News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La 2CV alla Mille Miglia 2010

Aperto da Fabio602, 05 Maggio 2010, 13:45:57 PM

« precedente - successivo »

Fabio602

Ciao, come ogni anno consulto il sito della Mille Miglia (http://www.millemiglia.it/italiano/home.html) per vedere se passa da Verona, ma quest'anno nulla da fare...... taglia verso Desenzano.

E' una manifestazione un po' snob, almeno per me, però si vedono in movimento auto che normalmente sono impossibili da vedere se non frme dentro i musei.

Guardando un po' attentamente il sito ho visto che quest'anno la 2CV è tra le auto iscrtte, penso sia la prima volta che ciò sia accaduto. E' una AZ del 1954, stesso anno di quella che partecipò nel 1954 (regola indispensabile per accettare l'iscrizione alla manifestazione del 2010).

La 2CV è proprio poliedrica, si adatta a tutto dalle manifestazioni, passatemi il termine d'elite, alle strade di tutti i giorni..... oggi mi porterà a casa dall'ufficio!!  (su)


Per vederla in foto, andare su IL 2010  -->  Vetture iscritte  -->  pagina 16
Subito sotto è presente anche una DS19 del 1957

(felice)


scanner79

Si è proprio così!!!

la 2cv ha fatto proprio di tutto!!!

Chissà chi è l'equipaggio che la porta in gara??e se sono i proprietari della macchina???

(felice)

P.S. cmq a pagine 16 non c'è più!!mi sa che hanno aggiornato l'elenco!!

(felice) (felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

james2744

Citazione da: scanner79 - 05 Maggio 2010, 17:22:09 PM
P.S. cmq a pagine 16 non c'è più!!mi sa che hanno aggiornato l'elenco!!

devi ordinare l'elenco per marca, modello e anno

sono felicissimo che ci sia di nuovo la 1000 miglia, scusatemi ma io tifo per la bellissima

ANCIA Aprilia convertibile (1940) - Turismo 1486 cc di Gambardella (IT) - Preziosa (IT)



colgo l'occasione per farvi una domanda, ma domenica 9 giorno in cui la 1000 miglia finisce c'è la possibilità di vedere qualche auto?? sul sito non si specifica niente
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Fabio602

Citazionecolgo l'occasione per farvi una domanda, ma domenica 9 giorno in cui la 1000 miglia finisce c'è la possibilità di vedere qualche auto?? sul sito non si specifica niente

Penso che si possa solo visitare il parco auto prima della partenza.

(felice)

scanner79

Io ho visto la 1000miglia solo uan volta.

La sera ero a Roma vicino alla Città del Vaticano.

L'atmosfera era molto bella, macchina di 70 anni che percorrevano le strade della città eterna!!!Stupendo!!!

Il giorno dopo ero a Viterbo in piazza dove c'era il check point!!Le ho viste sfilare tutte!!ma proprio tutte!!

Molto bello!!!

Molto bello deve essere anche la partenza!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Fabio602

Anch'io quando posso ci vado, passa proprio vicino a casa mia, è sempre un bello spettacolo sia visivo che sonoro, peccato che quest'anno non passa per verona..... proprio l'anno della 2CV.... (guid)

Di solito mi apposto vicino ad un incrocio dove c'è un bar. I suoi avventori incitano sempre i piloti, che rallento per attraversarlo, a sgasare per far sentire il motore al massimo dei giri, certi modelli  con marmitte senza silenziatori, sembrano degli aerei in decollo. ;D

citronuevo

Abitando vicino a Ferrara l'ho vista , fortunatamente , varie volte. Molto, molto bello vedere queste vetture da vicino e sentirne il suono dei motori. Non so se anche quest'anno fanno tappa a Ferrara...mi piacerebbe vedere la 2cv che vi partecipa  :D

Watson

Non so se è più bella la vettura o il posto in cui è parcheggiata  :o

192 - CITROEN 2 CV AZ (1954) - Turismo
Baier (AT) - Baier (AT)
Team: Citroen Wien
Coefficiente: 1,02 
CC: 425




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#9
Citazione da: scanner79 - 06 Maggio 2010, 08:55:48 AM
(su)

Vista sono dei francesi!!

(felice)

ehm, Austriaci  (felice)

Penso i coniugi Christian & Margot Baier  (vecchio) (inchino)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Dal 6 al 9 maggio 2010  (stupid) ops. ma allora sono partiti stamattina ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

citronuevo

...niente Ferrara  :(  ...però passano da Cento  ;D

maverick

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2010, 14:07:58 PM
Citazione da: scanner79 - 06 Maggio 2010, 08:55:48 AM
(su)

Vista sono dei francesi!!

(felice)

ehm, Austriaci  (felice)

Penso i coniugi Christian & Margot Baier  (vecchio) (inchino)

Aggiornamento.
Ecco i dati delle due vetture Citroën che prenderanno il via da Brescia il prossimo 6 maggio: si tratta di una DS19 del 1956 con equipaggio canadese e di una 2CV del 1954 proveniente dall'Austria

Vettura n° 192 di Christian e Margot Baier



Vettura n° 338 di Louis Grenier e Guy Gervais





scanner79

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2010, 14:07:58 PM
Citazione da: scanner79 - 06 Maggio 2010, 08:55:48 AM
(su)

Vista sono dei francesi!!

(felice)

ehm, Austriaci  (felice)

Penso i coniugi Christian & Margot Baier  (vecchio) (inchino)

Oppsss ... sono stato tradito dalla targa!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

james2744

Citazione da: Fabio602 - 06 Maggio 2010, 09:11:24 AM
Citazionecolgo l'occasione per farvi una domanda, ma domenica 9 giorno in cui la 1000 miglia finisce c'è la possibilità di vedere qualche auto?? sul sito non si specifica niente
Penso che si possa solo visitare il parco auto prima della partenza.

quindi devo aspettare il prossimo anno?  :o :o :o

visto che domenica sera devo essere a milano pensavo di partire la mattina per brescia e solo verso le 17 andare a milano, ma se mi dite che rischio di non beccare neache un'auto sto a casa  (stupid)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

Watson

Citazione da: james2744 - 06 Maggio 2010, 15:17:22 PM
quindi devo aspettare il prossimo anno?  :o :o :o

visto che domenica sera devo essere a milano pensavo di partire la mattina per brescia e solo verso le 17 andare a milano, ma se mi dite che rischio di non beccare neache un'auto sto a casa  (stupid)

Non lo so, il programma dice:


SABATO 8 MAGGIO
ore 06.45Partenza della prima vettura da Roma per la tappa Roma – Brescia.
ore 12.15
ore 14.20
Sosta delle vetture a Buonconvento (SI).
ore 22.30
ore 01.30
Arrivo della prima vettura in centro a Brescia.
Presentazione al pubblico delle vetture partecipanti in Viale Venezia.

Quindi domenica 9 maggio fino alle ore 1.30 del mattino le auto sono visibili in viale Venezia (??) credo  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

james2744

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2010, 15:51:12 PM
Quindi domenica 9 maggio fino alle ore 1.30 del mattino le auto sono visibili in viale Venezia (??) credo  (nonso)

quello l'ho letto anche io, ma ciò che trovo veramente strano  è il fatto che domenica sia alle 1.30 a.m. penso, è una cosa un po da  (matto) (matto)

ho provato a  (post) una mail all'indirizzo che veniva specificato sul sito ma non mi hanno nemmeno considerato.

il fatto è che non ho voglia di  (guid) per 2 ore e mezza in più per poi non vedere niente.

se tu o qualcun'altro ha aggiornamenti o notizie me lo faccia sapere, GRAZIE  (appl) (appl)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

Watson

Citazione da: james2744 - 06 Maggio 2010, 15:56:58 PM
quello l'ho letto anche io, ma ciò che trovo veramente strano  è il fatto che domenica sia alle 1.30 a.m. penso, è una cosa un po da  (matto) (matto)


Premetto che non sono di brescia e non l'ho mai neppure visitata  (nonso) (faccio ammenda e se trovo un bicilindrico bresciano che mi invita ci vado subito  ;D), ma hai torto perchè i partecipanti della Mille Miglia sono proprio matti (matto)


Ho trovato l'ordinanza del comune di Brescia:

Modifica viabilità per Mille Miglia clicca per leggere


e dice appunto che in occasione dell'arrivo il Viale Venezia sarà chiuso dalle 20.00 del sabato alle 03.00 della domenica mattina  :o


Però non preoccuparti, perchè la premiazione si terrà dalle ore 9.00 fino a circa le ore 13.00, quindi se non vuoi farti la nottata le vedrai (forse ) il mattino dopo...

.... ma visto che ci sei passa un bel sabato sera a vederti l'arrivo dei partecipanti ed in particolare quello della 2CV e del DS (e mi raccomando fai delle foto anche per noi)  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

james2744

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2010, 16:14:35 PM
Però non preoccuparti, perchè la premiazione si terrà dalle ore 9.00 fino a circa le ore 13.00, quindi se non vuoi farti la nottata le vedrai (forse ) il mattino dopo...

.... ma visto che ci sei passa un bel sabato sera a vederti l'arrivo dei partecipanti ed in particolare quello della 2CV e del DS (e mi raccomando fai delle foto anche per noi)  (abbraccio)

io andrei a brescia anche nel pomeriggio di sabato, ma il problema è che mio padre ci tiene a venire inoltre lui è il padrone  (adoraz) dell'auto migliore della famiglia, ed il sabato finisce di lavorare verso le 22.30, si ferma negli uffici dell'azienda a  mettere a posto carte, con l'occasione del fine settimana.

quindi potremmo partire anche la domenica mattina presto, ma il sabato notte è da escludersi.

non preoccupatevi per le  (foto) se vado ne farò a bizzeffe



piccolo  (ot) se a qualcuno interessano le foto della coppa di auto d'epoca Milano-San Remo, mi contatti, ne ho diverse; purtroppo nessuna citroen
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

pelikan

Citazione da: citronuevo - 06 Maggio 2010, 14:16:45 PM
...niente Ferrara  :(  ...però passano da Cento  ;D






si passano da Cento alle 22.....il paese è in mobilitazione...i non vengo però ne ho a sufficienza di venirci per lavoro......
grande Superpippo!!

comp


eccola qua nel suo splendore in piazza Vittoria a Brescia dopo la punzonatura



Stefano

comp



La partenza è oggi giovedì 6 maggio alle 19.30,e arrivano a Bologna alle 0.30
Venerdì 7, partenza da BO ed arrivo a Roma alle 20.15
sabato 8, partenza da Roma alle 6.45 ed arrivo a Bs alle 22.30

(felice)
Stefano

ALMAURI65

Citazione da: comp - 06 Maggio 2010, 18:41:23 PM
eccola qua nel suo splendore in piazza Vittoria a Brescia dopo la punzonatura

......... e'  meravigliosa

Ciao (felice)
..........dai gas !!

almodna

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2010, 15:51:12 PM
Citazione da: james2744 - 06 Maggio 2010, 15:17:22 PM
quindi devo aspettare il prossimo anno?  :o :o :o

visto che domenica sera devo essere a milano pensavo di partire la mattina per brescia e solo verso le 17 andare a milano, ma se mi dite che rischio di non beccare neache un'auto sto a casa  (stupid)

Non lo so, il programma dice:


SABATO 8 MAGGIO
ore 06.45Partenza della prima vettura da Roma per la tappa Roma – Brescia.
ore 12.15
ore 14.20
Sosta delle vetture a Buonconvento (SI).
ore 22.30
ore 01.30
Arrivo della prima vettura in centro a Brescia.
Presentazione al pubblico delle vetture partecipanti in Viale Venezia.

Quindi domenica 9 maggio fino alle ore 1.30 del mattino le auto sono visibili in viale Venezia (??) credo  (nonso)

(felice)

Non e' previsto un giro del circuito di Fiorano(Maranello-Ferrari)?
VIVA VIVA VIVA!!!