News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


sostituzione telaio

Aperto da roma 679, 29 Marzo 2010, 21:11:57 PM

« precedente - successivo »

roma 679

ciao a tutti,
mi chiedevo quale fosse la procedura burocratica per la sostituzione del telaio,bisogna far ristampare i numeri sul nuovo telaio in motorizazione? (ciao)

moris2004

CIAO IO ONDE EVITARE PROCEDURE VARIE, HO ORDINATO IL TELAIO DA FRANZOSE, E LORO MI HANNO PUNZONATO IL NUMERO TELAIO SU QUELLO NUOVO, MA GURU GUIDO DICE CHE NON è OMOLOGATO, NON Sò INFORMATI

Epy

Citazione da: roma 679 - 29 Marzo 2010, 21:11:57 PM
ciao a tutti,
mi chiedevo quale fosse la procedura burocratica per la sostituzione del telaio,bisogna far ristampare i numeri sul nuovo telaio in motorizazione? (ciao)

Se non sbaglio è così (altrimenti raggiungo GioK ...  (muoio))

Sostituisci o fai sostituire il telaio da un meccanico, rimonti la 2CV e chiami la Motorizzazione  (muro)

Ti fissano un appuntamento e ti presenti con il feticcio del vecchio telaio e/o parte di esso che riporti il numero stampigliato e/o senza nulla con solo il libretto a testimoniare che non stai bleffando.
Mostri il certificato di conformità del nuovo telaio e dopo le verifiche  (muro) ti punzonano il nuovo .....

Ho detto bene? ...... ho vinto quacche cos ... ?

(spett) ... altrimenti CtrlC-CtrlV .....  .... (muoio)

scanner79

Io sono andato in motorizzazione e bisogna compilare un apposito modulo per il ripunzonamento.

Io ho detto che il vecchio proprietario ha saldato sul numero di telaio e quindi sto rimettendo tutto a posto.

Tutto questo perchè nella riechesta potrei anche non specificare di avere cambiato il telaio, ma solo sistemato. Cmq è tutto da vedere.

Quello franzose non è omologato perchè non ha tutta la documentazione tecnica che fornisce il cassis che utilizza le attrezzature rilevate da citroen per la costruzione del telaio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: moris2004 - 29 Marzo 2010, 22:05:45 PM
CIAO IO ONDE EVITARE PROCEDURE VARIE, HO ORDINATO IL TELAIO DA FRANZOSE, E LORO MI HANNO PUNZONATO IL NUMERO TELAIO SU QUELLO NUOVO, MA GURU GUIDO DICE CHE NON è OMOLOGATO, NON Sò INFORMATI

Si, non è omologato, ed è anche illegale.

roma 679

guru aiutaci tu a capire anche questa pratica come va effetuata! (muro)

sert

Citazione da: roma 679 - 20 Aprile 2010, 19:52:37 PM
guru aiutaci tu a capire anche questa pratica come va effetuata! (muro)

prima di tutto informati presso la tua motorizzazione...... le regole sono uguali in tutta italia poi però vengono interpretate in alcune loro parti quindi chiedi prima a loro che prassi seguire.
dovrai compilaredei moduli ( non ricordo la sigla) pagare e prenotare la visita..... tutot qua ma se chiami ti dicono loro precisamente come dove quando e quanto....

gli unici telai conformi agli originali sono quelli di cassis ....potrebbero anche essere di marzapane glassato e zincato ma sono gli unici che riportano il certificato di conformità......

un occhio qui

http://www.aci.it/index.php?id=935


saluti>>L

moris2004

CIAO A TUTTI, CHI MI PUP SPIEGARE QUESTA COSA, CHE ORAMAI STA DIVENTANDO UN ARCANO? SE è ILLEGALE FAR PUNZONARE IL TELAIO DA FRANZOSE, PERCHè LO PERMETTONO?, ANZI PERCHE' FRANZOSE LO FA', NON E' UNA COSA CHE Fà DI NASCOSTO, E' BEN CHIARA LA DISPONIBILITA' DI PUNZONATURA DA PARTE LORO

bulè

Mi sa che siccome è una ditta tedesca, risponde alle leggi tedesche.




sert

Citazione da: moris2004 - 23 Aprile 2010, 17:35:25 PM
CIAO A TUTTI, CHI MI PUP SPIEGARE QUESTA COSA, CHE ORAMAI STA DIVENTANDO UN ARCANO? SE è ILLEGALE FAR PUNZONARE IL TELAIO DA FRANZOSE, PERCHè LO PERMETTONO?, ANZI PERCHE' FRANZOSE LO FA', NON E' UNA COSA CHE Fà DI NASCOSTO, E' BEN CHIARA LA DISPONIBILITA' DI PUNZONATURA DA PARTE LORO


come ti ha detto bulè...la ditta è tedesca e fa le cose che sono permesse in germania.......
in alcuni stati tagliano le mani ai ladri da noi no ......  ;)


mi pare ti sia già stato spiegato in altro post che di telai ne vendono in diversi siti/ditte cassis, mcda, franzose,tpv per citarne solo alcuni......
in alcuni stati la cosa non interessa
in italia sono regolari solo quelli di cassis in quanto conformi all'originale......

in italia solo la motorizzazione può punzonare (legalmente si intende) ora si vogliono fare le cose come vanno fatte nella sostituzione del telaio lo si compra da cassis...con tutti i certificati e si procede con la pratica regolare......

tutte le altre modalità sono illegali (utilizzare telai punzonati da terzi/ punzonati in casa etc)......

detto questo ognuno è libero di muoversi come crede.......prendendosi anche i propri -eventuali-rischi....

saluti>>L