Verniciare sotto i paraurti

Aperto da Guybrush69, 04 Maggio 2010, 08:55:07 AM

« precedente - successivo »

Guybrush69

Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Recentemente ho fatto dare una "rinfrescata" alla mia Charleston con parti riverniciate (vedi cofano e baule) e lucidata a tutto il resto della carrozzeria. Il carrozziere mi ha fatto un ottimo prezzo per tutto...ma forse proprio per quello si è dimenticato di darmi una verniciata sotto ai paraurti anteriori...nell'interno.
Così a titolo informativo...secondo voi...è possibile farmelo da me senza smontare nulla? Tanto il parafango è bel grande e spazioso all'interno..quindi ci si arriva facilmente. Eventualmente copro con carta le gomme e smonto il portalampadina della freccia.
Se fosse possibile....che prodotto devo utilizzare?
Se invece si prevede una "gognata" allora lo farò fare dal carrozziere quando porterò l'auto per alcuni piccolo ritocchi che mancano.

Grazie, Buona Giornata.

SAVONA

Se stai parlando dei parafanghi, sviti 4 dadi e 3 viti (del fianchetto) e ii parafango ti viene via, quando lo smonti appoggia una coperta al paraurti cosi' non righi la vernice  ;)
Di solito all'interno viene dato l'antirombo, essendo gommoso protegge dal pietrisco.
(felice)
  Vecchio stampo!

Guybrush69

Ciao Ale. Grazie mille per le info! L'antirombo si presenta come normale vernice oppure è più viscosa? Dove si può acquistare? Per caso lo si trova anche nei centri tipo OBI o Castorama?
Conviene darlo a spruzzo o a pennello?

Grazie, Buona Giornata.

SAVONA

Ti conviene rivolgerti ad un colorificio che tratta prodotti per carrozzeria.....a spruzzo credo sia necessaria una pistola apposita....personalmente l'ho dato a pennello  ;D
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Io che li volevo bianchi ho usato (dopo una base normale di antiruggine) un antirombo plastico bianco, di solito è nero...

costo ridotto e puoi fartelo da solo senza problemi ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Se ti rechi in un ricambista di parti di carrozzeria o un colorificio che tratta vernici per auto, ti vendono a 16 € la pistola specifica(ci sono 2 versioni, l'economica a 16€ e la professionale a 30/35) e hanno le bombolette da attaccarci, per 2 parafanghi con una sei al limite, meglio 2 bombolette!!!
mi sembra che ci siano di colore bianco e nero, poisopra all'antirombo devi darci il colore giusto......

gio K 5000

e quando smonti il parafango, metti uno straccio sul paraurti, altrimenti devi verniciare anche fuori.... (stupid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2cvAX mirco

dopo questi consigli professionali è meglio che io non dica come li ho verniciati io ... WJ era presente. comunque il risultato non è male trattandosi di una parte in ombra  ;)
Auzz!

WillyJoe

Rz li ha verniciàti semplicemente con una bomboletta di bianco. Risultato 7 e mezzo direi... :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Guybrush69

Grazie mille per le dritte!  ;D
In questi giorni mi reco presso un colorificio di zona che dovrebbe avere prodotti anche per l'auto!
Poi...vedo se nel weekend mettermi dietro!
Vi aggiorno sulla riuscita o meno della cosa!  (superok)

Buona Serata!