News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


più punti sulla tua patente!

Aperto da cugino itt, 06 Gennaio 2010, 18:46:55 PM

« precedente - successivo »

cugino itt

ciao a tutti! (felice)
giok, elena tramposa e cugino itt alla stessa tastiera, nela storica sede dei telai marci!
cugino itt ci ha illustrato un metodo paranognostico (o paraculico...) per ricaricare la patente.
io (giok) non ci credevo e ho controllato persino sul sito della polizia di stato e ..... funziona!!!!
tutto regolare.
chiamate il numero 848 782 782
seguite le istruzioni et voillà!
sembra assurdo, ma lo dice anche il sito della polizia:
o fai il corso o ti ricarichi con la telefonata  (?)
approfittatene, gente. qui abbiamo tutti 26 punti!
l'unica prescrizione è non aver infrazioni negli ultimo anno e funziona solo da telefono fisso (costa solo uno scatto, abbiamo verificato anche questo).buona patente a tutti e fateci sapere quanti punti avete!
(guid)

Beppe

Ciao a tutti! Spero che Giò"sperperapalanchenell'impresaimpossibiledimettereilsedere sudiuna2cvfunzionante" ed Elena si fermino dal cugino per cena. Io una pizza e birra me la farei on two feet.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

cugino itt

a proposito dimenticavo facendo la telefonata ogni anno ci si puo' ricaricare la patente per 2 punti all'anno per un massimo di 30 punti io ve l'ho detto fate vobis

Epy

Appena letto il post ho dato un'occhiata al calendario ...... no, non è il 1° aprile  ;D

Poi sono andato a riguardare il mio saldo punti sul Portale dell'Automobilista, dove sono già registrato da tempo ....

Responso: 26 punti.

Bene, faccio la telefonata ...... mi ricarico di altri 2 punti ......  (appl) ...... ed invece mi confermano 26  >:(

Ehi, cugino .....  (clava)

gio K 5000

Ho controllato sul sito della polizia di stato!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

26 punti

e cioè:

20 + 2 + 2 +2 (2 ogni 2 anni vengono regalati se non fai infrazioni :) ).

cmq senza spendere lo scatto sul sito www.ilportaledellautomobilista.it si può accedere alle stesse info :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianchy Recchia

#6
Da quando è entrato in vigore il nuovo codice della strada, il 1 luglio 2003, con l'introduzione della patente a punti (20), è anche stato previsto che a chi non commette infrazioni che determinino lo scalamento dei punti, vengono aggiunti 2 punti ogni 2 anni, fino ad un massimo di 30.

NON SERVE ASSOLUTAMENTE telefonare a destra o a manca per avere questi punti, ma solo comportarsi bene.
Telefonando puoi sapere quanti punti hai, ma non vengono aumentati i punti perchè telefoni!

Avete tutti 26 punti per un semplice banale calcolo
1 luglio 2003: 20 punti
1 luglio 2005: 22 punti
1 luglio 2007: 24 punti
1 luglio 2009: 26 punti

Se non commetterete altre infrazioni
1 luglio 2011: 28 punti
1 luglio 2013: 30 punti



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

gio K 5000

Il sito della polizia dice diversamente:
"o fai il corso o telefoni", che detta così pare un'assurdità, infatti ..... è detta proprio così!
Bisogna approfondire....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianchy Recchia

Articolo di Quattroruote del luglio 2005

LA VERITÀ SUL BONUS  (12/07/2005)  - Quattroruote

--------------------------------------------------------------------------------
È falsa la voce circolata in questi giorni: per avere i due punti bonus sulla patente non si deve telefonare ad alcun numero "verde". Il 1° luglio, il bonus è stato accreditato automaticamente a tutte le patenti con punteggio pieno, più di 30 milioni.

A "Quattroruote" l'ha confermato lo stesso ministero delle Infrastrutture, spiegando che poco dopo la mezzanotte del 30 giugno gli elaboratori dell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida avevano già terminato l'assegnazione di oltre 60 milioni di punti. Come avevamo già anticipato, il ministero, per evidenti motivi di costi, ha deciso di non inviare alcuna comunicazione ufficiale della ricarica.

Se si vuole avere conferma del nuovo punteggio, si può telefonare al numero dedicato che, attenzione, non è affatto un numero verde.
L'848782782 costa come una telefonata urbana ed è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, anche se spesso è occupato. Il 1° luglio, per esempio, ben 204.000 italiani hanno provato a telefonare, ma solo 24.000 sono state le chiamate evase (le linee attive sono 30).

Sempre il ministero fa sapere che dal 1° luglio ogni giorno sono effettuate, in media, ben 8-10 mila operazioni di storno. Che significa?
Che quando la banca dati viene a conoscenza di un'infrazione che comporta perdita di punteggio commessa tra il 1° luglio 2003 e il 30 giugno 2005, non solo decurta i punti previsti per quell'infrazione, ma, venendo a mancare i requisiti per la ricarica, toglie anche il bonus
precedentemente assegnato. In questo caso, nella comunicazione ufficiale della perdita di punteggio, lettera indispensabile per frequentare un corso di recupero punti, il ministero comunica anche l'avvenuto storno.


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì