News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Seminato da una Deuche...

Aperto da lennie, 20 Febbraio 2010, 22:15:38 PM

« precedente - successivo »

lennie

Questo pomeriggio salgo in macchina, una Alfa Romeo 156 Sport Wagon, per andare a prendere mio figlio dalla nonna. Come arrivo all'incrocio con la via principale (la provinciale che dalla "Vicarese" porta a Bientina, in provincia di Pisa) mi passa davanti una Deuche Charlestone e dietro a lei altre anonime auto. Mi immetto e, come già un'altra volta, scatta l'inseguimento... guadagno posizioni e lungo la Botte (dopo un paio di kilometri) le sono dietro... la due cavalli si muove snella nel traffico della statale, affronta le curve, si corica su un lato. Le sue ruotine sempre incollate al terreno anche se il vedere la scocca tutta inclinata fa temere il contrario. Facciamo l'Arnaccio insieme, lei davanti sbarazzina, ed io dietro con l'Alfa sorniona... alla guida una fanciulla con, penso, moroso a bordo e sul portellone posteriore un Paperino che controlla che non mi avvicini troppo... (con quest'ultimo indizio penso molti avranno capito chi stavo inseguendo)

Ma Paperino non mi intimorisce e continuo a godermi questa Deuche che si muove a suo agio in mezzo al traffico... arriviamo alla superstrada FIPILI e la domanda nasce spontanea: di quanto supererà il limite dei 90km/h?

La 2cv si immette in corsia ed io dietro... l'accelerazione è tranquilla, le sto dietro. I metri scorrono e arriviamo a 100km/h... addirittura azzarda un sorpasso. La seguo. 105 km/h, altro sorpasso, e stupito (ma veramente stupito) continuo l'inseguimento ripetendo il sorpasso. 115km/h e la Deuche pare aver raggiunto la sua velocità di crociera... velocità di tutto rispetto. Sorpreso continuo a seguirla, anche nei sorpassi che si ripetono ma... in uno di questi la 2cv rientra. Dietro a me incollato il solito antipatico SUV che chiede strada... la Deuche non mi lascia spazio tra lei e l'auto sorpassata... sono costretto ad accelerare e a superarla... un paio di clacsonate che la ragazza pare non sentir nemmeno (forse i due pistoni si fanno sentire a quella velocità) e allungo... faccio passare il rompi SUV e mi guardo la 2cv con quei fari allo iodio (spettacolo) diventare sempre più piccina...

Ho da recuperare il figliolo e così la Deuche scompare dallo specchietto. Penso che sia troppo carina e che prima o poi diventerò un fiero proprietario anche io!

E' vero, la colpa è del SUV, ma posso dire comunque che a bordo della mia Alfa son stato seminato da una bicilindrica!

W la Deuche!

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

ludo

è successo anche a me la settimana scorsa, cercavo di raggiungere una bigrigia,a bordo del mio fido ford transit(ho pure creduto fosse watson),e mi ha dato del filo da torcere! e poi dicono che siano "superate" come auto!!!! (felice)

The Dude

Citazione da: lennie - 20 Febbraio 2010, 22:15:38 PM
e sul portellone posteriore un Paperino che controlla che non mi avvicini troppo... (con quest'ultimo indizio penso molti avranno capito chi stavo inseguendo)


(??) (??) (??)

Comunque...

Grazie lennie, aneddoto proprio carino! (su)

Hai anche dato speranza a qualcuno... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Gianchy Recchia


Citazione da: lennie - 20 Febbraio 2010, 22:15:38 PM
e sul portellone posteriore un Paperino che controlla che non mi avvicini troppo... (con quest'ultimo indizio penso molti avranno capito chi stavo inseguendo)

Grande Mafalda88 che scorrazza sempre su e giù per il granducato!!!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Watson

Citazione da: ludo - 20 Febbraio 2010, 22:21:38 PM
è successo anche a me la settimana scorsa, cercavo di raggiungere una bigrigia,a bordo del mio fido ford transit(ho pure creduto fosse watson),e mi ha dato del filo da torcere! e poi dicono che siano "superate" come auto!!!! (felice)

Avrò il piede pesante.... ma in città cerco sempre di rispettare i limiti di velocità (vecchio)

Con l'aria che tira non vorrei prendermi una multa per eccesso di velocità (police1) proprio con la 2cv  :o


P.S. mi sono ricordato che domenica scorsa (il 14) c'era a Torino Valvì.... lui ha una Charleston come la mia, magari è lui che hai visto  (su)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: lennie - 20 Febbraio 2010, 22:15:38 PM
alla guida una fanciulla con, penso, moroso a bordo e sul portellone posteriore un Paperino che controlla che non mi avvicini troppo... (con quest'ultimo indizio penso molti avranno capito chi stavo inseguendo)

Se il Paperino che hai cercato di raggiungere e questo qui....



... io sarei preoccupato non di capire chi la guidava  ;) , ma di sapere se il legittimo proprietario ne sapesse qualcosa  :o


Sveglia Leon82  (zz), che la tua Gigiona stà correndo senza freni per tutta la Toscana , neh  (guid)

(abbraccio)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Citazione da: lennie - 20 Febbraio 2010, 22:15:38 PM

La 2cv si immette in corsia ed io dietro... l'accelerazione è tranquilla, le sto dietro. I metri scorrono e arriviamo a 100km/h... addirittura azzarda un sorpasso. La seguo. 105 km/h, altro sorpasso, e stupito (ma veramente stupito) continuo l'inseguimento ripetendo il sorpasso. 115km/h e la Deuche pare aver raggiunto la sua velocità di crociera... velocità di tutto rispetto. Sorpreso continuo a seguirla, anche nei sorpassi che si ripetono ma... in uno di questi la 2cv rientra. Dietro a me incollato il solito antipatico SUV che chiede strada... la Deuche non mi lascia spazio tra lei e l'auto sorpassata... sono costretto ad accelerare e a superarla... un paio di clacsonate che la ragazza pare non sentir nemmeno (forse i due pistoni si fanno sentire a quella velocità) e allungo... faccio passare il rompi SUV e mi guardo la 2cv con quei fari allo iodio (spettacolo) diventare sempre più piccina...



 (muoio) (muoio) (muoio)  Mafalda, vabbè che vuoi rispettare il toscanissimo luogo comune sulle capacità di guida dei pisani   (muoio) (muoio) (muoio)

Ma, almeno al volante, rilassati  ;D
  in hoc signo vinces

Macmax





A mio avviso uno dei piu' bei disegni sul cofano delle 2cv, che io abbia mai visto; complimenti davvero al propietario!

Saluti Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

mafalda88

A bordo non avevo nessun moroso, ma mio fratello Leon82, stavamo andando a Viareggio, all'ultima giornata di Carnevale. ed ero riuscita a convincerlo ad andare con una delle due piccole, ovviamente Leo ha scelto la sua, ma io non faccio razzismi in merito...

La cosa simpatica è stata che io mi ero accorta di questa Alfa che ci stava inseguendo, e avevo detto a Leo "ma guarda che alfista rispettoso!", intanto mio fratello mi stava gridando contro, dicendo che andavo troppo forte su una strada in cui dovremmo fare massimo i 90km/h, limite mai rispettato da nessuno.

Ganzo Ganzo.... alla prossima!!!

Ale

@Luigi: cosa hai da dire contro i pisani?  (scherma) (pugil) (mart) (inc)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: mafalda88 - 22 Febbraio 2010, 19:58:46 PM

@Luigi: cosa hai da dire contro i pisani?  (scherma) (pugil) (mart) (inc)

  (aiuto)  (out) assolutamente nulla: citavo solo un luogo comune sugli automobilisti pisani, luogo comune che, mi è sembrato, hai fatto di tutto per rispettare hihihihi  (lingua)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Oddio, luigi spino si é innamorato di Mafalda che a sua volta sta con leon82 fingendo che sia suo fratello... Peggio di Centovetrine e 2cavalli! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lennie

Citazione da: WillyJoe - 22 Febbraio 2010, 21:21:02 PM
Oddio, luigi spino si é innamorato di Mafalda che a sua volta sta con leon82 fingendo che sia suo fratello... Peggio di Centovetrine e 2cavalli! ;D

ahahah che tresca...

@ Luigi: scusa ma cosa si direbbe in Toscana dei guidatori pisani? Io sapevo dei lucchesi...
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

miki

Citazione da: WillyJoe - 22 Febbraio 2010, 21:21:02 PM
Oddio, luigi spino si é innamorato di Mafalda che a sua volta sta con leon82 fingendo che sia suo fratello... Peggio di Centovetrine e 2cavalli! ;D



wj,non fare la zabetta che mafalda ha gia il suo bel da fare con papà mario  (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

luigi spino

Citazione da: lennie - 22 Febbraio 2010, 21:45:30 PM


@ Luigi: scusa ma cosa si direbbe in Toscana dei guidatori pisani? Io sapevo dei lucchesi...

Dipende da quale angolo del Granducato la guardi: in lucchesia e in parte del pistoiese si dice che i pisani non sanno guidare, per il resto della provincia di Pistoia e per i fiorentini il pericolo è rappresentato dai pratesi, per i pratesi invece sono pericolosi i pistoiesi, etc etc. Sono luoghi comuni legati al campanilismo che ci portiamo da secoli, e che adesso si è trasferito in piccole cose (meglio così) come il guidare..

Citazione da: WillyJoe - 22 Febbraio 2010, 21:21:02 PM
Oddio, luigi spino si é innamorato di Mafalda che a sua volta sta con leon82 fingendo che sia suo fratello... Peggio di Centovetrine e 2cavalli! ;D
oddio ricomicia (stupid) Maddai j non è pensabile che possa innamorarmi di qualcuno che ha già conosciuto te: non potrei reggere la concorrenza  ;)
  in hoc signo vinces

luigi spino

E dagli, il secondo discorso era indirizzato a Willy... mi è saltata la W  (stupid)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

...tranquillo...in molti mi chiamano Joe! Beati voi che mi conoscete! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: mafalda88 - 22 Febbraio 2010, 19:58:46 PM
[...] intanto mio fratello mi stava gridando contro, dicendo che andavo troppo forte su una strada in cui dovremmo fare massimo i 90km/h [...]

ahahah, mi immagino la scena, con Leo che fulmina Ale da dietro gli occhialini ......  (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione da: luigi spino - 22 Febbraio 2010, 22:01:08 PM

Dipende da quale angolo del Granducato la guardi: in lucchesia e in parte del pistoiese si dice che i pisani non sanno guidare, per il resto della provincia di Pistoia e per i fiorentini il pericolo è rappresentato dai pratesi, per i pratesi invece sono pericolosi i pistoiesi, etc etc. [...]

Meno male che i maremmani non vengono citati ........  (stupid) ed anche se fosse IO non sono maremmano ..... solo "acquisito" ..... ;D

(muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

...dedùco che Fabio é innamorato di Mafalda...

Povero Luigi...tutti sanno del fascino dell'uomo calvo ;D (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: Fabio - 23 Febbraio 2010, 01:20:47 AM

Meno male che i maremmani non vengono citati

Tranquillo, se c'è una cosa che accomuna tutti i toscani è proprio la citazione della Maremma, in una classica espressione che unisce dai lucchesi ai fiorentini, dai pisani ai pistoiesi, dai massesi ai livornesi

"Maremma M....."

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

mafalda88

puah! meglio i pisani...loro non fanno razzismo: ce l'hanno con tutti!  (superok) (muoio)

"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)