IMPORTAZIONE AUTO SENZA CARTA GRIGIA sans carte grise pour pièces

Aperto da datsunnyit, 07 Marzo 2010, 16:36:30 PM

« precedente - successivo »

datsunnyit

Buongiorno a tutti. Chiedo scusa si non parlo di auto di produzione francese, ma la vettura si trova in Francia, e mi pare che nel forum ci sia qualche francese...SILVIO...

Voglio importare un'auto dalla Francia , una NISSAN senza carta grigia a me serve come ricambi per adesso ( sans carte grise pour pièces ).
Arrivato sul posto quali documenti devo richiedere al proprietario, documenti scritti  su carta semplice, fotocopia carta d'identità, Io .. nato a .. il ... codice fiscale .... dichiaro di essere il proprietario della auto .. telaio.. fabbrica.. eventuale targa precedente..., e  la vendo al sig. italiano ... nome cognome dat  cod. fiscale . devo indicare la cifra ? .
Non so il francese, ma qualche parola in inglese si.
Se la polizia mi ferma per un controllo che documenti chiede per la vettura che trasporto se è senza carta grigia ?
Una volta portata in Italia posso immatricolarla come auto storica  se ha più di 25 anni dalla costruzione?
che pratiche sono da fare?
se la vettura è senza carta grigia ( è il libretto di circolazione ?? ) non è un veicolo ma pezzi di ricambio o cosa ?
Devo passare per la Svizzera per andare in Francia.
Devo avere qualche documento ?

Avete consigli ??

Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi.
Ciao

gio K 5000

Ciao!
Benvenuto, anche se temo sia un effetto meteora...
Usa il tasto "cerca" sull'argomento, troverai moltissime informazioni.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

datsunnyit

Citazione da: datsunnyit - 07 Marzo 2010, 16:36:30 PM
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa si non parlo di auto di produzione francese, ma la vettura si trova in Francia, e mi pare che nel forum ci sia qualche francese...SILVIO...

Voglio importare un'auto dalla Francia , una NISSAN senza carta grigia a me serve come ricambi per adesso ( sans carte grise pour pièces ).
Arrivato sul posto quali documenti devo richiedere al proprietario, documenti scritti  su carta semplice, fotocopia carta d'identità, Io .. nato a .. il ... codice fiscale .... dichiaro di essere il proprietario della auto .. telaio.. fabbrica.. eventuale targa precedente..., e  la vendo al sig. italiano ... nome cognome dat  cod. fiscale . devo indicare la cifra ? .
Non so il francese, ma qualche parola in inglese si.
Se la polizia mi ferma per un controllo che documenti chiede per la vettura che trasporto se è senza carta grigia ?
Una volta portata in Italia posso immatricolarla come auto storica  se ha più di 25 anni dalla costruzione?
che pratiche sono da fare?
se la vettura è senza carta grigia ( è il libretto di circolazione ?? ) non è un veicolo ma pezzi di ricambio o cosa ?
Devo passare per la Svizzera per andare in Francia.
Devo avere qualche documento ?

Avete consigli ??

sono utili questi documenti ?

http://www2.equipement.gouv.fr/formulaires/fic_pdf/10672.pdf
http://www2.equipement.gouv.fr/formulaires/fic_pdf/cerce.pdf

se non posso reimmatricolare la macchina in Italia, NO PROBLEM.
al momento voglio sapere quali documenti servono per portarla in Italia ed usarla come pezzi di ricambio.
che pratiche fare, cosa chiedere al proprietario etc in modo che vada tutto liscio.

Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi.
Ciao