guarnizioni pompa freni LHM

Aperto da citronuevo, 11 Marzo 2010, 12:33:53 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

buondì a tutti, ultimamente sto macinando km per verificare che tutta la meccanica funzioni a dovere e aggiustare quello che non va, almeno se resto a piedi sono vicino a casa. Ed infatti ecco un problema. C'è una perdita dal serbatoio della pompa dei freni. Il meccanico del paese, un tempo citroen, mi ha detto di procurarmi ( visto che conosco meglio io dove trovarlo) il doppio manicotto nero che tiene collegata la vaschetta alla pompa...esattamente perde qui



secondo voi mi basta solo questo



o serve altro? la mia paura è che , vedendo la foto sul catalogo cassis relativa alla pompa , la perdita possa essere dovuta a quei gommini verdi ( vedi foto sotto) dove si incastra proprio il manicotto nero..




...paura infondata?
(felice)

sert

i "gommini verdi" dovrebbero essere dei tappi che togli quando inserisci la vaschetta....
prova con i gommini ...se il problema persiste magari la pompa è andata....

saluti>>L

citronuevo

Citazione da: sert - 11 Marzo 2010, 13:07:13 PM
i "gommini verdi" dovrebbero essere dei tappi che togli quando inserisci la vaschetta....
prova con i gommini ...se il problema persiste magari la pompa è andata....

saluti>>L

mille grazie sert  (su) , mi hai tolto un dubbio che mi frulla da ieri. Ora cambio quei gommini neri, se non cambia nulla si mette su una pompa nuova  (abbraccio)

ludo

ho anche io lo stesso problema, l'auto frena bene, ma perde olio dallo stesso punto, li hai ordinati da cassis? a me scoccia fare un ordine solo per quelli, ma non saprei dove trovarli................

ludo

penso comunque sia un problema dovuto all'averla smontata in fase di restauro, stando nella cassetta in attesa del rimontaggio si saranno seccati ben bene.......

citronuevo

Citazione da: ludo - 11 Marzo 2010, 20:59:04 PM
ho anche io lo stesso problema, l'auto frena bene, ma perde olio dallo stesso punto, li hai ordinati da cassis? a me scoccia fare un ordine solo per quelli, ma non saprei dove trovarli................

vado direttamente a casa di pavan...non abito molto distante da lui . Questa vaschetta la vado a prendere martedì prossimo, se vuoi ( e se sei a Lodi) te ne compro una.  (felice)
Citazione da: ludo - 11 Marzo 2010, 21:00:41 PM

penso comunque sia un problema dovuto all'averla smontata in fase di restauro, stando nella cassetta in attesa del rimontaggio si saranno seccati ben bene.......

credo anch'io.

ludo

penso che siano i gommini il problema, la mia vaschetta sembra integra,purtroppo devo procurarmeli alla svelta, perchè con la fortuna che ho, mi cedono proprio mentre la sto revisionando!!!!! sai che ridere, dopo tutto sto lavoro per rifare la 2cv, non passare la revisione per 2 merdo........imi gommini! (muro) (muro)

guidowi

I gommini li scassate reinserendo la vaschetta.
Prima di inserirla bisogna bagnarli con LHM.

ludo

e non si smette mai di imparare.........

citronuevo

Citazione da: guidowi - 13 Marzo 2010, 20:40:58 PM
I gommini li scassate reinserendo la vaschetta.
Prima di inserirla bisogna bagnarli con LHM.

basta cambiare i gommini o anche la vaschetta?
lo chiedo perchè un meccanico ha detto che sarebbe meglio mettere anche la vaschetta nuova...

ludo

mah, non credo, se è in buone condizioni secondo me basta una bella pulita e seguire le istruzioni di guido per reinserirla.....