Cerniera baule

Aperto da salbifulco, 19 Aprile 2010, 09:31:49 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

Ciao a tutti.
Devo cambiare la cerniera in alluminio del cofano posteriore, ne ho trovata una originale con la scritta citroen, la mia e un po rovinata.
Come faccio per smontare l'angolo della traversa capotte, perchè credo che è da li che si infila la cerniera ???.
Grazie
(felice)
sdeghedè sdeghedè

sert

l'angolo  della traversa ha una vite dall'interno.....

non ricordo se riesci ad accedervi direttamente infilandoti nel baule e svitando semplicemente...

se così non fosse infilati lo stesso nel baule e guarda dall'interno la traversa della capotte.......in corrispondenza delle due estremità dovrebbero esserci due bullocini  che ancorano la stessa alla scocca......
svintando i due bulloncini (uno a destra ed uno a sinistra) capotte a baule non sono più "vincolati" alla scocca....
A questo punto dovresti riuscire ad accedere alla vite che blocca l'angolo.....tolto quello la cerniera si sfila eprosegui con quello che devi fare....

saluti>>l

bulè

Confermo, ma mi sa che non riesci a smontare gli angoletti senza prima disancorare la capote.

Gli angoli sono fissati alla capote con 2 viti ciascuno; e se la capote è vecchia (mi sa che non è il tuo caso) ti faranno bestemmiare.

salbifulco

La capotte è nuova, quindi mi "infilo" all'interno" e provvedo a svitare "qualcosa" che sia vite o bullone.
Una volta svitato un angolo è sufficiente per sfilare ed infilare la cerniera.
Giusto? (felice)
sdeghedè sdeghedè