costi per partecipare ad un raid

Aperto da ALFREDO FREEDOM, 26 Gennaio 2010, 09:42:49 AM

« precedente - successivo »

ALFREDO FREEDOM

salve a tutti ,sono curioso di sapere quanto mi costerebbe €? partecipare ad un raid tipo quello in Tunisia
grazie

bulè

Ogni raid è cosa a se stante. Dipende tutto dall'organizzazione e dalla destinazione.

Il nostro Capitan pelligra fin ora ha organizzato un raid ogni 1/2 anni. puoi tenerti aggiornato qui:

http://www.weloveliving.it/caravanpetrol.php (dove capeggia in prima pagina la pacifica  ;D)

Raid organizzati (secondo il mio parere) maledettamente bene e senza spese inutili e fuori luogo.


spese che non si fanno mancare invece i portoghesi:

http://www.tudopara2cv.com/raid_marrocos_2cv_2010.html


Incluido:
• 9 noites em Hoteis de 4* ou superior em regime de Meia Pensão
• 1 noite em acampamento de luxo no deserto em meia pensão,



ALFREDO FREEDOM

grazie ! alla fine sei  quasi sempre tu a rispondermi ,ma non trovo i prezzi in nessun sito ,tu se non erro sei stato in tunisia ,quanto hai speso ? ti seri divertito ?

bulè

io ho partecipato a 2 raid organizzati dal Capitan Pelligra, in Tunisia e in Libia.

I costi precisi non me li ricordo, ma conta che per noi la cosa più dispendiosa è la nave per arrivare in Africa. da Genova mi sembra sui 700 (2 persone + auto), poi il costo della vita una volta arrivati, è irrisorio.

Trovo difficile comunque fare i conti di un raid. E una cosa talmente unica che il costo viene dopo tante altre considerazioni.


Citazione da: Alfredo - 26 Gennaio 2010, 12:27:27 PM
....... ti seri divertito ?


no


(pinocchio)

(muoio)

ALFREDO FREEDOM

vorrei tanto farne uno anche io , per dove è previsto quello del 2o1o ?

bulè

Chissà se sarà previsto.  ;D

Sono tornati da poco dall'ultima fatica tunisina.

Filippo - 100%SLOW

Ciao Ragazzi, io sono uno dei partecipanti alla scorso (2009) Raid in Tunisia capitanati da Capitan Pelligra :)
Come dice Bulè, la nave ha influito molto sul viaggio.
Comunque se non ricordo male, a testa, abbiamo speso circa 360/380 Euro per il Viaggio in Nave Genova-Tunisi (con cuccetta).
Noi, personalmente, abbiamo speso a testa 8 giorni effettivi in terra d'africa (2 giorni ti vanno via per andare e tornare) molto poco.
Con circa 150/180 (a testa) abbiamo mangiato (colazione, pranzi, cene), dormito (speso in auto), benzinato (se non ricordo male la benzina constava circa la metà che da noi), ed acquistato vino, olio, regali, regalini, ect per gli 8 giorni che siamo stati in Tunisia.
Quindi una spesa molto modesta a mio avviso.
Per quanto ci riguarda tuttavia, essendo il primo raid a cui partecipavamo ed essendo l'auto non ancora completamente allestita (abbiamo una Citroen Acadiane attrezzata per dormirci) abbiamo speso diversi soldini nell'allestimento: inverter, isolante, fari supplementari, 4 gomme nuove, autoradio (non l'avevamo!), e un pò di bischerate tamarre... :)
Salutoni a tutti, in attesa di un prossimo Raid...  (superok)
«Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa.» Charles Bukowski
100% SLOW >> www.weloveliving.it

Gianni Gandini

Se le destinazioni sono paesi "poveri" le spese non sono certamente "ricche".

Quando fai tanti km e la benzina costa la metà che da noi (o meglio ancora in Libia dove costava 0,10 €/litro), quando molte notti dormi in macchina e riesci a pranzare con 6 8 dinari (5 €) ...... non è difficile spendere poco.

Fosse comunque costato il doppio, ne sarebbe valsa ugualmente la pena.  (guid) (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ALFREDO FREEDOM

vedo che nessuno di voi si è pentito di aver partecipato ,motivo in più per partire ,al prossimo raid ci sarò anche io !..................

Gianni Gandini

Dai, come fai a pentirti! Diciotto persone a stretto contatto per 17 giorni alla scoperta di posti mai visti, frequentare persone "diverse", diverse da noi ma quando dico diverse mi devi credere.
A me piace molto di più comprendere come vivono le persone che guardare il paesaggio.

Bene, mi è piaciuto sia il paesaggio che scoprire alcuni lati dello stile di vita delle persone incontrate.

Da 1 a 10, consiglio 12!!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.