News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


GS 1220 CLUB

Aperto da pelikan, 23 Febbraio 2010, 16:07:21 PM

« precedente - successivo »

pelikan

oggi ho letto un'inserzione (su un giornalino locale) di un tipo che vende una GS 1220 CLUB ..gli ho telefonato e venerdì la vado a vedere..non solo per curiosità..fra l'altro sabato c'è un'altra persona che la va  a vedere...
...se possibile vorrei qualche consiglio..se qulacuno ne sa qualcosa.....nong gli ho chiesto di che anno è ma mi ha detto che è tenuta bene che gli ha ricostruito i tubi delle sopensioni, gli interni sono stati rifatti da poco come anche le gomme sono appena state cambiate...ha i fendinebbia in + regala un'altra GS uguale demolita ma utile come pezzi di ricambio..il tutto a 1500€ !!! mi sembra poco o sbaglio? c'è da dire che il proprietario vive in un paesino di campagna e forse è fuori dai "circuiti" di auto storiche.....non ho foto da fare vedere perchè il tipo non ha il pc...ma venerdì ne farò e le pubblico......vorrei anche sapere se è possibile farci un'impianto a metano in quanto è raffreddata ad aria....

grande Superpippo!!

gio K 5000

vai sul forum riasc!
ci sono un sacco di informazioni....

(admin, non certo che non sia violazione della politica del forum, indirizzare altrove i forumisti..., dai interpretazione autentica?)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pelikan

ok ci darò un'occhiata...ma secondo te è un buon prezzo? am e sembra di si..ovviamente la devo andare a vedere prima di giudicare.....venerdì ti saprò dire...ciao
grande Superpippo!!

gio K 5000

guarda, credo di si, ma il mondo gs è più vasto delle 2cv. ci sono modelli che valgono e modelli che non li vuole nessuno, per particolari problemi tecnici e di mercato.
stavolta mi informo prima di comprare..... (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

Alberto, come  è andata la visione della gs? merita? facci sapere  (felice)
A proposito, io , al tempo, la mia gs l'avevo messa a gpl ed andava benis..abbastanza bene. Al tempo gli impianti erano spesso fonte di continue regolazioni fino a trovare il giusto compromesso ( se passavi a benzina però poi stussava sempre). Ora, con gli impianti attuali, non so se sia possibile montarlo.. (nonso)

pelikan

ciao Michele, purtroppo non ne ho fatto niente ...non c'è una ragione precisa...ma per un'insieme di cose..ma sopratutto non èp scattata la cosidetta "scintilla"...ma gs era orinila e tutto sommato tenuta bene il portllone post. un po' arrugginito ..qualche zona delle fiancate con la vernice rovinata,,,ma con una bella lucidata e qualche ritocco si sitema....diciamo alla fine che non mi ha convinto molto il venditore...mi ha dato l'impressione di poca sincerità...allora ricapitolando...dice  che ha solo 28.000..ma è come la 2cv non ha la sesta cifra quindi non si sa potrebbero esere 28.000/128/228/328.........dice anche che il vecchio proprietario ha fatto 25.000 e lui in 3 anni gli altri 3000....mah? come mai tu prendi una gs..poi ne prendi una di scorta per i ricambi fai 3000 km..e dopo 3 annni la vendi..ripeto non c'è stata chiarezza...non mi ha convinto.....ma da vedere è bella e sono andato a casa pensandoci tutto il giorno e ancora mi dispiace.....mi scuso ma non so pubblicare le foto altrimenti le metterei sul forum.....più tardi ci provo..ciao
grande Superpippo!!

citronuevo

ma è una prima serie o seconda?  Magari la prossima settimana faccio quel famoso salto inaugurale li da te così mi mostri le foto...sono curiosissimo di vederla. Ciao Alberto  (felice)

pelikan

1^ serie 1975 tutta originale..con interni rifatti....ti ho mandato le foto sulla tua posta...ciao
grande Superpippo!!

gio K 5000

Anch'io foto! Anch'io foto!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

guidowi

La GS?
Bella macchina, ne ho comprata una del 73 nel 79, un rottame, rimessa tutta a posto come mio solito già allora, rivenduta due anni dopo perchè non ce la facevo a stargli dietro con i costi per la benzina.
Una Ferrari sarebbe stata più economica!
(doppiomuro)

lennie

Signori, non vorrete lasciare senza foto anche me orgoglioso proprietario di una GS CLub del '79?

A parte gli scherzi Pelikan, se mi invii le foto, e se vuoi, posso poi pubblicarle in questo thread per te. Della storia racconti quasi tutto tranne il prezzo di vendita e dove, questa GS si trovi.

Certo, deve essere questione di scintilla, ma anche se non dovesse scoppiare ti assicuro che la GS è una Citroën davvero particolare e che in fondo è capace di fare innamorare anche possessori di Deuche o aspiranti tali come me. La metti in moto e senti il motore che canta la stessa musica della Deuche, solo che i componenti dell'orchestra sono 4 anziché due. E poi le sospensioni idropneumatiche, il disegno della plancia plancia, il design dell'auto stessa... insomma è una macchina caratteristica che può davvero darti soddisfazioni.

Come ti accennavano nei post precedenti, l'angolo dove si chiacchiera delle nostre beneamate GS lo trovi sul forum del RIASC e se vuoi conosco persone competentisssssssime capaci di darti una mano. Per quanto mi riguarda sono un pivello per cui potrei esserti d'aiuto solo con nozioni base ma se posso più che volentieri.

Infine se vuoi avere un'idea di cosa stia combinando:

http://magsclub.wordpress.com

Dove, oltre al mio diario di restauro troverai un sacco di link utili riguardanti la GS.

Aspetto le foto!

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

lennie

Dimenticavo!!!!

C'è anche il Club GS Italia dove puoi trovare, oltre ad altre informazioni utili, le guide all'acquisto! (su)

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

citronuevo

purtroppo la gs è stata gia venduta....peccato, era un ottimo esemplare del 75.

Citazione da: lennie - 09 Marzo 2010, 15:06:48 PM


Certo, deve essere questione di scintilla, ma anche se non dovesse scoppiare ti assicuro che la GS è una Citroën davvero particolare e che in fondo è capace di fare innamorare anche possessori di Deuche o aspiranti tali come me. La metti in moto e senti il motore che canta la stessa musica della Deuche, solo che i componenti dell'orchestra sono 4 anziché due. E poi le sospensioni idropneumatiche, il disegno della plancia plancia, il design dell'auto stessa... insomma è una macchina caratteristica che può davvero darti soddisfazioni.


concordo..descrizione perfetta  (su)

....la ricerca continua...