News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LA VELOCITA' DELLA 2CV?

Aperto da patatacotta, 20 Novembre 2006, 16:22:34 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

LA VELOCITA' DELLA 2CV?: Qual'è? Perchè, esempio la mia in piano in due più il cane,.. diciamo in tre non supera i 100Km orari, mi sembra un pò moscia. Ad ogni modo va più che bene, volevo solo sapere se anche le vostre sono a pari prestazioni magari in base agli anni ? Allora una cv4 praticamente va indietro? (guid)

Roald

Il freno a mano va tolto completamente e gli animali vanno tenuti con la testa dentro !!

Scherzi a parte, la 2CV6 in ordina supera i 110Kmh di contachilometri su strada piana.

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Aspes

Ancora a tirargli il collo dopo tutti questi anni ?

Mi sa che non c'e' una grossa differenza con la 2CV4 ...



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Aspes

Anto, prima deve uscire dalla rampa ......



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 20 Novembre 2006, 16:34:16 PM
e la mia 425?  (?) arriva a 100??

Certo, c'é una scogliera li da te no ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Watson

la mia 2cv6 la domenica che è tornata dalla Valle del Riso ha superato i 110 km/h forse 115, eravano in due e anche se mancavo io, penso che avremmo raggiunto lo stesso questa pazzesca velocità.  (appl)

Citazione da: Roald - 20 Novembre 2006, 16:27:47 PM
Il freno a mano va tolto completamente e gli animali vanno tenuti con la testa dentro !!
mi raccomado Kea non mettere la tua testolina fuori perchè ai 110 km/h vieni risucchiato fuori dall'abitacolo e finisci spiaccicato in mezzo alla strada, poi chi lo sente il tuo accompagnatore  (muoio) 
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

#9
Citazione da: Roald - 20 Novembre 2006, 16:27:47 PM
Il freno a mano va tolto completamente e gli animali vanno tenuti con la testa dentro !!
Scherzi a parte, la 2CV6 in ordina supera i 110Kmh di contachilometri su strada piana.
Si! si Margot immacabilmente! Mi cambia completamente il coeficente.
Diciamo che con capoccione fuori 95Km, però dopo 5 minuti la tira dentro e quelli dietro azionanano il tergibave! (felice1)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

In condizioni "normali" supera i 110 .... la cosa strana che ho notato è che sembra far fatica la prima volta a superarli ma rilasciando e riprovando li supera di slancio proiettandosi attorno ai 120 e anche oltre.
Queste considerazioni valgono se si è in autostrada .... per quanto riguarda la velocità reale posso dire che il gps conferma al km le velocità riportate dal tachimetro per cui i 110 sono i 110.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

quindi siamo sicuri che i 125 km/h indicati sono mooolto teorici, non vorrei dire stronzate, ma quando la mia Charleston era giovane, mi capitò di vedere per un attimo, un secondo forse meno, la lancetta della velocità toccare i 120, ricordo solo l'urlo della mia ragazza che mi segnalava la velocità eccessiva, eravamo in autostrada ed in discesa  (felice1)

mi sono sempre chiesto ma cosa succede se uno spinge l'auto alla massima velocita?
saltano fuori dai cilindri i pistoni?  (appl)

un'idea per conoscere la velocità effettiva c'è l'ho, basta lanciarsi davanti all'autovelox e poi aspettare la foto  (felice)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Citazione da: Pacifico - 20 Novembre 2006, 18:06:59 PM
In condizioni "normali" supera i 110 .... la cosa strana che ho notato è che sembra far fatica la prima volta a superarli ma rilasciando e riprovando li supera di slancio proiettandosi attorno ai 120 e anche oltre.
Queste considerazioni valgono se si è in autostrada .... per quanto riguarda la velocità reale posso dire che il gps conferma al km le velocità riportate dal tachimetro per cui i 110 sono i 110.

(felice)
Ma scusa il tuo gps segna le velocità?  ???Che bestia è?

Pacifico

Citazione da: Watson - 20 Novembre 2006, 18:13:24 PM
quindi siamo sicuri che i 125 km/h indicati sono mooolto teorici .....

un'idea per conoscere la velocità effettiva c'è l'ho, basta lanciarsi davanti all'autovelox e poi aspettare la foto  (felice)

Idea sbagliata .... in autostrada c'è il limite dei 130 per cui niente foto ... su statale c'è il limite dei 90 che puoi superare di 20km perchè per andare a più di 110 ci deve essere un lancio veramente lungo .... puoi prendere con comodità la foto del limite dei 50  però è poco significativa a livello di prestazione max (felice1)

L'ultima tirata degna di nota l'ho fatta di ritorno dal raduno di ferrere dove, dopo l'utima sosta all'autogrill e salutati i compagni di viaggio, mi sono lanciato e ho fatto da prima di piacenza a cremona senza pietà .... complice vento favorevole velocità punta massima di 128 kmh e viaggio fatto a 120 fissi .... per me comunque la macchina è più rumorosa a 115 .... superato quel limite il motore sembra girare più rotondo.
Il record della tirata più lunga (per quel che mi riguarda) spetta però al ritorno dalla puglia (anno 86) Foggia - Bologna  tutta al massimo con la lancetta del tachimetro che nelle discese sfiorava il fermo ....

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: patatacotta - 20 Novembre 2006, 18:17:58 PM
Ma scusa il tuo gps segna le velocità?  ???Che bestia è?

E' un Mio201 .... la velocità in genere compare in tutti i software di navigazione .... solo che in alcuni devi selezionarne la visualizzazione nelle opzioni.
Prima di comprare il palmare ho usato a lungo quello di un mio conoscente che gentilmente me lo aveva prestato .... aveva installato un software (mi sembra destinator ... non so la versione) che di default visualizzava anche la velocità.
Attualmente uso TomTom e il dato della velocità deve essere selezionato nelle opzioni  per poter essere visto nella videata di navigazione.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

GattoKea

Citazione da: Watson - 20 Novembre 2006, 17:20:20 PM
la mia 2cv6 la domenica che è tornata dalla Valle del Riso ha superato i 110 km/h forse 115, eravano in due e anche se mancavo io, penso che avremmo raggiunto lo stesso questa pazzesca velocità.  (appl)

Citazione da: Roald - 20 Novembre 2006, 16:27:47 PM
Il freno a mano va tolto completamente e gli animali vanno tenuti con la testa dentro !!
mi raccomado Kea non mettere la tua testolina fuori perchè ai 110 km/h vieni risucchiato fuori dall'abitacolo e finisci spiaccicato in mezzo alla strada, poi chi lo sente il tuo accompagnatore  (muoio) 
(felice)



8)
Oh, pure ciecato 'sto cagnaccio.
Ma hai visto bene la foto? non vedi che indosso la cintura (pardon, guinzaglio) di sicurezza  (?)

(scherma)
(scherma) (gloria) (scherma)
(muoio) (muoio) (muoio)

patatacotta

Citazione da: Pacifico - 20 Novembre 2006, 18:34:51 PM
[E' un Mio201 .... la velocità in genere compare in tutti i software di navigazione .... solo che in alcuni devi selezionarne la visualizzazione nelle opzioni.
(felice)
Il mio e Route66 con gps esterno e memorycard nel telefono dedicato, mi segna l'altitudine la distanza da percorrere, ma non la velocità! Strano!

Orazio 2cvllista

Citazione da: Aspes - 20 Novembre 2006, 16:32:21 PM
Ancora a tirargli il collo dopo tutti questi anni ?

Mi sa che non c'e' una grossa differenza con la 2CV4 ...



Mio padre diceva che la sua 400 arrivava a 100 tondi tondi.... (guid)

Mi ha raccontato anche che al ritorno da Firenze verso Taranto con mia madre lo fermarono i carabinieri e gli fecero un verbale per eccesso di velocità!!!! :o

Ovviamente mio padre gli chiese una copia per farsi due risate con gli amici.... (muoio)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Citazione da: 2cvllista - 20 Novembre 2006, 20:06:15 PM
Citazione da: Aspes - 20 Novembre 2006, 16:32:21 PM
Ancora a tirargli il collo dopo tutti questi anni ?

Mi sa che non c'e' una grossa differenza con la 2CV4 ...



Mio padre diceva che la sua 400 arrivava a 100 tondi tondi.... (guid)

Mi ha raccontato anche che al ritorno da Firenze verso Taranto con mia madre lo fermarono i carabinieri e gli fecero un verbale per eccesso di velocità!!!! :o

Ovviamente mio padre gli chiese una copia per farsi due risate con gli amici.... (muoio)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Io la mia le tiro il collo raramente mi divrto di più ad affrontare le curve con l'orcchio che sfiora l'asfalto che vedere la velocità di punta.
Comunque due volta lo tirata fino a quando non è sparita la lanctta del contachilometri in un pò di discesa. La velocità effetiva non la so sono senza gps.

Anto non ti preoccupare per la velocità chi va piano va sano e va lontano e, forse non rompe!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

a giudicare come guido col land,80/90 km/h di solito,non credo che avro' problemi di adattamento con la 2cv,se arriva a 110 sono a posto,di piu' non vado praticamente mai.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

MA QUANDO 110 vento a favore,prima di pranzo,da solo, sulla scia di camion, in riserva, a gomme ben gonfie! Ma neanche!!!! >:(

kaneda03

allora va bene!
in piu' io non peso tanto magari in estate,meno vestito,arrivo anche a 111
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

La velocità sulla 2cv è relativa e variabile, oltre che dalle condizioni atmosferiche e dalla strada, soprattutto dalla messa a punto.
Quando ho comprato la macchina a Vercelli e l'ho portata a casa non superava i 70/75 km in autostrada.
Il recupero ha riguardato solo telaio e carrozzeria tralasciando volutamente la meccanica (budget limitato e fiducia nel mezzo). Con un tagliandone è tornata a posto e ha riacquistato le prestazioni perdute.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

Il mio navigatore gps, è un garmin Navtalk (telefono e navigatore), ed è quasi intonato alla 2cv perchè è con schermo in b/n ed ha la bellezza di 4/5 anni, è oramai obsoleto.
Misura velocità ad altitudine (con un'approssimazione di 10m).
Quando sono andato a Ferrere nel 2005, io Antonella (moglie) e Alessandra (figlia) valigia e macchina fotografica ha raggiunto la velocità (gps) di 113 km/h.
Non male per una vegliarda di 22 anni.
Quindi è corretto dire che una 2cv (602 cc) superi i 110 km/h.

Più o meno la stessa velocità la rilevata Leonardo al ritorno da Lodi quest'anno, Lui Alessandra, tenda, sacchi a pelo, tavolino, e cianfrusaglie vari. Questa volta con un palmare con installato TomTom.

(ciao)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GattoKea

#24
Citazione da: Watson - 20 Novembre 2006, 22:30:35 PM
(vecchio) Admin o Rolad, ma non potrebbero postare in un altro posto  (police1) , sembra l'album delle vacanze...altro che velocità in 2cv  (mart)  (muro)  (scontro)  (compu)  (computer)  (pugil)  (scherma)


Pienamente d accordo.
Facciamo pace, Watson?  ti do un bel bacio con la lingua
(è così ignorante:  non sa che noi gatti abbiamo la lingua ruvida come la carta vetrata!!!)


Mia-Mia-Mia-MIAOOOOO  (in sottofondo la nona sinfonia di Beetoven)


Watson

OK, per stasera pace, poi il bacio te lo do io, così puoi andare a dormire lavato e pulito in un colpo solo  (felice1) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89



80 all'ora!!!...durante l'andata io e mio padre litigammo!!!  per aumentare la velocità..pestavo il piade di mio padre..quello dell'acceleratore!!!!!!  (angel)  (pugil)  (guid)
Non avete nessuna prova

Watson

Citazione da: anto4ever2cv - 20 Novembre 2006, 22:43:26 PM


80 all'ora!!!...durante l'andata io e mio padre litigammo!!!  per aumentare la velocità..pestavo il piade di mio padre..quello dell'acceleratore!!!!!!  (angel)  (pugil)  (guid)

allora ho capito chi è tuo padre...  (pugil)
è piedenero della tribù degli 80 kili/ora  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Ormai direi anch'io che la velocita' giusta della 2CV e' 80/90 all'ora ....

Quando vogliano esagerare vale sempre la canzone di Baglioni, dedicata a Camilla, cioe' : 70, 80, 90, 100 ....

Ho un Garmin Nuvi 350, indica la velocita' ... ci devo provare sulla 2CV, perche' dato il tachimentro un po' stanco, segna un po' quello che vuole .....

Molto belle le foto UOMONERO .... !!!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

E le prove?!?
Chi 120, chi a fondo scala, E LE PROVE?!? (police1)

Io ce le ho, questa foto è stata scattata in autostrada un paio di mesi fa mentre tornavo dal lavoro e mi stavo annoiando a guidare tutto dritto. (angel)

Questa che vi mando è un po' bruttina, ma è quella con l'ago più su, e sembrava averne ancora, infatti ho deciso di rendere definitivo il prestito del motore... (angel)


Col motore Visakiller (la foto è con un motore normale) comunque a fondo scala ci si arrivava tranquillamente, accelerazione e ripresa poi erano tutta un'altra categoria.
Cioè, niente di troppo esagerato, faceva solo la differenza nel traffico moderno rispetto al motore tradizionale...
Infatti tornando dal Nazionale Fransè in tre coi bagagli su per un salitone abbiamo sverniciato di brutto un gruppo di francesi che quando ci siam trovati all'autogrill il tipo mi diceva "se pà posibl, se pà posibl".
Poi quel motore è esploso (nonso) , ma con permesso di LJ, dichiaro "IO CREDO, RISORGERA'", cacchio andava come una fusetta...! ;D

(birra) (felice) (birra)

[allegato eliminato dall\'amministratore]