restauro Mehari , vernice alte temperature

Aperto da dianino, 08 Gennaio 2010, 12:24:05 PM

« precedente - successivo »

dianino

Salve a tutti,
desidero innazitutto complimentarmi per il sito, miniera di informazioni indispensabile per ogni appassionato ... autentica bibbia per chi si sta dedicando ad un restauro .

Da due mesi circa ha cominciato il restauro della mehari my76 con grande divertimento ma avrei necessità di un aiuto per i seguenti particolari:
- colore dello Chassis ( ho letto  discussioni sui telai della 2cv relativi agli stabilimenti di produzione ma no ho trovato nulla di specifico per la mehari) preciso che in sede di sverniciatura , salvo la zona motore dove affiorava il marrone -  anche a seguito perdite di liquido freni  - il tealio era nero; dall'altra ho visto foto di restauri con telai integralmente marroni?.
- non riesco a reperire vernice ad alte temperature color marrone per i carter di raffreddamento .. conoscete fornitori  o soluzioni ?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e spero di aver postato nell'area corretta.

Matteo Guizzardi


SAVONA

Personalmente il mio telaio ,del '78, era nero e non mi sono preoccupato piu' di tanto per recuperare un codice, sono dell'avviso che il telaio non si vede  ;D
I Carter di raffreddamento non necesitano di vernice per alte temperature, mentre i collettori e gli scambiatori(quelli del riscaldamento per intenderci) necessitano di vernice ad alte temperature nera,reperibile facilmente.
(felice)
  Vecchio stampo!

oxi883

Per i colori "tecnici" delle bicilindriche effettivamente non si trova nulla di scritto da esperienze citroniche su altri modelli sono arrivato alla deduzione (anche comparando i colori) che il nero utilizzato sui telai sia AC 209 ma difficilmente il tuo carrozziere riuscira' a tirarti fuori l'antica formula citroen in alternativa molti restauratori(compreso me) utilizzano l'AC 200 semilucido con un 30%di opacita'  (felice)

dianino

Ringrazio delle risposte,
a questo punto riprodurre il marrone dei carter con vernice " normale " tutto diventa più semplice .

Grazie ancora

Matteo