News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

su.piu


Antodeuche89

ciiiiiiaaaaaaaaaooooooooo!!!!!! ma sei la monica di città di castello?!?!?! (urra) (felice)
Non avete nessuna prova

laura2cv

Ciao e benvenuta Neneh  (felice)

radiologo

Citazione da: neneh - 13 Luglio 2007, 08:44:39 AM
ciao a tutti!!!!
ho un 2cv dell'82......
davvero un bel forum!!!! (felice)
ciao e benvenuta  (felice)  (felice)  (felice)  (felice)  (felice)
BELLA LA TUA NENEH...........
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

urisk


Renzone

Grazie ancora del benvenuto, ragazzi.
Spro di trovare in ottime condizioni una 2CV, in modo che possa diventare la mia "city car".
Oddio, potrei usarla anche per fuori città...ma con 80 km/h è pericoloso viaggiare in autostrada.
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

marlen

e chi ha detto che devi fare 80 km/h....  (nonso)

la 2cv arriva fino a 120km/h  ;)

Renzone

#1207
Citazione da: Renzone - 17 Luglio 2007, 10:25:02 AM
Grazie ancora del benvenuto, ragazzi.
Spro di trovare in ottime condizioni una 2CV, in modo che possa diventare la mia "city car".
Oddio, potrei usarla anche per fuori città...ma con 80 km/h è pericoloso viaggiare in autostrada.

Scusate, ho confuso il thread...pensavo che fosse il mio. ;D (stupid)

Comunque, dò il mio benvenuto a Daniel
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

Renzone

Citazione da: marlen - 17 Luglio 2007, 10:29:41 AM
e chi ha detto che devi fare 80 km/h....  (nonso)

la 2cv arriva fino a 120km/h  ;)

Meglio...con 80 km/h, in autostrada ti mettono sotto (guid)
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

GattoKea

Citazione da: Renzone - 17 Luglio 2007, 10:38:48 AM
Citazione da: marlen - 17 Luglio 2007, 10:29:41 AM
e chi ha detto che devi fare 80 km/h....  (nonso)

la 2cv arriva fino a 120km/h  ;)

Meglio...con 80 km/h, in autostrada ti mettono sotto (guid)

Esistono anche le statali... risparmi sul pedaggio, vedi qualcosa e non solo un guard rail, ti puoi fermare tutte le volte che vuoi per gustare un panino, per scattare una foto o.... per fare PP!

MIAO

Renzone

Citazione da: GattoKea - 17 Luglio 2007, 11:19:20 AM
Citazione da: Renzone - 17 Luglio 2007, 10:38:48 AM
Citazione da: marlen - 17 Luglio 2007, 10:29:41 AM
e chi ha detto che devi fare 80 km/h....  (nonso)

la 2cv arriva fino a 120km/h  ;)

Meglio...con 80 km/h, in autostrada ti mettono sotto (guid)

Esistono anche le statali... risparmi sul pedaggio, vedi qualcosa e non solo un guard rail, ti puoi fermare tutte le volte che vuoi per gustare un panino, per scattare una foto o.... per fare PP!

MIAO

Le strade principali, sono le statai dalle mie parti.
Inoltre da noi tutte le autostrade(eccetto la A18 CT-ME) sono senza pedaggio e statali.
Io sono dell'opinione che le autostrade debbano essere libere e senza pedaggio, piuttosto che di compagnie private in mano ai soliti paperoni d'Italia.
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

patatacotta

bravo vieni a dirlo a quelli della to/milano che più che un'autostrada sembra il tunnel dell' Alma  (stupid)

Renzone

Citazione da: patatacotta - 17 Luglio 2007, 12:53:00 PM
bravo vieni a dirlo a quelli della to/milano che più che un'autostrada sembra il tunnel dell' Alma  (stupid)

Lo direi anche a quelli della Sa-Rc, ma cosa vuoi farci.
Anche le autostrade rispecchiano l'immagine di uno Stato, e noi sicuramente viviamo nella Repubblica delle banane. (muro)

Io sono dell'idea che l'autostrada debba sostituire la statale, anche perchè al giorno d'oggi siamo tutti motorizzati.Quindi, deve essere vista come una ordinaria strada extraurbana e non ancora come una struttura stradale a parte.
Questo mio discorso vale soprattutto per le città medio grandi che intersecano queste strade.

Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

GattoKea

Citazione da: Renzone - 17 Luglio 2007, 13:10:07 PM
Citazione da: patatacotta - 17 Luglio 2007, 12:53:00 PM
bravo vieni a dirlo a quelli della to/milano che più che un'autostrada sembra il tunnel dell' Alma  (stupid)

Lo direi anche a quelli della Sa-Rc, ma cosa vuoi farci.
Anche le autostrade rispecchiano l'immagine di uno Stato, e noi sicuramente viviamo nella Repubblica delle banane. (muro)

Io sono dell'idea che l'autostrada debba sostituire la statale, anche perchè al giorno d'oggi siamo tutti motorizzati.Quindi, deve essere vista come una ordinaria strada extraurbana e non ancora come una struttura stradale a parte.
Questo mio discorso vale soprattutto per le città medio grandi che intersecano queste strade.



Il ragionamento è giusto e per finanziare le opere è doveroso che tutte le autostrade siano a pagamento, non che ci siano dei privilegi.

MIAO

scanner79

scusate se mi intrometto .... l'autostrada sa- rc è un caso apparte per ora non si paga .... però a lavori utimati sarà introdotto il pedaggio.

Posso sorvolare che si debba pagare l'autostrada, ma ciò che non tollerò è che sia privata. Anche perchè non c'è conocrrenza, non possiamo mica sceglire un'altra autostrada? e se fossi veramente privata avrimo diritto anche ad un risarcimento in caso di rallentamenti dovuti a lavori che sono sull'autostrada .... la risposta gia la sapete .....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Incureable

Boh, sul fatto che sia o no privata non mi pronuncio: perchè in Italia purtroppo se non è privato funziona male (malino)... (non troppo bene)... (cosi cosi)... quindi boh, per quanto riguarda il pedaggio invece prenderei ALMENO una cosa buona dalla francia: in prossimità delle città grosse (es Parigi, Lione) l'autostrada non la paghi, perchè usandola, decongestioni il traffico cittadino.
Ora, è vero che in posti tipo Genova, che tu paghi o no, il traffico resta sempre e comunque CONGESTIONATO però forse forse sti nostri cugini, che fanno scelte discutibili su tanti altri settori, questa cosa qui non l'hanno sbagliata.
Per migliorare l'Italia basterebbe fare un passettino alla volta, iniziando ALMENO dalle stronzatine...

sert

sulle autostrade....che dire.........

o per tutti a pagamento....
o per tutti gratis.....


(?) perchè qui la devo pagare ed in altre parti del mio stesso stato no???




saluti>>l


nb..la svezia comincia ad agitarmi

Incureable

Citazione da: sert - 19 Luglio 2007, 00:08:41 AM

(?) perchè qui la devo pagare ed in altre parti del mio stesso stato no???


...dov'è che in Italia non si paga??

scanner79

La salerno- reggio calabria ancora non si paga. Hanno detto che la paghiamo a lavori ultimati. Allora sto tranquillo ce la faccio prima di andare in penzione! (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 19 Luglio 2007, 10:52:34 AM
La salerno- reggio calabria ancora non si paga. Hanno detto che la paghiamo a lavori ultimati. Allora sto tranquillo ce la faccio prima di andare in penzione! (muoio)

(appl) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Ci

Della Asti-cuneo sapevo che fino a poco tempo fa la tratta asti -alba era aggratis perchè stavano ancora costruendo il casello.... ;D
A cherasco invece (sempre sulla stessa tratta) si sono portati avanti....infatti, loro hanno fatto prima il casello e poi l'autostrada (non sia mai che passi una macchina senza pagare  (stupid))
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Incureable

...avete comunque citato dei cantieri:
la Salerno Reggio Calabria è il tipico cantiere italiano, che noi non vedremo finito, e ci mancherebbe che la facessero anche pagare (va già bene se ne esci indenne, a quanto ne so io), e la Asti Cuneo è costruita a pezzetti...
Quelle "intere" però le paghi tutte, alcune piu salate (tipo la nostra GE-XXMIGLIA, sarà per il mare...), altre meno salate... ma le paghi.

scanner79

Citazione da: Incureable - 19 Luglio 2007, 12:01:09 PM
...avete comunque citato dei cantieri:
la Salerno Reggio Calabria è il tipico cantiere italiano, che noi non vedremo finito, e ci mancherebbe che la facessero anche pagare (va già bene se ne esci indenne, a quanto ne so io), e la Asti Cuneo è costruita a pezzetti...
Quelle "intere" però le paghi tutte, alcune piu salate (tipo la nostra GE-XXMIGLIA, sarà per il mare...), altre meno salate... ma le paghi.


si è proprio così è il momento che la metteranno a pagamento non la prenderà + nessuno e per andare da salerno a battipaglia(20km) ci sarà un traffico infinito e nessuno prenderà + la macchina(da un certo punto di vista meglio così!)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Incureable

Citazione da: scanner79 - 19 Luglio 2007, 16:37:25 PM

si è proprio così è il momento che la metteranno a pagamento non la prenderà + nessuno e per andare da salerno a battipaglia(20km) ci sarà un traffico infinito e nessuno prenderà + la macchina(da un certo punto di vista meglio così!)


...se non fossimo in Italia, e quindi sicuramente dove NON si è cosi attenti a queste malizie, si potrebbe dire che l'abbiano fatto apposta... per ridurre l'inquinamento! beh, un po' a lungo termine, come programma... Da quanto è che c'è il cantiere?

Renzone

Sicuramente è giusto rendere gratuita una strada che serve una utenza metropolitana.Del resto è normalissimo che il traffico su una strada extraurbana che porta in una determinata città, sia direttamente proporzionale al numero di abitanti della stessa.
Riguardo al pedaggio autostradale, mi barcameno sul si e sul no. Sicuramente, da un lato è giusto pagare un pedaggio e che grazie a quest'ultimo, l'utente possa contribuire al mantenimento di una struttura autostradale la cui gestione costa quanto tre statali e mezzo.
Vorrei che fossero pubbliche, realizzate e gerstite da un ente parastatale perchè sono strutture che permettono il collegamento di diversi punti di una nazione, attraversano areee demaniali e trovo giusto che siano proprietà dello Stato perchè sono dell'idea che nel 21° secolo le autostrade non debbano essere viste più come strade straordinarie, ma come ordinarie strade extraurbane multicorsia.
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

Ci

Le autostrade, per ottenere dei finanziamenti statali e per giustificare l'importo del pedaggio, devono continuamente avere dei cantieri in corso, perchè in teoria, a fine anno, i bilanci devono andare in pareggio se non in leggera perdita....questa è la motivazione per cui, su qualunque tratta viaggiamo troviamo sempre dei lavori ....
purtroppo, non sempre questi hanno la funzione di agevolare noi utenti, ma spesso servono alle ditte appaltatrici a motivare i rincari che stanno facendo sempre più frequentemente.  >:(
Così, perr ironia della sorte ci troviamo a pagare un biglietto alto e a non avere un'autostrada efficiente... (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Incureable

In effetti anche io accetto di pagare un pedaggio purchè la strada sia sempre in ordine, e a questo proposito, sullo stato fisico delle autostrade non ritengo di avere nulla da eccepire, almeno su quelle che frequento io.

Al contrario, la strada comunale (moltissimo trafficata) che dalla Via Aurelia porta alla Via Romana (e quindi entrambe piuttosto importanti) a Ceriale dove lavoro io, è stata massacrata non so quante volte negli ultimi due anni per fibre ottiche, riparazioni dell'acquedotto, altre riparazioni.... Passare lì sopra, è come fare uno sterrato, con la differenza che è meno divertente. E inoltre, ogni volta che aprono e riaprono fanno un "tapullo" come si chiama qui da noi, cioè una toppa sull'asfalto, che con le prime piogge si rompe e si dimezza, provocando  buche, nuove rotture, nuovi interventi, ecc ecc ecc...

Accetterei quasi di pagare anche le strade comunali, pur di non vedere quella roba li!

No beh, non esageriamo... che qui se vengono a leggere i nostri nuovi ministri dell'economia dicono subito PERCHE NON CI ABBIAMO PENSATO PRIMA!!!!!!!!!! et voila una nuova tassa...



Renzone

Citazione da: Ci - 19 Luglio 2007, 18:39:46 PM
Le autostrade, per ottenere dei finanziamenti statali e per giustificare l'importo del pedaggio, devono continuamente avere dei cantieri in corso, perchè in teoria, a fine anno, i bilanci devono andare in pareggio se non in leggera perdita....questa è la motivazione per cui, su qualunque tratta viaggiamo troviamo sempre dei lavori ....
purtroppo, non sempre questi hanno la funzione di agevolare noi utenti, ma spesso servono alle ditte appaltatrici a motivare i rincari che stanno facendo sempre più frequentemente.  >:(
Così, perr ironia della sorte ci troviamo a pagare un biglietto alto e a non avere un'autostrada efficiente... (stupid)

Tipico del coistume italiano. (muro)

Ma il bello che lo stesso discorso, vale anche per le autostrade private...anche se tristemente, le autostrade private, sono tra le più funzionali.
Il fatto è che lo Stato dovrebbe vigilare di più sui cantieri, anche se gli ispettori di Stato, potrebbero essere corrotti.
Sulla A3 Sa-Rc, tra i compartimenti ANAS e le ditte appaltatrici c'è un "magna-magna" generale.E la cosa ancora più vergognosa è che la Sa-Rc non è un'autostrada secondaria che collega quattro comunelli, ma è la continuazione naturale dell'Autosole. A maggior ragione lo Stato dovrebbe vigilare ancor di più sui cantieri della Sa-Rc.
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

xaus011

ciao a tutti....dopo tanto mi son messo a cercarvi e vi ho trovato. spero mi siate d'aiuto perchè mi avete fatto venire una voglia pazzesca di HY! ci conosceremo meglio, cmq son federico dalla provincia di padova! in internet poco tempo fa ce n'era un in vendita,,,,proprio di padova. primaperò devo vendere il mio toyota!
meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente

roxie

ciao federico  (felice)
in bocca al lupo e benvenuto  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie