Fermo per finestrini a ghigliottina.

Aperto da gasista, 15 Novembre 2006, 16:23:20 PM

« precedente - successivo »

gasista

Sulla mia 2cv i becchi dei ganci che bloccano i finestrini a ghigliottina tendono a piegarsi chiudendosi.
Tutte le volte che li divarico, con un cacciavite o una pinza, chiudono il finestrino bene per un po', dopo di che si piegano nuovamente costringendomi a lanciare il finestrino da distanze siderali per chiuderlo.

É un difetto intrinseco di questo sistema di chiusura oppure i becchi dei miei ganci sono andati?

Per come lavorano questi ganci (vale a dire strisciando e prendendo colpi) mi pare inevitabile che si pieghino e che spelandosi arruginiscano indebolendosi ulteriormente.

Se devo cambiare i ganci dove li posso trovare e a che prezzo?

Qualcuno mi sa aiutare?


Grazie
Bruno

Roald

Ciao,
io non ne ho mai cambiato uno, comunque li trovi qui' :

http://www.2cvclub.com/index_it.lasso

carrozzeria, cristalli porte,

2505005 - Glace mobile - Verrou intérieur vitre avant



[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Citazione da: gasista - 15 Novembre 2006, 16:23:20 PM

É un difetto intrinseco di questo sistema di chiusura oppure i becchi dei miei ganci sono andati?


Non ne so molto ma due delle tre 2cv che ho avuto non avevano questo difetto e le chiusure dei finestrini sono rimaste corrette per anni .... quella attuale mi fa un po' tribulare e questo mi fa pensare a un difetto dei ganci piuttosto che nel sistema di chiusura.

(felice)

PS Benvenuto  (abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

Citazione da: gasista - 15 Novembre 2006, 16:23:20 PM
Sulla mia 2cv i becchi dei ganci che bloccano i finestrini a ghigliottina tendono a piegarsi chiudendosi.
Tutte le volte che li divarico, con un cacciavite o una pinza, chiudono il finestrino bene per un po', dopo di che si piegano nuovamente costringendomi a lanciare il finestrino da distanze siderali per chiuderlo.

É un difetto intrinseco di questo sistema di chiusura oppure i becchi dei miei ganci sono andati?

Per come lavorano questi ganci (vale a dire strisciando e prendendo colpi) mi pare inevitabile che si pieghino e che spelandosi arruginiscano indebolendosi ulteriormente.

Se devo cambiare i ganci dove li posso trovare e a che prezzo?

Qualcuno mi sa aiutare?


Grazie
Bruno


Il problema in sè sussiste se i ganci sono arruginiti o se sono stati montati male.
In fase di chiusura il vetro deve accarezzare il gancio, non dargli delle (mart) !!!

Cambiali e regolali per bene, sarai a posto per altri 6-7 anni.

Per ricambi a Torino (cell. 3343220875).

(vecchio)



hammond

 (felice)
colgo l'occasione per  fare una domanda apparentemente stupida
ehmmm...
ma come si chiudono i finestrini nella 2cv? quello che me l'ha venduta mi aveva detto di lasciare il vetro da 10 cm in modo che sbattendo si chiudesse... ma forse non è corretto (?) vi spiego, i ganci che chiudono tengono alla grande. appena li sgancio il vetro si allontana di 2 cm dal gancio, e in questo modo se sono in corsa o comunque con la portiera chiusa, o apro la porta e spingo il vetro contro il gancio o lo faccio sabttere leggermente in modo che si agganci...
cosa c'è che non va?

(nonso)

ciao

P.s allego foto vetro chiuso e vetro "aperto"

bulè

Citazione da: hammond - 16 Novembre 2007, 15:41:54 PM
quello che me l'ha venduta mi aveva detto di lasciare il vetro da 10 cm in modo che sbattendo si chiudesse... ma forse non è corretto (?)

Hai trovato un venditore onesto!  (superok)

hammond


bulè

si, a seconda di come è regolato il fermo sono 10cm, 20cm o "a bras drùert" come si dice dalle mie parti.  ;D

hammond


Voldenuit

Ma se invece da chiuso risulta essere un po' lasco, come si effettua la regolazione? Ho provato a piegare leggermente il "dente" verso l'interno, ma la situazione non cambia un granché, con il risultato, tra l'altro, che per chiuderlo occorre lasciarlo cadere con più violenza...