News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


capotte particolare

Aperto da ludo, 23 Marzo 2010, 18:05:44 PM

« precedente - successivo »

ludo

è un ricordo, quando mi hanno demolito quella che ho postato più su,(quella con il cavallo alato) ne ho messa a posto un'altra che avevo comprato per 300000lire, fusa ,con la capotte e i sedili da cambiare ed una porta sfondata, e da 2 ne ho fatta una.
avendo 2 capotte distrotte, (guarda caso in zona lunotto post. ho pensato bene di fare come sto facendo ora, con la sola variante del tergicristallo (funzionante) che ora per non snaturare troppo la 2cv non voglio più mettere, poi al momento buono comprerò la capotte originale, tanto è tutto reversibile.

dillo pure, sono "tartaro", ma mi piace, sia l'effetto estetico che il fatto di inventarmi qualunque cosa pur di mettere le mani sulla 2cv!

The Dude

Citazione da: Fabio - 23 Marzo 2010, 21:52:08 PM
Comunque non mi hai detto perchè ti stai fissando con questa cappotta particolare ....

(matto) (matto) (matto)

(muoio) (muoio) (muoio)


Perchè non riesce a stare con le mani in mano!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

Citazione da: The Dude - 23 Marzo 2010, 22:04:47 PM
Citazione da: Fabio - 23 Marzo 2010, 21:52:08 PM
Comunque non mi hai detto perchè ti stai fissando con questa cappotta particolare ....
(

(matto) (matto) (matto)

(muoio) (muoio) (muoio)


Perchè non riesce a stare con le mani in mano!


(muoio) (muoio) (appl) (appl)

ludo

oltrtutto quella che mi sono fatto (causa traversina d'aggancio marcia) non è venuta come volevo, e non riesco a tirarla bene, quindi si ricomincia!  proprio per non lasciare il tempo alle mani di raffreddarsi!
anche questa foto fa schifo! (muro) (muro)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Citazione da: The Dude - 23 Marzo 2010, 22:16:51 PM
Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 22:15:08 PM
anche questa foto fa schifo! (muro) (muro)


Concordo! ;D (stupid) ;D



..... ehi Ludo, da quanto non pulisci l'ottica della digitale?  (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Citazione da: Fabio - 23 Marzo 2010, 22:18:16 PM
Citazione da: The Dude - 23 Marzo 2010, 22:16:51 PM
Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 22:15:08 PM
anche questa foto fa schifo! (muro) (muro)


Concordo! ;D (stupid) ;D



..... ehi Ludo, da quanto non pulisci l'ottica della digitale?  (muoio) (muoio) (muoio)
sai che ci stavo pensando anche io? però come può essersi sporcata visto che è sempre chiusa? poi secondo te con delle dita da 3 centimetri di diametro come faccio?  (muoio) (muoio) (muoio)

The Dude

Presupponendo che tu non faccia colazione sull'obiettivo della macchina fotografica,
viste così, le tue foto, potrebbero essere dovute ad uno di questi problemi:

- c'è un effetto "flou" inserito;

- il tempo di esposizione è troppo lungo.

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Citazione da: The Dude - 23 Marzo 2010, 22:21:58 PM
Presupponendo che tu non faccia colazione sull'obiettivo della macchina fotografica,
[...]


.... per avere quell'effetto lì, a volte basta passare da un ambiente caldo ad uno a temperatura inferiore ....... sull'obiettivo si forma un pò di condensa e voilà, il fotoritocco artistico è servito.

Ricordo nel '93, un freddissimo soggiorno invernale a Reykjavìk e dintorni ..... uscivo da casa con la reflex sotto al giaccone, scattavo al volo e poi di nuovo al calduccio! Era l'unico modo per evitare il problema ed il blocco dell'esposimetro dovuto alle bassissime temperature  :o

(felice)

ludo

Citazione da: The Dude - 23 Marzo 2010, 22:21:58 PM
Presupponendo che tu non faccia colazione sull'obiettivo della macchina fotografica,
viste così, le tue foto, potrebbero essere dovute ad uno di questi problemi:

- c'è un effetto "flou" inserito;

- il tempo di esposizione è troppo lungo.


miii, parli arabo (?), comunque ho provato a pulire l'obiettivo con un cottonfioc, domani faccio qualche foto e vediamo.a Lodi la porto, e se  ci siete ve la faccio vedere...

The Dude

Citazione da: Fabio - 23 Marzo 2010, 22:26:52 PM
.... per avere quell'effetto lì, a volte basta passare da un ambiente caldo ad uno a temperatura inferiore ....... sull'obiettivo si forma un pò di condensa e voilà, il fotoritocco artistico è servito.


Spero che ludo non sia lì che caccia fuori la macchina e scatta al volo per paura di perdersi qualcosa, tipo guardone! (muoio) (muoio) (muoio)

Sarebbe una bella sf*ga se gli è capitato sempre sto risultato per colpa della condensa! (stupid)

Dai, guardiamo che diavolo ha sta macchina (o le tue mani) alla prima occasione! ;D
Magari porta il libretto...



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

Citazione da: The Dude - 23 Marzo 2010, 22:34:28 PM
Citazione da: Fabio - 23 Marzo 2010, 22:26:52 PM
.... per avere quell'effetto lì, a volte basta passare da un ambiente caldo ad uno a temperatura inferiore ....... sull'obiettivo si forma un pò di condensa e voilà, il fotoritocco artistico è servito.


Spero che ludo non sia lì che caccia fuori la macchina e scatta al volo per paura di perdersi qualcosa, tipo guardone! (muoio) (muoio) (muoio)

Sarebbe una bella sf*ga se gli è capitato sempre sto risultato per colpa della condensa! (stupid)

Dai, guardiamo che diavolo ha sta macchina (o le tue mani) alla prima occasione! ;D
Magari porta il libretto...




che sia la volta buona che qualcosa di "tecnologico" funzioni nelle mie mani........grazie!

citronuevo

non è che ci sia una pellicola di protezione trasparente sull'ottica ( di quelle che si mettono sui display dei telefonini nuovi, per intenderci) ?  ...mi è venuto in mente così....

ludo

no, no è che sono impedito............

WillyJoe

la mia foto ;D ..

cmq fai l'attacco stile Dyane con tre pernetti che entrano nella lamiera...

ps.

sconsiglio vivamente l'operazione... vabbè, mica è colpa tua se sei volgare e poco raffinato!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

KAPPAESSE

Ho inutilmente cercato dei disegni del montaggio della capotte della Fiat 500, provo a spiegarti come è realizzato in mancanza di immagini (sono una frana nel disegno).
In fondo alla capotte, per intenderci la parte posteriore che rimane fissa, la tela è ripiegata su se stessa per una lunghezza di una quindicina di centimetri, forse anche meno.
All'interno della piega tra il pezzo lungo ed il pezzo corto è inserita una bandella di metallo alta una decina di centimenti, larga quanto la capotte (e quindi quanto il tettino dell'auto - va da un lato all'altro del veicolo) che presenta su di un solo lato dei perni fissi filettati.
Questi perni, che sbucano solo sulla parte inferiore della tela, ossia la parte più corta, si infilano in appositi fori realizzati sul tettino dell'auto, che nel tuo caso dovresti praticare sul bordo anteriore del pezzo che hai realizzato.
Naturalmente, anche il lato della tela corto presenta dei fori per il passaggio dei perni.
In pratica, la tela piegata resta compressa tra la bandella di metallo ed il tetto dell'auto, una volta tirati i bulloni e la capotte risulta fissata.Per calcolare la misura della tela ed effettuare il montaggio, fai il lavoro nel pomeriggio di una giornata calda senza essere torrida, in modo tale che la tela si sia allungata, per effetto del calore, ad una lunghezza media.
Se lo fai in un giorno gelido, col caldo la capotte sara molle, se lo fai in un giorno caldissimo, col gelo la capotte sarà tiratissima.

ludo

che ve ne pare? a parte il colore non proprio uguale!!

ludo

forse ,forse è la prima foto decente che faccio..........

The Dude

Citazione da: ludo - 24 Marzo 2010, 21:12:33 PM
forse ,forse è la prima foto decente che faccio..........


Vedi che non è la macchina fotografica?!  (stupid) (muoio) (stupid)

A me sta modifica pare proprio una fig@ta!

Se avessi il grano, sponsorizzerei, te insieme all'altro pazzoide Fabio, la produzione di cazz elaborazioni per bicilindriche! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

 ho pulito bene l'obiettivo, ed ora va meglio!!

Epy

#50
Citazione da: ludo - 24 Marzo 2010, 21:26:14 PM
ho pulito bene l'obiettivo, ed ora va meglio!!
Bella la foto Ludo, finalmente hai trovato il modo per scattare in maniera decente ....  (muoio) vedi che non mi sbagliavo?
Comunque sia, questa cazz elaborazione della cappotta non me l'hai ancora spiegata ....  (muoio)




Citazione da: The Dude - 24 Marzo 2010, 21:24:39 PM

Se avessi il grano, sponsorizzerei, te insieme all'altro pazzoide Fabio, la produzione di cazz elaborazioni per bicilindriche! (su)


Dude, non ti sforzare in collette per la tua "sponsorizzazione" ...... una famosa ed amata casa automobilistica francese mi ha contattato per una partnership di accessori ed inutili orpelli per le bicilindriche Citroen  :o ........... ovviamente vogliono assolutamente anche Ludo  ;D

Ludo&Fabio - accessoires et conneries ...... , come suona?  (appl) (appl) (appl)

ludo

visto che sei il titolare della premiata ditta, cosa te ne pare? è passabile o butto tutto nel cestino e compro una capotte nuova?

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

...Secondo me invece non è male, bella idea e complimenti per la manualità (su) !
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ludo

sono indeciso se lasciarla grigia o farla bianca come i parafenghi, secondo voi come sta meglio?

Watson

Citazione da: ludo - 24 Marzo 2010, 21:11:05 PM
che ve ne pare? a parte il colore non proprio uguale!!

Non è male, solo che avrei visto bene questo tergicristalli posteriore.....

.... non capisco, hai fatto un bel taroccamento e poi ti fermi davanti all'ultimo passo, quello più utile (??)


Inoltre visto che ci sai fare avrei pure messo un lunotto termico, non sai quanto è utile d'inverno  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: ludo - 25 Marzo 2010, 11:10:13 AM
sono indeciso se lasciarla grigia o farla bianca come i parafenghi, secondo voi come sta meglio?

Io la farei grigia come la scocca, secondo me sta meglio! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ludo

non potevo lasciare Watson deluso!

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Grazie è davvero bella  (appl)

Certo non hai una finta Chic originale....  (nonso)

ma una fantastica Chic taroccata  (ura)


P.S. prova ora a cercare nei vari topic il sistema per metterci il lunotto termico e poi avrai veramente completato l'opera  (abbraccio)



N.B. essendo io Ser Watson della casata dei Bogianen mi tocca di diritto regale la prima guida una volta ultimanta, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi