no libretto - no gomme?

Aperto da james2744, 06 Maggio 2010, 15:43:52 PM

« precedente - successivo »

james2744

 (ciao)

in questi giorni mi sono apprestato ad andare a visionare la mia Dyane 6, senza targa e documenti e mi sono affiorate alla mente due domande  (??):

1. per ritargarla devo passare tramite un club asi per il certificato di storicità, ma questo "dannato" certificato può essere richiesto anche se l'auto non è ancora stata restaurata per poi utilizzarlo mesi dopo?

2. ho notato che la mia dyane monta michelin 135/80 r15  :o, teoricamente dovrebbe montare le 125/80 r15? l'auto non viene usata da 20 anni, quindi può darsi che le avessero allora omologate sul libretto? quando la porterò al collaudo in motorizzazione posso portarla con le 135 ???
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

sert

ciao james

vado con l'ordine delle tue domande:

1.come ti era stato già detto in precedenza dovresti rivolgerti direttamente al club che ti agevolerà la documentazione..... ci sono di quelli più pignoli che se non è più che perfetta non si smuove nulla così come ci sono quelli più ragionevoli....
dipende tutto a) dalle condizioni del mezzo
                       b) da come la intendendo nel club che hai prescelto......

2. non so precisamente l'omologazione per l'italia della dyane cosa prescrivesse, nel passato ho visto dyane italiane con già segnate le 135 sul libretto (senza averlo dovuto aggiornare).
il tuo caso è ovviamente diverso e non avendo nemmeno una copia del libretto precedente se la scheda tecnica dovesse riportare solo le 125/15 ti conviene fare un contestuale aggiornameneto per le 135.
devi quindi richiedere il nulla osta a citroen italia che lo rilascia gratuitamente e con quello far aggiornare il libretto.....Non so però se il nulla osta lo rilasciano anche senza libretto.....

>>L

james2744

Citazione da: sert - 06 Maggio 2010, 17:08:36 PM
2. non so precisamente l'omologazione per l'italia della dyane cosa prescrivesse, nel passato ho visto dyane italiane con già segnate le 135 sul libretto (senza averlo dovuto aggiornare).
il tuo caso è ovviamente diverso e non avendo nemmeno una copia del libretto precedente se la scheda tecnica dovesse riportare solo le 125/15 ti conviene fare un contestuale aggiornameneto per le 135.
devi quindi richiedere il nulla osta a citroen italia che lo rilascia gratuitamente e con quello far aggiornare il libretto.....Non so però se il nulla osta lo rilasciano anche senza libretto.....

>>L

questo nulla osta che devo chiedere alla citroen, a chi lo chiedo, in altre parole: hai l'indirizzo, una mail o qualcosa a cui posso scrivere?

ma non avendo appunto il libretto originale, quando vado in motorizzazione devo per forza avere le 125 e poi fare l'aggiunta delle 135, se le 135 non sono contemplate nella scheda techina, vero?
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

sert

a volte basta saper dove cercare.......

https://www.2cvclubitalia.com/php/gomme135.php

la domanda è interessante ma vista la particolarità del tuo caso, ahimè, anzi ahite, sarai proprio tu a fornire la risposta.......

comincia a ritroso a sentire citroen italia e vedi se ti rilasciano lo stesso il nulla osta solo con il numero di telaio ma senza libretto.....se così fosse vai direttamente con le 135 ed il nulla osta così in un colpo sul libretto nuovo avrai entrambe le misure....

ciaociao>>L


james2744

Citazione da: sert - 06 Maggio 2010, 18:54:25 PM
a volte basta saper dove cercare.......

https://www.2cvclubitalia.com/php/gomme135.php

la domanda è interessante ma vista la particolarità del tuo caso, ahimè, anzi ahite, sarai proprio tu a fornire la risposta.......

comincia a ritroso a sentire citroen italia e vedi se ti rilasciano lo stesso il nulla osta solo con il numero di telaio ma senza libretto.....se così fosse vai direttamente con le 135 ed il nulla osta così in un colpo sul libretto nuovo avrai entrambe le misure....

ciaociao>>L



grazie della disponibilità, comunque se il tempo lo concede nei prossimi giorni andrò a fare alcune foto alla mia dyane, visto che è coperta da un telo sotto un portico e per vedere qualcosa bisogna trainarla per 50 metri con un'altra macchina.
W le case in campagna (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

poi manderò tutto via fax e ... incrociamo le dita...
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

Citazione da: james2744 - 07 Maggio 2010, 19:33:49 PM
comunque se il tempo lo concede nei prossimi giorni andrò a fare alcune foto alla mia dyane

ho fatto le  (foto) e mi ricordavo bene, la mia Dyane monta le 135/80 r 15



comunque presto manderò il fax e vi farò sapere
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

Il numero di fax che da il sito gemello al forum non e' più attivo, quidi bisogna fare una procedura che inizia dal numero 800804080 a cui risponde citroen Italia e seguendo la voce si arriva all'ufficio omologazioni e li si ricomincia la pratica ;D ;D

quando tutto sara' ok ve lo faro' sapere
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

james2744

putroppo nulla è ok (piango) (piango), anche se la vocina la telefono mi aveva detto che la richiesta all'ufficio omologazioni si poteva fare ugualmente anche se non ero in possesso di targa e libretto. qualche giorno fa mi arriva a casa un plico dalla citroen  :o :o e, quasi a farlo apposta, appena varco la soglia di casa con la cartella in mano mi squilla il telefono :o :o :o :o, una signorina molto simpatica della citroen mi dice che la mia richiesta non poteva essere accettata  (police1) perchè mancava il libretto, io le spiego il motivo per cui ero sprovvisto del libretto e lei, con tono saccente, mi dice "si legga la cartella con calma, arrivederci"  (mart) (mart) (discu) (discu)

mi sono sentito "violentato da questa cosa"  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

apro la cartella circa 460 pagine in arial 6  (post) (post) (post).
"cestinata" in un cassetto, mica pensano  (matto) che mi legga tutta sta roba  (muoio) (muoio) (muoio)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

bulè

Citazione da: james2744 - 19 Maggio 2010, 16:10:00 PM
... mica pensano  (matto) che mi legga tutta sta roba  (muoio) (muoio) (muoio)

Beh, magari può esserti utile.


james2744

Citazione da: bulè - 19 Maggio 2010, 16:14:18 PM
Citazione da: james2744 - 19 Maggio 2010, 16:10:00 PM
... mica pensano  (matto) che mi legga tutta sta roba  (muoio) (muoio) (muoio)

Beh, magari può esserti utile.

diciamo che tutto era accompagnato da una lettera in cui si spiegava per quale motivo la richiesta non poteva essere accettata, mentre le altre 459 pagine erano leggi o provvedimenti strani a cui si faceva riferimento nella lettera. tutto è stato archiviato.

in conclusione mi hanno detto che per la richiesta anno bisogno di un dato che è presente sul libretto; quindi devo ritargare l'auto e poi omologare le 135, per quello ti ho chiesto quella cosa in mp

ma mi premeva sottolineare la solerzia della citroen  (muoio) (muoio) (muoio) e l'immensa simpatia di alcune addette centraliniste (punizione) (punizione)
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

miki

Egregio Signor

In riferimento alle sue e-mail del 24/05/2010, la informiamo che la documentazione arrivata è completa, abbiamo girato la richiesta allufficio preposto e la invitiamo a voler rimanere in attesa del certificato richiesto allindirizzo che ci ha lasciato Via ...
Rimaniamo a sua completa disposizione, per qualsiasi altra informazione, sia al nostro Numero Verde 800.80.40.80, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, sia attraverso il nostro sito www.citroen.it (contatti).

La preghiamo di gradire distinti saluti.


Citroën Italia S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti
Per rispondere all'e-mail, utilizzare una risposta con storico in modo da includere nella risposta l'identificatore conversazione


(abbraccio) questa è la risposta che ho ricevuto io dalla citroen,gentilissimi e velocissimi  (superok)

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

james2744

Sono dell'idea che tutto dipenda da come si svegliano la mattina. Comunque a me tocca aspettare di ritargare il mezzo e poi dopo fare la richiesta.
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

sert


james2744

Citazione da: sert - 07 Giugno 2010, 19:27:36 PM
ti sei arreso?

http://www.subito.it/citroen-dyane-6-cuneo-13650116.htm



>>L

diciamo che mi posso arrendere per quel prezzo, in quanto posso così permettermi di comprarne una con la targa e tante cavolate in meno da fare.

sono da condannare??
la mia auto è come tutte le altre, ma ha più stile

miki

 (felice) dal mio punto di vista non sei da condannare,solo che se non hai voglia di farlo tu,e la macchina ti viene data a costo zero,pensa se viene voglia a qualcunaltro di ritargarla,soprattutto se spendono 1500eurozzi per una dyane da restaurare e ritargare.
ti auguro buona fortuna,ma si trovano a meno e con la targa  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison