capotte particolare

Aperto da ludo, 23 Marzo 2010, 18:05:44 PM

« precedente - successivo »

ludo

ve la ricordate questa?
bene, ho deciso di fare la mia nella stessa maniera(come già avevo fatto nei lontani anni 90), però ho un dubbio, come l'attacco la capotte in tela? mi spiego meglio, ho utilizzato uno sportello cofano posteriore per fare la parte rigida, ma non ho idee sul come attaccarci la capotte in tela........
datemi qualche idea...... (felice)

luca pz

#1
magari dico una stupidaggine, ma se sul cofano usato per reggere il vetro ci monti la traversa grigia con la fascetta cromata che serve proprio a congiungere il tetto con il portelone posteriore? oppure fai un orlo alle cappotta e poi la sovrapponi sopra e intorno al portellone incollandola con il bostik;

orsomaki

e mettere una capote dyane?

The Dude

Ludo! ;D

L'idea di maki non è affatto male! (su)
In alternativa potresti chiedere se qualcuno ha una capotte rovinata nella zona del lunotto (ne ho viste diverse...) e magari, dovendola cambiare, te la può cedere!


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

la capotte già lo fatta, ho acquistato la tela e via, è cosi però non mi soddisfa, so già che il lunotto in "cristal " si opacizzerà molto in fretta, quindi mi basta tagliare la parte interessata ed attaccarla allo sportello con il vetrodelle capotte originali, solo vorrei una cosa carina, l'idea sarebbe una barretta cromata , ma non saprei dove trovarla....

The Dude

Sperando che Gigggi il Fenomeno arrivi a Lodi con l'ammiraglia delle sue marcione, durante la notte, ti avvicini cautamente (giusto per non sentirlo starnazzare come le oche... (stupid) ) a quella sottospecie di 2cv che guida e asporti il profilino del portellone posteriore... (bb) (bb) (bb)

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)ancora non lo conosco e già deve picchiarmi! ;D

The Dude

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 19:05:59 PM
ancora non lo conosco e già deve picchiarmi! ;D


Ma se si lussa una spalla ogni volta che deve lavarsi i denti!... :o

Poi mica si potrà rovinare le unghie, dove la trova la manicure al raduno?!? (stupid)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

...appunto, visto che già ti doveva picchiare , tanto vale togliere il profilo cromato...  (muoio)

ludo

ah, QUEL GIGGI, non avevo capito, allora faccio che prendergli tutta la macchina (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio).
dai non scherziamo, ci tiene talmente tanto che davvero sarebbe capace di uccidere.

ludo

comunque quel profilo non va bene, è sicuramente corto, visto che in origine poggia sulla traversa che regge il cofano, io avendo usato un cofano ho bisogno di qualcosa di un po più lungo, e flessibile per potrgli far fare la curva ai lati........dai, datemi qualche idea, che il fondo sta asciugando e domani lo vernicio,poi son pronto a montarlo.......

The Dude

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 19:12:56 PM
ah, QUEL GIGGI, non avevo capito


Non scherzare! Di Gigggi il Fenomeno c'è n'è uno solo... (muro)
E' la più grande controindicazione alla clonazione umana...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

Citazione da: The Dude - 23 Marzo 2010, 19:19:54 PM
Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 19:12:56 PM
ah, QUEL GIGGI, non avevo capito


Non scherzare! Di Gigggi il Fenomeno c'è n'è uno solo... (muro)
E' la più grande controindicazione alla clonazione umana...


dai che mi tiro di nuovo addosso le  sue ire........

The Dude

Tornando alla capotte...

Sono curioso di capire cos'hai usato per fare la parte rigida!

Non riesci a postare delle foto? Senza vedere le varie parti risulta un pò difficile! Magari guardandole qualche idea viene fuori...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

ai presente lo sportello del cofano posteriore? bene, l'ho appoggiato alla macchina, ho segnato i punti sui lati dove incidere per farlo curvare a seguire la curva del tetto ,ed ho pio saldato le incisioni, poi ho tagliato in mezzo per metterci il vetro originale delle capotte, ho stuccato tutto e dato il fondo.ora ripristino il pc che non mi fa più caricare le foto in galleria e poi ci provo

The Dude

Vai! Attendo con impazienza! (mang)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pata2cv

Tempo fa vendevano sul forum Francese questa porta posteriore d'epoca per 2cv Magari puoi emularla!! Ciao
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

ecco il portello, per agganciarlo alla carrozzeria sfrutto i 2 fori sulla traversa/cerniera cofano,(quelli dove si mettono i rivetti della capotte originale) e 2 staffette a gancio che ho saldato all'interno di questo portello che si agganciano alla traversa più in alto , subito sopra al vetro mi rimane l'incognita di come fissare la capotte in tela sulla mia modifica.......

The Dude

Grande! ;D

Ma sei riuscito a tenere dritti i bordi per poter far entrare il vetro?

Unico neo: ma come c@zzo fai a fare sempre ste foto orrendamente sfuocate?! (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

si, il vetro entra.
per le foto, sto pensando di buttare via la digitale, sono mesi che le provo tutte, ma non c'è verso, ora riprendo in mano la vecchia, abbandonata solo perchè non funziona più lo schermo......

ludo

Citazione da: patatacotta® - 23 Marzo 2010, 19:41:26 PM
Tempo fa vendevano sul forum Francese questa porta posteriore d'epoca per 2cv Magari puoi emularla!! Ciao

bello! averlo visto prima!

The Dude

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 20:57:31 PM
per le foto, sto pensando di buttare via la digitale


Le digitali sono ottime!
La tua l'avrai mica presa da quello che ha venduto la marciona al Gigggi?!? (muoio)

Prova a cercare una digitale piccola ma decente! ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

Citazione da: The Dude - 23 Marzo 2010, 21:11:00 PM
Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 20:57:31 PM
per le foto, sto pensando di buttare via la digitale


Le digitali sono ottime!
La tua l'avrai mica presa da quello che ha venduto la marciona al Gigggi?!? (muoio)

Prova a cercare una digitale piccola ma decente! ;)


ho una nikon colpix nuova nuova, ma posso impostarla in qualunque modo e le fa sempre cosi..........

The Dude

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 21:14:40 PM
ho una nikon colpix nuova nuova, ma posso impostarla in qualunque modo e le fa sempre cosi..........


:o :o :o

Stranissimo...


A sto punto restano due ipotesi:


- non lo sai ma hai comprato la digitale da quello della Marcifica...

- sei un grande con le cose meccaniche ed una s*ga con quelle elettroniche... (muoio) (muoio) (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Ciao Ludo  (felice) ho letto attentamente il tutto, ma c'è una cosa che non ho capito: perchè vuoi fare 'sta cosa  (?)

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 21:14:40 PM

ho una nikon colpix nuova nuova, ma posso impostarla in qualunque modo e le fa sempre cosi..........

Forse non è Ludo ad essere impedito ....... senti un pò, che coolpix hai comprato? ...... perchè anch'io con l'ultimo acquisto, non riesco a fare delle foto discrete .....  (nonso)


ludo

Citazione da: The Dude - 23 Marzo 2010, 21:27:44 PM
Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 21:14:40 PM
ho una nikon colpix nuova nuova, ma posso impostarla in qualunque modo e le fa sempre cosi..........


:o :o :o

Stranissimo...


A sto punto restano due ipotesi:


- non lo sai ma hai comprato la digitale da quello della Marcifica...

- sei un grande con le cose meccaniche ed una s*ga con quelle elettroniche... (muoio) (muoio) (muoio)



la seconda che hai detto!! (su)

ludo

Citazione da: Fabio - 23 Marzo 2010, 21:40:51 PM
Ciao Ludo  (felice) ho letto attentamente il tutto, ma c'è una cosa che non ho capito: perchè vuoi fare 'sta cosa  (?)

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 21:14:40 PM

ho una nikon colpix nuova nuova, ma posso impostarla in qualunque modo e le fa sempre cosi..........

Forse non è Ludo ad essere impedito ....... senti un pò, che coolpix hai comprato? ...... perchè anch'io con l'ultimo acquisto, non riesco a fare delle foto discrete .....  (nonso)


ho preso la S210, da 8 megapixels, ti giuro che con la prima digitale, la kodak ancora con le pile stilo ,le foto venivano tutte bene, con questa proprio non mi riescono, ne con i primi piani, ne con i paesaggi, niente!!!

ludo

piccolo OT, a proposito Fabio ma quello stupendo cruscotto super tecnologico?

Epy

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 21:45:00 PM
ho preso la S210, da 8 megapixels, ti giuro che con la prima digitale, la kodak ancora con le pile stilo ,le foto venivano tutte bene, con questa proprio non mi riescono, ne con i primi piani, ne con i paesaggi, niente!!!

Noi abbiamo preso la Coolpix P90, un portento da 12Mpx ed uno zoom ottico 24x ..... sicuramente sono imbranato io, ma comincio a pensare di cambiarla .....

Citazione da: ludo - 23 Marzo 2010, 21:46:21 PM
piccolo OT, a proposito Fabio ma quello stupendo cruscotto super tecnologico?

.... prima il raduno mondiale con i suoi preparativi, poi il furgone da rimettere a posto, poi ho dovuto rimettere in strada la moto (causa esame di guida di Stefania), ...... prima o poi riprendo in mano tutto il progetto  ;)




Comunque non mi hai detto perchè ti stai fissando con questa cappotta particolare ....