News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


maledetti bastardi

Aperto da mafalda88, 27 Aprile 2010, 21:57:16 PM

« precedente - successivo »

mafalda88

salve a tutti, stasera sono incazzata nera.
Sono partita stamattina per andare all'università (a Firenze), come tutte le mattine, parto da casa alle 6,30 con la mia dyane, lascio la macchina nel parcheggio riservato ai pendolari alla stazione di Pontedera e vado. Come da qualche giorno a questa parte, arrivo tardi, perchè gli esami si avvicinano e perché ai professori piace farsi desiderare. Oggi era piovuto, salgo in macchina e vedo una chiazza bagnata sul sedile del passeggero e penso "Ca@@o! non ho chiuso il finestrino!" non è vero, il finestrino era chiusissimo, mi hanno semplicemente scassinato la portiera per rubarmi un'autoradio di marca insignificante (valore da nuova 50 euri, adesso funzionava pure male), 2 accendini (wow! che valore), un mazzo di carte da briscola e, dulcis in fundo la bustina dell'aletta parasole (una sola!) sulla quale avevo attaccato spille, portachiavi e ricordi di amici e dei raduni.
Sono incazzata nera, per fortuna che non ho trovato quei figli di puttana (lasciatemelo dire) alla mia macchina perché, come ho detto a mio padre, sarei tornata a casa probabilmente con un occhio nero, ma avrei avuto qualche soddisfazione.
Scusate, ho scritto di getto, ma dovevo sfogarmi.

Ciao ciao

Ale
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

The Dude

 :o :o :o

Sfogo più che legittimo! ;)

Quanno ce vo', ce vo'!

Ti capisco... Non c'è santo, io avrei dato di matto! (matto) (muro) (matto)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

citronuevo

capisco bene anch'io la rabbia che ti prende , l'ho provata per 4 volte  .  (abbraccio)

tiotio

ma a che ca@@o è servito poi dico io... il mondo è proprio pieno di cretini...
è una cosa che fa incazzare proprio perchè senza senso... solo danni a fronte di valore zero rubato!!
che imbecil.... che ci sono in giro!!

CitroBaz


Mi spiace per quello che devi aver provato vedendo che qualcuno aveva approfittato così della tua macchina.
Ma sono cose che possono succedere.
Quando vivevo a Milano, ho abitato per un certo periodo vicino ad una discoteca e mi è successo due volte che mi sono entrati nella 2cv a cercare qualcosa da rubare (pochi spiccioli e due sciocchezze).
Un'altra volta invece mi hanno portato via la 2cv, probabilmente qualcuno che non sapeva come tornare a casa la sera tardi.
Per fortuna poi l'ha lasciata in un posto dove dava fastidio a qualcun altro che, dai documenti che erano in macchina, mi ha rintracciato e mi ha chiesto di "andare a spostare la macchina perchè faceva fatica a parcheggiare", così ho potuto recuperarla con solo il blocchetto dell'accensione da cambiare.
Io da allora la lascio sempre aperta, così almeno non mi rompono il finestrino o tagliano la cappotte, come mi era successo ad Amsterdam...
Purtroppo ci sono ormai poche persone civili e rispettose al mondo.
Un abbraccio ...
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Charlotte

Hai proprio ragione...

A me quest'estate è successo di delirare perché ho trovato il tappo della benzina per terra e un tubo di plastica seminascosto sotto una ruota. Ho dato davvero i numeri. La sera prima avevo fatto il pieno... Per fortuna, andando dal benzinaio e rompendo l'anima con la mia incazzatura al malcapitato di turno, abbiamo scoperto che non erano quasi riusciti a rubare nulla. Avevano solo forzato il tappo! A distanza di qualche giorno, una signora che abitava nell'appartamento a pian terreno, davanti al quale avevo posteggiato la fatidica sera, mi ha raccontato che il marito aveva sorpreso dei ragazzacci armeggiare sulla mia macchinina e d'impulso li aveva cacciati.

La rabbia, l'incazzatura, il delirio... quelle sono cose che non risparmiano nessuno!

Pensando al positivo non ti hanno rubato l'auto... Magra consolazione, no?

Forza!
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

luigi spino

E c'è anche di peggio: quelli che non hanno nemmeno la stupida motivazione del furto, ma quella semplicemente criminale del vandalismo. A quanti di noi è capitato di svegliarsi una mattina e di trovare la capote della propria latta tagliata a fette? No, non è una bella esperienza  >:(
  in hoc signo vinces

marlen


Valvì

Ti capisco Alessandra,

a me accadde una cosa simile anni fa a Torino, usciti da un concerto al MazdaPalace al momento di entrare in macchina ci accorgemmo che la portiera della 2cv lato passeggero era stata aperta come una scatoletta di sardine,  ripiegata su se stessa (sti coglyoni!). Tutta la roba che era in macchina era stata sparsa sul marciapiede.
Mi consolo pensando che son solo dei *********!

(felice)

Ci

Mi spiace Ale!!!!

Quello che mi disgusta è il fatto che questi "vandali" si stanno rubando la nostra libertà di utilizzare la 2cv....anche io fino a qualche anno fa andavo tutti i giorni in stazione a carmagnola con popomoz....la lasciavo lì tutto il giorno e, alla sera ero contenta di vederla spiccare tra le macchine moderne e anonime. Per qualche settimana (anni fa) mi avevano rubato la benzina...così sono dovuta ricorrere al tappo con la chiave, ma ho continuato imperterrita ad utilizzarla per pendolare in stazione.

Quest'anno, dopo le 5-6 notizie a catena di furti di 2cv e dyane, non me la sono più sentita di abbandonarla tutto il giorno in stazione, con l'incubo di non ritrovarla al mio ritorno....risultato? non mi sento libera di fare la pendolare con la mia 2cv, la sto usando molto meno, perchè spesso quando devo andare da qualche parte vado diretta dal posteggio della stazione senza passare da casa...così, dall'utilizzarla tutti i giorni e condividere ogni piccolo chilometro, ora la sto usando pochissimo e mi viene il magone ogni volta che scendo in cortile e tiro fuori la polo, lasciandola soletta a casa.  >:(
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Che schifo !!!!

Anche perchè alla fine è solo un danno che ti fanno, visto che dentro non c'è nulla di valore, penso che tutti questi casi di furti siano solo il gesto di gente annoiata che se la prende con la prima vettura che trova e le nostre non passano certo inosservate  (nonso)


L'altro ieri ero al mare in Francia ed ho lasciato tranquillamente la Charleston parcheggiata in una zona tranquillissima, con dentro alcune maglie, un cappello ed altri piccoli oggetti (e nel baule le nostre valige  :o), ritornando dalla spiaggia abbiano trovato due auto prima della mia una vettura con il finestrino rotto.......

...... siamo corsi verso la Charleston ed era tutto ok, ma lo schok di vedere un atto vandalico in una zona che reputavo tranquillisssima, ci ha fatto prendere un bel spavento  >:(



Ormai sono convinto che con l'educazione che la nuova generazione ha ricevuto, le nostre auto non saranno più sicure da nessuna parte, aperte o chiuse che siano.


Che schifo !!!
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

successe anche a me una volta col pandino verde.

sgomento e disperazione si impossessarono di me.

Tu avrai presto una macchina bella e nuova, questi farabutti avranno una coscienza a cui rendere conto!  :)

Solidarietà da Tutti i Perni FUSI Nobili.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

tiotio

Citazione da: Watson - 29 Aprile 2010, 12:00:34 PM
...
Ormai sono convinto che con l'educazione che la nuova generazione ha ricevuto, le nostre auto non saranno più sicure da nessuna parte, aperte o chiuse che siano.


Che schifo !!!

purtroppo sembra proprio che l'abitudine ad avere tutto, senza fare il minimo sforzo, porti proprio a questo... ed è molto dura anche dal punto di vista dei genitori, io stesso mi trovo costretto a lottare con la mia lei perchè voglio che la nostra bambina cresca con l'idea che tutto quello che si può e si deve desiderare dalla vita è gratis, ovvero l'amore e l'affetto, per il resto serve impegno e lavoro...
non pappa pronta e basta...  (stupid)
speriamo bene, però di una cosa sono sicuro, sarà una 2cavallista sfegatata...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

mafalda88

Citazione da: WillyJoe - 29 Aprile 2010, 12:08:53 PM
successe anche a me una volta col pandino verde.

sgomento e disperazione si impossessarono di me.

Tu avrai presto una macchina bella e nuova, questi farabutti avranno una coscienza a cui rendere conto!  :)

Solidarietà da Tutti i Perni FUSI Nobili.

sarà strano... ma della macchina "bella e nuova" mi importa abbastanza poco, perchè il "bello" è relativo, il "nuovo" anche (la mia macchina ha 30 anni!). sono i ricordi che avevo dentro la macchina che non posso riaverli e quello mi fa girare veramente le scatole. per la mancanza dell'autoradio, qualche giorno posso resistere, canteranno le mie amiche!  ;)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

WillyJoe

Citazione da: mafalda88 - 29 Aprile 2010, 12:36:44 PM
sarà strano... ma della macchina "bella e nuova" mi importa abbastanza poco, perchè il "bello" è relativo, il "nuovo" anche (la mia macchina ha 30 anni!). sono i ricordi che avevo dentro la macchina che non posso riaverli e quello mi fa girare veramente le scatole. per la mancanza dell'autoradio, qualche giorno posso resistere, canteranno le mie amiche!  ;)

capisco e non posso che essere inca22ato anche io con te.
Senti, facciamo così, la prossima volta che ti vedo, ti regalo io un pò di ricordi da un raduno con la scritta W W WillyJoe... vedrai che ti ridaranno il sorriso quando ti servirà...

e per un attimo potrai dimenticare di quanto :"Sappiamo Noi i problemi!"

;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

byllot

Posso solo immaginare la tua rabbia. >:(
Un abbraccio ed un saluto.
byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Anita

Ale so cosa significa, è capitato anke a me non con la 2cv, ma con la mia KaZucca, ed è stato orrendo tornare al parkeggio dopo una bellissima giornata e trovare in frantumi il vetro della makkina senza ciò ke ci apparteneva...per riprendermi c'è voluto un pò di tempo...


Ti abbraccio  (abbraccio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

anna

Ho letto solo oggi la tua disavventura e non puoi immaginare quanto ti capisco, io ho provato ad uscire dal lavoro e non trovare più la mia 500...erano gli uffici del PRA di Milano con Vigili e Polizia sempre parcheggiati in seconda fila...poi con la 2cv uscire sempre dal lavoro e trovarla con tutti i fili dell'impianto elettrico smontati perché...suonava l'antifurto e al bar davanti al quale avevo parcheggiato avevano paura che prendessi la multa...e come dice Cinzia anch'io adesso la uso meno per paura di subire danni.
Poi ci sono le situazioni simpatiche...la prima volta che siamo andati alla Route D'or, abbiamo prenotato l'albergo a Cannes ed io ho preteso il garage...quando siamo arrivati erano tutti curiosi di vedere l'auto d'epoca che arrivava dall'Italia per un raduno...immaginate voi le faccie sorprese nel vedere una 2cv...mentre una notte tornando dalla Spagna, in autostrada ad Arles abbiamo visto rubare un'auto in autogrill, poi Pietro si é voluto fermare in un albergo per riposare un pò...io mi sono addormentata e poi nel sonno ho sentito partire la mia 2cv...sono schizzata fuori dalla stanza...in mutande ..per vedere cosa era successo e fortunatamente avevo sognato...poi non potevo rientrare in stanza perché si apriva dall'interno e Pietro dormiva...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

mario55

invece ricordo che quando tornavamo dalla visita alla Conservatoire, era la sera tardi ed eravamo dalle parti di Aix en Provence, e con Leonardo ci siamo fermati in un motel di quelli ultraeconomici, in una periferia non molto raccomandabile, ma alla richiesta se avevano non dico un garage ma un parcheggio al chiuso ci fece capire che era tutto pieno, ma che fuori nella strada c'era posto.

ma quando vide che eravamo con una 2cv ce la fec mettero dentro sotto la tettoia dell'ingresso della sala delle colazioni, queste sono soddisfazioni :)

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

anna

Qui andiamo fuori argomento...ma quante cose simpatiche mi sono successe all'estero...aprirò un post adatto...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

luigi spino

Beh, ultimamente i maledetti bastardi colpiscono in modo spudorato, anche se, fortunatamente i danni in questo caso sono stati limitati.

Qualche giorno fa, dopo averla tenuta a riposo qualche giorno, metto in moto la cammellina. Direzione un uliveto dietro casa mia (poche centinaia di metri) dove dovevo caricare alcune cose.   Nessun problema. La piccola parte senza problemi e mi porta dove mi deve portare. Riparto ma, dopo pochi metri, la piccola inizia a "soffocare". Bene o male (soprattutto male) riesco ad arrivare a casa. Provo a rimetterla in moto ma, niente da fare. Smonto quel che riesco a smontare nella speranza di riuscire a capirci qualcosa (oltre che nella speranza di riuscire a rimontare ciò che smonto) ma... niente da fare. L'impressione è che non arrivi la benzina. Che sia la pompa, che sia un qualche tubicino maledetto: mah   ???

Poi mi viene un dubbio: aprendo il tappo della benzina per "soffiarci dentro"  (stupid), sperando di riuscire a spingere la benzina verso il motore (non datemi del *********, lo so già da solo) mi insospettisce una cosa. Non sento il classico ruore di sciabordio di benzina nel serbatoio. Insomma: era vuoto (infatti è bastato metterci un po' di benzina dentro e la cammellina è ripartita subito).

Dimenticanza? No. Tre giorni prima, giusto sulla strada di ritorno verso casa, mi ero fermato al distributore a 500 metri da casa mia a fare il pieno. Poi la piccola è stata sempre ferma (tranne quei 3-400 metri di strada verso l'uliveto e ritorno). Insomma, qualcuno aveva fatto ricorso alla classica gommina e - approfittando della mancanza di chiave sul serbatoio - si era fatto il rifornimento gratis.

Piccolo particolare: la Mehari è sempre stata parcheggiata sotto casa  DENTRO il cancello di casa  (muro)
  in hoc signo vinces