Ha più fascino la Mehari o la Pescaccia?

Aperto da WillyJoe, 15 Febbraio 2010, 11:11:22 AM

« precedente - successivo »

Più fascinosa la Mehari o la Pescaccia?

Decisamente più fascinosa la Mehari!
Ho una Mehari però la Pescaccia mi è sempre piaciuta!
Ho una Mehari ma se avessi una Pescaccia sarei felice uguale!
Volevo una Pescaccia, ma la Mehari consuma di meno e quindi ho trovato una Mehari!
Ho una Pescaccia, ma se avessi una Mehari sarei felice uguale!
Ho la Mehari ma la pescaccia mi è sempre piaciuta!
Decisamente più fascinosa la Pescaccia!
Sono due auto molto simili quindi una vale l'altra!
Non ho una Mehari o una Pescaccia ma vorrei una Mehari!
Non ho una Mehari o una Pescaccia ma vorrei una Pescaccia!

WillyJoe

Bene...

Più fascino le derivate della 2 CV o derivate del maggiolone?

Mehari o Pescaccia?



Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

maverick


pascal

anche se amante delle VW meglio la mehari, molto più leggera e semplice...

ludo

la mehari è decisamente più aggraziata,più "leggera"!

luigi spino

Trovo la Pescaccia molto carina, ma la Mehari, beh, è tutta un'altra cosa. E' decisamente più gradevole e, inoltre, non ha quel "retrogusto" militaresco che traspare nella pescaccia.

Ciò non toglie che, così come c'è chi chiama Vespa la mia Lambretta, mi è capitato -  andando a giro con il Mehari - di sentirmi dire: "Che carina questa Pescaccia"  (stupid)
  in hoc signo vinces

luigi spino

Piuttosto, ancor più della Pescaccia (ma sempre meno del Mehari) trovo molto carina la "Mini Moke"

http://it.wikipedia.org/wiki/Mini_Moke

l'auto che i non più giovanissimi  (vecchio) ricorderanno nell'allucinante serie Tv de "Il Prigioniero"
  in hoc signo vinces

pascal

Citazione da: luigi spino - 15 Febbraio 2010, 11:48:17 AM
Piuttosto, ancor più della Pescaccia (ma sempre meno del Mehari) trovo molto carina la "Mini Moke"

http://it.wikipedia.org/wiki/Mini_Moke

l'auto che i non più giovanissimi  (vecchio) ricorderanno nell'allucinante serie Tv de "Il Prigioniero"


questa è davvero bella!! sono introvabili!!

orangetenere

 (spett) io sono sempre per la ERRE QUATTRO  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)
...sono tornato ;-)

luigi spino

Ebbene sì, confesso, la Frog non dispiace affatto nemmeno a me  ;D
  in hoc signo vinces

byllot

..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Roberto Threeyes


Watson

Citazione da: Threeyes - 16 Febbraio 2010, 20:20:11 PM
Se faccio soldi!!!mi prendo una mehari :)

prova a fare come Totò  ;D


P.S. ieri mentre guardavo la puntata dei simpson sono quasi sicuro di aver visto passare una pescaccia guidata dalle sorelle di Marge

[size=08pt]immagine tratta dal sito www.imcdb.org[/size]


Domanda, ma il Wolkswagen Type 181 è il nome ufficiale della pescaccia  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Credo proprio di sì, da non confondere con la più recente (e, personalmente, più brutta) Type 183, comunemente conosciuta come "Puzzola"
  in hoc signo vinces

citronuevo

#14
personalmente preferisco la mehari...poi volendo un'antagonista la "nostra" la trova anche in casa ...

la renault rodeo



WillyJoe

..però la pescaccia ha le 4 porte...che non sono mai da dimenticare  (superok) (su)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

KAPPAESSE

Citazione da: WillyJoe - 19 Aprile 2010, 11:26:48 AM
..però la pescaccia ha le 4 porte...che non sono mai da dimenticare  (superok) (su)

Per le porte ok, ma credo che abbia il motore del maggiolino, che credo abbia nel serbatoio le paratie anti gorgo per quanto succhia benzina.

Secondo me non è raffreddato ad aria ma a carburante.

Il pregio principale di un veicolo da fuoristrada è la leggerezza, e la pescaccia peserà come tre Mehari, almeno.

E poi la pescaccia è un mezzo da esercito tedesco, non mi ispira la minima simpatia.

Watson

#17
Citazione da: KAPPAESSE - 19 Aprile 2010, 13:30:50 PM
E poi la pescaccia è un mezzo da esercito tedesco, non mi ispira la minima simpatia.








Mehari nell'esercito....



(muoio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

  in hoc signo vinces

luigi spino

Citazione da: KAPPAESSE - 19 Aprile 2010, 13:30:50 PM


E poi la pescaccia è un mezzo da esercito tedesco, non mi ispira la minima simpatia.

non a caso la fanno guidare a quelle naziste delle sorelle di Margie Simpson  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

carlestofante


enzo73

assolutissimamente Mehari, anche se non sono proprio imparziale, come del resto un pò tutti qui! tutte le citroen hanno qualcosa di affascinante, compresa la Picasso che sto per comprare!!! (guid)

magomerlino

  La pescaccia ricorda un po troppo questo!! 

luigi spino

  in hoc signo vinces

vuotodaria

il fascino della pescaccia è proprio nel sembrare un mezzo militare.
per il resto non ha grandi qualità : beve come un tir, non corre è scomoda e NON è anfibia come molti credono
meglio la mehari