.....aiuto.....2 gocce e si ferma!!!

Aperto da freud.mic, 12 Aprile 2010, 20:57:39 PM

« precedente - successivo »

freud.mic

salve ragazzi
sono nuovo, mi chiamo michele e sono di roma.Dyanista convinto e invidiato da quando avevo 18 anni!!...però solo quando c'è il sole;si perchè appena fa due gocce di acqua la mia dyane si ferma e riparte dopo 5 minuti....continua a bagnarsi e si riferma.ho preso la bobina e l'ho sistemata sulla barra trasv dov'è alloggiata la ruota di scorta, quindi all'asciutto, ma niente.problema non risolto.è possibile secondo voi che si tratta di acqua che passa per la ventola di raffr e arriva ad inumidire le puntine?...c'è un modo più sicuro per proteggerle?...ditemi la vostra. (?)
......la mia dyane non cammina.....passeggia!!!!!

miki

 (felice)secondo me il problema sta proprio sotto la ventola,se la bobina è protetta e i cavi candele funzionano bene,non vedo altri problemi.
benvenuto sul forum,ma forse anche se ti sei gia presentato,dovresti farlo nell'apposita sezione.
sarà un caso ma,anche io mi chiamo michele e,anche io mi sono iscritto sul forum il 12 aprile e,anche io sono un dyanista convinto  (appl) (appl) (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

SAVONA

Citazione da: freud.mic - 12 Aprile 2010, 20:57:39 PM
salve ragazzi
sono nuovo, mi chiamo michele e sono di roma.Dyanista convinto e invidiato da quando avevo 18 anni!!...però solo quando c'è il sole;si perchè appena fa due gocce di acqua la mia dyane si ferma e riparte dopo 5 minuti....continua a bagnarsi e si riferma.ho preso la bobina e l'ho sistemata sulla barra trasv dov'è alloggiata la ruota di scorta, quindi all'asciutto, ma niente.problema non risolto.è possibile secondo voi che si tratta di acqua che passa per la ventola di raffr e arriva ad inumidire le puntine?...c'è un modo più sicuro per proteggerle?...ditemi la vostra. (?)
Ciao! Sei sicuro che davanti alle puntine ci sia il grembiulino in gomma e che la guarnizione della scatola puntine sia integra?
Benvenuto sul forum
  Vecchio stampo!

freud.mic

ciao. no.non ne sono convinto era solo una supposizione,sono andato per esclusione.cmq  controllerò anche se ora in tempo di ssmontare il tutto non ce l'ho.vi farò sapere quanto prima xè èun problema comune,ciao Michele.........ma perchè quando circolo per roma mi suonano e mi lampeggiano tutti?????
......la mia dyane non cammina.....passeggia!!!!!

freud.mic

......la mia dyane non cammina.....passeggia!!!!!


Donato

Ben arrivato in questa gabbia di matti.... (appl) (appl) (appl)

Cedro

Citazione da: freud.mic - 14 Aprile 2010, 00:32:01 AM
...ma perchè quando circolo per roma mi suonano e mi lampeggiano tutti?????


Forse perchè vai troppo piano? Perdi i pezzi? ...tutta invidia, anche io sono di Roma (garbatella)
(ballo) BENVENUTO!
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

salbifulco

Citazione da: freud.mic - 14 Aprile 2010, 00:32:01 AM
.........ma perchè quando circolo per roma mi suonano e mi lampeggiano tutti?????

Beh direi se non è per mandarti a quel paese, e per un gesto di simpatia verso la tua bicilindrica, succede spesso.
Benvenuto
sdeghedè sdeghedè

Giacomo

Anche io sono di roma (aurelio-bravetta) e finchè vado da casa al lavoro (monteverde) qualcuno osa suonare (ma il più delle volte è per simpatia gli altri manco me sonano, me passano proprio sopra!) quando invece vado a trovare mia madre (monti) spesso tra il colosseo e circo massimo i turisti (Giapp soparattutto) mi fotografano ;D . Comunque lasciali sonà è invidia !! ciao (felice)

Giacomo

aggiungo, domenica ho lavato la mia, e prob ho bagnato qualcosa, era completamente morta, senza corrente... poi dopo un po e dopo aver toccato il toccabile (intendo i cavi elettrici !!)è ripartita...bah

scanner79

Pensando e ripensando mi viene in mente, ma nn è che si bagnano i contatti della batteria???o il reglatore id tensione???

Non è che hai la cerniera del cofano un pò marcia oppure entra acqua dal parabrezza e bagni i contatti del blocchetto??

supposizioni ...

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

vuboss

Citazione da: Giacomo - 15 Giugno 2010, 16:05:19 PM
aggiungo, domenica ho lavato la mia, e prob ho bagnato qualcosa, era completamente morta, senza corrente... poi dopo un po e dopo aver toccato il toccabile (intendo i cavi elettrici !!)è ripartita...bah

(per mia esperienza) nella dyane l'acqua si infila nei contatti + e - della bobina, provocando l'andamento a scatti o lo spegnimento totale....
io ho risolto isolando i 2 cavi con una cuffia artigianale,  con la camera d'aria di bicicletta  ;D

bulè

Mi accodo all'idea di vuboss; probabilmente hai insistito sulla mascherina e hai bagnato i contatti della bobina.

Controlla che abbiano la gomma sana e ben messa.

Giacomo

(per mia esperienza) nella dyane l'acqua si infila nei contatti + e - della bobina, provocando l'andamento a scatti o lo spegnimento totale....
io ho risolto isolando i 2 cavi con una cuffia artigianale,  con la camera d'aria di bicicletta  ;D
[/quote]
Dunque siccome sono alle prime armi  ;D la bobina è quella montata sul telaietto dietro la calandra da cui partono i cavi batteria giusto? in effetti mi era venuto il sospetto anche perchè ho insistito con la lancia sulla calandra e i cavi (che erano pure nastrati credo dal 1980  ;D) erano lentini e fatalità come li serrati è partita. Una curiosità ma se la bobina non va il quadro si accende? perchè il mio era morto anzi era morto proprio l'impianto elettrico..non funzionavano nemmeno gli optional  ;D (autoradio, presa corrente, faro retromarcia). ciao  (felice)
ops mentre scrivevo si è aggiunto bulè che mi ha letto nel pensiero !!! ;D