 30 Novembre 2009, 22:35:19 PM
Infatti, siccome anch'io avevo pensato all'insonorizzazione, quando rifarò la scocca, pensavo di incollare il prodotto dall'interno. Dovrebbe beccarsi meno acqua.

Ho controllato sul sito e il Dynamat non è venduto a Genova. Quando sarà il momento mi farò un giretto a Savona.


(felice) installando il prodotto dall'interno scocca non dovrebbe esserci piu' bisogno di metterlo anche sotto il cofano. o sbaglio? visto i costi non sarebbe male.
per oxi883,visto che sei un'esperto del materiale perche non ci dai il codice prodotto esatto o il nome? ho visto sul sito dinamat che esistono diversi prodotti con svariati prezzi e per svariati usi  (superok) (superok) (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

oxi883

Citazionegrande prodotto oxi.
o' so   o' so  ;D ;D ;D.........è15 anni che lo uso  (superok)                                                                                                              
Citazioneha tutti i campioncini da cui scegliere
si li ho anche io quei campioncini ma in italia sono importati soltanto i due modelli piu'usati l'extreme per parti soggette ad acqua oli etc e classic per parti diciamo piu' protette come gli interni dell'auto                                                 questo è il" classic" che generalmente utilizzo per gli interni  (felice)

oxi883

Citazionenon dovrebbe esserci piu' bisogno di metterlo anche sotto il cofano
sotto il cofano è superfluo anche perchè tu da dentro l'abitacolo non senti il rumore che esce dal cofano anteriore i pannelli insonorizzanti d'origine dovrebbero esser messi uguali o simili perchè hanno anche la funzione di preservare il cofano da piccoli bozzi ed ammaccature  (felice)