News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


blocchetto chiavi, sfilatosi dalla sua sede naturale ( 2cv )

Aperto da elbò, 22 Marzo 2010, 16:27:48 PM

« precedente - successivo »

elbò

...il più naturale gesto del mondo,...... quando scendi dalla vetturetta,....sfili la chiave dal blocchetto accensione !!!!  
PERò....dietro alla suddetta, è uscita dalla sede anche una parte del blocchetto!!!!! rientrato poi in maniera irreversibilmente sbagliata.
RISULTATO: auto ferma ( di traverso davanti all'entrata di una banca)senza possibilità di accenderla (spinta o manovella), visto che non c'era nemmeno il modo di fare il contatto (spia rossa).
Tra un "per diddirindina e l'altro"....sono riuscito a, smontare la parte inferiore al blocchetto, capire come fare il contatto ( spia rossa) e a far girare il motorino di avviamento.......  "sgommando" poi via sotto gli occhi dubbiosi e malfidenti del vigilantes della banca( forse forse visto il potente mezzo sospettava una rapina.....) fortunatamente il precedente proprietario aveva, chissà per che motivo, tolto il blocca sterzo!!!  allora chiedo a voi ....cosa posso fare adesso ? mi trovo con i fili a penzoloni se voglio circolare !!!! ho il sospetto di dover cambiare tutto il blocchetto ....si trovano usati  FUNZIONANTI? o è meglio cercarne uno nuovo?
ciao a tutti
...LA 2cv LOGORA............. chi non ce l'ha !!!!

Epy

Citazione da: elbò - 22 Marzo 2010, 16:27:48 PM
[...] fortunatamente il precedente proprietario aveva, chissà per che motivo, tolto il blocca sterzo!!! 
..... e di che ti lamenti? sei già a metà dell'opera  (muoio)

Citazione... allora chiedo a voi ....cosa posso fare adesso ? mi trovo con i fili a penzoloni se voglio circolare !!!!
..... se hai un minimo di dimestichezza con fastom ed interruttori, puoi (volendo) sostituire la chiave con un bel pulsante ....


Citazioneho il sospetto di dover cambiare tutto il blocchetto ....si trovano usati  FUNZIONANTI? o è meglio cercarne uno nuovo?
ciao a tutti
.... usati funzionanti, con le relative chiavi, sono merce rara (se ne trovi uno in più, fammi un fischio); NUOVO  (?)  :o .... hai idea di quanto costi?

(stupid)

maverick

.. meno male nn avevi il passamontagna..  ;D
scherzo, mi spiace.. ma almeno l'hai tolta dalla strada...

Lu

Nuovo costa circa 140 euro.
Usati è meglio lasciarli perdere perche' non sai cosa vai a pescare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

elbò

grazie per i consigli  (su)
così a naso ( nuovo 140 €) .....dico che x ora opterò per la soluzione pulsante!!! anche perchè non è irreversibile....e nel frattempo con calma, cercherò .

caro maverick, non solo l'ho tolta dalla strada quasi subito... ( mezz'oretta buona) , ma corro  (guid)( in modalità attacca stacca spinotti)  come se nulla fosse....anche se ogni tanto  (muro) se ne sfila qualcuno...spegnendo così :o :o :o per qualche secondo, il vigoroso frullare, con conseguente accostamento seguito da ravanamento tra i fili e ripartenza a razzzzo, nel totale stupore  (?) (?) della mia compagna

...LA 2cv LOGORA............. chi non ce l'ha !!!!

mario55

scusa, ma non ho ben capito se il blocchetto si è rotto in modo non rimediabile, oppure si è semplicemente "diviso" nelle due perti in cui è assemblato, e cioè tra questo:



ed il blocchetto vero e proprio dove si inserisce la chiave?

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

elbò

quello in foto è il pezzo che uso per accenderla e spegnerla....la parte che non funziona è proprio dove si inserisce la chiave...praticamente è accaduto che questa, è uscita a fatica tirandosi dietro una parte di serratura..una volta estratta completamente, il blocchetto è ritornato dentro ma non del tutto inceppandosi in maniera definitiva....   (nonso)
Sono stato io a dividerla per poterla accendere
...LA 2cv LOGORA............. chi non ce l'ha !!!!

scanner79

Ho avuto lo stesso problema tempo fa. Usai una spina elettrica a 3 vie di quelle che sui dentro casa.

collegai i 3 contatti tra di loro. 2 fili accendevano il quadro e il 3o filo serviva per mettere in moto.

Poi un mio amico mi ha regalato un bòlocchetto Dyane usato in ottime condizioni. Anche io ti consiglio di comprarlo nuovo, ma se ne trovi uno vecchio senza giochi e in buone condizioni ed ad un prezzo interessante (o regalato addirittura) puoi provare ad andare avanti così!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sily

ironia della sorte stesso problema l'altro giorno ho ovviato con un interrutore a chiave da allarmi per il contatto e un pulsante per avviamento il problema è che il blocchetto non viene via c'è mica qualche rito magico da fare? (nonso)
I love my 2cv