Segnalazioni pubbliche con autore e motivazioni pubbliche a tutti gli utenti?

Aperto da WillyJoe, 21 Aprile 2010, 12:04:08 PM

« precedente - successivo »

Favorevole o contrario alle segnalazioni pubbliche con autore e motivazioni pubbliche a tutti gli utenti?

Favorevole
Contrario
Preferisco non sapere sennò ammazzo qualcuno

WillyJoe

Citazione da: Admin - 21 Aprile 2010, 15:10:55 PM

è possibile avere un elenco di "punizioni" date senza un vero e proprio perchè?


ricordo che di lp2cv non si è mai capito ciò che avesse fatto...sempre e solo per sentito dire ha avuto un ban di 2 giorni o 3... ma nessuno ne ha mai compreso la ragione...e, infondo, era uno che faceva solo bene al forum!


Citazione da: Admin - 21 Aprile 2010, 15:10:55 PM

è possibile avere un elenco?


Direi di no...sia perchè sono troppe, sia perchè ho scelto di non segnalarle perchè tanto chi si scredita da solo gettando fango addosso agli altri (in maniera più o meno palese) non ha bisogno di mio 'aiuto'.


Citazione da: Admin - 21 Aprile 2010, 15:10:55 PM

Chiarito che non c'è relazione tra segnalazione e "punizione" e confermato che non è stato bannato nessun utente (ricordo che solo admin può bannare) avviso fin da subito che NON terrò conto dell'esito del sondaggio in quanto ritengo diritto di tutti il poter segnalare in maniera non pubblica cose non gradite.


..beh ma questo era ovvio... però almeno capiamo come la pensano gli utenti iscritti... poichè sono convinto che a volte le cose si possono migliorare, anche imparando ad ascoltare...e in questo caso a leggere... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Citazione da: Watson - 21 Aprile 2010, 15:32:23 PM
.... se si pensasse che questo forum serve a tante persone, magari prima di prendere decisioni avventate basterebbe contare fino a 10 (me lo dicevano un tempo a me...) e poi si vedrebbe che tutte queste discussioni su presunti sgarbi si scioglierebbero come neve al sole.

Watson, questo in tantissimi lo hanno capito ed è un concetto così naturale (oserei) che non c'è neanche bisogno di ribadirlo.

Contare fino a 10 può servire a limitare conseguenze, ma non a risolvere i problemi! (vecchio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Non esiste luogo dove i pero' riescano a proliferare tanto quanto all'ombra dell'ovvio (vecchio)



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Admin

Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2010, 15:36:04 PM

ricordo che di lp2cv non si è mai capito ciò che avesse fatto...sempre e solo per sentito dire ha avuto un ban di 2 giorni o 3... ma nessuno ne ha mai compreso la ragione...e, infondo, era uno che faceva solo bene al forum!


Nessuno mi sembra eccessivo anche perchè mi sembrava che almeno uno avesse avvallato la scelta
Citazione da: WillyJoe - 08 Agosto 2009, 09:28:53 AM
...forumisti, poco da eccepire...

Mi sento di affermare che admin abbia agito con 'coscienza' e che Lp abbia scelto di non partecipare più alla vita del forum.
........

In sintesi lp2cv è stato bannato 3 giorni perchè invece di criticare l'articolo apparso sulla LdL ha insultato l'autore ... per fare una similitudine calcistica invece che intervenire sulla palla è andato diretto sull'uomo.
questo il fattaccio http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5068.msg145751#msg145751
questi i commenti al fattaccio http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5082.msg146055#msg146055

E' inutile sottolineare che sull'eventuale ban è ininfluente il fatto che uno faccia "bene" o "male" al forum visto che non c'è nessuna pagella, graduatoria o classifica


Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2010, 15:36:04 PM
Direi di no...sia perchè sono troppe, sia perchè ho scelto di non segnalarle perchè tanto chi si scredita da solo gettando fango addosso agli altri (in maniera più o meno palese) non ha bisogno di mio 'aiuto'.

ok niente elenco ma sarebbe opportuno, se si fanno dichiarazioni in questo senso, portare qualche esempio in modo da dare la possibilità agli altri di potersi migliorare. In caso contrario il rischio che affermazioni come queste sembrino fatte per seminare zizzania è molto alto



Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2010, 15:36:04 PM
..beh ma questo era ovvio... però almeno capiamo come la pensano gli utenti iscritti... poichè sono convinto che a volte le cose si possono migliorare, anche imparando ad ascoltare...e in questo caso a leggere... ;)

perfettamente d'accordo ma non è necessario rendere pubbliche le segnalazioni .... ciclicamente il discorso si riapre e sono molti i pareri in merito all'utilizzo del forum, all'OT, ecc ecc ... si tratta di cercarli qua e là. Quelli sotto sono solo alcuni ma cercando se ne trovano altri.
Buona lettura

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1565.msg41656#msg41656
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2485.msg75160#msg75160
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4755.msg135725#msg135725
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4753.msg135134#msg135134
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4499.msg137212#msg137212


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

WillyJoe

Ottimo admin, almeno oggi anche noi tutti, forse è eccessivo anche ora dire tutti.;) ..diciamo che chi leggera questo topic... potrà sapere come mai lp é stato bannato e non solo l'ùtente che aveva avvallato la scelta.

Riguardo alle accuse/insulti/battutacce e tentativi di deridere i miei interventi facendoli sembrare privi di fondamenti,( anche quest ultimo ne è un esempio) atti a stendere un'azione demagogica con cui più di qualcuno tenta di far credere che tutti i guai del forum siano da ricondurre agli utenti onnipresenti ed egoriferiti ( sottogruppo di cui faccio con orgoglio), c'è poco da dire in quanto non riescono ad avere un peso tale da poter occupare spazio nella mia memoria. Le considero parole scritte al vento con relativo cattivo investimento di tempo fa parte di chi produce questi inutili pensieri. Del resto, nella frase decontestualizzata al quale fai riferimento, caro admin, invitavo donato o chi per lui a non curarsi di chi sta lì solo a distruggere piuttosto che a produrre! A mettere zizzania mi sembra che nessuno aspettava me...siete già bravissimi da un pezzo ;) mi sembra sufficientemente chiaro dalle letture che ci hai lasciato in dote nel post sopra!

Riguardo gli argomenti già trattati, admin, mi spiace dovermi rendere conto che gli argomenti sono sempre gli stessi... Non dovrebbe essere così...ma, si sa, come si dice: squadra vincente non si cambia...e per vincere c'è qualcuno che deve perdere... Mi chiedo come mai ci si ostini, ormai da tanto a quanto pare, a farsi sconfiggere così... Probabilmente una gestione differente, più attenta e meno attenta a creare dei in terra, aiuterebbe!

Baciamo le mani! (sicilia)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


COIO3

Citazione da: WillyJoe - 21 Aprile 2010, 23:34:42 PM
utenti egoriferiti  per vincere c'è qualcuno che deve perdere

Son daccordo con te, decontestualizzare una frase e' un modo poco corretto di togliere vigore alle argomentazioni dei propri interlocutori.

Mi limito ad osservare come chi prenda se stesso come unico riferimento molto spesso si impelaga in attivita' che presuppongono un qualche scambio attivo con il proprio prossimo.

Mi domando perche' un egoriferito voglia impegnarsi in qualche forma di lotta, se non per tentare di sconfiggere, pardon, superare se stesso.

E' anche strano notare come chi pretenda di bastare a se stesso trovi sempre qualcuno pronto a reggergli lo strascico.

Occhio a non mollare WJ, hai gente dietro  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

Citazione da: COIO3 - 22 Aprile 2010, 17:09:32 PM
Occhio a non mollare WJ, hai gente dietro  ;D

Guarda Mimmo, non mi serve la gente dietro né davanti né ai lati... mi basta l'onesta intellettuale delle persone ;) . Ad UN egoriferito, o ad un'anima egoriferita (la differenza c'è) bastano le idee e la capacità di esprimerle in un virtuoso circolo di logicità.
Del resto ognuno ha le sue risposte. E spero che anche tu trovi le tue. ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Guarda, WJ, a me piacciono le tue chiacchiere, quando ho il tempo di seguirle, mi permettevo soltanto di seguire un tuo circolo di logicita'.

Se tu avessi un minimo di onesta' intellettuale dovresti ammettere che un egoriferito non ha gli strumenti per amministrare un forum, sicche' quando l'admin ti fa un appunto il minimo che dovresti fare sarebbe di ficcare i due piedi in una scarpa e stare zitto.

Non ti piacerebbe un forum gestito da te, e sicuramente non piacerebbe a me.

Quando qualcuno, esercitando un proprio diritto o un proprio obbligo di moderata vigilanza, ti fa notare che sbagli o che dai fastidio, fai prima a chiedere scusa e moderare i toni.

Si chiama civilta'.

Smetti di farmi l'occhiolino, se non ti e' di disturbo, grazie.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

Citazione da: COIO3 - 22 Aprile 2010, 17:30:19 PM
Si chiama civilta'.

..e nessuna l'ha negata...o forse qualcuno..assieme alla tanto decantata libertà...e di certo quel qualcuno non sono io!

Su tutto il resto mi sento di dire che c'è una bella differenza tra il saper dire le cose in maniera chiara e trasparente e il lasciare intendere. Quest'ultima strada non fa per me. Probabilmente è un male. Sicuramente per chi non ha voglia di approfondire e capire.

Del resto è bello essere così diversi, almeno si sa contro chi puntare il dito quando uno non ha nient'altro di meglio da fare. In fin dei conti è per questo che è nato questo topic!  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Vicè

Non mi pare che quando Mimmo abbia qualcosa da dire non lo faccia in modo chiaro...
E quello che ha appena (chiaramente) scritto lo condivido appieno.
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Watson

L'amministratore del forum ha sentenziato che non si terra nessun conto del risultato di questo sondaggio (che è stato votato da soli 8 forumisti, me compreso  :()

Quindi la migliore azione da fare è continuare a contribuire a migliorare questo forum senza conoscere l'autore della segnalazione (che ribadisco non è sempre negativa),

ma che se vorrà, potrà sempre segnalare direttamente sul 3D, i topic incriminati e magari imbastire una bella "caciara forumistica"  (discu)


Come era successo in passato e come succederà in futuro, le regole e l'amministrazione di questo forum è nota, se non piace si può sempre emigrare in un'altro o inventarsene uno nuovo....

.... saranno poi i forumisti a decretarne il successo o l'insuccesso.


Quello che proprio NON ANDREBBE FATTO è cancellarsi solo perchè non ben visti da una minoranza che di norma è anche molto poco partecipe alla vita attiva del forum.

(per vita attiva intendo quella di partecipare scrivendo direttamente sul forum e non solo leggendo)


Ora visto che il forum serve per dare delle risposte, mi spiegate cosa vuol dire "egoriferito(?)

In rete non ho trovato la spiegazione (l'unica risposta che ho trovato lo rappresenta in maniera molto negativa  :o

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 23 Aprile 2010, 09:29:15 AM
L'amministratore del forum ha sentenziato che non si terra nessun conto del risultato di questo sondaggio (che è stato votato da soli 8 forumisti, me compreso  :()

Quindi la migliore azione da fare è continuare a contribuire a migliorare questo forum senza conoscere l'autore della segnalazione (che ribadisco non è sempre negativa),

ma che se vorrà, potrà sempre segnalare direttamente sul 3D, i topic incriminati e magari imbastire una bella "caciara forumistica"  (discu)


Come era successo in passato e come succederà in futuro, le regole e l'amministrazione di questo forum è nota, se non piace si può sempre emigrare in un'altro o inventarsene uno nuovo....

.... saranno poi i forumisti a decretarne il successo o l'insuccesso.


Quello che proprio NON ANDREBBE FATTO è cancellarsi solo perchè non ben visti da una minoranza che di norma è anche molto poco partecipe alla vita attiva del forum.

(per vita attiva intendo quella di partecipare scrivendo direttamente sul forum e non solo leggendo)


Ora visto che il forum serve per dare delle risposte, mi spiegate cosa vuol dire "egoriferito(?)

In rete non ho trovato la spiegazione (l'unica risposta che ho trovato lo rappresenta in maniera molto negativa  :o

(felice)

Siamo in due a volerlo sapere caro bogia nen, ho cercato sul vocabolario, anche se è un po datato, ma non ho trovato nulla........ (nonso)

Watson

AAA cercasi spiegazione su EGORIFERITO e anima Egoriferita, neh  (appl)


P.S. speriamo che non ci segnalino  (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: Watson - 23 Aprile 2010, 09:38:01 AM
AAA cercasi spiegazione su EGORIFERITO e anima Egoriferita, neh  (appl)


P.S. speriamo che non ci segnalino  (muoio) (muoio) (muoio)
Beh, se lo fanno per una cosa cosi siamo proprio messi male!!!! (muro) (muro)

SAVONA

In poche parole egoriferito è un sinonimo di egoista, egocentrico.
Si usa quando una persona vorrebbe che tutti si preoccupassero per lei e pensassero solo a lei.
  Vecchio stampo!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Io non ho fatto nomi, ho solo scritto la definizione di un termine tecnico usato in psicologia .
  Vecchio stampo!

ludo


sert

egoriferito è un neologismo


potrebbe non durare il tempo di una discussione....solo se radicato nella lingua avrà la dignità di essere inserito in un dizionario.........per poi poterne sparire per non utilizzo come accade....

WillyJoe

Vi spiego una cosa (vecchio) ...come al solito si è cercato di strumentalizzare una parola per cercare di mettere l'accento su caratteristiche negative di una persona  :o (in questo caso me) facilmente estrapolabili dalle sue stesse parole ;) . (del tipo: Vedi, l'ha scritto Tu e queste parole verranno usate contro di te in tribunale!) ;D

Admin, annovera pure per le prossime volte ;) .

Questa definizione (vecchio) visto che posso essere definito in qualsivoglia modo fuorchè un cretino ammaestrato, l'ho tirata fuori io per avvallare la infantile teoria di chi, demagogicamente, gioca la leva del 'WJ, Watson, ludo ecc' hanno rotto il caiser in quanto scrivono sempre e solo loro e sono onnipresenti' e (in questo caso solo per WJ per ovvie ragioni ;D ) pavoneggiandosi continuamente con la storia che le sue macchine sono più belle ecc ecc ecc ecc ecc ecc (tra l altro tutto dimostrabile ;D )...facendo leva sempre e solo su queste orgomentazioni !  (appl) Questo mi tranquillizza... sono nella norma... tutti dicono sempre le stesse cose e quindi anche io! ;D

Bene, questo modo di agire di alcuni forumisti che puntano continuamente il dito è un modo terra-terra (non mi va di dire meschino per mantenere un grado di leggerezza sul topic ;D ) per ammalliarsi le simpatie di quei 2 o 3 che piuttosto che costruire, tendano a distruggere l'operato altrui.

Il termine egoriferito (ego= se stesso e rifertio=riferito), l'ho tirato fuori per sottolineare che io, e gli altri come me, riusciamo a dare un apporto puntanto il dito sulle potenzialità/doti/pregi di me/noi stesso/i a differenza di chi, per sembrare migliore deve far sembrare peggiori gli altri e quindi sono persone eteroriferite ;) .

Io ho una sola grande arma dalla mia parte...ed è il tempo. Il tempo che insegnerà alle persone chi sono davvero e come sono fatto. Potrò non piacere a molti e probabilmente a tutti...ma almeno sarò giudicato finalmente per quello che sono! ;) .

Il giudizio altrui, del resto, non dovrebbe interessare a nessuno...e come Admin si disinteressa del sondaggio, noi possiamo disinteressarci senza remore ;D  di segnalazioni vigliacche e senza fondamento! (Admin stesso ha dichiarato che non è che ad ogni segnalazione corrisponde una punizione ;) ).

Se stessimo scoprendo la formula del vaccino contro il cancro, beh, potrei anche accettare tutta 'sta rigidità.  (su) ..ma visto che parliamo di cagate, trattiamole da tali!!! O forse per alcuni queste cagate sono l'unico loro mondo?  (nonso)

In questo caso il problema non è ne mio, nè di chi è egoriferito... il problema è di chi crede che può vivere dettando leggi sugli altri additandoli continuamente! ;) .

Tirate fuori la vostra personalità... e vedrete che avranno da dire anche gli egoriferiti.
Del resto è scientificamente dimostrato che, per essere felice, l'uomo (e la donna) si costruiscono un mondo immaginario in cui rivestono di male gli altri per vederlo allontare da se stessi! :)

Watson, Ludo...da oggi, però, le cose andatevele a studiare da soli! ;D ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

SIGNORI e SIGNORE:    ecco a voi un egoriferito incçççto!!!!
non fatemelo arrabbiare che voglio divertirmi domenica!!!!!!!!!!! (abbraccio) (abbraccio)

WillyJoe

Citazione da: ludo - 23 Aprile 2010, 10:07:34 AM
SIGNORI e SIGNORE:    ecco a voi un egoriferito incçççto!!!!
non fatemelo arrabbiare che voglio divertirmi domenica!!!!!!!!!!! (abbraccio) (abbraccio)

tranquillo ludo.
che io sia inca22ato davvero è rarità che le associazioni culturali di ogni luogo stanno cercando di tutelare e mi mandano diversi rompiballs al cospetto sia online sia offline come puoi vedere! ;D

Mi succede una volta all'anno massimo di essere davvero inca22ato.. ti dico che l'ultima volta che mi è successo, ero in ufficio, (meno di un anno fa, quindi tranquilli ;D )e ho fatto finire 9 persone dal direttore generale.

3 di queste non lavorano più con noi! ;D
e, francamente, è un bene!  (su)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Non vedo perchè si deve arrabbiare ho solo riportato una definizione, evidentemente si arrabbia chi si sente in difetto.
Arrivederci ragazzi
  Vecchio stampo!

Watson

Citazione da: WillyJoe - 23 Aprile 2010, 10:01:56 AM
Watson, Ludo...da oggi, però, le cose andatevele a studiare da soli! ;D ;D ;D

copio ed incollo (non sono parole mie  (nonso))

Il mio consiglio? Non usare "egoriferito"! Le parole servono per comunicare. Se vuoi farti capire, usa le parole che credi adatte al contesto, quelle che credi comprensibili ai tuoi interlocutori...

Confesso non sono così intelligente da conprendere tutto (piango) (piango)

Citazione da: gio K 5000 - 23 Aprile 2010, 09:48:33 AM
Ah, wj.....!
;D

(stupid) dimenticavo, ti ho segnalato..... (vecchio) non si fa la spia, no no non è corretto, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

  dimenticavo, ti ho segnalato.....  non si fa la spia, no no non è corretto, neh  Grin



Watson!!!!! (giu)      (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Vicè

Benvenuti nell'era facebook/tvtalk/reality: l'incontenibile inconsistenza dell'apparire (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

WillyJoe

Citazione da: ludo - 23 Aprile 2010, 10:22:01 AM
  dimenticavo, ti ho segnalato.....  non si fa la spia, no no non è corretto, neh  Grin



Watson!!!!! (giu)      (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Bravo Ludo, spiegagli tu la situazione! ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: WillyJoe - 23 Aprile 2010, 10:01:56 AM
'WJ, Watson, ludo ecc' hanno rotto il caiser in quanto scrivono sempre e solo loro e sono onnipresenti'








(punizione) (combat) (mart)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Citazione da: Watson - 23 Aprile 2010, 12:12:58 PM
Citazione da: WillyJoe - 23 Aprile 2010, 10:01:56 AM
'WJ, Watson, ludo ecc' hanno rotto il caiser in quanto scrivono sempre e solo loro e sono onnipresenti'








(punizione) (combat) (mart)

devo dire che sto benissimo in quella foto! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -