News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


.. Lo spettacolo..

Aperto da maverick, 15 Marzo 2010, 09:20:25 AM

« precedente - successivo »

maverick

.. 2 gg fa mosso da curiosità sono andato a cercare l'Atelier 2CV..
anche xchè da casa mia è a nn più di una decina di km..

ho conosciuto Guido, una splendida persona simpatica e disponibile a sospendere il suo prezioso lavoro x dedicarmi un 1/4 d'ora del suo tempo..
4 chiacchiere in una officina che secondo me può essere tranquillamente paragonata ad un tempio..
Complimenti x il lavoro che svolge con amore e passione..   
   

gio K 5000

Si, prima o poi devo fare anche io il pellegrinaggio alla mecca!
Sinora é andata sempre Elena a ritirare il materiale...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Donato

Prima o poi conoscerò anch'io il guru della 2cv (su)

maverick

Citazione da: Donato - 15 Marzo 2010, 10:40:38 AM
Prima o poi conoscerò anch'io il guru della 2cv (su)

.. oddio, anche tu mi sa che nn scherzi nè...  :o

guidowi

Citazione da: maverick - 15 Marzo 2010, 09:20:25 AM
.. 2 gg fa mosso da curiosità sono andato a cercare l'Atelier 2CV..
anche xchè da casa mia è a nn più di una decina di km..

ho conosciuto Guido, una splendida persona simpatica e disponibile a sospendere il suo prezioso lavoro x dedicarmi un 1/4 d'ora del suo tempo..
4 chiacchiere in una officina che secondo me può essere tranquillamente paragonata ad un tempio..
Complimenti x il lavoro che svolge con amore e passione..   
   

E' stato un piacere !

Donato

Citazione da: maverick - 15 Marzo 2010, 10:52:15 AM
Citazione da: Donato - 15 Marzo 2010, 10:40:38 AM
Prima o poi conoscerò anch'io il guru della 2cv (su)

.. oddio, anche tu mi sa che nn scherzi nè...  :o

No bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare
Guido è un grande professionista (su), io riesco a malapena a smontare una lampadina... (stupid)

ludo

Citazione da: Donato - 16 Marzo 2010, 10:05:39 AM
Citazione da: maverick - 15 Marzo 2010, 10:52:15 AM
Citazione da: Donato - 15 Marzo 2010, 10:40:38 AM
Prima o poi conoscerò anch'io il guru della 2cv (su)

.. oddio, anche tu mi sa che nn scherzi nè...  :o

No bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare
Guido è un grande professionista (su), io riesco a malapena a smontare una lampadina... (stupid)
dai, hai messo sotto i ferri la 2cv, e anche se in modo buffo,sembra che te la cavi!

maverick

.. grazie ludo, pensavo di aver fatto una gaffe..
mi sembra di aver visto la sua smontata completamente..

ludo

si , fino all'ultimo pezzo! mi son messo persino a lucidare le viti.........
ora mi mancano solo più le gomme e la revisione,     pardon,devo anche cambiare i perni fusi.

Donato

Citazione da: ludo - 16 Marzo 2010, 10:43:13 AM
dai, hai messo sotto i ferri la 2cv, e anche se in modo buffo,sembra che te la cavi!

Un pò di teatro per sdrammatizzare ci sta bene, bisogna vedere poi il risultato finale... (nonso)

ludo

Citazione da: Donato - 16 Marzo 2010, 11:08:48 AM
Citazione da: ludo - 16 Marzo 2010, 10:43:13 AM
dai, hai messo sotto i ferri la 2cv, e anche se in modo buffo,sembra che te la cavi!

Un pò di teatro per sdrammatizzare ci sta bene, bisogna vedere poi il risultato finale... (nonso)
son cnvinto che verrà splendida! ops,,magnifica,e ca22o bellissima! (stupid) (stupid)

tiotio

attenzione a nominare invano le 2 star del forum...  ;D

Donato

Citazione da: ludo - 16 Marzo 2010, 11:10:28 AM
Citazione da: Donato - 16 Marzo 2010, 11:08:48 AM
Citazione da: ludo - 16 Marzo 2010, 10:43:13 AM
dai, hai messo sotto i ferri la 2cv, e anche se in modo buffo,sembra che te la cavi!

Un pò di teatro per sdrammatizzare ci sta bene, bisogna vedere poi il risultato finale... (nonso)
son cnvinto che verrà splendida! ops,,magnifica,e ca22o bellissima! (stupid) (stupid)
Non pretendo di concorrere per il premio" Magnifica" dell'anno (adoraz) ma spero almeno che ricominci a viaggiare (su)

tiotio

ciao donato, a che punto 6??
ultimamente ho poco tempo...

(appl)

ludo

è tanto faticoso lo smonta rimonta "obbligato" perchè dimentichi questo o quello, ma vedrai che è più semplice di quello che pensi. (su) (su)

Donato

Citazione da: tiotio - 16 Marzo 2010, 11:52:25 AM
ciao donato, a che punto 6??
ultimamente ho poco tempo...
(appl)
Il tempo è stato infame e non mi ha dato la possibilità di lavorare, ho solo tolto un pò di ruggine quà e là e ti assicuro che è tanta. presto vernicerò le "banane", poi si vedrà (su)

tiotio

in bocca al lupo allora, sembra che il tempo sia in fase di miglioramento finalmente!!  (superok)

ma il telaio l'hai ordinato nuovo vero?
ti è arrivato?

ludo

Citazione da: Donato - 16 Marzo 2010, 11:57:49 AM
Citazione da: tiotio - 16 Marzo 2010, 11:52:25 AM
ciao donato, a che punto 6??
ultimamente ho poco tempo...
(appl)
Il tempo è stato infame e non mi ha dato la possibilità di lavorare, ho solo tolto un pò di ruggine quà e là e ti assicuro che è tanta. presto vernicerò le "banane", poi si vedrà (su)
non lesinare nel tagliare via e cambiare lamiera, non te ne pentirai,anche dove sembra sano o riprendibile si nasconde la ruggine,,,,buon lavoro,e poi (guid) (guid) vroom,ci troviamo al primo raduno (felice)

Donato

Citazione da: ludo - 16 Marzo 2010, 11:56:30 AM
è tanto faticoso lo smonta rimonta "obbligato" perchè dimentichi questo o quello, ma vedrai che è più semplice di quello che pensi. (su) (su)
Smontare è stato facile, quello che mi preoccupa è il rimontare (stupid), ma non mi scoraggio e sono sicuro di farcela  (su)

ludo

io ho diviso bene il tutto e non ho risparmiato sui bigliettini con su sritto cosa e dove andava il pezzo, subito mi son sembrato un rincoglionito, ma dopo è stato tutto più semplice,a parte l'impianto elettrico che alla fine ho strappato a piene mani ed ho rifatto completamente.

Donato

Citazione da: tiotio - 16 Marzo 2010, 12:00:37 PM
in bocca al lupo allora, sembra che il tempo sia in fase di miglioramento finalmente!!  (superok)

ma il telaio l'hai ordinato nuovo vero?
ti è arrivato?

L'intenzione è quella, ma aspetto un pochino prima di dirlo a mia moglie (hit) ancora non ha digerito il mio ultimo affare.... ;D

tiotio

in effetti da come avevo visto, non mi pareva recuperabile... (ei fu!)
mamma mia io devo ancora guardare sotto.
confesso che ho paura per cui adesso mi sono concentrato sul motore per farla funzionare bene... poi si vedrà...  (stupid) (stupid)

al massimo chiederò il vostro pronto intervento...  ;D ;D
  (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Citazione da: ludo - 16 Marzo 2010, 12:04:54 PM
io ho diviso bene il tutto e non ho risparmiato sui bigliettini con su sritto cosa e dove andava il pezzo, subito mi son sembrato un rincoglionito, ma dopo è stato tutto più semplice,a parte l'impianto elettrico che alla fine ho strappato a piene mani ed ho rifatto completamente.
Ecco hai messo il dito nella piaga....è proprio l'impianto elettrico che mi preoccupa (stupid) speriamo che mio cognato sia in grado di rimontarlo..

tiotio

l'impianto elettrico della 2cv è relativamente semplice, magari se hai qualche dubbio basta guardare una 2cv non ancora Taroccata sistemata e recuperi subito il bandolo della matassa...

(felice)

a parte quelli restii tipo quello di ludo...  (stupid) (stupid)

Donato


tiotio

intendevo impianti elettrici restii a funzionare, che hanno necessitato di radicale estirpazione...  (muro) (muro)

Donato

Citazione da: tiotio - 16 Marzo 2010, 12:36:40 PM
intendevo impianti elettrici restii a funzionare, che hanno necessitato di radicale estirpazione...  (muro) (muro)
Spero di rimontare quello che ho già senza nessuna spesa aggiunta....sarà difficile però......

ludo

Citazione da: Donato - 16 Marzo 2010, 13:09:37 PM
Citazione da: tiotio - 16 Marzo 2010, 12:36:40 PM
intendevo impianti elettrici restii a funzionare, che hanno necessitato di radicale estirpazione...  (muro) (muro)
Spero di rimontare quello che ho già senza nessuna spesa aggiunta....sarà difficile però......
se proprio ti incasini, al momento buono vengo giù e te lo rifaccio, sono diventato esperto, prepara solo tanta grappa e il barbeque( la carne la porto io) e mentre tu cucini (ed io bevo) ti rifaccio l'impianto.
FU COSI CHE DONATO decollò per paradisi lontani................................................

Donato

Citazione da: ludo - 16 Marzo 2010, 13:17:57 PM
se proprio ti incasini, al momento buono vengo giù e te lo rifaccio, sono diventato esperto, prepara solo tanta grappa e il barbeque( la carne la porto io) e mentre tu cucini (ed io bevo) ti rifaccio l'impianto.
FU COSI CHE DONATO decollò per paradisi lontani................................................
Io sono astemio (ho anche questo difetto) ma mi dicono che la grappa qui è eccellente, però te la farò bere solo dopo il montaggio dell'impianto...non si sa mai! (muoio) (muoio)
A proposito, il mio caminetto è grande due metri ideale per grandi grigliate ;)

ludo

Citazione da: Donato - 16 Marzo 2010, 13:26:43 PM
Citazione da: ludo - 16 Marzo 2010, 13:17:57 PM
se proprio ti incasini, al momento buono vengo giù e te lo rifaccio, sono diventato esperto, prepara solo tanta grappa e il barbeque( la carne la porto io) e mentre tu cucini (ed io bevo) ti rifaccio l'impianto.
FU COSI CHE DONATO decollò per paradisi lontani................................................
Io sono astemio (ho anche questo difetto) ma mi dicono che la grappa qui è eccellente, però te la farò bere solo dopo il montaggio dell'impianto...non si sa mai! (muoio) (muoio)
A proposito, il mio caminetto è grande due metri ideale per grandi grigliate ;)
OTTIMO DIREI!