conforto per un novello e atroce rivelazione

Aperto da Donato, 11 Gennaio 2010, 19:09:28 PM

« precedente - successivo »

Donato

 (muro) (muro) (muro) (muro) Adesso che ero riuscito a convincere mia mogli che l'affare l'avevo fatto io, mi tocca tornare su i miei passi e darle ragione......questa è una tragedia  (piango) (piango)!!!
Dopo una attenta occhiata generale, mi accorgo che il pezzo di ruggine che ho comprato a 1350 km di distanza ha dei seri problemi,molta della carrozzeria non esiste....anche la marmitta non esiste..... e poi ancora non riesco a farla partire..... (nonso) spero di riuscire a rimetterla a posto (nonso)....Sono depresso :( :( però nonostante tutto non riesco a ripudiarla (mi riferisco alla 2cv non alla moglie)..

miki

 ;D  caro donato mi sa che devi aspettare il buon fabio con la sua squadra di maniscalchi,nel frattempo comincia a smontare,tanto poi qualcuno ci pensa a rimontarla  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Epy

#2
 .... Donato amico, come sei disfattista! Te l'ho detto e ridetto, confermato anche da Stefania ..... le cose vanno viste in prospettiva futura, nel bene e nel male  ;)

Per esempio, pensa alle nostre moglie, nonchè sorelle ....... te lo saresti mai aspettato? Noi pensavamo di esserci accasati per bene, invece ci tocca subìre ....  (muoio) come nella canzone di Mina-Celentano

[youtube=425,350]PyPDshwfwDY&NR=1[/youtube]
clicca e rilassati un attimino ....




.... ma torniamo alla Peperoncina ......  :o

Diciamo che non è messa benissimo, ma devi essere fiducioso e saper aspettare. La rimetteremo a posto, per quel che posso ed anche di più farò la mia parte .... la coccoleremo e Lei capirà e te ne sarà riconoscente  ;)

Ancora una volta accomunati e vicini nel nostro calvario ......... tu si che mi capisci  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

fiocca

Citazione da: Donato - 11 Gennaio 2010, 19:09:28 PM
(muro) (muro) (muro) (muro) Adesso che ero riuscito a convincere mia mogli che l'affare l'avevo fatto io, mi tocca tornare su i miei passi e darle ragione......questa è una tragedia  (piango) (piango)!!!
Dopo una attenta occhiata generale, mi accorgo che il pezzo di ruggine che ho comprato a 1350 km di distanza ha dei seri problemi,molta della carrozzeria non esiste....anche la marmitta non esiste..... e poi ancora non riesco a farla partire..... (nonso) spero di riuscire a rimetterla a posto (nonso)....Sono depresso :( :( però nonostante tutto non riesco a ripudiarla (mi riferisco alla 2cv non alla moglie)..
tra un'po di tempo ci riderai su pensando a questi giorni quando lo sconforto era parte di te...vedrai che giorno per giorno lei rinascerà e sarà fantastica la sensazione... :)

Pacifico

Non farti prendere dallo sconforto. Se non parte ci sarà un motivo banale che impedisce l'accensione e con la ruggine devi imparare a convivere. E soprattutto non sei solo ....
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

fiocca

Citazione da: Donato - 11 Gennaio 2010, 19:09:28 PM
(muro) (muro) (muro) (muro) Adesso che ero riuscito a convincere mia mogli che l'affare l'avevo fatto io, mi tocca tornare su i miei passi e darle ragione......questa è una tragedia  (piango) (piango)!!!
Dopo una attenta occhiata generale, mi accorgo che il pezzo di ruggine che ho comprato a 1350 km di distanza ha dei seri problemi,molta della carrozzeria non esiste....anche la marmitta non esiste..... e poi ancora non riesco a farla partire..... (nonso) spero di riuscire a rimetterla a posto (nonso)....Sono depresso :( :( però nonostante tutto non riesco a ripudiarla (mi riferisco alla 2cv non alla moglie)..
perchè non ci dici cos'hai controllato fino ad ora ? cosi possiamo darti una mano ..benzina ne arriva al carburatore ? corrente alle candele ?

Epy

Citazione da: fiocca - 11 Gennaio 2010, 21:25:58 PM
perchè non ci dici cos'hai controllato fino ad ora ? cosi possiamo darti una mano ..benzina ne arriva al carburatore ? corrente alle candele ?

.... ehi fiocca, ma cosa gli vai a chiedere a Donato ....   (stupid) se apre il cofano motore non sà neanche dove stà l'astina per farlo stare su .....  (muoio) (muoio)

fiocca

chi possiede una 2cv impara ben presto a metterci le mani addosso non si deve essere ingegneri per controllare la propria 2cv  ;D ;)

Donato

Citazione da: Fabio - 11 Gennaio 2010, 21:30:40 PM
Citazione da: fiocca - 11 Gennaio 2010, 21:25:58 PM
perchè non ci dici cos'hai controllato fino ad ora ? cosi possiamo darti una mano ..benzina ne arriva al carburatore ? corrente alle candele ?

.... ehi fiocca, ma cosa gli vai a chiedere a Donato ....   (stupid) se apre il cofano motore non sà neanche dove stà l'astina per farlo stare su .....  (muoio) (muoio)
Grazie fiocca per il conforto, Fabio lascialo parlare (blabla) (blabla) (blabla) forse non sa che quando lui non sapeva ancora pedalare io smontavo e rimontavo la mia lambretta 125 in una settimana riverniciandola purè, il pivello (mamma) forse mi sottovaluta.
Si la benzina arriva al carburatore poi ho smontato la batteria perchè era esausta e non ho potuto fare altro, comunque vi terrò aggiornati.

Donato

Citazione da: fiocca - 11 Gennaio 2010, 21:38:54 PM
chi possiede una 2cv impara ben presto a metterci le mani addosso non si deve essere ingegneri per controllare la propria 2cv  ;D ;)
fiocca non ci conosciamo ma già mi sei simpatico (abbraccio)

fiocca

Citazione da: Donato - 11 Gennaio 2010, 21:43:05 PM
Citazione da: Fabio - 11 Gennaio 2010, 21:30:40 PM
Citazione da: fiocca - 11 Gennaio 2010, 21:25:58 PM
perchè non ci dici cos'hai controllato fino ad ora ? cosi possiamo darti una mano ..benzina ne arriva al carburatore ? corrente alle candele ?

.... ehi fiocca, ma cosa gli vai a chiedere a Donato ....   (stupid) se apre il cofano motore non sà neanche dove stà l'astina per farlo stare su .....  (muoio) (muoio)
Grazie fiocca per il conforto, Fabio lascialo parlare (blabla) (blabla) (blabla) forse non sa che quando lui non sapeva ancora pedalare io smontavo e rimontavo la mia lambretta 125 in una settimana riverniciandola purè, il pivello (mamma) forse mi sottovaluta.
Si la benzina arriva al carburatore poi ho smontato la batteria perchè era esausta e non ho potuto fare altro, comunque vi terrò aggiornati.
figurati per quel poco che posso fare :)controlla se arriva corrente alle candele , magari già che ci sei cambiale pure ...

Epy

Citazione da: fiocca - 11 Gennaio 2010, 21:46:40 PM
figurati per quel poco che posso fare :)controlla se arriva corrente alle candele , magari già che ci sei cambiale pure ...

Ehi Donato, guarda che le candele non sono quelle di cera .....  (muoio)

Donato

#12
 figurati per quel poco che posso fare :)controlla se arriva corrente alle candele , magari già che ci sei cambiale pure ...
[/quote]
Si la corrente arriva credo comunque che sia ingolfata, cambierò le candele e poi spero bene... (guid)

fiocca

Citazione da: Donato - 11 Gennaio 2010, 21:51:36 PM
figurati per quel poco che posso fare :)controlla se arriva corrente alle candele , magari già che ci sei cambiale pure ...
Si la corrente arriva credo comunque che sia ingolfata, cambierò le candele e poi spero bene... (guid)
[/quote]quando le togli controlla se sono bagnate o asciutte ...

citronuevo

io quando ho preso la mia non immaginavo minimamente di smontarla tutta. La scoperta del telaio crepato mi ha buttato giù da morire, mi sono detto..."..e adesso che faccio? " ho ipotizzato di tutto ma ormai la sentivo mia... pian piano mi sono ripreso e ho iniziato a smontare, segnare i pezzi ,sfregare ,taliare ,fare foto e soprattutto avere enorme aiuto e conforto dai ragazzi del forum.Poi qualche dritta da qualche amico saldatore, vari errori commessi, rifacimenti e sbattimenti vari.... Ti giuro, mai e poi mai pensavo di fare ciò che ho fatto..quindi, alle spalle paure e dubbi e tra mesi ( nel mio caso un anno..e non ho ancora finito) o anni alla fine ci arrivi....sarà un lavoraccio molto piacevole  (abbraccio)

Donato

Citazione da: fiocca - 11 Gennaio 2010, 21:54:36 PM
Citazione da: Donato - 11 Gennaio 2010, 21:51:36 PM
figurati per quel poco che posso fare :)controlla se arriva corrente alle candele , magari già che ci sei cambiale pure ...
Si la corrente arriva credo comunque che sia ingolfata, cambierò le candele e poi spero bene... (guid)
quando le togli controlla se sono bagnate o asciutte ...
[/quote]
Si sicuramente sono bagnate sia di H2O che di benzina, forse più d'H2O visto che entra dappertutto, non mi meraviglierei se riuscisse ad entrare anche dentro la testata.

2cavallibeige

 Ciao Donato  mi dispiace x quanto accaduto ........
in questi giorni anche io ho fatto una scoperta crudele , e non so' ,se ne' si fa
una questione di soldi , o semplicemente è la presa in giro che brucia ...... so
soltanto che la madre delle carognie è sempre incinta......
mi ritengo uno sveglio ,eppure mi hanno fatto credere  di aver sostituito , un pezzo
ma non era niente vero... la denuncia non è scattata solo
perche' questa gente mi fa pena ..
ricordati che la su c'e chi vede e provvede.. (vecchio) (vecchio) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (puni) (puni) (inc) (inc) (combat) (combat)
scusa x lo sfogo............ (felice)

Donato

Citazione da: citronuevo - 11 Gennaio 2010, 21:57:41 PM
io quando ho preso la mia non immaginavo minimamente di smontarla tutta. La scoperta del telaio crepato mi ha buttato giù da morire, mi sono detto..."..e adesso che faccio? " ho ipotizzato di tutto ma ormai la sentivo mia... pian piano mi sono ripreso e ho iniziato a smontare, segnare i pezzi ,sfregare ,taliare ,fare foto e soprattutto avere enorme aiuto e conforto dai ragazzi del forum.Poi qualche dritta da qualche amico saldatore, vari errori commessi, rifacimenti e sbattimenti vari.... Ti giuro, mai e poi mai pensavo di fare ciò che ho fatto..quindi, alle spalle paure e dubbi e tra mesi ( nel mio caso un anno..e non ho ancora finito) o anni alla fine ci arrivi....sarà un lavoraccio molto piacevole  (abbraccio)
Grazie citronuevo, le tue parole mi aiutano molto e mi fanno capire che non sono solo in questa valle di lacrime (piango) (piango), io ci metterò tutto il mio impegno e con l'aiuto vostro e di quel farabutto di mio cognato sono sicuro di farcela (su)

Epy

Donato, configura la webcam a mano (non quella del monitor) che nei prossimi giorni cominciamo ad operare a distanza ..... e non dimenticare di comprare la prolunga per la webcam  ;)

miki

 (felice) donato io non so come te l'hanno venduta/presentata,tipo senza ruggine passante o marciate con ruggine passante,ma io comincerei a pensare ad un'intervento di giok5000,lui è riuscito a farsi restituire parte dei soldi pagati  (abbraccio)  
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Donato

Citazione da: 2cavallibeige - 11 Gennaio 2010, 22:03:56 PM
Ciao Donato  mi dispiace x quanto accaduto ........
in questi giorni anche io ho fatto una scoperta crudele , e non so' ,se ne' si fa
una questione di soldi , o semplicemente è la presa in giro che brucia ...... so
soltanto che la madre delle carognie è sempre incinta......
mi ritengo uno sveglio ,eppure mi hanno fatto credere  di aver sostituito , un pezzo
ma non era niente vero... la denuncia non è scattata solo
perche' questa gente mi fa pena ..
ricordati che la su c'e chi vede e provvede.. (vecchio) (vecchio) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (puni) (puni) (inc) (inc) (combat) (combat)
scusa x lo sfogo............ (felice)
Ciao Vittorio, vedo che anche se si è esperti e competenti come te si può finire nelle grinfie di persone senza un minimo di scrupoli, no sicuramente non è una questione di soldi tanto si sa che a diventare più poveri non saremo di certo noi...

Donato

Citazione da: citroc4 - 11 Gennaio 2010, 22:13:40 PM
(felice) donato io non so come te l'hanno venduta/presentata,tipo senza ruggine passante o marciate con ruggine passante,ma io comincerei a pensare ad un'intervento di giok5000,lui è riuscito a farsi restituire parte dei soldi pagati  (abbraccio)  
Ciao, come ho già scritto non è una questione di soldi ma è la presa per i fondelli quello che brucia. pensavo di aver acquistato un auto che avesse qualche problemino invece.....comunque ho gia recuperato qualcosa infondo la persona che me l'ha venduta non è poi così malvagia (muoio) (muoio) (muoio)

gio K 5000

Guarda, io ti dico solo di usare il tasto "cerca" per "Zorro gris"....
E sono felicissimo della mia adorata 2cv...
Intanto ti iscrivo d'ufficio ai telai marci... (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

Citazione da: gio K 5000 - 12 Gennaio 2010, 12:01:18 PM
...
Intanto ti iscrivo d'ufficio ai telai marci... (appl)

.... bhè per quello aspettiamo un attimino ..... anche se qualche dubbio l'ho avuto sin dall'inizio ....

Citazione da: Fabio - 16 Dicembre 2009, 17:13:17 PM
Su e-bay c'è questa rossa, che mi dite? ........ mi sembra un pò "piegatella" ....  (?)


e comunque, anche se così fosse, rimetteremo a posto anche quello! .... vero Donato?  (su)

WillyJoe

SU SU...i primi periodi di sconforto lasceranno presto spazio a gioie e serenità!

Aspettiamo ancora delle foto! ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

califoggiano

Ciao Donato e benvenuto (felice)
Anch'io ho acquistato la mia 2cv nel 2009 e ad un prezzo basso, però io sono ancora più un caso clinico, visto che ero andato a vederla dal vivo e ero cosciente di tutta la ruggine e le magagne (muoio)
Ora non so che problemi hai con la tua, ma tutto si risolve.. e se non ambisci alla perfezione e hai un po di manualità, puoi anche risparmiare e divertirti ;)
Hai anche la fortuna di avere l'appoggio morale e pratico di Fabio..
Vedrai che appena riuscirai a fare il primo giro sarà lei a guarirti dallo sconforto! ;)
Io ho ancora in mente la mia felicità quando l'ho ritirata, a Giugno.
Quel primo viaggio scappottato.. 250km sorridendo, c'era il sole e persino i mociclisti col GS mi salutavano (cosa che non fanno quando sono in moto) (muoio).
Arrivato nella bergamasca per prima cosa vado a Seriate a beccare Sert (presidente delle Tole orobiche) che mi aveva incoraggiato dalla mia iscrizione al forum..
Il suo occhio esperto mi ha fatto notare altri difetti che io non avevo notato e mentre parlavamo si formava una bella chiazza d'olio sotto la macchina..
Ma era tutto perfetto, ero troppo contento di aver coronato un sogno.
Ho comprato un catorcio, eppure mi porta in giro tutti i giorni essendo la mia unica auto e per quel che mi è possibile passo dopo passo cerco di migliorarla..
Scusa la prolissità, spero solo di averti rasserenato un po  (su)
Buon lavoro (guid) (felice)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Donato

Citazione da: califoggiano - 14 Gennaio 2010, 07:34:30 AM
Ciao Donato e benvenuto (felice)...............................

Ciao (felice) Califoggiano, grazie per  le parole di conforto ed ho capito che bene o male un pò tutti gli iscritti al forum hanno attraversato momenti difficili, ma una parola in più non fa mai male. Sicuramente con un pò di pazienza passerà tutto e poi ci siete sempre voi a sostenermi (abbraccio).
Spiegami una cosa ma Califoggiano perchè sei pugliese? perchè se fosse così allora siamo conterronei (sicilia)
Garzie e a presto
Donao

Donato

Citazione da: gio K 5000 - 12 Gennaio 2010, 12:01:18 PM

Intanto ti iscrivo d'ufficio ai telai marci... (appl)
Non so se sentirmi onorato, ma sicuramente un pò di ruggine in meno non sarebbe stato male.... :( (muro)

WillyJoe

Donato...fidati, la 2Cv è un puzzle e tutto potrà essere sostituito senza problemi o sistemato alla meglio con grande soddisfazione.

Cerca di mettere più positività in questa storia sennò finirai MOOOOOOLTO male!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

califoggiano

Citazione da: Donato - 14 Gennaio 2010, 09:17:50 AM
..ma Califoggiano perchè sei pugliese? perchè se fosse così allora siamo conterronei (sicilia)

Già, vengo dalla Califoggia (Vieste).
Fin da piccolo quando mi chiedevano da dove venissi, rispondevo "dalla Califoggia" (muoio), così per battuta..
Poi da quando ho ribattezzato la mia Guzzi California in "Califoggia" con tanto di scritte sui fianchetti.. Son diventato il califoggiano per tutti gli amici 8)
Tu Sicilia dove??
E' una regione che adoro e in cui ho tanti amici.. almeno una volta l'anno (con punte di 3) io e Califoggia ci spariamo i 1500km per tornarci.
Tra Marzo e Aprile scendo di nuovo.. non vedo l'ora (su)

Per tornare al topic, non riesci a farci vedere qualche foto dei particolari che ti sconfortano?
Così tanto per capire l'entità del marciume..
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...