sotituzione motore hy

Aperto da urs, 26 Gennaio 2010, 01:09:58 AM

« precedente - successivo »

urs

 a proposito di furgone hy diesel sapete di qualcuno che a sostituito  l motore con uno piu' performance ? grazie ciao
a

bulè

Si, il francese Flò.

Mi sembra di ricordare qualcosa tipo bedford, però ha dovuto allungare di una decina di centimetri il cofano.

lucajack2cv

Forse era un motore indernor (comune a Hy e peugeot J7-9) ma con cambio 4 marce più lungo. La performanza non cambia e sono dell'idea che montando pneumatici 19x400 anzichè 17x400 l'allungo in terza marcia è già molto buono, si viaggia quasi ai 100 km/h..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Nel leggere la discussione mi è venuto in mente questo film ...

Non ho trovato la scena quando Doc chiede al macchinista quale veloce può raggiungere il treno, però questo è per rendere l'idea.

Vedete di non eccedere nella velocità con i vostri trabiculi altrimenti rischiate di bucare la barriera del suon e viaggiare nell'iperspazio!!!!

[youtube=425,350]eeqOyu7rKeo[/youtube]

GRANDE GIOVE!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

  (muoio) (vecchio) "Lucajack "Il Temerario" l'ha lanciato fino ai 99 km/h!!"

... ma le portiere sembravano doversi staccare da un momento all'altro e volar via trascinandosi nell'iperspazio quell'incosciente e il suo fratello passeggero.

Poi si è messo a strattonare, forse per una carenza di alimentazione dovuta ad un filtro sul tubo della benzina sottodimensionato e ci siamo dovuti accostare. Baipassato il filtrino (o forse il problema non era quello) c'è voluta quasi mezz'ora per ripartire credo x via della botta di calore dovuta allo stop improvviso che ha causato delle bolle d'aria nella pompa o nei tubi della benzina, poi ripartiti a velocità di passeggiata.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Citazione da: lucajack2cv - 26 Gennaio 2010, 17:58:18 PM
  (muoio) (vecchio) "Lucajack "Il Temerario" l'ha lanciato fino ai 99 km/h!!"

... ma le portiere sembravano doversi staccare da un momento all'altro e volar via trascinandosi nell'iperspazio quell'incosciente e il suo fratello passeggero.


(stupid) (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


direi un esperienza indimenticabile!!! (superok)

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

urs

Citazione da: lucajack2cv - 26 Gennaio 2010, 10:31:46 AM
Forse era un motore indernor (comune a Hy e peugeot J7-9) ma con cambio 4 marce più lungo. La performanza non cambia e sono dell'idea che montando pneumatici 19x400 anzichè 17x400 l'allungo in terza marcia è già molto buono, si viaggia quasi ai 100 km/h..
a

urs

pensi veramente che montando pneumatici 19/400 si potrebbe avere una velocita' a 90 kmh   piu' rilassante senza quella senzazione di motore imballato , che tu sappia non ci siano interferenze con i passaruota?
a

oxi883

CitazioneMi sembra di ricordare qualcosa tipo bedford,
                        (stupid) (stupid) diciamo dalla padella alla brace  ;D ;D ;D ;D    sul bedford pero' si puo' montare il motore dell'opel omega e opel frontera................e se tanto mi da tanto................................................ (felice)

Kappotto

qalcuno ha mai montato in qesti scatoloni a righe il motore e cambio DS 23? magari semiautomatico?