News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


il " gesto" più bello che avete ricevuto

Aperto da ludo, 24 Febbraio 2010, 12:56:38 PM

« precedente - successivo »

ludo

sono curioso,e vi pongo la domanda: il gesto o azione più bella che avete ricevuto da un amico, conoscente e perchè no da un estraneo.
ilmio: avevo 21/22 anni, la ditta dove lavoravo aveva appena licenziato 20 persone,me compreso,erano già 2 anni che vivevo " da solo" e soldi in tasca nemmeno l'ombra.
quella sera vengono a trovarmi 4/5 amici ,come di consueto, ed uno di loro mi propone un lavoro (in nero) presso una ditta di traslochi,dovevo solo presentarmi l'indomani mattina presto in sede,
ora , al momento abitavo (in affitto) sulla collina ad una quarantina di km dalla sede della ditta, in tasca avevo 150 lire, il serbatoio dell'auto era in riserva ,più che fissa finita, e mezzi pubblici di li non passavano,spiego tutto ciò al mio amico ed il discorso cade nel vuoto.
l'indomani mattina mi alzo comunque presto per inventarmi qualcosa e non so perchè, apro il portafogli cercando chissà che,e trovo 2 biglietti da 100000 lire.
per farla breve, ho scoperto solo un paio d'anni fa chi me li aveva messi li dentro,e non era l'amico che avevo immaginato!

ludo

tra l'altro , chi mi "omaggiò" dei 200000 lire è anche chi mi ha presentato mia moglie..............

KAPPAESSE

Citazione da: ludo - 24 Febbraio 2010, 12:56:38 PM
sono curioso,e vi pongo la domanda: il gesto o azione più bella che avete ricevuto da un amico, conoscente e perchè no da un estraneo.
ilmio: avevo 21/22 anni, la ditta dove lavoravo aveva appena licenziato 20 persone,me compreso,erano già 2 anni che vivevo " da solo" e soldi in tasca nemmeno l'ombra.
quella sera vengono a trovarmi 4/5 amici ,come di consueto, ed uno di loro mi propone un lavoro (in nero) presso una ditta di traslochi,dovevo solo presentarmi l'indomani mattina presto in sede,
ora , al momento abitavo (in affitto) sulla collina ad una quarantina di km dalla sede della ditta, in tasca avevo 150 lire, il serbatoio dell'auto era in riserva ,più che fissa finita, e mezzi pubblici di li non passavano,spiego tutto ciò al mio amico ed il discorso cade nel vuoto.
l'indomani mattina mi alzo comunque presto per inventarmi qualcosa e non so perchè, apro il portafogli cercando chissà che,e trovo 2 biglietti da 100000 lire.
per farla breve, ho scoperto solo un paio d'anni fa chi me li aveva messi li dentro,e non era l'amico che avevo immaginato!

Gesto splendido.

Il gesto più bello che io abbia mai ricevuto è il dono della Giraffata, la deuche 4 che poi mi si è suicidata per autocombustione.

Lorenzo, il donatore di Chioggia che non avevo mai conosciuto prima e che ho contattato via mail, mi ha fatto sentire veramente a mio agio nella consegna.

Io ero un pò titubante, pensavo al tesoro che stavo portandogli via, ma lui si è comportato con la naturalezza di un vero signore.

Mi ha regalato qualche anno di splendido girovagare.

Molte volte mi sono addormentato rivolgendo il mio ultimo pensiero a questa grande lezione di generosità

ludo


WillyJoe

..io, devo dire la verità, ho ricevuto diversi gesti 'importanti' che possono entrare senza alcun dubbio nel guinness dei primati della generosità.

Non ne elenco nessuno in quanto le sensazioni e le emozioni che provoca il sol ricordo sono veramente troppo forti.

Di persone per bene posso affermare di conoscerne davvero tante...e ogni giorno ricevo rispetto e aiuto di ogni tipo.

Quando mi ricorderò del gesto più bello... beh, ve lo riporterò.

Ludo, sempre bei post :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -