fondi 2 cv

Aperto da moris2004, 14 Febbraio 2010, 18:22:14 PM

« precedente - successivo »

moris2004

ciao a tutti ho deciso di cambiare i fondi della mia charlestone, non sono messi malissimo, sono solo un po deformati, probabilmete per il tempo, devo cambiare solo il pezzo davanti della pedaliera, volevo sapere come si faceva, se dovevo tagliare quelli vecchi con flessibile, e saldare quelli nuovi, oppure se posso comprere quelli nuovi, e rivettarli sopra a quelli vecchi, non sò proprio come si fà chi mi dà qualche consiglio?  grazieee (?)

gio K 5000

Nooooo! I rivetti nooooooo! (muro)
ehm, ciao...
Come dicevo pacatamente prima, se vi sono dei lamierati che non vanno bene, vanno sostituiti, cioè si tolgono i vecchi e si mettono i nuovi.
Se lasci i vecchi sotto è un disastro....
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

moris2004

ciao, ok grazie ma come faccio a togliere quelli vecchi?

gio K 5000

Fresa a disco, ma dipende dalle tue nozioni, aspetta il parere di qualche esperto.
Riesci a mettere delle foto? Forse non è così drastica la soluzione...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

moris2004

ok grazie appena becco una giornata di sole faccio le foto e le metto su ciaooo

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 14 Febbraio 2010, 18:49:24 PM
Fresa a disco, ma dipende dalle tue nozioni, aspetta il parere di qualche esperto.
Riesci a mettere delle foto? Forse non è così drastica la soluzione...

per fresa a disco intendi il flessibile o mola smeriglio  (?)
(muoio) (muoio)


Metti delle fotine  ;)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Il flessibile!
Ma ti devo insegnare proprio tutto... (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Per come tagliare i fondi ti hanno già cosigliato ... per i rivetti ... io li ho usati proprio in quei punti ed è venuto un bel lavoro. Sicuramente esteticamente non rispetto l'originalità, cosa a cui tengo in particolare, ma almeno non entra più acqua quando prendo le pozzanghere ... oppure non perdo oggetti tra i fori che si erano creati!!

Il rivetto è meglio della saldatura perchè non ci sono ossidazioni e quindi non dovrebbe presentare più ruggine, se tutto ben verniciato e protetto.

Con la saldatura rispetteresti l'originalità.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Epy

Citazione da: scanner79 - 14 Febbraio 2010, 23:56:31 PM
[...]

Il rivetto è meglio della saldatura perchè non ci sono ossidazioni e quindi non dovrebbe presentare più ruggine, se tutto ben verniciato e protetto.

Con la saldatura rispetteresti l'originalità.

(felice)

..... Mario, dopo questa tua affermazione, mi sà tanto che una lunga vacanza in compagnia di GioK5000 dietro al pannello nero su cui ci si scrive con il gesso, non te la leva .... nessuno  (muoio) (muoio) (muoio)

scanner79

Nn sn stato il primo as andare dietro la lavagna, ma 1 dei primi ormai sn un veterano!! (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

Citazione da: scanner79 - 15 Febbraio 2010, 13:47:44 PM
Nn sn stato il primo as andare dietro la lavagna, ma 1 dei primi ormai sn un veterano!! (felice)
infatti qui dietro godi di una certa fama, ma per essere famoso come me, devi ancora spararne di minkiate! (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

Fabio, non ti allarmare, devo dirti una cosa seria.
Forse è meglio un mp, non so.
Comunque siediti prima di leggere.
E ricorda che ambasciator non porta pena e che a tutto c'è rimedio.
Sei pronto? Fatto un bel respirone? Ok
hai la stessa tutina bianca di WJ!!!
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

moris2004

ok ragazzi grazie proverò con i rivetti anche perche la saldatrice non ce l'ho grazie

gio K 5000

Citazione da: moris2004 - 15 Febbraio 2010, 14:54:34 PM
ok ragazzi grazie proverò con i rivetti anche perche la saldatrice non ce l'ho grazie

Non mi piace proprio!  (muro)
almeno pulisci bene sotto, togli ogni traccia di ruggine, fai in modo che le due lamiere abbiano possibilità di "respirare" per non accumulare umidità.
Ma dammi retta, metti qualche foto, così vediamo e capiamo meglio il problema.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

Citazione da: gio K 5000 - 15 Febbraio 2010, 13:58:08 PM
Fabio, non ti allarmare, devo dirti una cosa seria.
Forse è meglio un mp, non so.
Comunque siediti prima di leggere.
E ricorda che ambasciator non porta pena e che a tutto c'è rimedio.
Sei pronto? Fatto un bel respirone? Ok
hai la stessa tutina bianca di WJ!!!
(muoio)


Piccolo OT  (adoraz)
se è per questo, anche mio cognato Donato ce l'ha ......

....  (spett) l'abbiamo fatto apposta!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Fine OT (adoraz)

moris2004

ciao vi mando foto dei fondi mi sapete dire come sono messi?, ho visto anche sul mehari club un rinforzo pissolo da mettere sopra l 'attuale fondo cosa ne pensate?, ma susate come si fà a mettere le foto?

Epy

Citazione da: moris2004 - 15 Febbraio 2010, 16:02:23 PM
ciao vi mando foto dei fondi mi sapete dire come sono messi?, ho visto anche sul mehari club un rinforzo pissolo da mettere sopra l 'attuale fondo cosa ne pensate?, ma susate come si fà a mettere le foto?

....  (??) che sarà mai ??????(muoio) (muoio) (muoio)

moris2004

che sarà mai cosa?

gio K 5000

il pissolo!
manda le foto via mail a giovanni.paleologo@yahoo.it
le posto io!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

moris2004

ti ho inviato la mail con le foto dei fondi grazie ciao

gio K 5000








aspettiamo pareri più illuminati, ma secondo me DEVI intervenire
non devi rivettare niente.
devi togliere ciò che si vede e probabilmente pedaliera e laterali.
l'antirombo catramoso che vedo, ricorda che NON  è antiruggine, sicchè la ruggine sotto continua a correre.
Devi saldare sul pulito e sanificato le lamiere nuove; se non hai una saldatrice, il lavoro da fare, purtroppo, non cambia.
quindi o la procuri o lo fai fare.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

ehm, non per infierire, ma credo sia da aprire anche il telaio...
non mi odiare, ci sono passato anche io!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

moris2004

#22
no assolutamente, ma in  che senso va' aperto anche il telaio, è da togliere la scocca?

gio K 5000

secondo me si.
ma aspettiamo il parere di qualcuno esperto su questo argomento
(nonso)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

moris2004

ma speriamo di no...... non ce la posso fare smontarla ancora tutta, già il meccanico me l'ha tenuta 6 mesi per rifarmi il motore, adesso basta voglio usarla

scanner79

Dalle foto si vede chiaramente che qualcuno è già intervenuto in modo abbastanza pesante e maldestro.

Diciamo che hai 2 soluzioni:

1) smontare tutto per vedere fino a dove arrivare la ruggine. Perchè secondo me hanno solo coperto ciò che era visibile, di sotto non si sa cosa c'è più.
Questo però potrebbe comporare un costo al di fuori delle possibilità(premesso che non conosco le tue possibiltà) e bisogna sempre vedere se si può ancora intervenire oppure c'è bisogno di un intervento radicale.

2) lasci tutto così come è e aspetti tempi migliore per le tue finanze, ma con il dubbio che se fossi intervenuto prima avresti FORSE speso meno.

Ciao!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

moris2004

ciao l'auto è la mia seconda charleston questa l'ho presa a giugno, ma mi sa che ho preso una fregatura, ma secondo la vostra esperienza smontarla tutta e rifarla cosa potrebbe venire a acostare, tenendo conto che il telaio, è buono (a dire del mio meccanico) oltre il montare, e smontare i punti ruggine, sono solo i fondi, e dove c'è attaccato il cofano, poi il motore, gli interni sono ottimi grazie....

scanner79

Se il tuo meccanico giudica buono il tuo telaio cosa direbbe di questo???



Per avere un preventivo non è sufficiente la descrizione, ma deve essere visionata da persone esperte. Spesso non sono sufficienti nemmeno le fotografie.

Restauro e foto di Guido che trovi anche qui sul forum. Lui è uno che restauro 2cv e sta a Milano. Se lol vuoi contattare è qui sul forum.

Un altra restauratore di 2cv è Franco Grosso di Beinette.

http://www.assistenza2cv.it/

Puoi verificare da loro 2 quanto può venire un restauro.

(felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

moris2004

ciao atutti grazie dei consigli, ieri sono andato da cesare a valenza, non sò se lo conoscete e mi restaurerà tutta l'auto il telaio, era già stato rinforzato e quasi probabilmente sarà da cambiare, comunqu dovrei riuscire a cavarmela con € 6.500 così arrivero, a un totale speso n un anno pari a €11.500, aiutoooo mia moglie mi ucciderà già lo sento ciaooo

moris2004

a dimenticavo l'unico dolore,è che per 3 lunghi, e interminabili mesi non potrò andare in giro con la mia charleston hig!hig! >:( , ma sapete se cesare di valenza, è affidabile come restauratore?