News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


.. curiosità..

Aperto da maverick, 18 Marzo 2010, 14:08:45 PM

« precedente - successivo »

maverick

.. visto che sono nel covo degli esperti...
chi mi sa dire (io lo ignoro totalmente) il prezzo della 2cv del 1980?..
poi un giorno vi dirò il xchè della banalissima domanda..

tiotio

grosso modo il prezzo doveva essere compreso tra 5-7 milioni di vecchie lire... per la dyane, la 2cv non doveva avere prezzi tanto diversi...
lo so perchè mio padre circa ogni 2-3 anni prendeva una dyane nuova rientrando quella vecchia... però alla fine non ne ha tenuta nemmeno una...  >:( >:(


2cvami

Io ho comperato una 2cv Spècial nuova nel 1981, prezzo 4.300.000 lire circa; nel 1980 penso qualcosa di meno ma non di molto!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

maverick

Citazione da: 2cvami - 18 Marzo 2010, 15:37:15 PM
Io ho comperato una 2cv Spècial nuova nel 1981, prezzo 4.300.000 lire circa; nel 1980 penso qualcosa di meno ma non di molto!
(felice)

.. ottimo, grazie..
è quella che c'è sul post della sposina in cerca di una vettura x il loro matrimonio?..
è splendida..

2cvami

No, quella gialla l' ho comperata usata qualche anno più tardi... Naturalmente la Spècial che acquistai nuova ce l' ho ancora, è Bleu Azurite AC650 con i parafanghi grigi e ancora "in forma":



Qua è fra 2 "giardinette" di epoche diverse!
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

maverick

.. invidio chi come te l'ha mantenuta nel tempo....
cos'è quell'aggeggio sul cofano e quella palletta appena dietro il parabrezza?...
(vecchio)

2cvami

...L' "aggeggio" sul cofano è un ricordo di gioventù, cioè un' aquiletta adesiva che attaccai all' eta di 19 anni e che non vien più via nemmeno con lo scalpello, mentre la "palletta" rossa dietro il parabrezza è in realtà l' adesivo di un raduno di Ferrere!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

maverick

.. una sorta di tatoo..
ma nn ci sta male dai.. almeno, è un mio umile giudizio..

la palletta..
sun propri cecà.... complimenti x le due bellezze.. (appl)
(felice)

figlideifiori

Da listino di QUATTRORUOTe febbraio 80: 2cv6 Special 3.632.000 carte da mille,
Dyane6 3.840.000 carte da mille, badare bene che nel settembre di quell'anno i miei hanno acquistato nuova la Dyane6 e l'hanno pagata 4.100.000.. i prezzi salivano di giorno in giorno o quasi..

maverick

Citazione da: figlideifiori - 14 Aprile 2010, 11:07:21 AM
Da listino di QUATTRORUOTe febbraio 80: 2cv6 Special 3.632.000 carte da mille,
Dyane6 3.840.000 carte da mille, badare bene che nel settembre di quell'anno i miei hanno acquistato nuova la Dyane6 e l'hanno pagata 4.100.000.. i prezzi salivano di giorno in giorno o quasi..

.. urk, come la pancetta nel film: Una poltrona x due?..  ;D ;D
grazie mille esperto in listini..

Watson

Citazione da: maverick - 18 Marzo 2010, 14:08:45 PM
.. visto che sono nel covo degli esperti...
chi mi sa dire (io lo ignoro totalmente) il prezzo della 2cv del 1980?..
poi un giorno vi dirò il xchè della banalissima domanda..

quel giorno deve ancora arrivare (??)

(abbraccio) curiosità bicilindrica  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

maverick

Citazione da: Watson - 14 Aprile 2010, 12:23:37 PM
Citazione da: maverick - 18 Marzo 2010, 14:08:45 PM
.. visto che sono nel covo degli esperti...
chi mi sa dire (io lo ignoro totalmente) il prezzo della 2cv del 1980?..
poi un giorno vi dirò il xchè della banalissima domanda..

quel giorno deve ancora arrivare (??)

(abbraccio) curiosità bicilindrica  (felice)

.. hai ragione, scusa..
svelo a rischio di farmi "odiare".. nel 80 ho comprato una Renault 4 TL bellissima blu oceano ma nn ricordo il prezzo e volevo compararlo..


Watson

Avessi postato un anno fa ti avrebbero sommerso di impropi  (muoio) (muoio)

ora scrivere erre  4 non crea più nessun imbarazzo  (nonso) che tempi (piango)


Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

sbaglio o si tratta di innominabile vetturetta...  (nonso) (?)
cmq non si deve mai citare nel forum 2cv, confermo!!

(rosso) (police1)

maverick

.. xchè nn sai ancora quella che ho adesso..  ;D
ma poi xchè innominabile vetturetta?..

tiotio

io personalmente non ho nulla contro le auto storiche, però la contesa tra la 2cv l'innominabile vetturetta è anch'essa storica, tanto che una volta chi aveva l'una disprezzava l'altra e viceversa...  (stupid) (stupid) (stupid)
qui siamo tutti di parte... quindi non si può nominare impunemente l'innominabile, vedila un po' come l'innominabile dei promessi sposi, proprio non si può dire...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

maverick

Citazione da: tiotio - 15 Aprile 2010, 12:12:50 PM
io personalmente non ho nulla contro le auto storiche, però la contesa tra la 2cv l'innominabile vetturetta è anch'essa storica, tanto che una volta chi aveva l'una disprezzava l'altra e viceversa...  (stupid) (stupid) (stupid)
qui siamo tutti di parte... quindi non si può nominare impunemente l'innominabile, vedila un po' come l'innominabile dei promessi sposi, proprio non si può dire...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

.. evabbè.. mica ho detto una fiat 850 vignale...  ;D  ;D
e cmq... la R4 nn era niente male nè.. nn elenco pregi solo xchè siamo su 2cv..

tiotio

Citazione da: maverick - 15 Aprile 2010, 12:18:38 PM
Citazione da: tiotio - 15 Aprile 2010, 12:12:50 PM
io personalmente non ho nulla contro le auto storiche, però la contesa tra la 2cv l'innominabile vetturetta è anch'essa storica, tanto che una volta chi aveva l'una disprezzava l'altra e viceversa...  (stupid) (stupid) (stupid)
qui siamo tutti di parte... quindi non si può nominare impunemente l'innominabile, vedila un po' come l'innominabile dei promessi sposi, proprio non si può dire...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

.. evabbè.. mica ho detto una fiat 850 vignale...  ;D  ;D
e cmq... la l'innominabile vetturetta nn era niente male nè.. nn elenco pregi solo xchè siamo su 2cv..


pregi (?) (?) (?) (?)

(matto) (matto) (doppiomuro) (doppiomuro) (police1) (rosso) (pinocchio)

almodna

Io un innominabile vetturetta la prenderei volentieri...............


................pero' senza nominarla ;D

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

tiotio

Citazione da: almodna - 15 Aprile 2010, 14:57:26 PM
Io un innominabile vetturetta la prenderei volentieri...............


................pero' senza nominarla ;D

(felice)

ma allora è una congiura...  (stupid)
(vecchio) qui mi sembra che stiamo uscendo dal seminato... urge ammenda con 60 mea culpa e 200 ave 2cv  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

P.S.: nel giardino di una mia amica c'è una innominabile vetturetta in disuso appartenente agli affezionati genitori, sono salito per curiosità e nonostante sia ferma da anni, girando la chiave è partita al primo colpo... (qualcuno se ne prende cura allora...)
confesso che mi si è stretto il cuore a vederla depressa (gomme sgonfie) ed esporta alle intermperie, stavo quasi per fare un'offerta ma ho lasciato stare solo perchè me ne posso permettere solo una!!  ;D ;D ;D ;D

maverick

.. claro que si.. sarà innominabile ma...... se ne parla nè..  ;D ;D ;D

(felice)

tiotio

Citazione da: maverick - 15 Aprile 2010, 15:21:24 PM
.. claro que si.. sarà innominabile ma...... se ne parla nè..  ;D ;D ;D

(felice)


infatti se fai un ricerca per "innominabile vetturetta" vedi un po' cosa esce...  (stupid) (stupid)

e qui mi fermo se no MOLTO GIUSTAMENTE l'admin ci censura!!  (police1)

maverick

.. continuo con le mie piccole curiosità..
mi rivolgo agli inventori di progetti:
nessuno a mai pensato di fare delle tasche rigide sui pannelli portiere?..
chessò, x contenere un pacchetto di fazzoletti o di sigarette, il cellulare o il giubbottino x la sosta.. ne è una stupidata o scomodo dite pure...
poi, quando ne penso ad un altra io vado...
(io ci penso e poi..... famo tutto un conto) ....   ;D ;D ;D   

tiotio

il problema è che se fai le tasche rigide... forse non si chiudono più le portiere...  (stupid)

(muoio) (muoio)

maverick

Citazione da: tiotio - 21 Aprile 2010, 10:18:48 AM
il problema è che se fai le tasche rigide... forse non si chiudono più le portiere...  (stupid)

(muoio) (muoio)

.. esagerato..  ???
mica le tasche di un SUV.. 

citronuevo

potresti fare tasche come queste che ha fatto Gianni..




tiotio

hey ma c'è un'inflazione di 2cv bianche...  (stupid)

comunque bella idea, solo che mi spiacerebbe bucare il suo pianale... magari fabbricandone uno...  (superok)

P.S.: comunque questo è un esempio di tasca "non rigida"...  ;D

maverick

Citazione da: citronuevo - 21 Aprile 2010, 10:25:13 AM
potresti fare tasche come queste che ha fatto Gianni..





.. niente niente male, complimenti a Gianni..
ma intendendevo qualcosa di rigido anche alto la metà o poco meno con una profondità intorno ai 5/6 cm.. (o batte contro al sedile)?

citronuevo

 forse..idea..se non è troppo profondo potrebbe essere un'ottimo appoggiagomito...

maverick

Citazione da: citronuevo - 21 Aprile 2010, 10:33:10 AM
forse..idea..se non è troppo profondo potrebbe essere un'ottimo appoggiagomito...


.. ma noooo..
l'appoggiagomito dovrebbe essere posizionato più su e la tasca all'altezza della foto precedente.. almeno, secondo me..
(felice)