Le macchine del Brambilla

Aperto da Pacifico, 08 Aprile 2010, 01:26:49 AM

« precedente - successivo »

Pacifico

Il Brambilla l'ho conosciuto a Lodi tre anni fà. Mi ricordo che stavo in prossimità dell'area cessi quando Marlen mi corse incontro gridando "paci, corri, corri una erre4". Armato di macchina fotografica salii sulla montagnetta di fronte e incredulo vidi una innominabile furgonata che vagava tra il campo da calcio e l'accampamento degli zoccoli duri in cerca di un posto. Era il periodo che sul forum c'era una forte discussione sulle "qualità" dell'innominabile con schieramenti contrapposti e più che ad un infiltrata quella mi sembrava una provocazione.
Ogni tanto si fermava e il conducente, senza scendere, parlottava con qualcuno, per poi riprendere il suo pellegrinaggio piano piano. Subito pensai che chiedesse il permesso di fermarsi e che ogni volta gli fosse negato. Il pensiero mi fece sorridere ma poi me ne vergognai. Certo, guardandola girare piano piano con una persona sul paraurti posteriore non potei biasimare chi lo scacciava ... va bene il vintage, va bene la dannata della strada, ma così sembrava proprio un automezzo per la raccolta dei rifiuti  ;D


Quando si fermò in prossimità del bar mi avvicinai subito per fare i "complimenti" alla quel bel esemplare. Il Brambilla si giustificò subito che aveva rotto la dyane e quello era l'unico mezzo che aveva a disposizione per venire al raduno. Lo interrogai duramente perchè la storia della dyane rotta mi sembrava una scusa ma dalle sue risposte capii che in effetti quella dyane esisteva, che l'avevo già vista e che non potevo essermela dimenticata ... una foto vale mille parole


Questo mi fece desistere dal consigliargli di parcheggiare nell'adda lì vicino, suggerimento peraltro che gli avevo ripetuto a più riprese ma che non veniva colto.
Ho da subito provato una forte simpatia per il Brambilla e da allora tutte le volte che ci vediamo a qualche raduno lui per primo mi avverte se è venuto con la dyane o con l'innominabile e , nel caso, il perchè della scelta  ;D
Due domeniche fa a Riva del Garda ero appena arrivato che subito si avvicina. Neanche il tempo di salutarci (lo vedo sempre con piacere) che mi avverte che ha cambiato macchina ma la cosa potrebbe non piacermi  ;D
Anche in questo caso una foto vale mille parole

















Non so cosa dire e a tutt'oggi non riesco a farmi un'opinione sulla macchina ma, anche se nella vita non si può mai sapere, penso che non comprerò mai una macchina scelta dal Brambilla



il Brambilla (con il bicchiere in mano)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Epy

Grazie Pietro per avermi fatto ridere in piena notte, nonostante i miei, dormienti al mio fianco ....  (muoio)

Saprai comunque della mia simpatia per le vetture di casa R&n@ult e per la superflua ed ormai inutile schermaglia con gli errequattristi (imho ....  (nonso))

La furgo4 non la trovo brutta, anzi la versione con l'apertura del cofano posteriore che prosegue sul tetto mi piace parecchio.

.... e che dire della R15, tentativo di imitazione stilistica di sportive di ben altro calibro ..... linea discutibile, piace o fa storcere il naso, ma si sa il bello è soggettivo .....
Trovo comunque MERAVIGLIOSI i sedili anteriori ........ se ne trovassi un paio, proverei a montarli sulla 2CV  ;D ...... in caso contrario sull'Estaf  ;)


The Dude

Non so se il Brambilla mi avesse scambiato per qualcuno (e mi piace tenermi questo dubbio... (muoio) ), ma a Lodi, ci salutammo e mi portò subito a vedere il suo nuovo acquisto...
Tra matt scoppiati ci si intende!

Pienamente d'accordo con Pacifico che "una foto vale mille parole"... Ma l'avete visto?!
Ragazzi, il Brambilla è forte! (su)



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

The Dude

Citazione da: Fabio - 08 Aprile 2010, 01:36:41 AM
Trovo comunque MERAVIGLIOSI i sedili anteriori ........ se ne trovassi un paio, proverei a montarli sulla 2CV  ;D ......


Appena visti da vicino, ho avuto lo stesso pensiero malato!  (su) (muoio) (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

non lo conosco ( purtroppo) ma chi lo vedrà gli può riferire che a ferrara c'è un estimatore della R 15 che ha acquistato...so che non sarò molto condiviso ma quella , insieme alla ancor meglio R 177   ( in francia si chiamò solo 17 ma l'italia, si sa, si è più scaramantici  ;D )  con i fari tondi è bellissima....e arrivai pure ad un soffio di prenderne una a Rovigo..una splendida R 17 decouvrable ( tipo "targa" )  (felice)

scanner79

Dire ke é un temerario é troppo poco, ma vedendo cm va vestito, mi sa ke nn si rende conto del pericolo ke corre. Ma dove l`ha pescata quella cosa?tenuta pure in buone condizioni! (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: scanner79 - 08 Aprile 2010, 09:34:06 AM
Dire ke é un temerario é troppo poco, ma vedendo cm va vestito, mi sa ke nn si rende conto del pericolo ke corre. Ma dove l`ha pescata quella cosa?tenuta pure in buone condizioni! (felice)


era da anni sotto un telo in fondo ad una carrozzeria e lui ogni volta chiedeva....chiedeva e ancora chiedeva.....  (stupid) finchè un giorno .......  (muro)

citronuevo

Citazione da: scanner79 - 08 Aprile 2010, 09:34:06 AMMa dove l`ha pescata quella cosa?tenuta pure in buone condizioni! (felice)

magari l'avessi pescata io.... anche se non credo faccia gola a tanti  ;D

ludo

ragazzi, picchiatemi pure, ma secondo me la renault ha fatto (all'epoca) delle gran macchine, se ecludiamo la super cinque che era davvero un gran cesso!
ve la ricordate la Fuego?
e l'r5alpine, la turbo e turbo2? dai, la citroen ècitroen ma anche la renault non scherzava (su)

Epy

Citazione da: ludo - 08 Aprile 2010, 14:40:44 PM
ragazzi, picchiatemi pure, ma secondo me la renault ha fatto (all'epoca) delle gran macchine, se ecludiamo la super cinque che era davvero un gran cesso!
ve la ricordate la Fuego?
e l'r5alpine, la turbo e turbo2? dai, la citroen è citroen ma anche la renault non scherzava (su)

(puni) ..... c@220 Socio, ti sei scordato il meglio: ESTAFETTE!  >:(

lucajack2cv

#11
Mi permetta illustre  fine collega connaisseur del marchio a losanga, l'estafette è veicolo superbo in ogni sua declinazinoe ma a mio pesonale avviso il meglio-meglio rimane ancora il rural-coloniale SUV antelitteram..



Letteralmente smanio (mang) dalla brama di dotarmene per le necessità familiari del prossimo avvenire. Una smania che resterà probabilmente inappagata..

Per "il Brambilla" in quanto tale e per i suoi incredibili veicoli da autentico sbarazzino della strada esprimo tutto il mio rispetto. Approposito devo ancora cercare tra le mie innominabili se c'è un tappo-carburante che si adegui al design e soprattuto al bocchettone della R15!

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

ludo

Citazione da: Fabio - 08 Aprile 2010, 15:05:58 PM
Citazione da: ludo - 08 Aprile 2010, 14:40:44 PM
ragazzi, picchiatemi pure, ma secondo me la renault ha fatto (all'epoca) delle gran macchine, se ecludiamo la super cinque che era davvero un gran cesso!
ve la ricordate la Fuego?
e l'r5alpine, la turbo e turbo2? dai, la citroen è citroen ma anche la renault non scherzava (su)

(puni) ..... c@220 Socio, ti sei scordato il meglio: ESTAFETTE!  >:(

beh, si parlava di automobili!!!

scanner79

Non sono ancora riusciti ad educare il barbaro (esp) .... eppure ci sono state e ci sarebbe buone motivazioni a supporto, ma la sua tenacia supera ogni limite (duel) (combat) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) ... chissà forse un giorno riusciremo a fargli fare il grande passo.

Scusa ma che cosa è quel SUV???ha anche un nome??? ;D ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Citazione da: Fabio - 08 Aprile 2010, 01:36:41 AM
Grazie Pietro .....

Ringrazia il Brambilla .... quando ci penso mi strappa sempre un sorriso e mi sembrava giusto condividerlo con l'umanità tutta  ;D


Citazione da: Fabio - 08 Aprile 2010, 01:36:41 AM
Trovo comunque MERAVIGLIOSI i sedili anteriori ........ se ne trovassi un paio, proverei a montarli sulla 2CV  ;D ...... in caso contrario sull'Estaf  ;)


I sedili, dei quali non ho neanche una foto, sembrano copiati pari pari a quelli della serie tv UFO

Citazione da: ludo - 08 Aprile 2010, 14:40:44 PM
ragazzi, picchiatemi pure ....

Ok ...  stampo e metto nel portafoglio questa affermazione in attesa del prossimo raduno  ;D


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Epy

Citazione da: lucajack2cv - 08 Aprile 2010, 15:25:35 PM
Mi permetta illustre  fine collega connaisseur del marchio a losanga, l'estafette è veicolo superbo in ogni sua declinazinoe ma a mio pesonale avviso il meglio-meglio rimane ancora il rural-coloniale SUV antelitteram..



Letteralmente smanio (mang) dalla brama di dotarmene per le necessità familiari del prossimo avvenire. Una smania che resterà probabilmente inappagata..


Luca, guarda cosa c'è qui, giusto per voi .....  ;D


(felice)