Adesivo sopra portiere

Aperto da Guybrush69, 19 Febbraio 2010, 21:23:57 PM

« precedente - successivo »

Guybrush69

Ciao a tutti. Me ne approfitto della la vostra disponibilità e preparazione per chiedervi un consiglio: Come scritto in altri post sto parzialmente restaurando la mia 2CV Charleston Bordeaux/Nera dell'84 e devo chiedervi un parere. Avete presente il sottile adesivo presente sulla parte superiore sopra le portiere? Tra le portiere e la capottina per indencerci. Ho allegato un paio di foto per mostrarvelo (la macchina non è la mia..ma sono foto che avevo scattato al raduno di Lodi) mentre la terza foto è della mia! (si nota che sta venendo via).
Scusate la sporcizia ma è l'unica foto che ho di quel particolare e l'ho fatta quando andai a vedere l'auto prima di ritirarla ed era "sporca" perchè ferma da un po'.









Dato che sulla mia l'adesivo è un po' consumato e ormai presente solo a pezzetti volevo rimetterlo nuovo. In quella parte l'auto non verrà riverniciata ma solo lucidata poichè la parte nera è ancora in buone condizioni.
Durante la lucidatura vorrei far togliere quel poco che rimane.

Mi sono informato presso un centro qua in zona che fa adesivi anche a livello industriale per autoveicoli ecc...
Mi hanno chiesto più di 100 euro per ricreare l'adesivo sia lato destro che sinistro compreso di manodopera per attaccarlo.

Secondo voi devo appoggiarmi a loro oppure in commercio esiste l'adesivo già pronto a prezzo minore e poi me lo attacco io?
Gli altri adesivi delle fiancate sono in perfette condizioni. Questo ha sofferto un poco di più perchè sicuramente più esposto al sole.

Cosa consigliate?

Grazie mille! Buona Serata e Buon weekend.


Spot

Ciao, anche la mia DOLLY aveva il problema che gli adesivi che corrono sulle fiancate, sul culetto e sul cofano si stavano consumando!
Ho trovato la misura su Internet, e presso uno studio di grafica quà a Roma li ho fatti rifare, spesa 10 euro per 10 metri lineari di adesivo x carrozzeria bianco spessore 3 millimetri.... Anche se sono linee adesive dritte, l'adesivo essendo molto sottile si "plasma" tranquillamente sulle curve della carrozzeria... Puoi modellarlo tranquillamente in opera...
Dovendo tu montarli sulla scocca credo che i problemi di curvatura siano facilmente superabili... Io li ho messi che partono dalla barra dei fari anteriori fino alla coda...senza problemi...
100 euro mi sembrano tantini per dei filetti adesivi da 3 mm.di spessore...



La foto non è della mia macchina, ma è per farti capire di che genere di adesivo parlo....
2cv6 DOLLY

sert

i filetti adesivi si trovano anche nei negozi che vendono "roba " da tuning e qualche volte anche negli ipermercati......100 euro pe ri filetti credo sia follia  :o

saluti>>L

SAVONA

Contatta Bulè sul forum.....lui fa adesivi, magari riesce a riprodurlo con una spesa piu' onesta  (nonso)
  Vecchio stampo!

mus.cin

ciaooo

100 euro x quella righetta li è una follia, manco fossero tutti gli adesivi della charleston......
concordo con spot la linea è dritta, non come quella sopra le porte che visto il raggio di curvatura probabilmente va tagliata seguendo la curva...
prova da un altro grafico, ne troverai sicuramente uno più onesto.

tra l'altro dove fanno adesivi industriali hanno già i file con le macchine e i furgoni, e ti assicuro che c'è anche la 2cv....
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

Guybrush69

Grazie per i consigli ragazzi!  (superok)
Starò senz'altro alla larga da questo "tizio". In effetti sembrava un po' tantino anche a me 100 euro...ma considerando la creazione, la manodopera ecc... mmm...ho pensato di chiedere!  ;D

Provo eventualmente a cercare qualcun'altro qua in zona che faccia più o meno la stessa cosa...oppure mi rivolgo al forumista Bulè!

Vi tengo aggiornati!  (su)