modigicge, modifiche!!!

Aperto da ludo, 18 Aprile 2010, 10:24:38 AM

« precedente - successivo »

ludo

non riuscendo a chiudere occhio, ho cominciato a pensare cosa potevo ancora modificare alla mia chic, e prendendo spunto da un tarocco del mio grande Socio, ma volendo restare in ambito abbastanza "retrò" ecco una delle mie tante se..e mentali:
ho utilizzato due spezzoni di tubo, qualche piastrina in ferro, un paio di bulloncini ed una molla in acciaio armonico recuperata dalle puntine di un Ciao Piaggio (superok)

SAVONA

  Vecchio stampo!

ludo

 Avevo dimenticato le foto!











è un fax simile di quello della dyane, e vi assicuro che è comodo!

ludo

la notte insonne si sta facendo sentire, sbaglio pure a scrivere (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

ludo

ora comincerò a studiarne una per il cofano motore,sarà in po più problematica, bisogna capire bene come agganciarsi senza forare o saldare nulla!

Epy

Grande Ludo  (appl) (appl) (appl)

L'idea dell'astina telescopica è davvero  (su)


PS: ogni tanto stacca la spina al processore-cranico  (muoio) (muoio) (muoio)

ludo

Citazione da: Fabio - 18 Aprile 2010, 11:12:30 AM
Grande Ludo  (appl) (appl) (appl)

L'idea dell'astina telescopica è davvero  (su)


PS: ogni tanto stacca la spina al processore-cranico  (muoio) (muoio) (muoio)
non riesco a dormire, ed allora LUI lavora! (stupid) (stupid)

bulè

Ma si riesce a chiudere il baule??

sert

un pò come questo - opera dei soliti belgi- ma un filino più grande





http://www.pp-2cv.be/FR/News/CompasCoffre.htm


>>L

The Dude

Di' la verità che ti sei ispirato all'apertura del cofano anteriore di qualche "vecchietta" di tua conoscenza... (muoio) (muoio) (muoio)


Grande operazione! (su) (su) (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

rispondo a tutti e due in un solo post.
si, il baule si chiude, e si,mi sono ispirato a quello del portellone posteriore della dyane, ed ora che me lo fai notare è vero che la tua ha quel sistema!

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Grazie Willy, detto da te la cosa mi nobilita assai!!!!!! (su) (muoio) (muoio)

ludo

Bene, dopo tanto ca@@@@@are, torniamo alle cose serie,spero che il mio grande SOCIO non se ne abbia a male se porto avanti la premiata ditta da solo, ecco a voi il volante in legno di faggio ed il pomello del cambio che ho costruito.

   

e qui abbiamo i braccioli delle portiere anteriori, quelli delle portiere posteriori sono solo leggermente più piccoli.

   

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

ludo

Continuiamo la carrelata:

Qui abbiamo la capotte sempre fatta in casa

   

qui il cruscotto
 

qui la scritta 2cvin alluminio lucidato, tutta fatta a mano con le lime da modellismo

   

e qui una vista del cruscotto un po più ravvicinata


ludo

Ultime due immagini per oggi, qui abbiamo il vano motore con il nuovo impianto elettrico autocostruito, con luce di cortesia e antifurto

 

e questa è la mascherina invernale con il double chevron

 

anche nel vano bagagli c'è la luce di cortesia!

ludo

qui abbiamo il portapacchi, costruito con dei tubi in ferro che erano anni che giravano per il Ludoatelier,finalmente hanno trovato una collocazione!


ludo

Ora è allo studio l'alza cofano motore, ed è una bella gatta da pelare!

citronuevo

Citazione da: ludo - 23 Aprile 2010, 21:46:38 PM
Ora è allo studio l'alza cofano motore, ed è una bella gatta da pelare!

mannò, dai...più che altro credo ne servano due ( una per parte)...a meno che non sia centrale  ???

WillyJoe

Ludo, visto che hai tutta questa inventiva... Ti va di studiare un modo per me che mi permetta di infilare i fiori di pelùche in modo che si vedano da dietro il lùnotto della 2cv visto che non ho la cappelliera? Che mi consigli? Cioè, che mi realizzi?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Citazione da: citronuevo - 23 Aprile 2010, 22:23:09 PM
Citazione da: ludo - 23 Aprile 2010, 21:46:38 PM
Ora è allo studio l'alza cofano motore, ed è una bella gatta da pelare!

mannò, dai...più che altro credo ne servano due ( una per parte)...a meno che non sia centrale  ???
una sola, ma che lavora su di una traversa!

citronuevo

sono ansioso di vederla  :D ..e di capire come funziona  (felice)

WillyJoe

Per la dyane mi servirebbe il piano cappelliera su cui poggiare gadget di ogni tipo...
Invece sulla due cv un qualcosa che mi aiuti a infilare lo stèlo dei fiori e della girandola, non quella che conoscete voi ma un altra...in modo che si vedano dal lùnotto dietro. Help
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Per la 2cv non c'è problema, domenica ti propongo un paio d'alternative, per la dyane dovrei avere qui la macchina almeno mezz'ora.....

WillyJoe

Hai capito che voglio fare? Sulla 2cv voglio un qualcosa che mi faccia stare i fiori in piedi tra ìl sedile posteriore e il lùnotto.
Sulla dyane, che é diversa, é come il pandino, ha 2 aste laterali dove si deve poggiare una cappelliera profonda 35. Io la cappelliera non ce l ho... :( e mi serve! Ca22o.

35 cm per 100 cm dovrebbe essere. Meglio farla 120 cm... Però non deve avvallarsi in mezzo...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo


Donato

Citazione da: ludo - 23 Aprile 2010, 20:17:50 PM
Bene, dopo tanto ca@@@@@are, torniamo alle cose serie,spero che il mio grande SOCIO non se ne abbia a male se porto avanti la premiata ditta da solo, ecco a voi il volante in legno di faggio ed il pomello del cambio che ho costruito.

   

e qui abbiamo i braccioli delle portiere anteriori, quelli delle portiere posteriori sono solo leggermente più piccoli.

   

Bello questo!!ma è per la 500?

ludo

No, tutto per la 2cv, ma nulla vieta farlo anche per la 500!!!

WillyJoe

Beato lùdo che sa fare tutto! ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -