restauro mehari del 77. chiedo aiuto

Aperto da h 550, 06 Maggio 2010, 00:12:06 AM

« precedente - successivo »

h 550

salve a tutti sono l'ultimo iscritto  mi chiamo yuri sono innamorato della mehari e la sto restaurando da solo .  mi sono fermato ad un punto morto .  devo sostituire il cruscotto , ho smontato tutto però non riesco a togliere il telaio sotto al parabrezza, che al centro è libero ma e bolccato alle estremità  , ma non vedo viti o ganci , come si smonta ?  potete aiutarmi per favore .
grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno

scanner79

Innanzitutto Benvenuto!!

Purtroppo non ti posso autare, ma aspetta persone più esperte di me.

Probabilmente il tuo problema è stato già affrontato da qualcuno, prova con il tasto cerca e vedi se qualcuno a già scritto qualcosa.

Salutoni!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: h 550 - 06 Maggio 2010, 00:12:06 AM
ho smontato tutto però non riesco a togliere il telaio sotto al parabrezza, che al centro è libero ma e bolccato alle estremità  , ma non vedo viti o ganci , come si smonta ?  ...

;D

Sempre li si va a finire.

prova a usare il tasto sicuramente trovi quello che cerchi; se poi ti serve ancora aiuto chiedi pure.

PS: Auguri! E' il pezzo più infame.

oxi883

  (stupid) A volte è + semplice dire come fare che CERCAtelo   (nonso) ............     alle due estremita'del telaio se ti affacci da sotto puoi vedere che è serrato con dei dadi con una chiave a tubo non mi ricordo la misura (14?) cerca di svitare,a volte sono arrugginiti/ossidati un po' di spray lubrificante sicuramente aiuta  (felice)

bulè

A volte si è anche impegnati a fare altro, e per non lasciarlo all'asciutto di tutto si cerca comunque di far sapere se e doce cercare.


Comunque non gli hai detto la cosa più bella: la simpatica situazione che si crea tra il telaietto del cruscotto in ferro e il telaietto del parabrezza in alluminio.

Mostruosamente difficili da smuovere perchè infilati l'uno dentro l'altro e "incollati" dal tempo.

Col tasto cerca si trovano discussioni di gente che è già passata prima da questa situazione, così può consolarsi con un "mal comune mezzo gaudio".  ;D