aiuto

Aperto da ALFREDO FREEDOM, 04 Gennaio 2010, 17:24:18 PM

« precedente - successivo »

ALFREDO FREEDOM

salve a  tutti ,sono nuovo del forum ,volevo chiedervi un consiglio ,ho piegato due lamiere da 12 decimi zincate per rinforzare la perte del telaio in prossimita del motore. visto che è quasi spezzata ,secondo voi è poco lo spessore ? occorre una lamiera piu spessa ? grazie

Epy

Ciao Alfredo e benvenuto sul Forum  (abbraccio)

Per avere un'idea di come è messo il tuo telaio bisognerebbe vedere almeno qualche foto del cedimento ......

Tieni comunque presente che i rinforzi su quella zona devono essere ben fatti e comunque una modifica di questo tipo comprometterà la deformabilità prevista da mammaCitroen, nel malaugurato evento ......

Leggiti i 3d simili nella sezione Telaio ....

ALFREDO FREEDOM

#2
non riesco a inserire le foto mi puoi dire come si fa' ?grazie Fabio cmq ho letto i 3d telaio ,il mio è identico alla foto dopo quella di massimo boldi

miki

 (ura) (ura) benvenuto e buona caccia per risolvere il tuo problema,non preoccuparti che a breve avrai tutte la risposte  :o
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

#4
hai una cosa del genere?   ( la foto riguarda la "forca" anteriore che sorregge il motore dopo l'attacco dell'avantreno)


per quel che riguarda la lamiera per il rinforzo sappi che più è spessa e meno si deforma in caso di incidente ( ovviamente ti auguro che mai ti succeda, ma nel caso la deformabilità è determinante per la sicurezza). Lo spessore ottimale è 0,8 mm, non so dirti però quanto una differenza rispetto alla tua lamiera possa influire... (felice)

ALFREDO FREEDOM

no ! il mio problema è laterale dove sono gli amm.ri orizzontali ,praticamente dove viene avvitata la carrozzeria

citronuevo

ma hai della ruggine passante o marciume in quella zona?

ALFREDO FREEDOM

si ! se mi dici come caricare le foto ti faccio vedere ,grazie

citronuevo

#8
prima ti devi iscrivere nella galleria fotografica  dove carichi le foto dal tuo pc https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/  poi una volta caricate copi l'indirizzo url e lo metti tra le due parentesi che escono cliccando il simbolino a dx di quello di you tube   
al limite col tasto " cerca" trovi un sacco di informazioni                   

ALFREDO FREEDOM

grazie mille ci provo

ALFREDO FREEDOM

saro' stanco ma proprio non ci riesco ,ci riprovo domani buona notte a tutti

bulè

qui trovi le istruzioni

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.msg5633#msg5633

Ricorda che l'iscrizione alla galleria foto è separata dall'iscrizione al forum.


Per i rinforzi, io li ho messi da 2 mm.

Se però il telaio è marcio, i soli rinforzi non possono fare nulla; per questo conviene vedere le foto del tuo telaio.

ALFREDO FREEDOM

salve a tutti mi sono reggistrato alla galleria ho caricato una foto ed ora ? che devo fare? aiuto


ALFREDO FREEDOM

scusatemi forse è troppo per me postare foto ,proprio non ci riesco ,cavoli sono proprio stupido !

sily

non sei il solo sono un impedito storico  (stupid)
I love my 2cv

Pacifico

#16
non deprimerti Alfredo! E' una di quelle cose che è più difficile spiegare che fare.
Ho visto che ti sei registrato nella galleria fotografica e che hai caricato delle foto ... sei a metà strada.

Adesso segui queste istruzioni
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.0

Sily ... ti sei registrato nella galleria fotografica?
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sily

no domani ci provo ora devo prendere servizio il mio autobus mi attende sono di notturna se non ci riesco posso romperti le scatole? mi sembri così gentile ciao (guid)
I love my 2cv

ALFREDO FREEDOM


ALFREDO FREEDOM


Pacifico

bravo! Vedo che ce l'hai fatta.
E' come andare in bicicletta ... una volta che si è imparato non si dimentica più (non è vero ... se adesso non lo fai per 6 mesi dopo non ti ricorderai più niente ma almeno se sbagli non ti sbucci le ginocchia  ;D )

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

citronuevo

Alfredo  (su) ..anch'io all'inizio ho faticato ( ben più di te  ;) ) ...quando riesci posta anche il telaio nella zona incriminata  (felice)

ALFREDO FREEDOM

datemi un secondo e vi ivio le foto del telaio

ALFREDO FREEDOM


ALFREDO FREEDOM

come mai non riesco a mettere le foto nel formato grande ???????

ALFREDO FREEDOM

heiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi aiutate  vi prego ....................

fiocca

mi spiace non poterti aiutare avevo anch'io lo stesso problema cosi le mie le prelevo dai miei album di facebook..

ALFREDO FREEDOM

uffi! io non ho facebook ma non esiste nessun  altro sistema ?

scanner79

Molto semplice,

la foto la devi aprire per intero e copiare il link che ti da la foto grande e non quella piccola



(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM

grazie mille che stupido che sono,ma a questo punto dimmi tu in quel punto specifico come le ripareresti ?