Primavera colorata !!

Aperto da CitroBaz, 07 Marzo 2010, 09:26:12 AM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Buongiorno a tutti, ieri ho ricevuto l'ultimo numero della rivista francese 2CV Magazine e sono rimasto sbalordito

:o :o :o

quando, sfogliando velocemente appena entrato in casa, mi sono trovato davanti questa pubblicità:



Certo, da un punto di vista grafico non è eccezionale (  (muoio) (muoio) (muoio) ) però in questo caso è il contenuto che conta !!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Ero già tutto esaltato perchè finalmente uno dei produttori di ricambi per Mehari si era deciso a riprodurre le plastiche colorate nella massa, quando, appoggiando la rivista sul tavolo, ho visto l'ultima di copertina:



E allora mi sono reso conto che ormai la cosa era consolidata e reale, non avevo sognato!!  ;D
Tant'è che guardando attentamente, ho scoperto anche questa:



Da cui si deduce che ormai la SEAB, ovvero la ditta che per prima produsse le plastiche Mehari per conto della Citroen, ha ripreso (a grande richiesta del pubblico pagante) la produzione delle plastiche in ABS coi colori originali, con grande piacere di tutti i Meharisti (tranne quelli che le hanno comprate bianche in questi ultimi anni e le hanno dovute verniciare ...  (muro) (muro) (muro) ).

Per chi conosce il francese, ma anche per chi non lo sa, direi che è particolarmente curiosa l'ultima pubblicità perchè si intravede qualche foto della Mehari TRASPARENTE che è stata esposta ad un salone di auto storiche in Francia il mese scorso...
Sarebbe stato bello vederla dal vero!!


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

ludo

appero!  "belli" anche i prezzi..........

CitroBaz

Citazione da: ludo - 07 Marzo 2010, 09:38:18 AM

appero!  "belli" anche i prezzi..........


Indubbiamente!! Ma se consideri che si tratta di tutte le plastiche complete di accessori (si vede bene nella Pub di Cassis), non è questa gran cifra.
Prima avresti dovuto comprare tutte le plastiche bianche (praticamente allo stesso prezzo) e poi farle verniciare. Sul catalogo di Cassis 2010, il prezzo totale delle plastiche bianche è di 2930,21 Euro (Listino) che poi diventano 2051,15 per i soci o assimilati, questo per la versione Seconda serie 4 posti.
A questo poi andrebbero aggiunti 1530,90 euro (1913,62 Listino) per la verniciatura con vernici speciali fatta direttamente da loro.
Insomma un totale di 3582,05 Euro finita .... ma verniciata !!!

Direi che ora, che stanno facendo una super offerta a 1926 euro, sarebbe da prendere al volo !!
(ad avere 1926 euro ...  (muoio) (muoio) (muoio))

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

ludo

mii come sono fatti 1926€ tutti insieme? in questi giorni faccio fatica ad immaginarmi i 270 per la mia capotte................. (felice)

CitroBaz

Citazione da: ludo - 07 Marzo 2010, 09:51:58 AM

mii come sono fatti 1926€ tutti insieme?


Non saprei proprio !!!

(nonso)

Pare che qualcuno li abbia visti .... una volta ... ma secondo me è la solita leggenda metropolitana !!!  ;D ;D ;D
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

ludo


Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

guidowi

Citazione da: CitroBaz - 07 Marzo 2010, 09:26:12 AM

Per chi conosce il francese, ma anche per chi non lo sa, direi che è particolarmente curiosa l'ultima pubblicità perchè si intravede qualche foto della Mehari TRASPARENTE che è stata esposta ad un salone di auto storiche in Francia il mese scorso...
Sarebbe stato bello vederla dal vero!!

Pronti, basta chiedere; fotografata in Novembre a Lione per voi







La notizia è che la SEAB ha chiuso e Cassis ha comprato tutta la linea di produzione ORIGINALE come aveva già fatto per la produzione dei telai.
Ma attenzione, Cassis ha comprato l'attrezzatura originale, gli altri fanno imitazioni infatti le fiancate di MCDA sono sempre state in due pezzi con una strana giunta all'altezza della portierina.
Il prezzo della promozione, che non è a vita ma solo fino al 30 di giugno, è estremamente conveniente rispetto al vecchio prezzo perchè oltre ad essere più basso include tutti i pezzi colorati dei montanti, delle serrature, i passaruota etc. che non erano compresi nell'insieme carrozzeria.
L'idea è brillante ma bisogna considerare anche i lati negativi:
Spesso restaurando una Mehari si cambia la carrozzeria ma si mantiene la vasca che una volta verniciata va benissimo e da smaltire come rifiuto plastico non è uno scherzo.
Inoltre la plastica pigmentata in massa ha l'aspetto originale ed è sicuramente di migliore qualità di quella dell'epoca ma inevitabilmente sarà soggetta ad opacizzarsi e a sbiancare mentre una volta verniciata (bene) se non gratti un muro è estremamente più duratura.



Charlotte

Citazione da: guidowi - 08 Marzo 2010, 22:39:41 PM
fotografata in Novembre a Lione per voi

A Lione??? Cosa c'era in novembre???
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

paperella

#9
Citazione da: paperella - 09 Febbraio 2010, 14:04:04 PM
ATTENZIONE: dal 15/03/2010 MCDA vende nuovamente le carrozzerie con il colore nell'ABS.
La cosa mi sembra estremamente importante perchè evita una marea di problemi.
Il prezzo non mi sembra scandaloso se confrontato con quanto si viene a spendere per una carrozzeria completa e poi farla verniciare.
Poi che la Mehari sia molto più dispendiosa di una 2cv questo lo sanno anche i proprietari di italiche macchinette e di l'innominabile vetturetta
Si vabbeh...
Ciaociao Capitan Corrado.
Ciaociao Charlotte.
Sveglia!!!!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

narota

D.A. club cochabamba

gio K 5000

solo le auto di guruguido potrebbero essere trasparenti!
per come le tengo io, non lo sarebbero più dopo 15 minuti.....
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

guidowi

Infatti pensavo di realizzare una versione in cristallo di Boemia.

citronuevo

Citazione da: guidowi - 09 Marzo 2010, 22:33:39 PM
Infatti pensavo di realizzare una versione in cristallo di Boemia.

attenzione ai parcheggi, però  (guid)

gio K 5000

Allora consiglio swarosky....
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

CitroBaz

Citazione da: paperella - 09 Marzo 2010, 00:44:40 AM
Citazione da: paperella - 09 Febbraio 2010, 14:04:04 PM
ATTENZIONE: dal 15/03/2010 MCDA vende nuovamente le carrozzerie con il colore nell'ABS.
La cosa mi sembra estremamente importante perchè evita una marea di problemi.
Il prezzo non mi sembra scandaloso se confrontato con quanto si viene a spendere per una carrozzeria completa e poi farla verniciare.
Poi che la Mehari sia molto più dispendiosa di una 2cv questo lo sanno anche i proprietari di italiche macchinette e di l'innominabile vetturetta
Si vabbeh...
Ciaociao Capitan Corrado.
Ciaociao Charlotte.
Sveglia!!!!!!

Occhei, occhei ...
mai preteso di essere considerato un tipo sveglio , anzi ...  (muoio) (muoio) (muoio)

In effetti ho solo detto che io ho visto ora la pubblicità di tre ditte che vendono  (o presentano) questo nuovo prodotto.

Del resto, sai com'è  ??? , qui nel Nord Italia siamo un po' tagliati fuori dalle grandi comunicazioni e dagli eventi internazionali ...  ;D ;D ;D
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Charlotte

Citazione da: paperella - 09 Marzo 2010, 00:44:40 AM
Citazione da: paperella - 09 Febbraio 2010, 14:04:04 PM
ATTENZIONE: dal 15/03/2010 MCDA vende nuovamente le carrozzerie con il colore nell'ABS.
La cosa mi sembra estremamente importante perchè evita una marea di problemi.
Il prezzo non mi sembra scandaloso se confrontato con quanto si viene a spendere per una carrozzeria completa e poi farla verniciare.
Poi che la Mehari sia molto più dispendiosa di una 2cv questo lo sanno anche i proprietari di italiche macchinette e di l'innominabile vetturetta
Si vabbeh...
Ciaociao Capitan Corrado.
Ciaociao Charlotte.
Sveglia!!!!!!

Dato che è stata nominata Lione, mi chiedevo dove avvessero esposto questo esemplare.  (nonso)
Ma dando un'occhiata alle date è possibile che mi sia sfuggito... In quel periodo credo di non avere visto nulla all'infuori dei vagoni della metropolitana e delle mura del teatro...  (stupid)  (muro)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

guidowi

A Lione c'è stata una fiera di auto d'epoca, nota per i mercatini di ricambi, dal nome Epoquauto.

http://www.epoquauto.com/

guzzifuso

Vorrei fare una domanda a Guidowi o a chi sa rispondermi.....

la targhetta presente nel vano motore della Mehri ed il libretto permettono di identificare il colore originale della macchina?

Io vorrei comprare la carrozzeri completa e co impasto colorato ma mi  piacerebbe prenderla oange!

Secondo voi se volessi trasportarla autonomamente potrei mettere la vasca sul portapacchi di una multipa ed il resto dentro? Oppure non ce la faccio per dimensioni?

Qualcuno ha preso una carrozzeria comleta?

Per la conegna a casa mi anno chiesto 742 euri (?)

Spese di autostrada e gasolio sarebbeo ca 350 euri andata e ritorno.....senza mangiare e dormire!
SArebbe da fare un toccata e fuga di 1800 km (guid)

Graziea chi mi darà dei consigli
GG

guidowi

La vasca è ingombrante temo ci voglia un furgone.
Io ho trasportato tutta la carrozzeria completa tranne la vasca dentro a un Evasion e le fiancate stavano in diagonale giuste giuste dal parabrezza al portellone; su una multipla non credo che ci sia lo spazio necessario.
Il colore non è identificabile se non dal colore.

guzzifuso

Grazie Guidowi per la risposta ;)

Ieri sera ho preso due misure ed efettivamente la Multipla non ha abbastanza spazio anche volendo pensare ad una barra portatutto mi pare un impresa disperata (nonso)
il furgone lo potrei avere in prestito senza problemi ma da casa mia sono 980 km solo andata...una bella sfacchinata più il rischio di guidare un mezzo altrui(se si rompe so cacchi amari).

Intanto prenoto la carrozzeria........tanto io la macchina la userò ad esagerare una decina di volte l'anno quindi la carrozzeria dovrebbe resistere(senza scolorire) per almeno altri 36 anni (su)

guidowi

La barra portatutto è senz'altro da escludere.
Le fiancate sono estremamente flessibili e devono viaggiare all'interno.

guzzifuso

Escludendo la Multipla di mia moglie  ho un' altra possiilità....la mia macchina "156"munita di gancio traino dovrei trovare un prestito un bel carrello porta autoo un carrello porta merci bell ogrande alla fine se proprio non trovo soluzioni....pago le 74 euri e mi faccio mandare tutto a casa (muro)

nessuno ha un carrelloooooooooo    magari qulcuno hche vuole venire a CAssis così ci dividiamo le spese!!!!!!

P.S.   Sono indeciso sul colore.....arancio.....verde montana......o che colore????'


GG

bulè

Citazione da: guzzifuso - 17 Marzo 2010, 09:19:53 AM
....pago le 74 euri e mi faccio mandare tutto a casa (muro)


(?)

74 o 742?

Citazione da: guzzifuso - 17 Marzo 2010, 09:19:53 AM

P.S.   Sono indeciso sul colore.....arancio.....verde montana......o che colore????'


Verde Tibesti

Acidabbestia  ;D

guzzifuso

742 (stupid)


Bello il verde tibesti....bell oanche il giallo........insomma l'importante che sia luminosa
sono stanco del beige......e poi nella promozione hanno meso il beige hogar e non il beige kalamari
ossia la verione del 1973............non fate caso ai nomi ome li ho scritti   sto ndando a memoria ???

dianino

Ciao a tutti , qualcuno sa indicarmi la differenza tra i pezzi di cassis tipo:
Pannello laterale ....  codice 0301118   
e Pannello laterale .....adaptable codice 0301113
la differenza di prezzo è significativa ma dalle foto non riesco ad apprezzare le differenze.... qualcuno di voi li ha montati?

Tra parentesi come riconoscerli ? ( dovrei acquistare dei pezzi da un fornitore esterno e non vorrei  prendere abbagli  )

Grazie a tutti dell'aiuto .

Matteo

guzzifuso

Venerdì è arrivata dalla Francia lacarrozzeria completa, che dire sembra di avercomprato ungiocattoloda montare, certo ci vorrà tanta pazienza (?)
La cosa che non mi soddisfa tanto è il fatto che i farafangghi ei gancetti dove passano gli elastici sono neri (nonso).......avreipreferito che fossero stati in tinta ma comunque mi pareunbuon acquisto (superok)

Considerando che ho risparmiato i 742 euri di trasporto...grazie aduna ditta di trasporti che mi ha fatto il piacere (appl)

dianino

Ciao a tutti , ieri ho ricevuto da Cassis la carrozzeria completa tinta nella massa ; personalmente ho notato un'importante differenza nello spessore dei pezzi .... mi sembrano un pò debolucci.
Ma non avevano comprato gli stampi originali? lo spessore della vasca è inferiore di 1,5 mm.
Attendo Vs pareri .

Comunque adesso comincia il divertimento.