alcune,anzi,tante domande!

Aperto da ludo, 24 Gennaio 2010, 18:32:59 PM

« precedente - successivo »

ludo

ho una serie di quesiti da sottoporvi(non mandatemi a stendere per favore)
allora: il motore è appurato che puzza e fuma,anche se non lo faceva quando sono andato a ritirare l'auto a milano,per lo meno non mi sembrava......
il primo quesito è il seguente, ho aperto il bocchettone dell'olio,si chiama renifler vero? ebbene,oltre a soffiare "discretamente,mi ha vomitato addosso una discreta quantità d'olio, a me non pare normale,voi cosa ne dite? ha qualche cosa a che fare con la fumosità?
ricordo di averlo smontato per lavarlo meglio ,quando ho lavato il motore,può avergli fatto male la mistura di benzina e cherosene che ho utilizzato a tale scopo?
altro quesito: il motore l'ho lavato fino a farlo splendere, ora dopo solo 2/3 avviamenti noto che sotto ai cilindri è già sporco d'olio,cosa può essere?
ultimo quesito: questo riguarda la carrozzeria, il cofano anteriore ha qualche gommino d'appoggio vicino al paraurti oppure si appoggia semplicemente sulla staffa ad uncino di chiusura?

scanner79

Se la macchina è in moto è normale che ti sputa olio dal reinfglard .... una volta l'ho dimenticato aperto ... ehm ...
Il reinflard l'hai lavato con kerosene e benzina anche l'interno oppure solo la parte di fuori.

Se hai lavato anche all'interno ... beh può essere che le plastiche interne si siano deteriorate, ma questo potrebbe non influire sulla fumosità. Dico potrebbe perchè non so.

Diciamo che un pò di trasudazione su un motore vecchietto ci può anche stare, sicuramente ha qualche perdita. Devi capire da dove e chiedere se può essere pericolosa.

Che fuma dipende quanto fuma e quando fuma. Non mi ricordo bene ma c'era un spiegazione se fumava in rilascio o in accelerazione. In entrambi i casi se vuoi risolvere il problema devi smontare il motore.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

penso ne sia finito anche dentro, perchè ho cercato di pulire la griglia che sta subito sotto al tappo.
fuma in accellerazione................

scanner79

Se cerchi sul forum dovrebbe essere spiegata a cosa è dovuta la fumata bianca.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

ho ancora una domanda da farvi:
ho cambiato la frizione, ed ora mi vedo costretto comunque a tirare al massimo il dado di registro! dove ho sbagliato? premetto che tirando al massimo il dado,il pedale diventa durissimo e comunque "gratto" lo stesso

ludo

per caso ci deve essere qualche distanziale tra vite registro e scocca?

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

ho messo solo la prima, ho il garages in fondo ad una rampa, ed è basso e stretto, per infilare il cofano motore e le porte posteriori ho dovuto tirarla fuori,,,,,,,,,,,,,,

ALE69

Citazione da: ludo - 24 Gennaio 2010, 18:32:59 PM
ultimo quesito: questo riguarda la carrozzeria, il cofano anteriore ha qualche gommino d'appoggio vicino al paraurti oppure si appoggia semplicemente sulla staffa ad uncino di chiusura?

Ciao Ludo,
a questo provo a risponderti io....

ci sono 2 gommini di battuta sul paraurti




e 4 gommini da posizionare sul cofano



ETIAM SI OMNES, EGO NON

ludo

e vai! grazie, un problema è risolto!

bulè

Per il reniflard, è normale che ti lavi d'olio.

Per la pulizia col kerosene, forse è proprio quello che puzza. Il kerosene che è rimasto sul motore dal lavaggio, è sceso e si è addensato nelle parti basse (leggi sotto i cilindri) equando si scalda fuma e puzza.


Certo è che se hai lavato il reniflard da dentro... ha buttato benzina e kerosene dentro il motore, quindi cambia subito l'olio. (dipende anche come l'hai lavato, con la lancia o col pennello? )

ludo

l'ho lavato a pennello, inveve l'olio l'ho cambiato dopo alcuni giorni che avevo lavato il tutto.
non riesco a capire, fuma bianco dalla marmitta, ma la puzza sembra quella dell'olio sintetico da miscela,d'altra parte sono sicuro non fumasse quando l'ho comprata, anche se nel serbatoio c'era più acqua che benzina,infatti ho dovuto fare a traino 2 isolati per riuscire a farla partire!

bulè

Come ti hanno già detto, prova a escludere la marmitta.

Il serbatoio l'hai svuotato e lavato vero?

ludo

si,si il serbatoio è talmente pulito che ci si può mangiare dentro.
oggi provo a togliere la marmitta.