fondi 2 cv

Aperto da moris2004, 14 Febbraio 2010, 18:22:14 PM

« precedente - successivo »

sert

Citazione da: moris2004 - 19 Febbraio 2010, 14:36:21 PM
ciao atutti grazie dei consigli, ieri sono andato da cesare a valenza, non sò se lo conoscete e mi restaurerà tutta l'auto il telaio, era già stato rinforzato e quasi probabilmente sarà da cambiare, comunqu dovrei riuscire a cavarmela con € 6.500 così arrivero, a un totale speso n un anno pari a €11.500, aiutoooo mia moglie mi ucciderà già lo sento ciaooo

Cesare di valenza non lo conosco ma dovresti  forse vedere , a parer mio, a cosa corrispondono questi 6500 euro di spesa....

secondo il tuo meccanico il telaio era buono, mi pare di aver capito che secondo Cesare è da cambiare.... negando momentaneamente il detto "dai a Cesare quel che è di Cesare" ti converrebbe avere anche una terza valutazione....
un preventivo a macchina intera (non ancora smontata nelle sue parti) nasconde in se un "delta" di imprevisto...cosa farebbe per 6500euro questo cesare?
telaio e fondi o altro?


(felice)>>L

moris2004

ciao praticamente, ha accertato che il telaio, era gia' stato rinforzato probabilmete dal vecchio proprietario con dei supporti saldati, ma comunque oramai è piegato, il preventivo che mi ha fatto è la media dei lavori, che solitamente fà, che consiste nel cambio telaio, e sostituzioni pezzi marci, e o arrugginiti, sabbiatura dell'intera auto, riverniciatura, sistemazione, e regolazioni varie, messa appunto motore, interni, sono nuovi, quindi esclusi, però mi sembra uno molto pignolo, dice che lui cambia, x esempio tutte le parti, come le viti del parauri che sono cromate, e che della mia sono state veniciate, mi sembre onesto, poi il preventivo potrebbe variare di 500€ in +, o in - dipende dalle condizioni che trova una volta smontata l'auto.

ggiovane matteo

ma è proprio così messa male da doverla sabbiare e riverniciare tutta??

il problema non erano i fondi e magari il telaio?
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

cugino itt

sabbiatura dell'intera auto .................... è come sparare a pallettoni sulle portiere . chiedi un'altro parere
di 2cv non me capisce molto . sabbiatura ma per favore  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

ludo

#34
mi sembra un pò eccessiva la sabbiatura,un pò troppo invasiva

cugino itt

poi il costo delle viti cromate per i paraurti  (15 euro ) inciderà sul costo ... (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

moris2004

MA LA SABBIATURA LA VUOLE FARE PER VIA CAUTELATIVA, PER VEDERE SE CI FOSSE, DI TOGLIERE TUTTA LA RUGGINE, COMUNQUE MI SEMBRA UN PREZZO RAGIONEVOLE, MI HANNO CHIESTO ANCHE €10.000 PER LA RESTAURAZIONE, DICENDOMI, CHE L'AUTO NON è MESSA MALE, -E MENO MALE!!!-

sert




;)


perdona ma non credo ad una sabbiatura cautelativa per vedere di togliere tutta la ruggine.....al massimo fai il contrario: c'è della ruggine ( ma anche qui va visto che tipo di ruggine è, quanto è vasta l'area etc etc) e poi si sabbia

qualcosa si potrebbe sabbiare ma non lo farei sulle portiere o su altri lamierati simili con il rischio poi di dover dare grandi mani di stucco per ripristinare dove "ho arato".....

se nei 6500 euro:
smonta necessariamente tutto
cambia il telaio 
sabbia tutte le parti (lamierati, parafanghi,porte,cerchi,  avantreno, retrotreno, scocca vari particolari etc....)
rifà i fondi + qualche pezza varia in zona baule
vernicia secondo i dettami con i prodotti giusti ed i passaggi giusti
ripristina gli adesivi
qualche guarnizione a questo punto sarà da cambiare
varie ed eventuali

il tutto a quanto 25 euro/h?30 euro/h?35 euro/h?

quasi quasi non gli conviene farla  ;D ....

(felice)>>L

cugino itt

cesare di valenza sarà anche bravo  e non lo metto in dubbio ma io non ne ho mai sentito parlare qui sul forum e altrove . a mio parere i lamierati non si sabbiano ......però se per te il denaro non è un problema su autoscout vendono una 2cv e dyane a km 0 come mamma citroen le ha fatte chiedono solo 20000 eurozzi  hanno ancora le michelin originali della fabbrica ma forse un pò secche.

moris2004

no non è che i soldi mi fanno schifo, anzi ma comunque non ho trovato chi me la ristruttura a meno di 5000 euro escluso il telaio, e per ristrutturazione, si intende cambio fondi, cambio del pezzo sottto il parabrezza dov'è attaccato il cofano che è marcio, e riverniciatura completa di tutto scocca, portiere, parafanghi, se sapete indicarmi qualcuno che possa farlo a meno che ben venga, tenendo conto che guido del atelier a fare un lavoro a opera d'arte si aggira sui 10.000 euro....