PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

Epy

Citazione da: Faster81 - 21 Febbraio 2010, 21:49:12 PM
io sn di vicino Tivoli
ho 2 ds 1id 1 hy e una novella mehari
(felice)

:o ..... e non ce ne fai vedere nemmeno una?

io non ci credo ....  ;D (muoio) (muoio) (muoio)

The Dude

Citazione da: Fabio - 21 Febbraio 2010, 21:55:50 PM
:o ..... e non ce ne fai vedere nemmeno una?

io non ci credo ....  ;D (muoio) (muoio) (muoio)


Sì, infatti! ;)

Faster, qui pensiamo che sei un gran c*zzaro, come dicono dalle tue parti... ;D (muoio) (muoio) (muoio) ;D


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Faster81

Sai Dude dovresti leggere Lucrezio lui diceva già prima di Cristo che l'uomo qnd sta fuori casa vorrebbe starci dentro e qnd è dentro vorrebbe stare fuori.un po' come la tua frase do you know?

The Dude

Guarda che Fabio ed io scherzavamo, mi sembrava molto chiaro.

Era tutto detto apposta per farti postare le foto...



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

francoilsardo

 (felice)
Ciao a tutti, sono nuovo nuovissimo;-)
ho trovato questo sito proprio per caso facendo delle ricerche online per qualche info sulla mia deuch:-) complimenti..e fatto molto bene, completo, ci sono ogni info per coccolare al meglio la sua 2 cv.
sono proprietario di una 2cv 6 special del 1982, tenuta benissima..ansi di piuuuuu:-)
magari di questi giorni publichero qualche foto..

Franco

Donato

Citazione da: francoilsardo - 22 Febbraio 2010, 02:04:38 AM
(felice)
Ciao a tutti, sono nuovo nuovissimo;-)
ho trovato questo sito proprio per caso facendo delle ricerche online per qualche info sulla mia deuch:-) complimenti..e fatto molto bene, completo, ci sono ogni info per coccolare al meglio la sua 2 cv.
sono proprietario di una 2cv 6 special del 1982, tenuta benissima..ansi di piuuuuu:-)
magari di questi giorni publichero qualche foto..

Franco
Benvenuto fra noi  (abbraccio)i,  di dove sei? dacci notizie e posta presto delle foto della tua bella 2cv  (appl) (appl) (appl) (appl)

Watson

Benvenuto anche da parte mia  (abbraccio)

Visto che sei sardo ti consiglio di andare a guardare anche il 3D del club dei 2Cuaddusu e sorrisi  (guid)

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=116.0

Citazione da: marlen - 01 Settembre 2006, 10:24:39 AM
Salve a tutti,ormai credo che molti di voi gia ci conoscano,ma se per caso dovesse capitare qualche SARDO da queste parti: SAPPI CHE TI STIAMO CERCANDO!!! (police)

Non nasconderti dentro la tua 2cv ti troveremo anche là,sopratutto là dentro!! (scherma)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

uelcom uomo di Olbia. Vedi di contattare gli alti isolani!!!!!!


http://www.sardegna2cv.altervista.org/
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Citazione da: Faster81 - 21 Febbraio 2010, 23:56:54 PM
scherzi a parte ho una modesta diane

Non posso darti il benvenuto visto che sei già diventato un visitatore (??)


Strano..... che ci sia aria di Troll  (clava)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

salmas

 (felice) Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Sono possessore di una 2CV 6 special del '86.
La vettura è stata acquistata di seconda mano e ha subito inteventi di restauro di carrozzerie e di motore anche se devo dire non ho avuto fortuna in quanto le persone che hanno effettuato i lavori (meccanico e carrozziere) non sono stati ne onesti (dal punto di vista del compenso) ne professionali (dal punto di vista della competenza tecnica).
Comunque la vettura ERA in condizioni sufficienti (ha ancora qualche problema di carburazione e, a mio avviso è eccessivamente rumorosa).
Ieri l'ho ripresa dopo diversi mesi, perchè avrei intenzione di utilizzarla come macchina nuziale (mi sposo il 19 luglio p.v.) per una ricognizione e ho scoperto una BRUTTISSIMA COSA la macchina vista frontalmente pende tutta dal lato DX. Inizialmente ho pensato ai tiranti ma messa sul ponte ho riscontrato una grave e brutta lesione per corrosione del telaio (muro)
Ho letto già di questo argomento sul questo forum ma ho bisogno di informazioni più specifiche riguardo a questo argomento.
So che molti di voi mi consiglieranno di sostituire il telaio ma io penso che qui dove mi trovo (Bari) non ci siano tecnici che abbiano profonde conoscenze circa tale intervento.
Anche perchè io non penso di essere in grado anche in maniera Hobbistica, io da solo di poter (o saper) effettuare tale intevento, anche perchè forse occorrerebbero chiavi ed atrezzi che non si posseggono normalmente.
Cosa posso fare?
Inoltre voi potreste consiglirmi quale telaio acquistare? I prodotti che commercializza MCDA sono buoni?.
Secondo voi a quanto potrebbe ammontare il mero montaggio e riassemblaggio sull'altro telaio e quanto tempo occorre.
Ringrazio quanti potranno o vorrarmi fornirmi un gentile aiuto
Per favore aiutatemi!!!!

Salvatore
Vola solo chi osa farlo

Le persone normali si scoraggiano. I visionari e gli imprenditori no.

KAPPAESSE

Ciao,
sono un tuo omonimo e ti rispondo dal profondo nord, provincia di Cuneo.

Per il telaio, da quello che ho capito conviene acquistare qualcosa di più vicino possibile all'originale evitando i "compatibili". Costerà qualcosa in più, ma è decisamente meglio, almeno credo.

Per smontaggio - rimontaggio non occorrono nè strumenti particolari nè chissà quali capacità mostruose: un carrozziere onesto può provvedere.

Tieni duro  (superok)

Spot

Ciao....
Il problema del telaio corroso è abbastanza comune sulle 2cv, soprattutto su quelle poco manutenzionate negli anni ed esposte all'incuria alle intemperie.... (stupid)

Tieni conto che prima di tutto devi salvaguardare la sicurezza dell'auto, pertanto dopo averla fatta esaminare da persona competente, valuta la spesa, ma certe cose non si possono risolvere in"economia"... :o
La sostituzione del telaio è un intervento radicale che, oltre al costo del solo telaio, implica un pesante lavoro, probabilmente la spesa potrebbe essere superiore al valore di tutta l'auto...
Se guardi i thread che trattano questo problema ti renderai conto del lavoro che c'è dietro un'intervento di questo tipo....
Oltre alla sostituzione del telaio poi dovresti far verificare tutta la "ciclistica", bracci, sterzo, sospensioni,,,,,se la macchina ha camminato con il telaio "storto" potrebbero essere insorti anche problemi alla trasmissione....
:o
In bocca al lupo!....
Puoi postare qualche foto per capire meglio?
2cv6 DOLLY

salmas

Ciao....

grazie per il conforto che mi comunicate..... per le foto ci ho già pensato e appena trovo il tempo di farle le inserisco.

Sono d'accordo sulla sicurezza enon intendo risparmiare per questo. Solo che sono rimasto molto scottato dalla grossa spesa sia di restauro di carrozzeria che di meccanica sostenuta con risultato pressapoco sufficienti....... potete ben capire... (stupid)
Vola solo chi osa farlo

Le persone normali si scoraggiano. I visionari e gli imprenditori no.

sily

Ciao e benvenuto,spero che risolvi il problema che a mio avviso è un pò dispendioso se hai il posto lo puoi fare anche tu,comunque posta qualche foto in questo forum ci sono persone competenti che ti potranno indirizzare sul da farsi  (su)
I love my 2cv

Antodeuche89

Ciau!!!  (abbraccio)
Non è vero che a BA (e provincia) non ci sia gente che sappia fare questo lavoretto!  (superok)  ;)
Io sono di Polignano a mare, ma sto praticamente tutti i giorni a BA, studio al Politecnico.
Se ti serve una mano, non ci son problemi!  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

salmas

 (felice)
Ciao, Polignano la conosco bene...... dall'alto......
Certo che mi potrebbe servire una mano su Bari anche per ricambi ed altre info utili sulla piccola 2CV..... deve essere in forma per il mio matrimonio....... (guid)

Aspetto notizie utili
ciao  (abbraccio)
Vola solo chi osa farlo

Le persone normali si scoraggiano. I visionari e gli imprenditori no.

Antodeuche89

Citazione da: salmas - 27 Febbraio 2010, 14:37:48 PM
(felice)
Ciao, Polignano la conosco bene...... dall'alto......
Certo che mi potrebbe servire una mano su Bari anche per ricambi ed altre info utili sulla piccola 2CV..... deve essere in forma per il mio matrimonio....... (guid)

Aspetto notizie utili
ciao  (abbraccio)
Don't worry, su Bari conosco un bravo carrozziere, fra qualche mese porteremo la Charlie bigrigia di mia madre per rimetterla a nuovo! Per i lavori meccanici c'è la Citroen Romanazzi di Castellana grotte, noi andiamo da oltre 10 anni e sono bravissimi oltre che molto professionali.  (abbraccio)
Il mio cell è nel mio profilo, se ti va ci si sente per telefono!  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

Donato

Ciao,  (felice) e ben arrivato fra noi, se ti può consolare io sono nelle tue stesse condizioni a differenza che io, Aimè, sono già sposato........scherzo naturalmente, sono felicemente sposato.  Io ho avuto la fortuna di avere mio cognato che mi ha dato una mano a smontare completamente la mia 2cv e spero presto di riunire tutti i pezzi insieme e partire per i raduni. Io il telaio lo devo cambiare completamente e mi è stato consigliato dai forumisti più esperti di me, di acquistare un telaio originale ed è quello che farò.
Comunque non ti scoraggiare vedrai che ci riuscirai.
Ho capito male o sei pugliese?
Siamo tutti con te  (su)

biancastro

Salve a tutti,
sono Nuovo del forum e spero di aver scelto il posto giusto per presentarmi;
Mi chiamo Fortunato e vivo in sicilia, avrei trovato una dyane del 83 di cui mi sono perdutamente innamorato, il problema è che la macchina è messa maluccio di carrozzeria e  che io non sono un esperto, ci sono delle parti che conviene sostituire o ristrutturare, sotto i tappetini c'è un pò di marcio...ma leggendo il forum ho capito che è una cosa normale visto che in quel punto è solita la formazione di condensa, ho visto che vendono delle pedane che servono a risanare il pezzo e non costano molto, il cofano di dietro è un pò arruginito e cercando sul web ne ho trovato uno nuovo di zecca pronto per la verniciatura a 250 euro, gli sportelli sarebbero da cambiare visto che sono un pò arruginiti e i vetri non scendono inoltre mancano dei pannelli di copertura, per quel che riguarda i sedili esistono solo i telai quindi da ritappezzare, il volano è completamente mangiato dal tempo, la cappotte va sostituita, i parafanghi raddrizzati.
in compenso il motore sembra andare bene, mette tranquillamente in moto l'unico problema perde un pò di benzina probabilmente per il logoramento del tubicino ormai andato ( ma questo non credo sia un gran problema) inoltre l'ho fatto controllare ad un amico che se ne intende di meccanica, lui ha provato a sollevare il tappo del carburatore mentre la macchina era in moto per vedere quanta aria usciva, mi dice che esce molta aria ma non sà se questa è una caratteristica delle dyane o meno.
Vi chiedo consiglio la macchina non l'ho ancora acquistata ma mi verrebbe ceduta ad un prezzo simbolico.
Io sono tentato nella scelta ma ho paura di mettermi in casa un catorcio e inoltre sarebbe la mia prima auto, potete darmi dei consigli?
Grazie mille per l'attenzione!

sily

Benvenuto,qualsiasi cosa fai l'importante che salvi la piccolina,e se te ne sei innamorato parti già bene auguri e appena puoi posta qualche foto ciao
I love my 2cv

Gianni Gandini

Se il prezzo è simbolico PRENDILA e se non la prendi DIMMELO.

A parte gli scherzi, vai un po' quì
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=896.msg167636#msg167636
e non aver paura che di persone fuori piombo ne trovi quante vuoi. ;D

Puoi chiedere, a chi abita vicino a te, di darti una mano nella stima del pezzo.

(felice) uelcom  (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ludo

è un fuori piombo che fa "innamorare" .................
benvenuto, ed ascolta i loro consigli,saranno anche fuori piombo e super malati di citronite, ma ti puoi fidare (su) (su) (su) (su) (su) (felice)

Ami8

#2242
Salve a tutti, mi chiamo Roberto è sono stato scelto da una Ami 8 break come suo futuro proprietario  (felice). L'auto è conciata (necessità soprattutto di una riverniciata e i sedili sono usurati) ma spero di poterla riportare all'antico splendore, anche se mi servirà del tempo per farlo..e, naturalmente, i vostri consigli!

In passato ho posseduto una ami 6, una 2cv charleston e una Dspecial con cui ho preso la patente (guid)

Watson

Citazione da: Ami8 - 07 Marzo 2010, 22:48:18 PM
Salve a tutti, mi chiamo Roberto è sono stato scelto da una Ami 8 break come suo futuro proprietario  (felice).

Ben arrivato su questo forum che parafrasando la tua bella frase speriamo ti abbia scelto come frequentatore abituale  (su)


Per tutte le richieste ti consiglio di frequentare i topic tecnici che troverai sicuramente sotto i "modelli" o nella "Tecnica 2cv e derivate"


Per il resto ci siamo noi (io e il nobilissimo WillyJoe) che come perditempo siamo eccezionali  (muoio)

(felice)


N.B. [size=07pt]speriamo che il nobilissimo WillyJoe non se la prenda troppo [/size]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Benvenuto e complimenti x le auto avute. (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Ben atterrato sul forum  (su)

Ho visto che Antonello ti ha già dato le dritte giuste, per cui presumo che starai sistemando come si deve la tua 2cv dell'86  (appl)



Ti faccio gli auguri per un buon matrimonio con la bicilindrica e ricordati di postarci le foto a cerimonia conclusa  (appl)

Qui il sito con le foto delle nostre amate ad un matrimonio:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=404.msg6011#msg6011

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

quinto93


ciao a tutti,sono  quinto93 e da circa un mese ho incontrato la mia 2cv club,

amore a prima vista al salon champenois a Reims.

vista acquistata e guidata fino a casa (850 km); dopo l'acquisto mi sono accorto che era stata immatricolata il giorno del mio compleanno. un segno del destino?

WillyJoe

Benvenuto e complimenti. Aspettiamo le foto! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 08 Aprile 2010, 19:46:12 PM
Benvenuto e complimenti. Aspettiamo le foto! ;D

che non è quella dell'avatar  :o :o

Benvenuto anche da parte nostra  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

Citazione da: quinto93 - 08 Aprile 2010, 19:42:37 PM

ciao a tutti,sono  quinto93 e da circa un mese ho incontrato la mia 2cv club,

amore a prima vista al salon champenois a Reims.

vista acquistata e guidata fino a casa (850 km); dopo l'acquisto mi sono accorto che era stata immatricolata il giorno del mio compleanno. un segno del destino?

.. Ciao quinto e benvenuto..
meglio un segno del destino che uno sulla carrozzeria...  ;D ;D ;D