TELAI IN OFFERTA CASSIS

Aperto da er duca, 14 Novembre 2006, 20:17:08 PM

« precedente - successivo »

er duca

ho visto che sul sito cassis annunciano un'offerta per telai a 399 eu. (sconto tesserati)
a differenza di quelli che vendono normalmente (680 eu.) per questi non dicono che sono approvati citroen
Ne sapete qualcosa?
Q.L.D. - Q.L.N.

GattoKea

Saranno quelli con i buchi che non corrispondono.... ho sentito dire di problemi di questo tipo.
MIAO

er duca

cassis dice "disponibili a fine novembre", forse e' un tipo nuovo?
quelli che dici tu coi buchi strani ti ricordi chi li vende?
Q.L.D. - Q.L.N.

patatacotta

Penso ne parlasse Guido, era un'offerta da defranz

GattoKea

Citazione da: er duca - 14 Novembre 2006, 21:48:23 PM
cassis dice "disponibili a fine novembre", forse e' un tipo nuovo?
quelli che dici tu coi buchi strani ti ricordi chi li vende?


Sicuramente chi li ha comperati e non riesce più a sbarazzarsene!!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

orsogualtiero

Li ho visti anch'io sul sito di cassis, mi sembra li descrivano come telai compatibili in vendita sul mercato europeo, finalmente al loro giusto prezzo..

mi aggiungo alla richiesta di informazioni d'er duca(valli) se qualcuno sa qualcosa parli!!! ;D
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

guidowi

Già danno problemi quelli conformi all' originale (come del resto gli ultimi originali), figuriamoci quelli falsi.
Io ne ho visto uno e sembra fatto in Cina.

Ciao
Guido

scanner79

mancava solo la scritta MAD IN CHINA!o c'ra anche quella?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orsogualtiero

Scusa guido, per danno problemi intendi dire la qualità della verniciatura o la solidità del telaio stesso?
In ultima analisi secondo te prima di mettere un telaio del genere conviene portare il telaio dal lattoniere con esparienza trentennale?
Grazzie...
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

er duca

Citazione da: guidowi - 14 Novembre 2006, 23:40:25 PM
Già danno problemi quelli conformi all' originale (come del resto gli ultimi originali), figuriamoci quelli falsi.
Io ne ho visto uno e sembra fatto in Cina.

Ciao
Guido

con quali hai avuto esperienza?
da quello che ho letto quelli conformi sono prodotti da cassis e wheels (uk) ,e' giusto?
i cosiddetti "falsi" quali sono ? (facciamo i nomi ,tantp siamo tra noi...o ne parliamo dopo al bar  ;) )
Q.L.D. - Q.L.N.

guidowi

Citazione da: orsogualtiero - 15 Novembre 2006, 00:58:46 AM
Scusa guido, per danno problemi intendi dire la qualità della verniciatura o la solidità del telaio stesso?
In ultima analisi secondo te prima di mettere un telaio del genere conviene portare il telaio dal lattoniere con esparienza trentennale?
Grazzie...
Nulla da dire sulla solidità e sulla fattura.
I telai di Cassis sono tipo PO così come sono sempre stati forniti dalla citroen i telai di ricambio. Sono quindi rinforzati nella struttura rispetto agli originali non PO e richiedono il montaggio della lamiera di protezione da avvitare sotto al motore.
I problemi riguardano i supporti dei pot di sospensione che spesso hanno i piani di appoggio dei dadoni di fissaggio non paralleli e sempre hanno gli stessi piani di appoggio interni (quelli tra cui sta il cilindro) troppo vicini tra loro rispetto agli originali dell' epoca. Qualche volta sono così vicini da non riuscire a montare il cilindro ma sempre sono così vicini da non poter raggiungere la corretta regolazione del gioco assiale del cilindro (regolazione da effettuare a macchina rimontata ed in ordine di marcia con altezze regolate) rendendo impossibile l' interazione longitudinale della sospensione (caratteristica base della 2cv) perchè il cilindro rimane impacchettato senza gioco.
Questo problema impone , se vuoi fare il lavoro come si deve, di rettificare i piani per renderli paralleli e per raggiungere la corretta distanza tra loro (528mm).
Non fare di questo però una colpa agli amici di Cassis perchè i telai venduti dalla Citroen come ricambi dopo la fine della produzione presentavano gli stessi problemi. Avendo loro acquistato la linea di produzione della citroen hanno ereditato anche questa problematica. Semmai potevano provvedere ad eliminare questi problemi più volte segnalati.
Recentemente si sono sommati nuovi problemi, penso a causa del consumo delle gigantesche fustellatrici usate in produzione, riguardo alla precisione dei fori. Precisioni facilmete rimediabili quando si tratta dei fori di fissaggio della scocca ma da trattare con estrema attenzione quando riguardano i fori di centraggio degli assali.
Infine è necessario modificare un po' i supporti dei fondocorsa gommati dei bracci anteriori.
I telai "falsi" non sono ovviamente cinesi ma se non sbaglio Olandesi. sono visibilmente degli "adattabili" con tutti i difetti di imbutitura che si possono riscontrare su tutti i lamierati "pirata". inoltre mancano i rinforzi sotto agli occhielli di traino e se anche strutturalmente hanno differenze del genere non li ritengo consigliabili.
I telai wheels non hanno la più pallida parentela con la conformità all' originale, sono completamente ridisegnati nelle forme e nelle profilature.
Rimane poi il fatto che solo i telai di Cassis sono accompagnati da un plico di documentazione riferita al numero di produzione di ogmi pezzo, che include la dichiarazione di conformità da parte di Citroen.

Ciao
Guido

orsogualtiero

Mille grazie per la esaudiente risposta Guido! (felice1)
La vita è fatta di piaceri, sorrisi ed occhiolini...

scanner79

Hai notizie dei telai del franzose?sono più conomici del cassis, sono prodotti in germania(dicono che li fanno le cose precise  (nonso))  sono garantiti dal TUV. Chissa? ???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: scanner79 - 15 Novembre 2006, 16:18:28 PM
Hai notizie dei telai del franzose?sono più conomici del cassis, sono prodotti in germania(dicono che li fanno le cose precise  (nonso))  sono garantiti dal TUV. Chissa? ???
Il franzose ha questi tedeschi che sono tipo i wheels e poi ha quelli tarocchi.

er duca

grazie guido, veramente esaudiente.

sul libro di quel meccanico inglese ci sono varie pagine di foto sul montaggio di uno chassis wheels galvanizzato,costui dice che sono i migliori telai galvanizzati  (blabla) e da come lo descrive sembra che fili tutto liscio (ovviamente wheels e' amico suo  ;D ) basta rimontare tutti i pezzi e puoi ripartire...
dice pure che questi telai sono approvati TUV ed esportati in francia...forse i telai "tedeschi" so' sempre questi qui.
c'e' qualche notizia/esperienza su come vanno effettivamente?
ammesso che vadano bene il fatto che non siano conformi citroen che problemi potrebbe creare ?
(tipo alla motorizzazione etc. )
Q.L.D. - Q.L.N.

mario55

Citazione da: guidowi - 15 Novembre 2006, 14:07:03 PM

Nulla da dire sulla solidità e sulla fattura.
I telai di Cassis sono tipo PO così come sono sempre stati forniti dalla citroen i telai di ricambio. Sono quindi rinforzati nella struttura rispetto agli originali non PO e richiedono il montaggio della lamiera di protezione da avvitare sotto al motore.


vuoi dire che se c'è la lamiera di protezione sotto il motore si tratta di un telaio PO?
O la lamiera ce l'hanno tutti i telai?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Citazione da: er duca - 15 Novembre 2006, 19:13:08 PM
grazie guido, veramente esaudiente.

sul libro di quel meccanico inglese ci sono varie pagine di foto sul montaggio di uno chassis wheels galvanizzato,costui dice che sono i migliori telai galvanizzati  (blabla) e da come lo descrive sembra che fili tutto liscio (ovviamente wheels e' amico suo  ;D ) basta rimontare tutti i pezzi e puoi ripartire...
dice pure che questi telai sono approvati TUV ed esportati in francia...forse i telai "tedeschi" so' sempre questi qui.
c'e' qualche notizia/esperienza su come vanno effettivamente?
ammesso che vadano bene il fatto che non siano conformi citroen che problemi potrebbe creare ?
(tipo alla motorizzazione etc. )

Il Franzose dice che i telai tedeschi sono tedeschi.
I wheels vanno sicuramente benissimo ma non essendo conformi rendono la macchina storicamente un tarocco e burocraticamente inaccettabile per la motorizzazione.
Poi la mia opinione è che sono dei carriarmati e in caso di incidente mentre quelli originali si piegano in modo previsto (il motore si alza) ammortizzando il colpo per gli occupanti, i Wheels possano creare l'effetto Volkswagen.
Nella famoso articolo con le prova di crash test di quattroruote in cui compariva la 2cv4, tra le vetture del test una era appunto un maggiolino ed è stata l' unica sulla quale il manichino è "morto" sul colpo per l' eccessivo gradiente di decelerazione subito dal cervello a causa della rigidità della struttura.

guidowi

Citazione da: mario55 - 15 Novembre 2006, 20:54:46 PM
vuoi dire che se c'è la lamiera di protezione sotto il motore si tratta di un telaio PO?
O la lamiera ce l'hanno tutti i telai?

I telai normali hanno la lamiera sotto al motore leggerina, saldata e sagomata in modo da lasciare fuori tutta la coppa.
I telai PO hanno una lamiera molto spessa, avvitata con 8 viti che chiude completamente rutto lo spazio fino alla marmitta sotto al cambio e presenta due fori per scaricare l' olio del motore e quello del cambio.

ciao
Guido