News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Dati per assicurazione UISP

Aperto da geckge, 14 Dicembre 2009, 15:44:27 PM

« precedente - successivo »

geckge

Ciao a tutti,
per la compilazione della modulistica UISP mi richiedono per assicurare la mia 2cv del 1985:
1) la sigla d'identificazione del telaio si trova: longherone anteriore destro.
2) è costituita:....????...stampigliatura? punzonatura?
3) costruzione e materiale del telaio (a travi - tubolare - monoscocca, ecc)....????
4) alesaggio di origine: 74 mm (dal libretto uso e manutenzione)
5) alesaggio attuale:....????
6) corsa d'origine: 70 mm (dal libretto uso e manutenzione)
7) corsa attuale:....????

....mi potete dare una mano?
Grazie.

WillyJoe

quello che non sai non lo compilare.
te lo compilano loro...

fai fotocopia del libretto e basta!

FUNZIONA.

con la mia dyane e con la mia 2CV hanno compilato tutto loro.

non dimenticare le foto ;) .
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

alleMO

Anche la mia (che è comunque RIASC  (superok)) è assicurata così. Sincerati che alla UISP abbiano tutto però, perché con me hanno aspettato alcuni mesi un foglio del PRA che dicesse che era mia; l'unico problema è che si erano dimenticati di dirmelo e nemmeno una buona manciata di meils era bastata a capire l'inghippo. Dopo qualche telefonata tutto ok.

Nell'ultimo numero della LdL, Mr President segnala un'altra compagnia con prezzi calmierati per auto vecchiotte.

Ciao!
alle


citronuevo

infatti, proprio su quest'ultima ( SAI FONDIARIA) arrivata con la ldl, ho un dubbio....
si parla di importi fino a 3 veicoli ( auto e moto) € 150..
Poi sotto , alla voce "sovrappremi" dice "fino a 5 veicoli di età compresa tra i 20 e 30 anni premio unico 80€
Ora io posseggo una 2cv di 25 anni e una vespa di 41 anni....che pago per entrambe? secondo voi è più conveniente la UISP ?  (felice)

geckge

Grazie a tutti per i preziosi consigli....  (su)  (su)  (su)
Manderò compilate solo le parti che posso riempire e....speriamo bene!!!  (superok)
Un abbraccio caloroso. (dance) (dance)
 

Papillon

Citazione da: citronuevo - 14 Dicembre 2009, 23:02:46 PM
infatti, proprio su quest'ultima ( SAI FONDIARIA) arrivata con la ldl, ho un dubbio....
si parla di importi fino a 3 veicoli ( auto e moto) € 150..
Poi sotto , alla voce "sovrappremi" dice "fino a 5 veicoli di età compresa tra i 20 e 30 anni premio unico 80€
Ora io posseggo una 2cv di 25 anni e una vespa di 41 anni....che pago per entrambe? secondo voi è più conveniente la UISP ?  (felice)


Ciao a tutti,
con la UISP, devi considerare che paghi 100 €. comprendendo però anche la quota associativa che è di 30 €, considera che ogni auomezzo o veicolo successivo, che abbia almeno 20 anni (auto, moto, camper furgone ecc.) ti costa 70 €..
Quindi fino a 1 o 2 veicoli l'assicurazione con la UISP è ancora conveniente.

un saluto a tutti e buon natale.. (guid)   
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

citronuevo

..e allora opterò per uisp. Mille grazie e Buon Natale anche a te  (abbraccio)

sert

Citazione da: Papillon - 16 Dicembre 2009, 12:02:11 PM
Citazione da: citronuevo - 14 Dicembre 2009, 23:02:46 PM
infatti, proprio su quest'ultima ( SAI FONDIARIA) arrivata con la ldl, ho un dubbio....
si parla di importi fino a 3 veicoli ( auto e moto) € 150..
Poi sotto , alla voce "sovrappremi" dice "fino a 5 veicoli di età compresa tra i 20 e 30 anni premio unico 80€
Ora io posseggo una 2cv di 25 anni e una vespa di 41 anni....che pago per entrambe? secondo voi è più conveniente la UISP ?  (felice)


Ciao a tutti,
con la UISP, devi considerare che paghi 100 €. comprendendo però anche la quota associativa che è di 30 €, considera che ogni auomezzo o veicolo successivo, che abbia almeno 20 anni (auto, moto, camper furgone ecc.) ti costa 70 €..
Quindi fino a 1 o 2 veicoli l'assicurazione con la UISP è ancora conveniente.

un saluto a tutti e buon natale.. (guid)   


le ultime assicurazioni fatte tramite iscrizione alla Uisp parlano di 90 euro per l'assicurazione e 10 per la tessera.

Il dato da prendere sempre in considerazione sono la quantità di mezzi che devi assicurare e la loro tipologia ( autocarro autovettura motociclo ciclomotore etc..) oltre che ovviamente anche l'età.

Se hai un solo mezzo da assicurare sicuramente la uisp è imbattibile e non hai il bisogno di rivolgerti a particolari club:fai tutto da loro.....se i mezzi cominciano ad essere due o più ci sono interessanti alternative....una fra queste è la già citata fondiaria agenzia di voghera con il prodotto "ruote ruggenti" che con 150 euro assicura fino a tre veicoli ( unica pecca: non assicura gli autocarri)


saluti>>L

citronuevo

allra , nel mio caso , è decisamente più conveniente...sert, io ho cercato col "cerca" ruote ruggenti ma non mi è uscito nulla...ci sono molte limitazioni ( tipo un solo guidatore, giorni o quant'altro?  (felice)

citronuevo

che sbadato  (stupid) ...c'è anche scritto sul volantino..( fino a 4 conducenti ). Rimane il dubbio dell'anzianità, nel mio caso la 2cv, che  non raggiunge i 30 anni e forse va aggiunto il sovrappremio di 80 €...telefonerò.. (felice)

sert

Citazione da: citronuevo - 17 Dicembre 2009, 21:19:39 PM
allra , nel mio caso , è decisamente più conveniente...sert, io ho cercato col "cerca" ruote ruggenti ma non mi è uscito nulla...ci sono molte limitazioni ( tipo un solo guidatore, giorni o quant'altro?  (felice)

vedo che hai già trovato tutto.....al momento sono ancora sprovvisto di "lumaca di latta" quindi mi manca il volantino però se cerchi su

http://www.fondiariavoghera.it

troverai tutto quello che ti serve

credo sia segnato sul volantino, se così non fosse lo riporto qui:

anche se riporta il marchio fondiaria questo tipo di polizza è in grado di rilasciarla solo quell'agenzia di Voghera è quindi inutile rivolgersi, ad esempio, all'agenzia fondiaria "sotto casa" indicando il prodotto ruote ruggenti l'esclusiva di questa polizza è solo loro....
@citronuevo se devi assicurarare solo la 2cv e non pensi che andrai ad aggiungere altra roba nel prossimo anno spendi meno con la uisp e bastano i 20 anni del veicolo.


saluti>>L

Papillon

Citazione da: sert - 17 Dicembre 2009, 09:37:24 AM
Citazione da: Papillon - 16 Dicembre 2009, 12:02:11 PM
Citazione da: citronuevo - 14 Dicembre 2009, 23:02:46 PM
infatti, proprio su quest'ultima ( SAI FONDIARIA) arrivata con la ldl, ho un dubbio....
si parla di importi fino a 3 veicoli ( auto e moto) € 150..
Poi sotto , alla voce "sovrappremi" dice "fino a 5 veicoli di età compresa tra i 20 e 30 anni premio unico 80€
Ora io posseggo una 2cv di 25 anni e una vespa di 41 anni....che pago per entrambe? secondo voi è più conveniente la UISP ?  (felice)




Ciao a tutti,
con la UISP, devi considerare che paghi 100 €. comprendendo però anche la quota associativa che è di 30 €, considera che ogni auomezzo o veicolo successivo, che abbia almeno 20 anni (auto, moto, camper furgone ecc.) ti costa 70 €..
Quindi fino a 1 o 2 veicoli l'assicurazione con la UISP è ancora conveniente.

un saluto a tutti e buon natale.. (guid)   


le ultime assicurazioni fatte tramite iscrizione alla Uisp parlano di 90 euro per l'assicurazione e 10 per la tessera.

Il dato da prendere sempre in considerazione sono la quantità di mezzi che devi assicurare e la loro tipologia ( autocarro autovettura motociclo ciclomotore etc..) oltre che ovviamente anche l'età.

Se hai un solo mezzo da assicurare sicuramente la uisp è imbattibile e non hai il bisogno di rivolgerti a particolari club:fai tutto da loro.....se i mezzi cominciano ad essere due o più ci sono interessanti alternative....una fra queste è la già citata fondiaria agenzia di voghera con il prodotto "ruote ruggenti" che con 150 euro assicura fino a tre veicoli ( unica pecca: non assicura gli autocarri)


saluti>>L


Ciao, ho controllato la polizza stipulata attraverso la UISP con la Duomo Unione Assicurazioni tipo polizza Duomo Classic Car e c'è scritto esattamente 70 euro premio complessivo.
In ogni caso concordo con l'amico Sert che nell scelta dell'assicurazione si dovrà tener conto della quantità di veicoli da assicurare e la loro varietà (moto, camper, furgoni ecc) e ultima cosa, la non obbligatorietà di iscrizione ad un registro storico che ti chiede 100 euro all'anno.
saluti a tutti  (guid)


Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

citronuevo

Citazione da: sert - 18 Dicembre 2009, 08:05:41 AM
Citazione da: citronuevo - 17 Dicembre 2009, 21:19:39 PM
allra , nel mio caso , è decisamente più conveniente...sert, io ho cercato col "cerca" ruote ruggenti ma non mi è uscito nulla...ci sono molte limitazioni ( tipo un solo guidatore, giorni o quant'altro?  (felice)

vedo che hai già trovato tutto.....al momento sono ancora sprovvisto di "lumaca di latta" quindi mi manca il volantino però se cerchi su

http://www.fondiariavoghera.it

troverai tutto quello che ti serve

credo sia segnato sul volantino, se così non fosse lo riporto qui:

anche se riporta il marchio fondiaria questo tipo di polizza è in grado di rilasciarla solo quell'agenzia di Voghera è quindi inutile rivolgersi, ad esempio, all'agenzia fondiaria "sotto casa" indicando il prodotto ruote ruggenti l'esclusiva di questa polizza è solo loro....
@citronuevo se devi assicurarare solo la 2cv e non pensi che andrai ad aggiungere altra roba nel prossimo anno spendi meno con la uisp e bastano i 20 anni del veicolo.


saluti>>L
infatti ecco tutte le casistiche di spesa di ogni "parco storico"
http://www.fondiariavoghera.it/portale/content/view/52/120/lang,it/

diciamo che tra uisp e fondiaria ( sempre nel mio caso 2cv under 30 + vespa over 30) con uisp risparmio 30 euro all'anno..e non ho limitazioni alla guida .

paperella

Io ho assicurato la 2cv di 25 anni e la moto Guzzi Galletto di oltre trenta anni con Fondiaria-SAI-Voghera-Lumache di Latta-etc-etc. in questo momento sarebbe stata più conveniente la UISP ma fra poco mi scade l'assicurazione della Mehari che passerò con Fondiaria etc etc e a quel punto sarà più conveniente quest'ultima. Devo sottolineare la cortesia del tizio della Fondiaria con il quale ho risolto tutto in pochissimi minuti.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes