News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tunisia minimalista in 2CV e VeloSolex

Aperto da CaravanPetrol, 27 Febbraio 2010, 00:50:15 AM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol

Con gli amici Ida e Ferdinando di solexmania.it avevamo ipotizzato tempo addietro un tour "very minimal and very slow" nel sud tunisino, da realizzarsi in 2CV e VelosSolex.
L'idea era quella di compiere le trasferte più lunghe a bordo delle nostre auto sulle quali caricare i ciclomotori da utilizzare per una serie di "prove speciali" semi-competitive (economy run, safari fotografico, slalom, attraversamento del lago salato, concorso d'eleganza africana, ecc.).
L'equipaggio-tipo sarebbe composto da due persone, che alternativamente si dedicherebbero all'assistenza, mentre un pick-up d'appoggio reperito in loco caricherebbe i mezzi a due ruote in caso di necessità.

Considerando che la stagione calda non è lontana, soprattutto a quelle latitudini, l'ultima settimana di aprile e i primi giorni di maggio sembrerebbero i più indicati per realizzare il progetto.
Il porto d'imbarco che consentirebbe di sfruttare al meglio il tempo disponibile è quello di Civitavecchia, servito dai traghetti di Grandi Navi Veloci.

Sarei contento se si riuscisse a formare un gruppetto di almeno 6 equipaggi. Quindi, se ci sono temerari interessati all'iniziativa, costoro sono pregati di farsi avanti entro la prima settimana di marzo, così da contattare l'agenzia di viaggi per il preventivo di spesa e l'organizzazione logistica.

Se invece la proposta non dovesse aver seguito, beh... io partirei lo stesso!


Info: Bruno 347 7180975








Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Epy

 (post) .... ehm ....

Ecco fatto! La Tunisia è tra i paesi nord-africani quello che ci stuzzica di più ......  :D

.....  (stupid) ma noi il VeloSolex non ce l'abbiamo .....  (muro) ...... però abbiamo un bimbo di nove anni!

...... andrebbe bene lo stesso?  (?)

ax

la mia tunisia minimalista... e piena di sabbia!!!  (superok)
parte il 24 aprile... però ho scelto un solido boxer bavarese invece del VeloSolex  (muoio)

che dire... io ce l'ho nel nome il dna tedesco!

e poi il boxer sta pure nella 2cv!  (guid)

Gianni Gandini

Beh, se fai un melange bicilindrico/solex  (nonso) o compro un Solex o vengo senza entrare in sintonia con il tema del viaggio ed acquistare un Solex ............... cosa me ne farei a Genova con le salite che ci ritroviamo?  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

sert

Citazione da: GIANNI da Genova - 27 Febbraio 2010, 22:00:42 PM
Beh, se fai un melange bicilindrico/solex  (nonso) o compro un Solex o vengo senza entrare in sintonia con il tema del viaggio ed acquistare un Solex ............... cosa me ne farei a Genova con le salite che ci ritroviamo?  ;D ;D

te lo presto io un solex per il viaggio...è da sistemare ma completo di tutti i pezzi.... non ha i documenti ma magari in tunisia non ti servono  ;D..... anzi magari me lo riporti con documenti tunisini.....
mmmm.... me lo riporti vero??  ;D

io non ho finanze per questi viaggio minimale.....ma se vuoi il solex te lo porto a lodi o anche prima...lo sistemi e ci vai con quello...eh?

ciaociao>>L

Vicè

Citazione da: sert - 27 Febbraio 2010, 23:37:30 PMnon ha i documenti ma magari in tunisia non ti servono  ;D..... anzi magari me lo riporti con documenti tunisini.....
mmmm.... me lo riporti vero??  ;D
(muoio) (muoio) (muoio)

Ma altri mezzi di assistenza non-velosolex-forniti non ne occorrono?  magari furgonati?

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

lolly

... senza VeloSoleX non sarebbe possibile entrare in competizione con i poderosi Peugeot 104 con i quali i tunisini sono avvezzi ad andare a fare la spesa tra le dune (baguette sotto il braccio e bottiglia d'acqua tra i pedali .... tanto loro nonostante la sabbia non pedalano lo stesso!)..

in ogni caso potremmo verificare negli enormi garage SoleXmaniA se tra i tanti smontati possiamo metterne a disposizione qualcuno (penso mezzo in ogni caso un okkio lo darei tant'è)

per ora abbiamo lanciato l'idea anche nel circuito SoleXistico europeo (sono dei pazzi), quanto prima daremo info sulla redemption

ovviamente il nostro equipaggio c'e' (ci mancherebbe pure) con Blanchette  (guid) semicamperizzata per lasciare spazio a due meravigliosi 3800  (bb)di fattura (non pagata) italiana chiaramente senza targa...


Ferdinando&Ida
VeloSolex & 2CV
--

ludo

Citazione da: Fabio - 27 Febbraio 2010, 09:59:33 AM
(post) .... ehm ....

Ecco fatto! La Tunisia è tra i paesi nord-africani quello che ci stuzzica di più ......  :D

.....  (stupid) ma noi il VeloSolex non ce l'abbiamo .....  (muro) ...... però abbiamo un bimbo di nove anni!

...... andrebbe bene lo stesso?  (?)un motore completo posso prestartelo!!!

Lo Straniero

Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.