le forze dell ordine vs bicilindrica

Aperto da Alex, 19 Gennaio 2010, 21:31:18 PM

« precedente - successivo »

quando sei in giro con la bicilindrica come si compartano le forze dell ordine?

mi fermano sempre! e controllano scrupolosamente i documentie ogni angolo dell abitacolo ...mannaggia a loro!!
0 (0%)
non mi fermano mai o se a volte mi fermano non mi trattengono molto! ...è evidente che ho la faccia da bravo/a ragazzo/a!!
7 (50%)
ogni tanto mi fermano! ...ma è solo una scusa per osservare meglio la vettura!
6 (42.9%)
ogni tanto mi fermano e quando mi fermano controllano scrupolosamente i documenti e l abitacolo...
1 (7.1%)
la faccio quasi sempre franca ma quando mi fermano mi "rovinano"!
0 (0%)

Totale votanti: 13

Alex

io con la mia vivacissima gialla e verde a differenza di quanto si possa credere ho visto gran poche palette turbare il mio indifferente, assorto tipico sguardo da guida beata (spesso accompagnato da un dito nel naso), nonostante il miei sedili siano spesso infestati da assurdi tipi stravaganti...
le poche volte che mi hanno fermato non mi hanno neppure chiesto l assicurazione, e non mi hanno neppure perquisito... una volta però, chiesi un imformazione ad un vigile e lui, dopo avermi spiegato il che, mi disse di mettere la cintura! volevo fargli notare che avevo la braghe della tuta con tanto di elastico che perciò non necessitano di cintura, ma tacqui, non volevo litigare...

Watson

#1
Personalmente sono stato fermato poche volte, ma probabilmente non è che ho la faccia del bravo ragazzo.....


.... ma è che non guido abitualmente la 2cv  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

ogni tanto mi fermano! ...ma è solo una scusa per osservare meglio la vettura o le vetture  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Giovinastri  (vecchio)

come si vede che sono passati tanti anni da quando mi sono motorizzato

Negli anni 80 (specifichiamo, seconda parte degli anni 80, neh) quando 18enne neo patentato guidavo la mia prima 2Cv, praticamente non passavo nessun posto di blocco. Ogni volta che c'era una pattuglia di polizia o carabinieri spuntava regolarmente la paletta  (police1). Un giorno sono arrivato al record di 3, dico 3, richieste di "patente e libretto", nonostante all'epoca avessi ancora l'aspetto del bravo ragazzo  (angel). Ma quelli erano anni particolari, il nostro paese era appena uscito dagli anni di piombo (per entrare negli anni di mer..., ma questo è un altro discorso) ed esisteva una precisa disposizione per le forze dell'ordine di "controllare tutte le Dyane" (generica voce sotto cui rientravano anche le 2Cv) perché i loro proprietari erano potenzialmente sospetti.

Da allora al mio ritorno nel mondo duecavallistico è passata una quindicina di anni, e la situazione è drasticamente cambiata: evidentemente il guidatore di una 2cv non è più considerato un potenziale terrorista/drograto, ma un più tranquillo e affidabile amante del vintage. Fatto sta che negli ultimi anni solo una volta mi hanno fermato i carabinieri, e probabilmente solo perché in quel momento sulla strada non c'erano altre auto da fermare... Ed è stata la volta che più ho rischiato: alla richiesta di patente e libretto, memore degli anni giovanili, non sono riuscito a trattenermi, e sono schiantato a ridere in faccia al carabiniere, quello probabilmente più alto in grado dei due (e anche più anziano), che si è incazzato come una biscia. In compenso l'altro carabiniere, un ragazzo molto giovane, probabilmente di leva, non la finiva più di farmi domande sulla mia latta, riempendola di complimenti....

(felice)

  in hoc signo vinces

KAPPAESSE

Io sono stato fermato molto raramente.

Una volta, però, è stata mitica.

A quei tempi la Peppa (la figlia canina di casa) era in forma smagliante ed amava viaggiare stando dietro e poggiando le zampe davanti sulla spalliera del divanetto anteriore.

In questo modo guardava la strada sporgendosi tra il guidatore ed il passeggero.

Quella sera guidava mia moglie Elisa ed andavamo verso casa.

Ad un tratto, in pieno centro metropoli (Dronero, minuscola e sorridente cittadina che non se la sente più di ridere ancora) si accende un faro di potenza straordinaria alle nostre spalle, poi partono sirena e lampeggiante.

I superbi tutori dell'ordine fedeli nei secoli ci sorpassano con manovra ardita e con roboante turbinare di paletta d'ordinanza ci intimano l'alt.

Stupiti ci fermiamo (la macchina era a posto e facevamo circa i 25 km / ora) e veniamo aggrediti dal brigadiere che, sprezzante del pericolo, si proietta davanti al muso della macchina a braccia sollevate e sventolanti.

- Voi siete matti, fate guidare il cane! Patente e libretto.

Io e mia moglie ci guardiamo stupiti.

A parte il fatto che Peppa, essendo un cocker, non aveva la patente, certo non stava guidando.

I tre fenomeni, arrivando alle nostre spalle e vedendo la testa di Peppa tanto alta erano giunti alla conclusione che stesse guidando lei!

Quando si è reso conto della encomiabile figura fatta il gendarme non ha neanche ritirato i documenti richiesti, che non eravamo ancora riusciti a pensare di prendere, è fuggito in macchina e l'Alfa Romeo dell'Arma è ripartita sgommando.

Siamo rimasti almeno un quarto d'ora a ridere senza riuscire a ripartire.

Alex

Citazione da: KAPPAESSE - 20 Gennaio 2010, 13:46:10 PM
Io sono stato fermato molto raramente.

Una volta, però, è stata mitica...

...Siamo rimasti almeno un quarto d'ora a ridere senza riuscire a ripartire.
(superok) bella questa, stroria degna di diventare l ennesima barzelletta a proposito di gendarmi...

Claudio

Citazione da: Alex - 19 Gennaio 2010, 21:31:18 PM
io con la mia vivacissima gialla e verde a differenza di quanto si possa credere ho visto gran poche palette turbare il mio indifferente, assorto tipico sguardo da guida beata (spesso accompagnato da un dito nel naso), nonostante il miei sedili siano spesso infestati da assurdi tipi stravaganti...
le poche volte che mi hanno fermato non mi hanno neppure chiesto l assicurazione, e non mi hanno neppure perquisito... una volta però, chiesi un imformazione ad un vigile e lui, dopo avermi spiegato il che, mi disse di mettere la cintura! volevo fargli notare che avevo la braghe della tuta con tanto di elastico che perciò non necessitano di cintura, ma tacqui, non volevo litigare...
ha ha ha ....e non ti hanno neppure perquisito??? ha ha ha....secondo mè per paura di trovare qualcosa....ha ha ha...
Stò scherzando OVVIAMENTE.
Ciao Alex...a presto
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Alex

Citazione da: Claudio - 20 Gennaio 2010, 15:39:48 PM

ha ha ha ....e non ti hanno neppure perquisito??? ha ha ha....secondo mè per paura di trovare qualcosa....ha ha ha...
Stò scherzando OVVIAMENTE.
Ciao Alex...a presto
Claudio
[/quote]
no no forse hai ragione, hanno paura di entrare in vortice infinito di illegalità...

mafalda88

la storia che ha raccontato Luigi, a proposito degli anni 70/80 in cui fermavano molto spesso i possessori di dyane e 2cv, me l'ha raccontata anche il mio babbo: alla fine degli anni 70 lo fermarono per chiedergli cosa andasse a fare ogni giorno a Carrara. Lì ci lavorava (e ci lavora adesso), ma evidentemente, all'epoca, girare in dyane e andare ogni giorno a Carrara (città anarchica) era "cosa strana"!  (muoio)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

mario55

posso raccontarla in due tempi.

1° tempo
con la Dyane alla fine degli anni '70, fermato poche volte e nella routine normale.
ma un pomeriggio ero a casa e squilla il telefono, era il maresciallo dei carabinieri che inizia a farmi un sacco di domande sui motivi per cui vedessero spesso la mia auto (la Dyane vert bambbo) a Carrara (nota città di anarchici e sovversivi), ed io gli risposi che se controllava meglio avrebbe scoperto che io a carrara ci lavoravo dal 1/8/1976, sborbottò qualcosa e riattaccò.

2° tempo
avevo appena comperato la 2cv (2004) e tornavo da Carrara (è destino ;D), ero sul lungomare all'altezza di Forte dei Marmi andavo tarnquillamente a non più di 50 all'ora, avevo la cintura allacciata, la macchina sembrava nuova appenna uscita di fabbrica e che ti succede, i vigili mi fermano: patente , libretto, ma che bella macchina, ma non è intestata a lei, ed io l'ho regta la figlio per natale, e loro bel regalo bella macchina arrivederci buon viaggio.

e più o meno per il solito motivo mi hanno fermato altre due volte, sempre con la 2cv, mai con la Dyane ne con la DS.

l'ultima volta a Pontedera accompagnvo Alessandra alla stazione, mi fermano i vigili, patente libretto, che prontamente gli dò assime al certificato iscrizione ASI, ed uno mi dice: ma lei ha fatto una revisione in più, non erano passati due anni da quella prima, ed io sorridendo: guardi che le vetture iscritte ASI devono fare la revisione annuale, mi ridà i documenti e arrivederci.

spero di non avervi annoiato  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

 (vecchio) negli anni 80 tutti i frikkettoni  O0  giravano in 2 cv,dyane renault 4 e ds,quello piu' pulito minimo aveva il "fumo"...................................................   (police1) le forze dell'ordine sapevano  (rosso)

citronuevo

...anche la mia vecchia gs pallas era sovente fermata: Ricordo l'episodio peggiore: era appena entrato in vigore l'obbligo di indossare le cinture per tutti i modelli post-78: La mia gs era un '77 ed io pensa di passare davanti ad una pattuglia con l'altezza massima da terra , proprio per attirare la loro attenzione e farmi fermare ( ...per poi dir loro " niente verbale, la mia è esente..he he  ;D )..
ciò avvenne e nulla poterono visto l'anno di immatricolazione......peccato che avevo dimenticato di rinnovare l'assicurazione  (stupid)  morale; auto posta sotto sequestro, verbale, ritorno a piedi  e mega cazziatone a casa

Watson

Citazione da: mario55 - 20 Gennaio 2010, 21:31:19 PM
l'ultima volta a Pontedera accompagnvo Alessandra alla stazione, mi fermano i vigili, patente libretto, che prontamente gli dò assime al certificato iscrizione ASI, ed uno mi dice: ma lei ha fatto una revisione in più, non erano passati due anni da quella prima, ed io sorridendo: guardi che le vetture iscritte ASI devono fare la revisione annuale, mi ridà i documenti e arrivederci.

spero di non avervi annoiato  (guid)

NO, (vecchio) hai dato un'informazione corretta ad un vigile che l'ignorava  >:(

e se ora ferma un'altra bicilindrica e nota che non ha la revisione annuale e gli fa la multa senza sentir ragione perchè quando a fermato te ha scoperto che la revisione si fa annualmente ma non ha compreso che solo le vetture iscritte all'ASI la devono fare annualmente mentre tutte le altre devono fare la revisone ogni due anni e non ne vuole sentire ragione e quel povero bicilindrico si ritrova una bella multa e magari non è del posto e preferisce pagarla invece di fare ricorso al giudice di pace che poi lo deve pure pagare e magari perde il ricorso perche quel tutore dell'ordine è il figlio del sindaco che è parente di Bondi.....aaaaaghhhhh

Per colpa tua rischio di prendermi una multa, sgrunt (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mafalda88

Citazione da: Watson - 21 Gennaio 2010, 09:46:46 AM
Citazione da: mario55 - 20 Gennaio 2010, 21:31:19 PM
l'ultima volta a Pontedera accompagnvo Alessandra alla stazione, mi fermano i vigili, patente libretto, che prontamente gli dò assime al certificato iscrizione ASI, ed uno mi dice: ma lei ha fatto una revisione in più, non erano passati due anni da quella prima, ed io sorridendo: guardi che le vetture iscritte ASI devono fare la revisione annuale, mi ridà i documenti e arrivederci.

spero di non avervi annoiato  (guid)

NO, (vecchio) hai dato un'informazione corretta ad un vigile che l'ignorava  >:(

e se ora ferma un'altra bicilindrica e nota che non ha la revisione annuale e gli fa la multa senza sentir ragione perchè quando a fermato te ha scoperto che la revisione si fa annualmente ma non ha compreso che solo le vetture iscritte all'ASI la devono fare annualmente mentre tutte le altre devono fare la revisone ogni due anni e non ne vuole sentire ragione e quel povero bicilindrico si ritrova una bella multa e magari non è del posto e preferisce pagarla invece di fare ricorso al giudice di pace che poi lo deve pure pagare e magari perde il ricorso perche quel tutore dell'ordine è il figlio del sindaco che è parente di Bondi.....aaaaaghhhhh

Per colpa tua rischio di prendermi una multa, sgrunt (vecchio)

(muoio) Toni tranquillo...c'ero anch'io (io guidavo) e gli abbiamo rammentato dell'iscrizione ASI! Forse....  (muoio)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Alex

Citazione da: citronuevo - 20 Gennaio 2010, 23:00:10 PM
...anche la mia vecchia gs pallas era sovente fermata: Ricordo l'episodio peggiore: era appena entrato in vigore l'obbligo di indossare le cinture per tutti i modelli post-78: La mia gs era un '77 ed io pensa di passare davanti ad una pattuglia con l'altezza massima da terra , proprio per attirare la loro attenzione e farmi fermare ( ...per poi dir loro " niente verbale, la mia è esente..he he  ;D )..
ciò avvenne e nulla poterono visto l'anno di immatricolazione......peccato che avevo dimenticato di rinnovare l'assicurazione  (stupid)  morale; auto posta sotto sequestro, verbale, ritorno a piedi  e mega cazziatone a casa
grande,  (appl) eh eh! questi si che sono bei ricordi!! (muro)