News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


zanzariera

Aperto da pelikan, 14 Aprile 2010, 13:00:00 PM

« precedente - successivo »

pelikan

 (??)avevo già chiesto aiuto in passato...ma all'epoca non c'erano i vari Ludo e Fabio che mi sembrano dei piccoli/grandi inventori..ed a loro mi rivolgo (ma non solo).....da anni  ho il problema degli insetti (vespe calbrani ed altro) che entrano quando apro parzialmente la copotte..cioè quando la ribalto in dietro rimane un po' sollevata e loro rimbalzano contro e cascano dentro all'abitacolo...avevo una specie di zanzariera con le tendine da mettere nei finestrini posteriore delle auto...è punzionato per un po' ma non dura molto....io pensavo se fosse possibile (e qui subentrano i "manici")fare un telaietto fisso proprio per zanzariera (tipo quelle di casa) dove possa essere tirata e rialsciata a seconda delle esigenze...io ho l'idea ma non so poi applicarla e farla........ (?)
grande Superpippo!!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

.....poi c'è anche il mio brevetto ;D

sdeghedè sdeghedè

ludo

 se ti rechi a leroi merlin o in qualunque altro brico, vendono le zanzariere già belle fatte, con avvolgitore.
può sembrare banale, ma lo ancori all'ultima traversa in fondo, con il biadesivo e perchè no due rivettini minuscoli fissi ai lati le guide, opportunamente sagomate a seguire l'arco della capotte, ed il gioco è fatto,  ovviamente devi studiarti il modo di ancorarla al telaietto anterioredella capottel ma penso che basti "pizzicarla dietro allo stesso agganciandolo con i suoi ganci.
P.S, le vendono in varie misure, e sono accorciabili a piacere tagliandole con il seghetto da ferro!

pelikan

grazie......è un suggerimento che mi era già stato detto....ma non riesco mai ad andarci  a leroi merlin...non è vicino a casa mia...cmq bisognerà che ci vada....grazie ciao
grande Superpippo!!

pelikan

Citazione da: salbifulco - 14 Aprile 2010, 15:13:03 PM
.....poi c'è anche il mio brevetto ;D





gran bel lavoro....ma ogni volta devi sempre sganciarlo e riagganciarlo o lo lasci sempre montato?
....hai letto il mio messaggio peronale sulla sicilia? spero ti sia servito...ciao alberto
grande Superpippo!!

salbifulco

Si ho letto. Tutto ok
La tendina è fissa cosi come è in origine, con la differenza che io le molle le ho "avvitate nella lamiera" mentre in origine la molla terminava con una fascetta agganciata intorno alla lamiera.
(felice)

sdeghedè sdeghedè

maverick

.. bellissimo lavoro, complimenti.. e bellissimi colori..  (felice)

Epy

#8
Egregio il lavoro fatto da Salbifulco, anche se .....


  • io non avrei mai bucato la carrozza della 2CV per avvitarci delle viti  :o ;
  • siamo ne L'angolo del taroc .... personalizzazione! mentre il lavoro sopra
  • non si tratta di tarocco, ne tantomeno di una zanzariera, ma di una fedele copia dell'originale tendalino parasole della SPOT


Per me la zanzariera per la 2CV deve avere la seguente caratteristica: poter rimanere in funzione a capotte completamente aperta e permettermi, volendo di poter dormire nella mia 2CV rimirando la volta celeste la notte di S.Lorenzo  ;D senza essere spolpato vivo da zanzare, tafani, pappataci e compagnia bella .... brutta.

Ci stò lavorando per costruirMEla ......  (muoio) (muoio) (muoio)

PS:
comunque, complimenti ancora a Salbifulco per il tendalino.

(felice)

The Dude

Ma non rompere i pappataci! (muoio)
Puoi, anzi DEVI costruirCEla! ;) (abbraccio) ;)

E vedi di renderti visibile...
Se poi arriva da dietro Superman mentre sei con Wonder Woman e non ti vede, non ti lamentare! (muoio) (muoio) (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Epy

Citazione da: The Dude - 16 Aprile 2010, 10:26:51 AM
Ma non rompere i pappataci! (muoio)
Puoi, anzi DEVI costruirCEla! ;) (abbraccio) ;)

E vedi di renderti visibile...
Se poi arriva da dietro Superman mentre sei con Wonder Woman e non ti vede, non ti lamentare! (muoio) (muoio) (muoio)


..... shhhh .... Wonder Woman mi stà facendo vedere il suo campionario di stoffe per il tendalino parasole ....  (muoio) in pratica il Wonder Bra  (appl) (appl) (appl)

The Dude

Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:33:57 AM
..... shhhh .... Wonder Woman mi stà facendo vedere il suo campionario di stoffe per il tendalino parasole ....  (muoio) in pratica il Wonder Bra  (appl) (appl) (appl)


Che testa di caciucco... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pelikan

Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:22:36 AM
Egregio il lavoro fatto da Salbifulco, anche se .....


  • io non avrei mai bucato la carrozza della 2CV per avvitarci delle viti  :o ;
  • siamo ne L'angolo del taroc .... personalizzazione! mentre il lavoro sopra
  • non si tratta di tarocco, ne tantomeno di una zanzariera, ma di una fedele copia dell'originale tendalino parasole della SPOT


Per me la zanzariera per la 2CV deve avere la seguente caratteristica: poter rimanere in funzione a capotte completamente aperta e permettermi, volendo di poter dormire nella mia 2CV rimirando la volta celeste la notte di S.Lorenzo  ;D senza essere spolpato vivo da zanzare, tafani, pappataci e compagnia bella .... brutta.

Ci stò lavorando per costruirMEla ......  (muoio) (muoio) (muoio)

PS:
comunque, complimenti ancora a Salbifulco per il tendalino.

(felice)




...poi finita ci fai vedere le foto....
grande Superpippo!!

Epy

Citazione da: pelikan - 16 Aprile 2010, 10:45:56 AM

...poi finita ci fai vedere le foto....

.....  ;D forse .....  (muoio)

salbifulco

Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:22:36 AM
Egregio il lavoro fatto da Salbifulco, anche se .....


  • io non avrei mai bucato la carrozza della 2CV per avvitarci delle viti  :o ;
  • siamo ne L'angolo del taroc .... personalizzazione! mentre il lavoro sopra
  • non si tratta di tarocco, ne tantomeno di una zanzariera, ma di una fedele copia dell'originale tendalino parasole della SPOT


Per me la zanzariera per la 2CV deve avere la seguente caratteristica: poter rimanere in funzione a capotte completamente aperta e permettermi, volendo di poter dormire nella mia 2CV rimirando la volta celeste la notte di S.Lorenzo  ;D senza essere spolpato vivo da zanzare, tafani, pappataci e compagnia bella .... brutta.

Ci stò lavorando per costruirMEla ......  (muoio) (muoio) (muoio)

PS:
comunque, complimenti ancora a Salbifulco per il tendalino.

(felice)

Io non ho avvitato nessuna vite, ho fatto un buco da 1 mm (un millimetro) ed ho avvitato dentro l'estremita della molla, girandola su se stessa in modo da far entrare all'interno del buchino un po di spirale della molla e rimare bloccatissima. Considera che una fascetta farebbe più danni sulla carrozza;)
sdeghedè sdeghedè

Epy

Citazione da: salbifulco - 16 Aprile 2010, 10:56:28 AM

Io non ho avvitato nessuna vite, [....]

(??) .... scusa Salbifulco, giusto per capire ...... allora la molla ti rimane fissa nella traversa centrale della carrozza finchè non la sviti?


Stefania

Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:33:57 AM

.... shhhh .... Wonder Woman mi stà facendo vedere il suo campionario di stoffe per il tendalino parasole ....  (muoio) in pratica il Wonder Bra  (appl) (appl) (appl)


(furioso) (furioso) (furioso)...ah ah...spero per te che questa Wonder Woman si chiami Stefania, altrimenti (puni) (bast) (punizione) e stasera a letto senza cena...

salbifulco

Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:59:14 AM
Citazione da: salbifulco - 16 Aprile 2010, 10:56:28 AM

Io non ho avvitato nessuna vite, [....]

(??) .... scusa Salbifulco, giusto per capire ...... allora la molla ti rimane fissa nella traversa centrale della carrozza finchè non la sviti?


Si è così.
(felice)
sdeghedè sdeghedè

ludo

Citazione da: Stefania - 16 Aprile 2010, 11:33:26 AM
Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:33:57 AM

.... shhhh .... Wonder Woman mi stà facendo vedere il suo campionario di stoffe per il tendalino parasole ....  (muoio) in pratica il Wonder Bra  (appl) (appl) (appl)


(furioso) (furioso) (furioso)...ah ah...spero per te che questa Wonder Woman si chiami Stefania, altrimenti (puni) (bast) (punizione) e stasera a letto senza cena...
hoi hoi!!!! (muoio) (muoio) (muoio) Fabio, Fabio! quando è che impari a dirle di nascosto certe cose? (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Epy

Citazione da: Stefania - 16 Aprile 2010, 11:33:26 AM
Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:33:57 AM

.... shhhh .... Wonder Woman mi stà facendo vedere il suo campionario di stoffe per il tendalino parasole ....  (muoio) in pratica il Wonder Bra  (appl) (appl) (appl)
[/size]

(furioso) (furioso) (furioso)...ah ah...spero per te che questa Wonder Woman si chiami Stefania, altrimenti (puni) (bast) (punizione) e stasera a letto senza cena...


...... ma certo amore mio, e chi mai potrebbe essere la DONNA MERAVIOGLIOSA se non tu? ......


Allora, ....... stasera che si mangia  (mang)?

(muoio) (muoio) (muoio)




Citazione da: salbifulco - 16 Aprile 2010, 11:53:15 AM
Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:59:14 AM

(??) .... scusa Salbifulco, giusto per capire ...... allora la molla ti rimane fissa nella traversa centrale della carrozza finchè non la sviti?


Si è così.
(felice)

Scusa l'OT Salbifulco .....

Scusami ancora se mi intrometto, ma il tendalino originale SPOT, come si agganciava alla traversa?
.... sai, hai fatto un lavoro magnifico sulla macchina  (su) ...... magari un aggancio un tantino più pratico, ne farebbe davvero un gioiellino ....  ;)

Donato

Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 12:26:07 PM
Citazione da: Stefania - 16 Aprile 2010, 11:33:26 AM
Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:33:57 AM

.... shhhh .... Wonder Woman mi stà facendo vedere il suo campionario di stoffe per il tendalino parasole ....  (muoio) in pratica il Wonder Bra  (appl) (appl) (appl)
[/size]

(furioso) (furioso) (furioso)...ah ah...spero per te che questa Wonder Woman si chiami Stefania, altrimenti (puni) (bast) (punizione) e stasera a letto senza cena...


...... ma certo amore mio, e chi mai potrebbe essere la DONNA MERAVIOGLIOSA se non tu? ......


Allora, ....... stasera che si mangia  (mang)?

(muoio) (muoio) (muoio)




Citazione da: salbifulco - 16 Aprile 2010, 11:53:15 AM
Citazione da: Fabio - 16 Aprile 2010, 10:59:14 AM

(??) .... scusa Salbifulco, giusto per capire ...... allora la molla ti rimane fissa nella traversa centrale della carrozza finchè non la sviti?


Si è così.
(felice)

Scusa l'OT Salbifulco .....

Scusami ancora se mi intrometto, ma il tendalino originale SPOT, come si agganciava alla traversa?
.... sai, hai fatto un lavoro magnifico sulla macchina  (su) ...... magari un aggancio un tantino più pratico, ne farebbe davvero un gioiellino ....  ;)

Fabio Fabio, ma se ieri mi dicevi che era questa la Wonder Woman...


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

meglio quella in bianco!!!!! :o :o :o (volo) solo che mia moglie (mart) (mart) (clava)
aiutatemi!

Donato

Citazione da: ludo - 16 Aprile 2010, 12:39:21 PM
meglio quella in bianco!!!!! :o :o :o (volo) solo che mia moglie (mart) (mart) (clava)
aiutatemi!

Quoto ;D

Però anche la mia  (punizione) (puni)

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 16 Aprile 2010, 09:22:39 AM
Si ho letto. Tutto ok
La tendina è fissa cosi come è in origine, con la differenza che io le molle le ho "avvitate nella lamiera" mentre in origine la molla terminava con una fascetta agganciata intorno alla lamiera.
(felice)



Questo è l'aggancio originale, non sembra removibile.
Inoltre non esiste il ricambio originale o qualche tendalino originale per verificare (felice)
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -