News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Acquisto auto in Francia

Aperto da datsunnyit, 07 Marzo 2010, 18:08:57 PM

« precedente - successivo »

datsunnyit

Scusate se ripeto la richiesta di aiuto..!! ho cercato nel forum e trovato qualcosa di simile ma non la stesa cosa che vi chiedo.

Acquisto auto in Francia .
Il proprietario della macchina non ha la carta grigia e neanche il CT    ( documento relativo ai collaudi ?? ).
Nell'annuncio dice che è in vendita  per pezzi di ricambio.

Io vado a prenderla con un carro attrezzi, dato che è ferma da anni ( vista la polvere sulla carrozzeria ).
Il CT se la trasporto con il carro attrezzi penso non serva dato che non circola per strada con le sue ruote o sbaglio ?
La carta grigia non mi serve perchè la uso come ricambi e mi sta bene così.
( se volessi però circolare un domani devo iscrivermi ad un CLUB federato ASI dopo averla  messa in perfetto ordine e richiesto i dati tecnici al costruttore ecc ecc )

Che documenti devo firmare  io?
Che documenti deve firmare il proprietario ?

Voglio essere sicuro che non abbia ipoteche o  cose del genere o sia sotto sequestro o altro.
come posso sapere queste cose ?
forse non ha neanche la targa !

I documenti anche carta semplice scritta a mano vanno bene ?
devono essere in francese  ed italiano ?

Che carte e documenti servono per passare in Francia Svizzera e poi Italia senza problemi ?

Grazie a tutti.


sert

ciao datsunnyit

comprare una macchina in francia senza conoscere il francese e qualche parola di inglese  non è forse il massimo.......
chiedere informazioni riguardo ad una nissan beh.....in un forum di 2 cv e derivate  (stupid)  ;D

comunque sia come già citato altre volte per importare veicoli dall'estero c'è un'apposita sezione nel sito della motorizzazione del nord ovest

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtimmatricolazione-di-veicoli-provenienti-da-stati-esteri

per i veicoli dalla Francia

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtfrancia


questo vale per i veicoli con documenti ma tu porti di fatto un rottame....nel senso un veicolo ipoteticamente demolito.....

sui se e sui ma in lingua straniera poi difficilmente si può costruire qualcosa...ti conviene prima informarti in modo più dettagliato di cosa questo mezzo ha o potrebbe avere ( che so magari per la carta grigia si può chiedere un duplicato.....) e poi da lì si può formulare qualcosa....

(felice)>>L