News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


.. ora vi faccio ridere..

Aperto da maverick, 17 Febbraio 2010, 15:00:58 PM

« precedente - successivo »

maverick

.. premetto che la 2CV me gusta mucho x forma e colori ma nn la conosco x niente, nn conosco le versioni quindi nn so se qualcuna è più o meno accessoriata di altre ho qualche domanda e qui vi faccio ridere..
certo che nn vi chiedo se esiste con i vetri elettrici o con aria condizionata..  ;D
nn ci sarà sicuro la ventilazione forzata (e x me che sono fumatore è importante) ma un eventuale accendisigari (nn tanto x accendere la sigaretta) ma x attaccarci il navigatore?..
ok, date pure sfogo agli insulti..  (punizione)

gio K 5000

io sulla mia ho messo un multipla accendisigari e persino una usb per il pc......
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

salbifulco

Tranquillo.
Basta che vai da un qualunque elettrauto e chiedi: mi mette l'accendisigari qua sotto al lato del volante a sinistra?
Io l'ho messa li, non per fumare ma per collegare un lettore CD e DVD per mia figlia, per collegare eventualmente il compressore portatile per le ruote e per collegare, ultimo acquisto, un termoventilatore caldo-freddo.
(felice)
sdeghedè sdeghedè

gio K 5000

Citazione da: salbifulco - 17 Febbraio 2010, 15:08:31 PM
Tranquillo.
Basta che vai da un qualunque elettrauto e chiedi: mi mette l'accendisigari qua sotto al lato del volante a sinistra?
Io l'ho messa li, non per fumare ma per collegare un lettore CD e DVD per mia figlia, per collegare eventualmente il compressore portatile per le ruote e per collegare, ultimo acquisto, un termoventilatore caldo-freddo.
(felice)


come funziona il termo? quanto costa? con il caldo? e col freddo? dimmi tutto!!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

maverick

..  ???..
un termoventilatore caldo-freddo vuol dire che nn c'è il riscaldamento?..
c'era perfino sul 126..

gio K 5000

c'è, e funziona anche bene ( a patto di buona manutenzione dell'impianto).
ma quando scendi a dieci sotto....
più che altro mi interessa il raffreddamento.... 
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

luca pz

tranquilo il riscaldamento c'è ed è anche abbastanza efficiente,per l'areazione estiva basta aprire lo sportellino sotto il parabrezza;il tetto;i finestrini, in alcuni casi bastano gli spifferi (muoio)

Watson

Da quanto scrivi deduco che non sei mai salito su una 2cv (noncicredo) .....


Citazione da: maverick - 17 Febbraio 2010, 15:12:05 PM
..  ???..
un termoventilatore caldo-freddo vuol dire che nn c'è il riscaldamento?..
c'era perfino sul 126..


no, il riscaldamento c'è e funziona molto bene finchè non ti fermi....

... poi la differenza di temperatura tra interno ed esterno tende velocemente ad azzerarsi  ;D


Tranquillo, come dice luca pz, d'estate ci sono talmente tanti spiferi da non soffrire il caldo (e poi è così comodo aprire la capotte), viceversa d'inverno conviene non svestirsi troppo, anche se in movimento l'ambiente si scalda velocemente  (su)



Per quanto riguarda la possibilità di inserire l'accendisigari..... non posso esserti d'aiuto perchè nella mia manca (non essendo mai stato pensato dalla citroen), ma se magari fai un giro nei  3Dche parlano d'impianto elettrico, magari trovi le risposte giuste  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

Citazione da: luca pz - 17 Febbraio 2010, 15:36:14 PM
tranquilo il riscaldamento c'è ed è anche abbastanza efficiente,per l'areazione estiva basta aprire lo sportellino sotto il parabrezza;il tetto;i finestrini, in alcuni casi bastano gli spifferi (muoio)

.. ok lo sportellino so.. il tetto ok, ma i finestrini sono un po' scarsini.. credo..

maverick

Citazione da: Watson - 17 Febbraio 2010, 15:44:06 PM
Da quanto scrivi deduco che non sei mai salito su una 2cv (noncicredo) .....


Citazione da: maverick - 17 Febbraio 2010, 15:12:05 PM
..  ???..
un termoventilatore caldo-freddo vuol dire che nn c'è il riscaldamento?..
c'era perfino sul 126..


no, il riscaldamento c'è e funziona molto bene finchè non ti fermi....

... poi la differenza di temperatura tra interno ed esterno tende velocemente ad azzerarsi  ;D


Tranquillo, come dice luca pz, d'estate ci sono talmente tanti spiferi da non soffrire il caldo (e poi è così comodo aprire la capotte), viceversa d'inverno conviene non svestirsi troppo, anche se in movimento l'ambiente si scalda velocemente  (su)



Per quanto riguarda la possibilità di inserire l'accendisigari..... non posso esserti d'aiuto perchè nella mia manca (non essendo mai stato pensato dalla citroen), ma se magari fai un giro nei  3Dche parlano d'impianto elettrico, magari trovi le risposte giuste  (nonso)

(felice)

.. in effetti si..
però 30 o più anni fa su una Dyane rossa da spettacolo..
sotto naia abbiamo preso un 48 ore.. Como Bologna, abbastanza goduta direi  ;D

pata2cv

Citazione da: maverick - 17 Febbraio 2010, 15:44:53 PM
Citazione da: luca pz - 17 Febbraio 2010, 15:36:14 PM
tranquilo il riscaldamento c'è ed è anche abbastanza efficiente,per l'areazione estiva basta aprire lo sportellino sotto il parabrezza;il tetto;i finestrini, in alcuni casi bastano gli spifferi (muoio)

.. ok lo sportellino so.. il tetto ok, ma i finestrini sono un po' scarsini.. credo..

se la paragoni ad una vettura ..si, ma la 2cv non lo è  (vecchio)  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

maverick

Citazione da: patatacotta® - 17 Febbraio 2010, 16:14:31 PM
Citazione da: maverick - 17 Febbraio 2010, 15:44:53 PM
Citazione da: luca pz - 17 Febbraio 2010, 15:36:14 PM
tranquilo il riscaldamento c'è ed è anche abbastanza efficiente,per l'areazione estiva basta aprire lo sportellino sotto il parabrezza;il tetto;i finestrini, in alcuni casi bastano gli spifferi (muoio)

.. ok lo sportellino so.. il tetto ok, ma i finestrini sono un po' scarsini.. credo..

se la paragoni ad una vettura ..si, ma la 2cv non lo è  (vecchio)  ;)
.. si lo so.. la 2cv è uno spettacolo x la vista

Watson

Citazione da: maverick - 17 Febbraio 2010, 15:44:53 PM
.. ok lo sportellino so.. il tetto ok, ma i finestrini sono un po' scarsini.. credo..


se hai un'altezza media non te ne rendi quasi di aver solo mezzo finestrino sollevabile....


... però il gomito fuori lo metti con maggior facilità delle comuni auto e senza dover abbassare tutto il finestrino, neh  ;D



Per tornare in tema alla tua domanda, prova a giardare i seguenti 3D:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2376.msg71187#msg71187

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3673.msg107986#msg107986

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

FireMax

Citazione da: Watson - 17 Febbraio 2010, 16:44:09 PM

se hai un'altezza media non te ne rendi quasi di aver solo mezzo finestrino sollevabile....


... però il gomito fuori lo metti con maggior facilità delle comuni auto e senza dover abbassare tutto il finestrino, neh  ;D


si, ma occhio ai ganci sopra che funzionino bene...ne ho prese poche di botte sui gomiti  (muro) (muro) (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

gio K 5000

Citazione da: FireMax - 17 Febbraio 2010, 16:48:37 PM
Citazione da: Watson - 17 Febbraio 2010, 16:44:09 PM

se hai un'altezza media non te ne rendi quasi di aver solo mezzo finestrino sollevabile....


... però il gomito fuori lo metti con maggior facilità delle comuni auto e senza dover abbassare tutto il finestrino, neh  ;D


si, ma occhio ai ganci sopra che funzionino bene...ne ho prese poche di botte sui gomiti  (muro) (muro) (muro) (muro)

il gomito è niente... sulle dita fa male!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianchy Recchia

Citazione da: maverick - 17 Febbraio 2010, 15:44:53 PM


.. ok lo sportellino so.. il tetto ok, ma i finestrini sono un po' scarsini.. credo..

I vetri sono invece pensati in un modo molto intelligente rispetto a quelli delle auto normali. Sulle auto normali, se li apri un po', la turbolenza vicino alla testa dà molto fastidio.
Quelli della 2cv si aprono dal basso e puoi lasciarli aperti un pelino con dei ganci da pochi euro, o fatti in casa con fil di ferro e puoi viaggiare con i finestrini aperti senza il minimo fastidio, anzi...

Se invece usi i ganci normali e quindi aprendo il finestrino di 180°, diventerai anche tu vittima della sindrome del gomito 2cvlista, tipico di chi prende delle botte tremende dal vetro che quando meno te l'aspetti si stacca :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

luigi spino

  (muoio) (muoio) (muoio)  del gomito del 2cavallista a casa mia ne soffre soprattutto la mia fidanzata , infatti il gancetto più debole sulla mia Briciola è quello sul lato del passeggero  ;D

Certe botte!!!  A volte penso che la mia latta lo faccia apposta, per gelosia  ;)
  in hoc signo vinces

ludo

beh dopo tanti anni che non salivo più su di una 2cv io mi devo riabituare ad entrarci senza demoliri il testone, ogni volta è una testata.......................

Watson

Citazione da: gio K 5000 - 17 Febbraio 2010, 17:01:47 PM

il gomito è niente... sulle dita fa male!

io ho a volte un passeggero particolare che mi ricorda di levarle le dita dal finestrino  (muoio)




Citazione da: ludo - 17 Febbraio 2010, 18:39:38 PM
beh dopo tanti anni che non salivo più su di una 2cv io mi devo riabituare ad entrarci senza demoliri il testone, ogni volta è una testata.......................

per questo problema non c'è soluzione, potresti al limite infilarti dalla capotte.... ma l'è dura  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

.. ecco xchè ne ho visti alcuni appoggiati allo specchietto..

WillyJoe

Citazione da: maverick - 17 Febbraio 2010, 15:00:58 PM
.. premetto che la 2CV me gusta mucho x forma e colori ma nn la conosco x niente, nn conosco le versioni quindi nn so se qualcuna è più o meno accessoriata di altre ho qualche domanda e qui vi faccio ridere..
certo che nn vi chiedo se esiste con i vetri elettrici o con aria condizionata..  ;D
nn ci sarà sicuro la ventilazione forzata (e x me che sono fumatore è importante) ma un eventuale accendisigari (nn tanto x accendere la sigaretta) ma x attaccarci il navigatore?..
ok, date pure sfogo agli insulti..  (punizione)

io ce l'ho solo sulla dyane (made in house però ;) ) ...

montato sotto la mensola porta oggetti del cruscotto (aggiungendo una piastrina in acciaio...)

ti posto foto quando riesco.

PS, non ci sono i vetri elettrici...ma manca anche il tetto a volte!

;D :

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

maverick

.. grazie ma nn c'è fretta x la foto.. (nn ho ancora l'auto)..
beato te che nn mi conosci..
;D ;D

WillyJoe

Citazione da: maverick - 18 Febbraio 2010, 14:11:05 PM
.. grazie ma nn c'è fretta x la foto.. (nn ho ancora l'auto)..
beato te che nn mi conosci..
;D ;D

io sono già Santo  (muro)

Non sbagliare più!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianchy Recchia

Citazione da: WillyJoe - 18 Febbraio 2010, 12:54:41 PM



Il  cuore di Giga in questa foto dimostra ampiamente che
Carlo brilla di luce propria!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

maverick

.. ok, riscaldamento e ventilazione ci siamo, grazie..
altra domanda (nn conoscendo i modelli)
fari tondi e fari quadri..
cruscotti/contachilometri..
ne avrete forse già parlato ma scusate.. sono  (vecchio)

salbifulco

Citazione da: gio K 5000 - 17 Febbraio 2010, 15:10:43 PM
Citazione da: salbifulco - 17 Febbraio 2010, 15:08:31 PM
Tranquillo.
Basta che vai da un qualunque elettrauto e chiedi: mi mette l'accendisigari qua sotto al lato del volante a sinistra?
Io l'ho messa li, non per fumare ma per collegare un lettore CD e DVD per mia figlia, per collegare eventualmente il compressore portatile per le ruote e per collegare, ultimo acquisto, un termoventilatore caldo-freddo.
(felice)



come funziona il termo? quanto costa? con il caldo? e col freddo? dimmi tutto!!!!

Costa 20 Euro, ed oggi vado a ritirarlo, poi ti faccio sapere.
Se ne era gia parlato in un 3d di questo coso, penso che possa servire con motore a freddo perchè, diciamola tutta, se siamo a 0 gradi quando è che inizia a circolare un po di aria calda. :(
sdeghedè sdeghedè

Spot

Citazione da: maverick - 02 Marzo 2010, 10:20:49 AM
.. ok, riscaldamento e ventilazione ci siamo, grazie..
altra domanda (nn conoscendo i modelli)
fari tondi e fari quadri..
cruscotti/contachilometri..
ne avrete forse già parlato ma scusate.. sono  (vecchio)

Beh, le varianti sono tante, la 2cv è stata prodotta fino al 1990 senza drastici cambiamenti, ma le differenze principali delle auto che oggi trovi in commercio sono l'allestimento Spècial (che sarebbe la versione economica prodotta dalla fine degli anni 70 fino al 1990) e la versione di "lusso"  ;D Club prodotta fino al 1987 se non sbaglio.. (nonso)...
La versione Club, dalla quale è derivata la serie Charleston bicolore aveva un allestimento più rifinito,sedili maggiormente imbottiti ed anteriori separati, tachimetro grande, plastiche sugli sportelli e capote con apertura dall'interno, ben 2 e sottolineo 2 alette parasole, paraurti posteriore di altezza come la Dyane", luce interna, cappelliera posteriore.....specchietto destro...e mi sa che basta...
La versione Spècial aveva il minimo sindacale per essere un'auto, pertanto niente plastiche di rifinitura sugli sportelli, ma semplici pannelli, uno e sottolineo un parasole riservato al guidatore, sedili scarsamente imbottiti a panchetta anteriore e posteriore, tachimetro piccolissimo, paraurti posteriore ridotto, un solo specchietto retrovisore (a sinistra  ;D)....Capote con apertura dall'esterno (e spesso con apertura anche in marcia!!)....Stranamente la versione Spècial aveva di serie le 4 frecce di emergenza, che mancavano alla Club... ???
I fari quadri furono montati negli anni 70 sulle 2cv di cilindrata 400 e poi riproposti negli anni 80 sulle 600 in versione CLUB, ma alla fine della produzione le Club montavano i fari tondi... Sulle Spècial venivano montati solo i fari tondi in tinta carrozzeria...
Le serie speciali su base 400 furono le Spot e credo anche la 007....
Le serie speciali su base Club furono le Charleston, che vennero poi rivisitate e messa a normale listino per oltre 10 anni... alcune serie speciali per il mercato tedesco e austricaco (credo....) Ente Grun e Sauss Ente...
Le serie speciali su base Spècial furono la Transat, la Cocoricò, Le Dolly, la Perrier...
Esistono anche altre versioni sperimentali, mai messe in regolare distribuzione e prodotte in pochissimi esemplari....La Basket e la Marcatelo per esempio...
(post)
Valuta che se oggi come oggi ti metti alla ricerca di una 2cv, ti imbatterai in tantissime auto che negli anni sono state stuprate e deturpate dai peggiori meccanici e carrozzieri... >:(
Sarà facile, molto facile trovare Charleston in versione Spècial e viceversa, serie limitate come la Dolly rare e false e mal riprodotte , auto in colori mai prodotti e improponibili, Dyane di marca Pegeout, 2cv con interni R4 o Twingo, ma soprattutto auto sanissime ristrutturatissime per soli amatori, vendute a carissimo prezzo ma piegate in due o cariche di ruggine o stuccate a morte... (muro)
La maggior parte di noi utenti di questo forum abbiamo avuto fortuna, chi piu, chi meno...siamo tutti felici proprietari di queste belle auto... Se sei alla ricerca di una 2cv, fatti guidare dal cuore e sceglila soltanto quando vedrai lei che ti farà un'occhiolino....allora sarà la tua 2cv e non avrai potuto sbagliare....!!

(post) scusate il piccolo post... (post)
2cv6 DOLLY

maverick

.. grazie 1000 spot..
stampo e leggo con calma..

bulè

Se ti serve un'infarinatura, sul sito c'è qualcosa che ti può servire


https://www.2cvclubitalia.com/wp/?p=825

SCARABEO

Ma ora che l'hai presa non dici niente a nessuno ?
Faccela vedé....faccela toccà....
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco