News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Autoradio 2CV

Aperto da Guybrush69, 21 Marzo 2010, 15:49:34 PM

« precedente - successivo »

Guybrush69

Ciao a tutto il forum. Spero di essere nella sezione corretta...ma visto che si può parlare di "deturpazioni" direi di si! La deturpazione è l'istallazione di un'autoradio. Sulla mia "charly" ancora in fase di "mini-restauro" vorrei appunto montarci un'autoradio. Dato che non ho voglia di spendere soldi per un'autoradio nuova (e dove sicuramente non ne vale la pena) vorrei sfruttare la mia vecchia Clarion ancora a cassette di cui dispongo un fantastico caricatore cd da 6. Era l'autoradio che utilizzavo qualche anno fa sulla mia prima auto...poi con l'acquisto della C4 nuova l'autoradio era già di serie e questa mi spiace "lasciarla marcire" in garage.
La mia domanda era più o meno questa: Secondo voi sulla 2CV dove posso "fissare" il caricatore cd? Sulla mia auto l'avevo posizionato sotto al sedile anteriore...ma senza fissarlo poichè si adattava bene e non si muoveva. Ma...qua...con il fondo piatto è un po' problematico.
Possiedo a corredo anche il cavo autoradio-caricatore piuttosto lungo quindi potrei anche pensare di metterlo nel baule magari creando un piccolo "box" in lamiera o legno. Possibilmente volevo cercare di non "bucare" nulla in modo che quando lo voglio rimuovere mi basta solo "asportarlo".
Attendo qualche gentile consiglio in merito.

Per quanto riguarda l'istallazione mi rivolgerò sicuramente al mio "fidato" amico grande conoscitore di 2CV o in alternativa al mio elettrauto di fiducia. Sapete se l'operazione è complicata? Io purtroppo di "meccanica" e di "elettronica" sulle auto non me ne intendo più di tanto...quindi difficilmente potrò fare tutto io. Vedo che bene o male le casse che vengono istallate sono le medesime su tutti i modelli. Ricordo che simili le avevo viste sulla Panda di un amico. Sapete dove posso trovarle sul web? O meglio...con quale criterio cercarle? Possibilmente di buona qualità.
Anche il cassettino....è "trovabile" da qualche parte? In attesa che mi "finiscano" la verniciatura vorrei procurarmi il materiale.

Grazie, Buona Domenica.

Epy

#1
Hi Guy... , e benvenuto nel Forum.

Qui c'è una sezione in cui si parla appunto di installazione Autoradio&Affini https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1219.0
puoi anche darci un'occhiata, se ti va  (nonso)

Comunque ti anticipo che non c'è riferimento a caricatori CD, quindi ....

Se dovessi farlo io, il caricatore CD lo piazzerei sotto il sedile del guidatore, magari con un sistema a sospensione con elastici, in modo da ridurre le vibrazioni.

Un posto quindi facilmente accessibile, lontano da possibili infiltrazioni di umidità e/o acqua e comunque lontano da sguadi indiscreti .....

Ciao  (felice)

citronuevo

#2
direi anch'io sotto al sedile, oppure ( ma bisogna verificare lo spazio) a fianco della posizione solita dell''autoradio sotto la mensola, magari un po più in profondità. costruisci una bella U in metallo che l'avvolge , la fissi con due piccole viti alla mensola portaoggetti magari rivestendo le parti del caricacd a contatto lamiera con gommapiuma per attutire le vibrazioni. Nascosto ( forse ) e di facile collegamento e utilizzo.

Epy

Citazione da: citronuevo - 21 Marzo 2010, 22:11:26 PM
direi anch'io sotto al sedile, oppure ( ma bisogna verificare lo spazio) a fianco della posizione solita dell''autoradio sotto la mensola, magari un po più in profondità.
[....]

In quella zona hai il tirante dell'aria, il freno a mano ed il comando di direzione dell'aerazione ..... dubito che ci possa stare .....  (nonso)

citronuevo

#4
pensavo a destra dell'autoradio...qui:



sempre ammesso che le dimensioni lo permettano e che non ci vuoi mettere le casse anteriori proprio li...
in effetti due buchini per tenerlo ancorato devi farli ma sarebbero coperti dal rivestimento della mensola.  (felice)

Guybrush69

Ciao a tutti. Scusate se vi rispondo in ritardo!  (nonso)
Volevo ringraziarvi per i consigli e per il link Autoradio&Affini. Mi era sfuggito!

Vi tengo aggiornati quando decido di montare il tutto!  (superok)

Ciao!  (felice)

magomerlino

   propongo anche quì   la Tanga della voxon  a chi dovesse piacere.......

magomerlino


Christine70


Christine70


Ludo

Dillo che stai godendo come un Geco islandese ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70


zia anita

evitate le maiuscole...

Christine70


Christine70